Parigi sotto attacco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buscopann

Utente non raggiungibile
l'iter che porta alla facile reperibilità di una bomba
(più bombe) è qualcosa che andrebbe indagato, se non in Iraq almeno in Europa
Questo è il punto fondamentale.
No stiamo parlando di una guerra convenzionale. Dove c'è un Paese che attacca l'altro e via dicendo.
Questa è una guerra che il mondo non ha mai combattuto. O almeno..ha fatto finta di combattere dall'attacco alle Torri Gemelle fino ad oggi. Con una strategia non solo fallimentare, ma assolutamente suicida. In 15 anni il fondamentalismo e soprattutto il terrorismo sono cresciuti in modo esponenziale. Ora c'è una rete internazionale di gente preparata, sia dal punto di vista militare che da quello organizzativo. Che si occupano di reclutare e indottrinare tra l'altro a livello globale un manipolo di operai che poi fanno il lavoro sporco. E che colpiscono i Paesi Occidentali dall'interno.
Pensiamo ancora (ma per davvero) che questa guerra si combatta con le bombe?!
Proviamo a porci delle domande: ma come cazzo si finanziano questi qui? Risposta..il petrolio...E chi cazzo glielo compra il petrolio a sta gente?! Risposta...l'Occidente..Carramba, che sorpresa!!
E poi..una volta che hanno i soldi..chi minchia gliele vende le armi a questi qui?! Risposta..l'Occidente..(ancora Carramba!).
Quindi..Detto questo...O i Governi Occidentali, le lobby e tutti questi criminali che ci governano e che permettono questa merda la smettono di fare il gioco delle tre carte e si mettono in testa di difenderci veramente..oppure qui finisce davvero male.
Servirebbe un Churchill..ma siamo pieni di tantissimi Chamberlain. Ma un Churchill che fa morire finanziariamente e culturalmente questi barbari..E' l'unica maniera di vincere questa guerra.

Buscopann

Ecate

Utente di lunga data
Se lo scrivo, ovviamente lo credo... ok alle domande retoriche, ma c'è un limite :singleeye:
Ti dirò di più, uno dei nemici giurati di questi fondamentalisti sunniti sono proprio i movimenti palestinesi moderati.
Il che dovrebbe far pensare al gioco di interessi impresentabili che sta dietro certe strategie stragiste.
Cosa che poi noi italiani dovremmo conoscere bene, purtroppo.
Quali sono i movimenti palestinesi moderati?

Buscopann

Utente non raggiungibile
Quali sono i movimenti palestinesi moderati?
Tutti quelli che partecipano alle elezioni tranne Hamas. Il più noto è Al-Fatah, che è stata sconfitta proprio da Hamas alle ultime elezioni.

Buscopann

Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Quoto. In tema di occidentali - e mi riferisco ad alcuni governi in particolar modo - è da tempo che assistiamo a comportamenti diciamo "discutibili" sotto alcuni punti di vista, comportamenti caratterizzati da arroganza,onnipotenza,invulnerabilità,giustizia per il "trionfo del bene" che in alcune occasioni rasentano il parossismo e l'irrazionalità più totale. E mi ricollego al post di President,ove cita la cacciata dei vari dittatori locali ( francesi inglesi ed americani in primis avallarono la caduta di Gheddafi,di Saddam e così via ) , senza conoscere nulla di quei paesi,delle etnie ( o tribù in caso della Libia ) che vi abitavano,delle religioni (pur essendo musulmani sunniti e sciiti hanno "fratture" relazionali difficilmente ricomponibili in Irak ); hanno imposto il loro "ordine" ( aggiungo io molto temporaneo) e poi se ne sono andati lasciando la strada aperta a quello che poi è successo. Loro sono i primi responsabili,lo sono stati con le guerre ( Saddam aveva l'atomica..... ) e lo sono ancor più adesso quando - come giustamente sottolinea l'articolo di stampa pubblicato da Erato - nascondono la testa sotto la sabbia. Hanno mandato soldati in guerra per il petrolio irakeno o kuwaitiano,bene: forse non sarebbe il caso di mandarli anche adesso per riparare alle bestialità commesse negli anni passati ? O quanti inermi ancora dovranno morire o vivere condizionati per la paura di ulteriori attentati ?
Finalmente qualcuno risale alle origini. ce ne è voluto, ammazza.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Quindi movimenti che vogliono distruggere Israele sono moderati?
No...Sono movimenti che vogliono riconosciuto uno stato Palestinese..con Israele che fa orecchie da mercante da 40 anni e con più di una trentina si risoluzioni ONU costantemente violate. Se ora ci mettiamo pure a difendere Israele...Uno dei più grandi Paesi terroristi della storia. solo che noi non lo riteniamo tale perché fa quel cazzo che gli pare coi palestinesi e la cosa non ci tocca.

Buscopann

Fiammetta

Staff Forum
Vabbeh Repubblica è credibile come il Volkischer Beobachter.

no il concetto è che in ogni guerra ci sono molteplici motivazioni che hanno portato le parti in lotta a scatenarla.

e sono tutte vere.
O come il " giornale " che spesso metti come riferimento inserendo illuminati scritti dei suoi giornalisti :D Non fare il caprone

perplesso

Administrator
Staff Forum
No...Sono movimenti che vogliono riconosciuto uno stato Palestinese..con Israele che fa orecchie da mercante da 40 anni e con più di una trentina si risoluzioni ONU costantemente violate. Se ora ci mettiamo pure a difendere Israele...Uno dei più grandi Paesi terroristi della storia. solo che noi non lo riteniamo tale perché fa quel cazzo che gli pare coi palestinesi e la cosa non ci tocca.

Buscopann
quell'uomo o Israele ha diritto ad esistere, al netto delle critiche alla sua politica ed allora possiamo ragionare su quello che si vuole.

o non gli si riconosce il diritto ad esistere ed allora non c'è soluzione diversa dalla completa distruzione di una delle parti in gioco. e tenderei a credere che Tsahal abbia più chance di Hamas di spuntarla.

Fiammetta

Staff Forum
la cosa non rende Repubblica più attendibile. e poi oggi è morto anche Mario Cervi.
e ma ti rende vulnerabile a critiche, mi dispiace per Mario Cervi ... tornando a palla basta che poi non mi fai un elogio di Salvini o ti mando allegramente a quel paese :D

Fiammetta

Staff Forum
Questo è il punto fondamentale.
No stiamo parlando di una guerra convenzionale. Dove c'è un Paese che attacca l'altro e via dicendo.
Questa è una guerra che il mondo non ha mai combattuto. O almeno..ha fatto finta di combattere dall'attacco alle Torri Gemelle fino ad oggi. Con una strategia non solo fallimentare, ma assolutamente suicida. In 15 anni il fondamentalismo e soprattutto il terrorismo sono cresciuti in modo esponenziale. Ora c'è una rete internazionale di gente preparata, sia dal punto di vista militare che da quello organizzativo. Che si occupano di reclutare e indottrinare tra l'altro a livello globale un manipolo di operai che poi fanno il lavoro sporco. E che colpiscono i Paesi Occidentali dall'interno.
Pensiamo ancora (ma per davvero) che questa guerra si combatta con le bombe?!
Proviamo a porci delle domande: ma come cazzo si finanziano questi qui? Risposta..il petrolio...E chi cazzo glielo compra il petrolio a sta gente?! Risposta...l'Occidente..Carramba, che sorpresa!!
E poi..una volta che hanno i soldi..chi minchia gliele vende le armi a questi qui?! Risposta..l'Occidente..(ancora Carramba!).
Quindi..Detto questo...O i Governi Occidentali, le lobby e tutti questi criminali che ci governano e che permettono questa merda la smettono di fare il gioco delle tre carte e si mettono in testa di difenderci veramente..oppure qui finisce davvero male.
Servirebbe un Churchill..ma siamo pieni di tantissimi Chamberlain. Ma un Churchill che fa morire finanziariamente e culturalmente questi barbari..E' l'unica maniera di vincere questa guerra.

Buscopann
Quoto !!!qui ancora sfugge che sono le lobby che comandano ( economiche, finanziarie in primis e la questione energetica sta alla base ), ciechi, sordi e muti più o meno.

Buscopann

Utente non raggiungibile
quell'uomo o Israele ha diritto ad esistere, al netto delle critiche alla sua politica ed allora possiamo ragionare su quello che si vuole.

o non gli si riconosce il diritto ad esistere ed allora non c'è soluzione diversa dalla completa distruzione di una delle parti in gioco. e tenderei a credere che Tsahal abbia più chance di Hamas di spuntarla.
.

Ma Al Fatah e tutti i Paesi Arabi che si sono seduti agli ultimi colloqui di pace prima dell'elezione di Hamas non volevano la fine di Israele (che ha diritto di esistere, ma non di fare quel cazzo che gli pare). Volevano solamente il riconoscimento di uno Stato Palestinese. Ovviamente a Israele non va bene..Perché per Israele i palestinesi sono solo scarafaggi..e come tali vanno trattati.
C'era solo un uomo che stava facendo un passo decisivo verso la pace. Si chiamava Rabin. Lo hanno ammazzato..e non sono stati i palestinesi..ma gli israeliani.

Busopann

perplesso

Administrator
Staff Forum
.

Ma Al Fatah e tutti i Paesi Arabi che si sono seduti agli ultimi colloqui di pace prima dell'elezione di Hamas non volevano la fine di Israele (che ha diritto di esistere, ma non di fare quel cazzo che gli pare). Volevano solamente il riconoscimento di uno Stato Palestinese. Ovviamente a Israele non va bene..Perché per Israele i palestinesi sono solo scarafaggi..e come tali vanno trattati.
C'era solo un uomo che stava facendo un passo decisivo verso la pace. Si chiamava Rabin. Lo hanno ammazzato..e non sono stati i palestinesi..ma gli israeliani.

Busopann
mi riservo di non credere sulla parola ai paesi arabi del Golfo, in merito al riconoscimento del diritto di Israele ad esistere

Buscopann

Utente non raggiungibile
mi riservo di non credere sulla parola ai paesi arabi del Golfo, in merito al riconoscimento del diritto di Israele ad esistere
Mi riservo anche di non credere che Reagan e Gorbaciov si volessero così bene. Ma ci deve essere un inizio per qualsiasi cosa. La volontà i Palestinesi ce l'hanno, perché fondamentalmente sono stufi di subire le angherie del sionismo.
Israele mi pare proprio di no invece..o meglio..la sua volontà è una sola: sediamoci a un tavolo, basta che alla fine si fa come dico io.

Buscopann

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mi riservo anche di non credere che Reagan e Gorbaciov si volessero così bene. Ma ci deve essere un inizio per qualsiasi cosa. La volontà i Palestinesi ce l'hanno, perché fondamentalmente sono stufi di subire le angherie del sionismo.
Israele mi pare proprio di no invece..o meglio..la sua volontà è una sola: sediamoci a un tavolo, basta che alla fine si fa come dico io.

Buscopann
tu ti fideresti della parola di chi si fa i conti cifrati in Svizzera coi soldi provenienti anche da UE (e quindi anche dalle tasche tue e mie) ed altre parti del mondo? e fatti passare nottetempo dal valico di Rafah?

Perchè guarda che la buonanima di Vittorio Arrigoni mica è morto dal ridere.

Ecate

Utente di lunga data

Buscopann
Al Fatah del massacro di Itamar non è estremista?
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Attacco_di_Itamar
Guarda lo statuto.

Ultima modifica:

Buscopann

Utente non raggiungibile
tu ti fideresti della parola di chi si fa i conti cifrati in Svizzera coi soldi provenienti anche da UE (e quindi anche dalle tasche tue e mie) ed altre parti del mondo? e fatti passare nottetempo dal valico di Rafah?

Perchè guarda che la buonanima di Vittorio Arrigoni mica è morto dal ridere.
Sinceramente...la soluzione quale sarebbe allora? Spazziamo via i palestinesi? O li facciamo vivere come schiavi?

E soprattutto...per quale cazzo di motivo appena l'Iran tossisce si fa l'embargo..mentre Israele che viola sistematicamente tutte le risoluzioni ONU a suo carico è sempre lì a farsi leccare il culo? Che il vero pericolo di questo mondo non siano quattro poveracci che cercano di difendersi (a volte coi sassi, più raramente con le bombe), ma forse il signor denaro mi fa venire qualche dubbio.

Buscopann

Buscopann

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Sinceramente...la soluzione quale sarebbe allora? Spazziamo via i palestinesi? O li facciamo vivere come schiavi?

E soprattutto...per quale cazzo di motivo appena l'Iran tossisce si fa l'embargo..mentre Israele che viola sistematicamente tutte le risoluzioni ONU a suo carico è sempre lì a farsi leccare il culo? Che il vero pericolo di questo mondo non siano quattro poveracci che cercano di difendersi (a volte coi sassi, più raramente con le bombe), ma forse il signor denaro mi fa venire qualche dubbio.

Buscopann

Buscopann
E' dal '48 che la cercano: non penso uscirà da Tradimento.net. :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.