Parliamo di Walter White

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Il tuo critico dilettante è stato anche professionista. Così, tanto per precisare.
Questo conferma che anche i professionisti non sono un granché :carneval:
E dai me l'hai servita :mexican:

Fantastica

Utente di lunga data
Jesse...
Mi ha sempre fatto simpatia fin da subito, da quando scappava dalla finestra del suo primo laboratorio (e Walter lo vede, dalla macchina del cognato).
Ho cercato diverse volte su youtube la versione italiana della sua segreteria telefonica. ...ma non.l'ho mai trovata.
Per chi ha visto breaking bad in italiano. ....
Parla in italiano il suo messaggio vocale? Cosa dice?
Lui è il ragazzo del "bitch" onnipresente.

Per quanto riguarda Walter, quando vede la ragazza di Jesse soffocarsi dal vomito (e poi morire)....
Lui all'inizio reagisce umanamente. ...e' dispiaciuto e sta per reagire. ...poi la lascia morire perché Walter vuole bene a jessse. ...e sa bene che con lei non poteva fare una bella fine. ...
O piuttosto la lascia morire perché Jesse gli serve lucido. Però è vero che nei confronti di Jesse Walter è paterno. Jesse è un "figlio" meglio "riuscito" del suo, così come Heisenberg è meglio "riuscito" del fallito signor nessuno Mr.White.

Brunetta

Utente di lunga data
Noblesse oblige. Io nemmeno ce l'ho la TV, ribattezzata ultimamente qui da GA "La stupida".:D
Vantiamoci di disquisire su opere dell'ingegno senza contribuire alla retribuzione di chi ci lavora.

Alessandra

πιθηκάκι
O piuttosto la lascia morire perché Jesse gli serve lucido. Però è vero che nei confronti di Jesse Walter è paterno. Jesse è un "figlio" meglio "riuscito" del suo, così come Heisenberg è meglio "riuscito" del fallito signor nessuno Mr.White.
Secondo me la seconda che hai detto.
(Mi.manca meta' della quinta serie...) fino alla quarta serie, Walter ha sempre avuto un sentimento paterno nei confronti di Jesse.
Diverse volte ha avuto modo di liberarsene o di poter fare le cose senza di lui, e non si capiva perché alcune volte si ostinava a tenersi Jesse, anche quando quest'ultimo faceva cazzate immonde o si comportava da stupido teenager. E' il motivo per cui magari ad alcuni poteva dare sui nervi il Jesse iniziale, che con la sua incoscienza combinava solo guai.
A me è piaciuto fin da subito, nonostante tutto :)

Prima della morte della ragazza, Walter litiga con Jesse perché sa che con I soldi guadagnati lui finira' per morire di eroina.
Jesse viene supportato dalla ragazza e quindi Walter si sente frustrato e dispiaciuto. Al bar incontrato il padre della ragazza e hanno una chiacchierata. ....Walter dice una cosa del tipo..."quando ami un ragazzo come un figlio e non puoi fare niente "....impotenza e frustrazione.
Lui torna a casa di Jesse perché non accetta l'idea di perderlo cosi'....
Quando la ragazza muore. ...lui all'inizio ne è spaventato e sta per aiutarla. ....poi cambia idea, ma per amore di Jesse. ..secondo me. ...

geko

Utente di lunga data
"I'm not in danger, Skyler, I AM the danger! A guy opens his door and get shot, and you think that's me? No, I'M THE ONE WHO KNOCKS!"

:cool:

Ultima modifica:

Spot

utente in roaming.
Secondo me la seconda che hai detto.
(Mi.manca meta' della quinta serie...) fino alla quarta serie, Walter ha sempre avuto un sentimento paterno nei confronti di Jesse.
Diverse volte ha avuto modo di liberarsene o di poter fare le cose senza di lui, e non si capiva perché alcune volte si ostinava a tenersi Jesse, anche quando quest'ultimo faceva cazzate immonde o si comportava da stupido teenager. E' il motivo per cui magari ad alcuni poteva dare sui nervi il Jesse iniziale, che con la sua incoscienza combinava solo guai.
A me è piaciuto fin da subito, nonostante tutto :)

Prima della morte della ragazza, Walter litiga con Jesse perché sa che con I soldi guadagnati lui finira' per morire di eroina.
Jesse viene supportato dalla ragazza e quindi Walter si sente frustrato e dispiaciuto. Al bar incontrato il padre della ragazza e hanno una chiacchierata. ....Walter dice una cosa del tipo..."quando ami un ragazzo come un figlio e non puoi fare niente "....impotenza e frustrazione.
Lui torna a casa di Jesse perché non accetta l'idea di perderlo cosi'....
Quando la ragazza muore. ...lui all'inizio ne è spaventato e sta per aiutarla. ....poi cambia idea, ma per amore di Jesse. ..secondo me. ...
Non credo.
Io penso che il sentimento paterno ci sia, però principalmente Jesse gli serva. E' l'unico di cui può davvero fidarsi, in fondo. Ed è in gamba, nonostante tutti i guai che combina inizialmente. E con la meth ci sa fare. Davvero difficile da sostituire, insomma. Se WW ci tenesse a lui in un modo esclusivamente paterno, non mostrerebbe tutto quell'interesse a coinvolgerlo nelle sue manovre.

Alessandra

πιθηκάκι
Non credo.
Io penso che il sentimento paterno ci sia, però principalmente Jesse gli serva. E' l'unico di cui può davvero fidarsi, in fondo. Ed è in gamba, nonostante tutti i guai che combina inizialmente. E con la meth ci sa fare. Davvero difficile da sostituire, insomma. Se WW ci tenesse a lui in un modo esclusivamente paterno, non mostrerebbe tutto quell'interesse a coinvolgerlo nelle sue manovre.
Pero' la scena in cui muore la ragazza. ....
Uhm....forse la devo rivedere. ..
Però in quel momento l'ho interpretato come affetto e protezione. ..

giorgiocan

Utente prolisso
Con la morte di lei, Heisenberg avrebbe ritrovato il suo secondo, che gli stava scivolando via "grazie" alla nuova relazione.

Alessandra

πιθηκάκι
E cosa mi dite delle scene di sesso (chiamiamole cosi'....anche se non si vede niente ) tra Skyler e Walter?
Una delle prime, dove lei gli fa il regalo di compleanno. ....giustifica poi tutto il bisogno di sentirsi vivo di Walter...

Spot

utente in roaming.
Pero' la scena in cui muore la ragazza. ....
Uhm....forse la devo rivedere. ..
Non sbagli. C'è un misto d'istinti. Poi ovviamente dipende dalla percezione dello spettatore. Le interpretazioni diverse derivano proprio dal fatto che il personaggio è sfaccettato.
Altra nota di merito per sceneggiatori e per l'attore.

banshee

The Queen
Con la morte di lei, Heisenberg avrebbe ritrovato il suo secondo, che gli stava scivolando via "grazie" alla nuova relazione.
Era anche preoccupato del ricatto, se non sbaglio...Jesse le aveva raccontato tutto e Jane aveva ricattato WW per avere la parte di Jesse con la minaccia di rivelare tutto a Skyler... Quindi WW era anche preoccupato di nuovi e magari continui ricatti della coppia da quel momento in avanti..

Fantastica

Utente di lunga data
Non credo.
Sono d'accordo. Ed è così vero, che quando Jesse è fuori gioco, Heisenberg si piglia quel chimico simpatico che poi sarà ammazzato. A WW interessa solo fare il chimico, alla fine, più ancora che fare i soldi. I soldi gli interessano nella misura in cui sono la rappresentazione fisica del suo valore. Infatti non riuscirà praticamente mai ad usarli!

Fantastica

Utente di lunga data
E cosa mi dite delle scene di sesso (chiamiamole cosi'....anche se non si vede niente ) tra Skyler e Walter?
Una delle prime, dove lei gli fa il regalo di compleanno. ....giustifica poi tutto il bisogno di sentirsi vivo di Walter...
Ma infatti secondo me tutto questo amore per la famiglia è assolutamente ideologico in lui. Per amore della famiglia distrugge la sua famiglia. Non dimentichiamo poi che sulle prime, alla disgnosi di cancro conclamato, il signor White nemmeno vuole farsi aiutare. Vi pare uno che ama la sua famiglia uno che decide di lasciarsi morire pur di non chiedere aiuto?

Spot

utente in roaming.
Sono d'accordo. Ed è così vero, che quando Jesse è fuori gioco, Heisenberg si piglia quel chimico simpatico che poi sarà ammazzato. A WW interessa solo fare il chimico, alla fine, più ancora che fare i soldi. I soldi gli interessano nella misura in cui sono la rappresentazione fisica del suo valore. Infatti non riuscirà praticamente mai ad usarli!
Vero :D la questione per lui è primeggiare :)

P.S. Alessandra, concordo col fatto che Jesse sia un figo.
Un po' bambinesco, ma pur sempre figo.

Alessandra

πιθηκάκι
Uh è vero! Quel simpatico chimico. ....avevo dimenticato eppure mi è dispiaciuto molto per lui!

E' vero...Ww vuol solo fare il chimico.
Ricordate I due episodi dove c'era una mosca in laboratorio?
Jesse pensa sia pazzo. ...ma in seguito apprende tutto dal maestro. ...diventa pignolo anche lui. ....alla fine della serie e'bel lontano dal ragazzo che era, quello che, previsti tre gg in roulotte nel deserto, aveva dimenticato acqua e solo pacchi di chips per pranzo e cena....

Fantastica

Utente di lunga data
Vero :D la questione per lui è primeggiare :)

P.S. Alessandra, concordo col fatto che Jesse sia un figo.
Un po' bambinesco, ma pur sempre figo.
Per me un paracarro è più seducente di Jesse.
@Alessandra, non è che i tuoi amori fallimentari abbiano qualcosa a che fare col fatto che ti piacciono come Jesse?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.