Nobody
Utente di lunga data
In ultima analisi ogni conflitto è riconducibile alla conquista del potere, ciò non toglie che questa resti uno scontro religioso-culturale tra due visioni contrapposte del mondo.Perché questa è "religione"?
Che differenza passa tra delle teste di cazzo occidentali che uccidono 85 persone in una stazione ferroviaria a Bologna o 17 in una banca a Milano e delle teste di cazzo non propriamente occidentali che uccidono 129 persone a Parigi?
Un ciellino non è occidentale?
Un testimone di Geova? Un mormone?
Il Papa non è occidentale?
Un patriarca?
Il Monte Athos non è occidentale?
Questo non è uno scontro culturale o religioso ma una guerra di potere, in cui determinati gruppi tentano di portare avanti un disegno ben preciso, utilizzando piuttosto che le ideologie come un tempo motivi pseudoreligiosi come collante, trucchetto che non ci è ignoto (lo abbiamo messo in pratica spesso anche noi. Addirittura i Romani adoravano i loro imperatori come dei. E il disegno di un Impero è sempre presente sui libri di storia, che sia quello Ottomano o quello Asburgico o il pangermanesimo di Hitler). Non avendo la possibilità di usare i nostri armamenti legali e fare guerre ufficiali, usano spesso l'arma del terrorismo per portare avanti i loro disegni.
L'Isis noi occidentali sappiamo chi è e cosa vuole.
C'è addirittura su Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Stato_Islamico
Poi c'è chi mescola tutto e mette insieme cose che non c'entrano niente tra loro.
Ultima modifica: