Palermo, circo mediatico e gogna social

Lostris

Utente Ludica
Alla madre no povera.
ma a lui si.
a me stupisce chi non lo pensa
A me non viene da augurare la morte a nessuno, men che meno a dei ragazzi.
Hanno commesso un’atrocità e devono essere puniti. Spero più che altro che se ne rendano conto.

Francamente dubito siano tutti e sette equamente responsabili, chi di dovere spero riuscirà ad accertare i fatti e a procedere di conseguenza.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il problema principale è lo schieramento. Certamente pochissimi, per fortuna, si schierano a favore degli stupratori, ma comunque si crea uno schieramento tra “pene severe” e “giustizia del carcere”.
Non si può pretendere che in soli quattromila anni si possa superare occhio per occhio, dente per dente.
Ci vuole pazienza.
Ma occhio per occhio esiste perché abbiamo leggo ridicole. Se fossimo sicuri che ste merde non escono più dal carcere io non parlerei mao di linciaggio.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Hanno commesso un’atrocità e devono essere puniti. Spero più che altro che se ne rendano conto.

Francamente dubito siano tutti e sette equamente responsabili, chi di dovere spero riuscirà ad accertare i fatti e a procedere di conseguenza.
Me lo auguro. Quello che mi dispiace è che comunque la pena sarà ridicola
Non so da madre se fosse la vittima uno dei nostri figli non penseremmo che meritano il peggio,
Ma i nostri figli al momento stanno bene e non hanno subito nulla

omicron

Pigra, irritante e non praticante

Uno ha scritto su tiktok che lui non ha fatto nulla di male

omicron

IMG_2939.jpeg

Parliamone
il linciaggio se lo cercano

Brunetta

Utente di lunga data
Ma occhio per occhio esiste perché abbiamo leggo ridicole. Se fossimo sicuri che ste merde non escono più dal carcere io non parlerei mao di linciaggio.
Perché le leggi dovrebbero non accertare la responsabilità, ma solo i fatti. Lo so.

Brunetta

Utente di lunga data
C7FF20FD-0D12-4160-8B19-28298905187A.jpeg

Lostris

Utente Ludica
Me lo auguro. Quello che mi dispiace è che comunque la pena sarà ridicola
Non so da madre se fosse la vittima uno dei nostri figli non penseremmo che meritano il peggio,
Ma i nostri figli al momento stanno bene e non hanno subito nulla
Tra merda e merda starei decisamente peggio ad essere la madre di uno dei carnefici.

Son certa che non sarei lucida se toccasse ai miei affetti, per questo son contenta che ci siano organi preposti per la giustizia.
Non sto dicendo che funziona tutto perfettamente, anzi, ma meglio così che lo stato brado.

Uno ha scritto su tiktok che lui non ha fatto nulla di male
Ma io son convinta che lo pensa anche, è questa la tragedia.
Un fallimento culturale e sociale spaventoso.

Cosa in particolare?
Sai che non so risponderti?
Non riesco a focalizzarmi su una cosa in particolare.

Riguardo la parte social sicuramente l’aggressività e l’odio - che per la maggior parte secondo me prescinde da qualsiasi approfondimento.
Non solo mi perplime, ma mi spaventa anche.

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tra merda e merda starei decisamente peggio ad essere la madre di uno dei carnefici.

Son certa che non sarei lucida se toccasse ai miei affetti, per questo son contenta che ci siano organi preposti per la giustizia.
Non sto dicendo che funziona tutto perfettamente, anzi, ma meglio così che lo stato brado.
Sulla prima parte assolutamente si
La madre di uno di loro a quanto pare no
Ecco io non sono contenta degli organi preposti visto lo schifo che vediamo da anni
Lo stato brado è deplorevole ma sono proprio gli organi predisposti che ci stanno portando li

Brunetta

Utente di lunga data
Ho già detto che ho conosciuto un omicida, anzi un femminicida.
Ne ho parlato per giorni con tutti coloro che lo avevano conosciuto, in un modo o in un altro.
La cosa che si fa fatica a credere che siano persone con cui puoi parlare di cose normali e …salutava sempre .
La battuta da intervista ai vicini è una banalità che ribadisce la non conoscenza e la superficialità della maggior parte dei rapporti.
Infatti tutti noi che conoscevamo l’assassino, ci siamo resi conto che al più avremmo potuto dire che era un cafone, che salutava a fatica, come se chiunque ce l’avesse con lui.
Come sono quei ragazzi? Come sono le loro famiglie? Come è il clima sociale in cui vivono?
Non lo sappiamo.
Sappiamo quello che hanno fatto e che a loro non è sembrato mostruoso.
Che capacità di comprensione della realtà bisogna avere per non capire, non solo che uno stupro è mostruoso, ma che dire che lei se l’è cercata è controproducente?
Non sono come noi. Anche se incrociandoli a un autogrill avrebbero potuto tenere la porta, ma non credo.

Brunetta

Utente di lunga data
Credo che vedere che questo stupro è stato compiuto da “quei ceffi” sia rassicurante.
Ma non lo è pensando ai figli di Grillo e La Russa.
Non lo fanno solo i semianalfabeti.

omicron

Io direi anche fallimento personale
La colpa alla cultura e alla società anche no

omicron

Credo che vedere che questo stupro è stato compiuto da “quei ceffi” sia rassicurante.
Ma non lo è pensando ai figli di Grillo e La Russa.
Non lo fanno solo i semianalfabeti.
Guarda che i figli di Grillo, La Russa e amici, meritano le stesse cose

perplesso

Administrator
Staff Forum
ma esattamente, cosa c'è di diverso da centinaia di altri casi come questo?

omicron

Perché la cultura e la società le vedi come cose di cui non fai parte?
Certo che la società e la cultura (che non c’è), hanno il loro peso
Ma loro hanno delle responsabilità personali e se le devono assumere

Brunetta

Utente di lunga data