Parentesi che non vogliono essere chiuse

Gaia

Utente di lunga data
Se una persona ha chiuso non per mancanza di attrazione, ma per insoddisfazione, i messaggi destabilizzano, secondo me.
Si, in un certo senso. Io ho chiuso. Pareva una cosa consensuale.
Poi ha iniziato a fare l’uomo presente e interessato. Ora se uno ti piace la cosa ti compiace.
Se uno non ti piace più, ma sai che lo dovrai rivedere per lavoro, la cosa ti scoccia perchè crea un presente dove ci dovrebbe essere invece solo un passato.
Crea imbarazzo e dubbi sul come comportarsi in futuro per tenere tutto in equilibrio.

Nicky

Utente di lunga data
Si, in un certo senso. Io ho chiuso. Pareva una cosa consensuale.
Poi ha iniziato a fare l’uomo presente e interessato. Ora se uno ti piace la cosa ti compiace.
Se uno non ti piace più, ma sai che lo dovrai rivedere per lavoro, la cosa ti scoccia perchè crea un presente dove ci dovrebbe essere invece solo un passato.
Crea imbarazzo e dubbi sul come comportarsi in futuro per tenere tutto in equilibrio.
Non credo sia questo il motivo. Sai che ti puoi fidare e che non ti creerà nessun imbarazzo né con tuo marito, né con il tuo lavoro.
Credo che quello che ti crea un senso di disagio sia il fatto che hai chiuso anche se lui continua a piacerti. Non ti piace il suo modo di gestire rapporto con te, ma lui ha sempre il suo appeal per te, come è normale che sia, visto che ha lo stesso aspetto e lo stesso odore, penso.
Se non ti scrivesse, sarebbe più facile per te non pensarci. Così invece qualcosa resta acceso.
A me pare normalissimo, sia chiaro, prima o poi passerà del tutto. Porta pazienza.

Gaia

Utente di lunga data
Non credo sia questo il motivo. Sai che ti puoi fidare e che non ti creerà nessun imbarazzo né con tuo marito, né con il tuo lavoro.
Credo che quello che ti crea un senso di disagio sia il fatto che hai chiuso anche se lui continua a piacerti. Non ti piace il suo modo di gestire rapporto con te, ma lui ha sempre il suo appeal per te, come è normale che sia, visto che ha lo stesso aspetto e lo stesso odore, penso.
Se non ti scrivesse, sarebbe più facile per te non pensarci. Così invece qualcosa resta acceso.
A me pare normalissimo, sia chiaro, prima o poi passerà del tutto. Porta pazienza.
Sì mi piace ancora come anche quel paio di scarpe troppo strette che ho dato via.

Delfi1999

Utente di lunga data
No. Io ho tradito inaspettatamente perché lui mi piaceva. Perché questo sconosciuto belloccio e non un altro e perché adesso è non prima.
Queste sono le domande che mi hanno impegnata in anno.
Quando ho capito i motivi del mio tradimento mi sono resa conto che non ero soddisfatta di lui e così ho chiuso. Non mi dava nemmeno quello per cui mi ero spinta al di fuori della coppia.
Relazione a mio avviso fallimentare. Quindi, alla fine della fiera, ne è valsa proprio la pena ?

hammer

Utente di lunga data
A mio parere questo caso dimostra che scegliere un partner sposato in una relazione extraconiugale può offrire maggiore riservatezza, poiché entrambi hanno interesse a mantenere la relazione segreta.
Un partner sposato è meno incline a cercare un impegno profondo, riducendo la pressione per trasformare la relazione in qualcosa di più serio.
Inoltre, entrambi gestiscono già una vita familiare, facilitando l'equilibrio tra la relazione e le proprie responsabilità.
Essendo entrambi sposati, c'è una maggiore comprensione reciproca e una minore probabilità di sviluppare un attaccamento emotivo forte.
Questo scenario riduce anche il rischio di conflitti o richieste irrealistiche, creando una dinamica più discreta e gestibile.

Gaia

Utente di lunga data
A mio parere questo caso dimostra che scegliere un partner sposato in una relazione extraconiugale può offrire maggiore riservatezza, poiché entrambi hanno interesse a mantenere la relazione segreta.
Un partner sposato è meno incline a cercare un impegno profondo, riducendo la pressione per trasformare la relazione in qualcosa di più serio.
Inoltre, entrambi gestiscono già una vita familiare, facilitando l'equilibrio tra la relazione e le proprie responsabilità.
Essendo entrambi sposati, c'è una maggiore comprensione reciproca e una minore probabilità di sviluppare un attaccamento emotivo forte.
Questo scenario riduce anche il rischio di conflitti o richieste irrealistiche, creando una dinamica più discreta e gestibile.
Lui è single e comunque sto attaccamento emotivo non si è sviluppato. Basta essere abbastanza sinceri con se stessi all’inizio.

hammer

Utente di lunga data
Lui è single e comunque sto attaccamento emotivo non si è sviluppato. Basta essere abbastanza sinceri con se stessi all’inizio.
Lo so che è single. Sarebbe stato meglio se fosse stato sposato. Credimi.

Gaia

Utente di lunga data
Una cosa è certa. Erano 20 e apssa e anni che io non mi spogliavo davanti a un altro uomo. Quella sensazione di attesa, quell’emozione pensavo non l’avrei più vissuta e sinceramente così sarebbe dovuta andare. E invece.
non me ne pento. E’ stato comunque molto bello.

hammer

Utente di lunga data
E' raro che non ci sia alcuna forma di connessione emotiva, anche se minima.
Specie in relazioni sessuali che si ripetono nel tempo, è molto probabile che si sviluppi una qualche forma di legame emotivo, anche se leggero.

Gaia

Utente di lunga data
E' raro che non ci sia alcuna forma di connessione emotiva, anche se minima.
Specie in relazioni sessuali che si ripetono nel tempo, è molto probabile che si sviluppi una qualche forma di legame emotivo, anche se leggero.
No, io ho sviluppato un rapporto con me stessa. Con una me che avevo accantonato, presa dalle incombenze di una fase della vita che assomiglia metaforicamente a una centro metri.

Nicky

Utente di lunga data
Mi sembra esagerato, lui non sta facendo niente di così eccessivo.
A lui piaceva una relazione così, leggera e saltuaria con un donna bella e sicura di sé, dagli torto! Perciò ci sta un po' ritentando, ma non vuole certo sostituirsi al marito di Gaia.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Perché io non la chiedevo.
non chiedevo nulla, ma poi ha iniziato a essere a tratti asfissiante e a tratti assente.
Se si fosse mantenuto come i primi tempi, al netto del sesso, lo avrei tenuto perché alla fine era l’insieme a fare la ‘storia’.
E invece…
In fondo credo che sia un rapporto esaurito. Ci siamo dati quello che sentivamo fosse corretto dare.
mo che chiama e messaggia a fare????
Tutto questo glielo hai detto?

hammer

Utente di lunga data
Mi sembra esagerato, lui non sta facendo niente di così eccessivo.
A lui piaceva una relazione così, leggera e saltuaria con un donna bella e sicura di sé, dagli torto! Perciò ci sta un po' ritentando, ma non vuole certo sostituirsi al marito di Gaia.
Mai detto che voglia sostituirsi al marito di Gaia.
Tuttavia, a mio parere, in una relazione extraconiugale è sempre meglio evitare partner single.
Se possibile.

Gaia

Utente di lunga data
Mai detto che voglia sostituirsi al marito di Gaia.
Tuttavia, a mio parere, in una relazione extraconiugale è sempre meglio evitare partner single.
Se possibile.
Vabbè, non è che avessi aperto le selezioni. E’ capitato quello che il mio naso ha sentito come affine. Dovrei tagliarmelo il naso, ma mi piace riconoscere l’odore delle persone che amo.
Sai che quando mi fa visita in sogno qualcuno che ho amato e perso io li riconosco dall’odore.
Il naso ha una memoria incredibile.

Ultima modifica: