Parliamo di Walter White

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandra

πιθηκάκι
Per me un paracarro è più seducente di Jesse.
@Alessandra, non è che i tuoi amori fallimentari abbiano qualcosa a che fare col fatto che ti piacciono come Jesse?
Jesse non somiglia a nessuno dei miei ex.
Mi ricorda un po' me stessa, quella che ero stata ai tempi del liceo. ... (una parte di me, non al 100 per cento)

banshee

The Queen
E cosa mi dite delle scene di sesso (chiamiamole cosi'....anche se non si vede niente ) tra Skyler e Walter?
Una delle prime, dove lei gli fa il regalo di compleanno. ....giustifica poi tutto il bisogno di sentirsi vivo di Walter...

aspetta quale? sai che non mi ricordo... io ricordo bene quando lui ricomincia a provare pulsioni sessuali e lo fanno in cucina... che lei si stranisce....

geko

Utente di lunga data
comunque quoto Giorgio foreva&eva, assolutamente in inglese :up: io ho visto le prime due in italiano e le altre in inglese e non c'è paragone...
Concordo. Sono anni ormai che non guardo una serie in italiano... anche i film, potendo scegliere, preferisco guardarli in lingua originale.

banshee

The Queen
Concordo. Sono anni ormai che non guardo una serie in italiano... anche i film, potendo scegliere, preferisco guardarli in lingua originale.
io ho smesso per Grey's Anatomy :rotfl: già mal sopporto Meredith (ciao Passante :rolleyes:), poi doppiata da Giuppy Izzo...brrrr....:rotfl::rotfl::rotfl:

Fantastica

Utente di lunga data
"I'm not in danger, Skyler, I AM the danger! A guy opens his door and get shot, and you think that's me? No, I'M THE ONE WHO KNOCKS!"

:cool:
Ecco, esempio perfetto di battuta di WW che a me fa pensare "quanto sei sfigato". Credo che come Jesse è drogato di roba che lo placa, Mr. White sia drogato di roba che lo agita: fabbrcare metanfetamina, essere il migliore in questo lo fa sentire importante ed è come un drogato, che non si accorge che ciò per cui si prodiga incessantemente non ha altro scopo che la riproduzione di se stesso e la sensazione che regala, nel suo caos quella di potenza. In questo modo, perde di vista il senso stesso del fare. E' fare per il fare, e sempre di più. Insomma, come vivere alla grande per vivere e invece così smettere di vivere, perdere la dimensione della realtà, vivere una vita parallela sganciata dalla propria, essere un altro e morire. Metaforicamente e relamente.
He's the danger, yes, ma non nel senso che crede lui.

Alessandra

πιθηκάκι
comunque quoto Giorgio foreva&eva, assolutamente in inglese :up: io ho visto le prime due in italiano e le altre in inglese e non c'è paragone...

@Alessandra: la segreteria di Jesse....sai che non mi ricordo cosa dice?
Te la devo cercare su youtube, sono in.partenza, te la posto lunedi! :)

Alessandra

πιθηκάκι
aspetta quale? sai che non mi ricordo... io ricordo bene quando lui ricomincia a provare pulsioni sessuali e lo fanno in cucina... che lei si stranisce....
Mi pare nella prima puntata. ...e' il compleanno di Walter e lei per regalo lo masturba, e nel momento in cui lui sta per venire. ...lei....non mi ricordo. ...aveva vinto un ....grattaevinci online e lo distrae dal piacere. ..?
Sesso morto con tanto di lapide. ...
Non si capisce come lei sia incinta se I loro rapporti avevano quella passione. ...

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Sapete che più leggo i vostri commenti più penso che sia una cagata?

giorgiocan

Utente prolisso
Sapete che più leggo i vostri commenti più penso che sia una cagata?
Sai che sto ancora pensando alla cosa del Mulino Bianco? Cioè se fosse una provocazione pur solo accennata o davvero a te sembra realistico.

Perchè BB è costruito, in buona parte, sulla plausibilità (le sceneggiature sono pressochè perfette, nel regolare la necessità dello spettatore di attivare o meno la sospensione della credulità) dell'intreccio orizzontale. Per poi lanciarsi in iperboli da fumetto nei momenti nevralgici, celebrando le esagerazioni tramite una regia che io ho trovato sempre lucida.

Mi chiedo se a te non sembrerebbe al contrario completamente alieno. Hai provato a leggerne qualche critica da fonte autorevole?

giorgiocan

Utente prolisso
Non si capisce come lei sia incinta se I loro rapporti avevano quella passione. ...
L'idea che mi sono fatto io è che raggiunto l'obiettivo (pancione) per Skyler del sesso fosse rimasto solo il contentino da dare al marito. Lei, all'inizio della storia, era fondamentalmente appagata, umilmente e con semplicità. In ogni caso ha senso proporla inizialmente come una mezza oca: enfatizza enormemente la rivoluzione successiva del personaggio (interpretata magnificamente, secondo me).

Brunetta

Utente di lunga data
Sai che sto ancora pensando alla cosa del Mulino Bianco? Cioè se fosse una provocazione pur solo accennata o davvero a te sembra realistico.

Perchè BB è costruito, in buona parte, sulla plausibilità (le sceneggiature sono pressochè perfette, nel regolare la necessità dello spettatore di attivare o meno la sospensione della credulità) dell'intreccio orizzontale. Per poi lanciarsi in iperboli da fumetto nei momenti nevralgici, celebrando le esagerazioni tramite una regia che io ho trovato sempre lucida.

Mi chiedo se a te non sembrerebbe al contrario completamente alieno. Hai provato a leggerne qualche critica da fonte autorevole?
Ho scoperto che non è disponibile su sky quindi non lo vedrò per un po'.

Se il criterio per apprezzare un racconto di finzione fosse la verosimiglianza non so cosa si potrebbe guardare.

Mi dispiace se la rappresentazione del Mulino Bianco per tanti sia irrealistica per me non lo era. Facevamo colazione insieme, sorridevamo e scherzavamo. Le domeniche facevamo passeggiate e gite in bicicletta di cui i miei figli hanno bellissimi ricordi.
Semplicemente siamo la prova che una famiglia felice non ha come premessa indispensabile la fedeltà.

Bender

Utente di lunga data
Mettiamola così: ho adorato Heisenberg. L'ho trovato un personaggio sublime, confronto al quale l'Innominato è un chierichetto. WW, invece, ha scelto il male ogni volta che gli è convenuto ed è stato nelle condizioni di farlo. E spesso per futili motivi (orgoglio, rivendicazione, frustrazione).

Quindi, Heisenberg lo metto nell'Olimpo dei villain d'ogni tempo, WW sulla sedia elettrica.
Heisenberg è l'evoluzione di WW è il suo lato oscuro, non puoi separare le due cose.
WW ha sempre fatto una vita esemplare, si è sempre comportato seguendo le regole e ha rimediato una delusione dopo l'altra a partire dalla perdita di un lavoro prestigioso e in contemporanea della fidanzata che si e messa col socio e amico, ultimo tiro mancino il cancro, con più nulla da perdere all'inizio ha deciso di darsi al crimine solo per poter dare una vita dignitosa ai suoi cari.
WW si è trasformato gradualmente in Heisenberg per colpa di quello che ha passato prima e sopratutto per lo stare a contatto con l'ambiente ciminale, per sopravvivere ha dovuto adattarsi fin da subito, fin dal primo incontro con gli spacciatori nel deserto che volevano ucciderlo e poi dopo nello scantinato quando ha dovuto uccidere per non essere ucciso, io credo che sia per questo che non lo condannano in molti, l'unico grosso sbaglio che ha fatto è stato non sapersi fermare e continuare non più per l'obbiettivo che ormai aveva raggiunto ,ma per puro orgoglio personale e superbia, alla fine lo ha ance ammesso davanti a sua moglie e lo si capisce anche negli ultimi minuti dell'ultimo episodio, la chimica e quello che faceva era la sua passione e lo rendeva felice, per quello continuava aveva trovato qualcosa in cui poteva eccellere. secondo me quello che ha fatto amare tanto questo personaggio anche se negativo è stata la sua evoluzione partendo da situazioni molto improbabili dove era l'ultima persona adatta a quella situazione arrivando a raggiungere i massimi livelli, certo con un prezzo altissimo da pagare

Bender

Utente di lunga data
Come siamo tutti diversi :) io non l'ho vista la brama di potere all'inizio. L'ho vista svilupparsi piano piano, contemporaneamente alla sua discesa nel lato oscuro....
Jesse a volte l'avrei preso a schiaffi. Ma forse mi ha fatto rabbia perché troppo fragile..
anche per me non c'era brama di potere, anche perchè WW ad un certo punto voleva tirarsi fuori chiudere con Gus ma lui non glie ne ha dato la possibilità,dopo che ha elimitato Gus li è iniziata la brama di potere e il volere diventare il numero 1 anche quando gli altri gli dicevano di ritirarsi

Bender

Utente di lunga data
Non credo.
Io penso che il sentimento paterno ci sia, però principalmente Jesse gli serva. E' l'unico di cui può davvero fidarsi, in fondo. Ed è in gamba, nonostante tutti i guai che combina inizialmente. E con la meth ci sa fare. Davvero difficile da sostituire, insomma. Se WW ci tenesse a lui in un modo esclusivamente paterno, non mostrerebbe tutto quell'interesse a coinvolgerlo nelle sue manovre.
si questo è vero, però se ci fai caso quando lavora con il chimico di fiducia di Gus che è molto preciso e preparato non ci si trova e ripensa a tutti i casini combinati con Jesse, tipo quando erano rimasti bloccati nel deserto in mezzo al nulla, questo per me è affetto, non centra con il servigli, poi è vero che c'è sicuramente anche quella parte.

Vincent Vega

Utente armato
Mi discosto un po: io ho trovato la serie ben fatta, sicuramente, ma sopravvalutata rispetto ad altre.
Il personaggio WW nasce giocando sulla simpatia per il poveraccio sfigato che vuole lasciare qualcosa alla famiglia: il lavoro non paga, il crimine si. E ci sta tutto. Ma poi la rapida evoluzione egocentrica lo rende per me poco coerente, troppo irrealistico. Da zimbello di tutti a cinico assassino di grandi e piccini. Un grottesco che mi fa godere del colpo di scena ma non mi esalta tanto da dedicarci troppa psicanalisi...
Jessie poi ce l'ho sempre avuto sul cazzo. Per me la sregolatezza è simpatica solo se abbinata al genio, altrimenti sei un cazzone ed io i cazzoni li detesto, Sorry.

Bender

Utente di lunga data
Mi discosto un po: io ho trovato la serie ben fatta, sicuramente, ma sopravvalutata rispetto ad altre.
Il personaggio WW nasce giocando sulla simpatia per il poveraccio sfigato che vuole lasciare qualcosa alla famiglia: il lavoro non paga, il crimine si. E ci sta tutto. Ma poi la rapida evoluzione egocentrica lo rende per me poco coerente, troppo irrealistico. Da zimbello di tutti a cinico assassino di grandi e piccini. Un grottesco che mi fa godere del colpo di scena ma non mi esalta tanto da dedicarci troppa psicanalisi...
Jessie poi ce l'ho sempre avuto sul cazzo. Per me la sregolatezza è simpatica solo se abbinata al genio, altrimenti sei un cazzone ed io i cazzoni li detesto, Sorry.
ma quando hai a che fare con criminali come Tuco per sopravvivere devi perforza adattarti al loro modo di fare, il cambiamento è obbligato non voluto.
" chi combatte troppo a lungo contro i draghi, diventa drago egli stesso"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.