Parentesi che non vogliono essere chiuse

Gaia

Utente di lunga data
E niente. Come sapete la storia con la parentesi e’ chiusa, ma pare che lui non l’abbia capito.
Mi scrive cose senza senso e percorre il viale dei ricordi stravolgendolo.
Mi scrive che gli manco, gli manca la nostra intimità e il mio modo di giocare a letto e fuori dal letto.
Insomma, io chiudendo non sono stata troppo sincera con lui. Non gli ho detto ad esempio che queste sensazioni non le ho vissute, almeno non con la sua stessa intensità.
E mi pare strano che lui invece le abbia vissute. In certe cose secondo la reciprocità si sente.
Alle volte penso che lo faccia solo per mancanza di una sostituta e gliel’ho pure detto.
Ora, se non ti cerco, tu uomo non dovresti capire che la questione non mi tange più minimamente?
Odio dover stare lì a spiegare l’assenza di qualcosa. L’assenza stessa dovrebbe già essere piuttosto significativa.
Mi ha chiesto di vederci per parlarne, ma io non saprei proprio cosa dire. Si è convinto che io abbia un altro e scruta tutte le persone che mi stanno intorno quelle poche volte che per lavoro ci si deve vedere.
Ma perché è così difficile capire che una parentesi deve essere aperta e poi chiusa?
Mi ha detto addirittura che lui avrebbe potuto continuare così per sempre.
Ma un per sempre si pronuncia solo davanti al prete. Ma io boh. Senza parole.
Se continua così sarò costretta a dirgli che il sesso che mi offriva non era sto granché senza specificare che non era dovuto a lui, ma più probabilmente a incompatibilità.
Mi scoccia però dire una cosa così brutta a una persona.

ivanl

Utente di lunga data
Pericolosamente stupido. Io userei qualcosa di meno pesante ma comunque inequivocabile.
Tipo 'ciccio, mai detto che sarebbe stato per sempre, è stato bello finchè è durata, ma ora è finita e le ragioni sono mie e basta'

Gaia

Utente di lunga data
Pericolosamente stupido. Io userei qualcosa di meno pesante ma comunque inequivocabile.
Tipo 'ciccio, mai detto che sarebbe stato per sempre, è stato bello finchè è durata, ma ora è finita e le ragioni sono mie e basta'
Ma anche brutto da dire. Che poi non credo che dipenda dalle sue doti amatorie, né dalle mie. Solo che alle volte non ci si incastra alla perfezione. Capita.
Ma se dico questo che è quello che penso realmente lui risponde che non è vero.

Gaia

Utente di lunga data
Che poi è un bellissimo uomo e vi giuro che lo vedo perfino io, che sono una talpa in queste cose, che in molte gli girano attorno.
E chiudi sta parentesi e aprine un’altra dico io.

Lostris

Utente Ludica
Se continua così sarò costretta a dirgli che il sesso che mi offriva non era sto granché senza specificare che non era dovuto a lui, ma più probabilmente a incompatibilità.
Mi scoccia però dire una cosa così brutta a una persona.
Non c’è bisogno di essere così sgradevole, a meno che tu non voglia ferirlo.
Puoi anche semplicemente dirgli che hai capito che non è cosa, che ami tuo marito e non vuoi più tradirlo o comunque che vuoi dedicarti a lui.

Non sarà la verità ma è un genere di motivazione che in teoria non si può questionare.

Gaia

Utente di lunga data
Che poi io non ho chiuso solo per questo.
Ho chiuso per una certa tendenza sua a farmi sentire completamente invisibile a tratti.
Una cosa che mi infastidiva molto devo dire.
Ghosting per settimane e poi appiccicume per altre settimane. Non mi piacciono le altalene.
Mi ci trovo male e mi fanno pensare.
E invece io da questa storia volevo solo leggerezza, passione e risate.
Ho gia’ troppe cose a cui pensare.

Gaia

Utente di lunga data
Nono, sulla sua discrezione sono certa. Non ero mica la donna della sua vita.
Solo che secondo me gli scoccia che abbia chiuso così.
Forse sia aspettava drammi, patemi e cose così. Le donne con cui è stato prima di me, ufficiali intendo, erano tutte pazze isteriche.
Gente che si accollava per capirci.

Gaia

Utente di lunga data
Non c’è bisogno di essere così sgradevole, a meno che tu non voglia ferirlo.
Puoi anche semplicemente dirgli che hai capito che non è cosa, che ami tuo marito e non vuoi più tradirlo o comunque che vuoi dedicarti a lui.

Non sarà la verità ma è un genere di motivazione che in teoria non si può questionare.
Non voglio ferirlo, vorrei conservare un buon ricordo di questa cosa.
E siccome lo rivedo spesso per lavoro vorrei che restasse quella stima reciproca che tanto ci fa andare bene professionalmente.

Gerry

Utente di lunga data
Non voglio ferirlo, vorrei conservare un buon ricordo di questa cosa.
E siccome lo rivedo spesso per lavoro vorrei che restasse quella stima reciproca che tanto ci fa andare bene professionalmente.
Anche questo, è uno dei risvolti delle relazioni, uno dei due si può innamorare, quindi da un peso diverso alla relazione non accettandone la fine, addirittura nutrendo del rancore e in alcuni casi anche un chè, di "vendicativo", io penso che tu debba evitare di offenderlo e cacciarlo in malo modo, ma semplicemente paura e "vittimizzandoti" (che tuo marito sospetti e possa scoprirti) e quindi comunicare all'amante di voler dare un taglio netto alla storia.

Gaia

Utente di lunga data
Anche questo, è uno dei risvolti delle relazioni, uno dei due si può innamorare, quindi da un peso diverso alla relazione non accettandone la fine, addirittura nutrendo del rancore e in alcuni casi anche un chè, di "vendicativo", io penso che tu debba evitare di offenderlo e cacciarlo in malo modo, ma semplicemente paura e "vittimizzandoti" (che tuo marito sospetti e possa scoprirti) e quindi comunicare all'amante di voler dare un taglio netto alla storia.
Non è amore. Non si è innamorato. Di questo sono abbastanza certa.

Nicky

Utente di lunga data
Non devi essere brutale, ma sincera sì, la risposta che ti è stata consigliata va benissimo.
Lui, da ciò che scrivi, ha pensato che tu faccia così perché c'era e non c'era e pensa che dicendoti queste cose e vedendolo più coinvolto cambierai idea.

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
Non è una cosa brutta da dire, e‘ una cosa giusta e dovuta.
Se il sesso non è stato come te lo aspettavi e il legante del rapporto era unicamente il sesso, la prestazione non è stata all’altezza del tuo desiderato.
E’ corretto lui lo sappia affinché possa agire per migliorarsi.
Se inventi altre coglionate lui non saprà mai in cosa ha mancato e continuerà a sentirsi un grande chiavatore subendo altre delusioni.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Credo che dire ora che il sesso non è stato granché dopo che comunque siete stati insieme più volte sia un pochino un controsenso
Ti domanderei perché hai continuato a vedermi e soprattutto perché non me ne hai parlato
Visto che non sei stata sincera prima continua a mentirgli e accetterei il consiglio di @Lostris

Gaia

Utente di lunga data
Credo che dire ora che il sesso non è stato granché dopo che comunque siete stati insieme più volte sia un pochino un controsenso
Ti domanderei perché hai continuato a vedermi e soprattutto perché non me ne hai parlato
Visto che non sei stata sincera prima continua a mentirgli e accetterei il consiglio di @Lostris
Ma non è che facesse schifo intendiamoci. Poi le prime volte si sa che non è tutto fantastico. Ci si deve conoscere intimamente e comunque le prime volte pareva che potesse essere nel tempo una bellissima esperienza.
Poi invece si assestata ed era bello, ma nulla di che. Non so se mi spiego.

Gaia

Utente di lunga data
Non è una cosa brutta da dire, e‘ una cosa giusta e dovuta.
Se il sesso non è stato come te lo aspettavi e il legante del rapporto era unicamente il sesso, la prestazione non è stata all’altezza del tuo desiderato.
E’ corretto lui lo sappia affinché possa agire per migliorarsi.
Se inventi altre coglionate lui non saprà mai in cosa ha mancato e continuerà a sentirsi un grande chiavatore subendo altre delusioni.
Anche io volevo dirglielo magari anche dicendo la verità su una possibile incompatibilità.
In fondo è un adulto e non sono la sua prima donna perciò gli saranno capitate esperienze bellissime ed esperienze carine.

quasar

Utente di lunga data
Ho chiuso per una certa tendenza sua a farmi sentire completamente invisibile a tratti.
Una cosa che mi infastidiva molto devo dire.
Ghosting per settimane e poi appiccicume per altre settimane. Non mi piacciono le altalene.
Non avevo colto questo tuo fastidio, prima. Questo cambia leggermente le cose a mio modo di vedere.
Di un amante di cui mi importa poco, o così così, io non registro i momenti di ghosting con fastidio. Semplicemente, non noto, non ci penso.

da questa storia volevo solo leggerezza, passione e risate.
Concordo. Glielo hai detto questo, piuttosto?