Lostris
Utente Ludica
La smettiamo di fare body shaming?Comunque è vero sulle basse.
La smettiamo di fare body shaming?Comunque è vero sulle basse.
Ce ne hai messo per intervenire, eh...La smettiamo di fare body shaming?
![]()
Non lo pensate perché c'è un sempre una vita piena di altre cose , mi vdico che non ci si annoiaAvete dei progetti per quando sarete più liberi dal lavoro?
Certo, cercarmi un altro lavoro.Avete dei progetti per quando sarete più liberi dal lavoro?
Che bello. Chi era l'attore che fa si era messo a fare scarpe?Certo, cercarmi un altro lavoro.
Due anni prima della pensione farò un corso da calzolaio.
se mio figlio sarà andato all'estero in un paese civile, lo raggiungerò. Sennò spenderò i miei soldi in quello che mi pare prima che lo faccia sua (futura) o mia moglieAvete dei progetti per quando sarete più liberi dal lavoro?
Dipenderà anche dallo stato di salute ovviamente.So che non ci si annoia, ma alcuni si trasferiscono o fanno altre attività.
È sempre ammirevole il tuo altruismo.se mio figlio sarà andato all'estero in un paese civile, lo raggiungerò. Sennò spenderò i miei soldi in quello che mi pare prima che lo faccia sua (futura) o mia moglie
Ma è come “cosa farai da grande?” “L’astronauta” ma poi hai altri interessi, oltre a non avere le capacità.Prima di andare in pensione dicevo, avro' piu' tempo per questo o quel progetto, Falso, è un'illusione, perchè hai paura di non fare in tempo, è inesorabile!, perchè cambiano gli eventi, allora li accantoni per poi riprenderli, l'orologio continua a girare , e quando lo riprendi devi modificarlo,
a volte abbandonarlo
conosco i miei polliÈ sempre ammirevole il tuo altruismo.
Tanto non avrai più soldi dopo il divorzioconosco i miei polli
prima forse no; con figlio maggiorenne e fuori casa, moglie non nullatenente, non credo. Anzi, se mi svuota la casa da tutto il ciarpame che ha accumulato, mi fa pure un favore...che a me piacciono i loft minimaliTanto non avrai più soldi dopo il divorzio![]()
Sì, ma a volte non è così astratto. Ci sono progetti che hanno già una solidità prima.Ma è come “cosa farai da grande?” “L’astronauta” ma poi hai altri interessi, oltre a non avere le capacità.
Ho fatto un esempio particolare. Ma perché poi chi sognava di fare l’astronauta nemmeno ci prova?Sì, ma a volte non è così astratto. Ci sono progetti che hanno già una solidità prima.
Io non ne ho e comunque mi manca tanto tempo, però mi piacerebbe già mettere alcune basi.
Mi chiedo però qual è l'atteggiamento corretto che dovrebbe avere un genitore di fronte alle aspirazioni del figlio... incoraggiarle nonostante evidenze contrarie o, che so, ridimensionarle con tatto se è il caso?Ho fatto un esempio particolare. Ma perché poi chi sognava di fare l’astronauta nemmeno ci prova?
Perché non è in grado di fare il percorso di studi oppure non ha più quel tipo di interesse o non ha il fisico.
Ugualmente a cinquant’anni una persona può pensare di voler vivere vendendo bibite sulla spiaggia, poi i cambiamenti le rendono insopportabile il caldo.
Come un bambino non si rende conto delle competenze per fare l’astronauta o anche il calciatore o la parrucchiera, così un cinquantenne immagina che essere vecchio significhi solo avere meno efficienza fisica, invece possono proprio cambiare gli interessi.
Anche a me è capitato di sentire parlare di progetti post pensione, ma solitamente le persone si riferiscono a cose semplici, tipo prendere un cane, coltivare qualcosa, avere tempo per un hobby, pricipalmente il pensiero è collegato al maggior tempo disponibile. Effettivamente ci sono pensionati che si dedicano ad un hobby, e alcuni sono molto bravi. Un signore che adesso non c’è più si era messo a fare violini per dirti, con la dedizione di chi lo fa non dovendo fatturare necessariamente, o non avendo la parola fatturare come priorità.Ho fatto un esempio particolare. Ma perché poi chi sognava di fare l’astronauta nemmeno ci prova?
Perché non è in grado di fare il percorso di studi oppure non ha più quel tipo di interesse o non ha il fisico.
Ugualmente a cinquant’anni una persona può pensare di voler vivere vendendo bibite sulla spiaggia, poi i cambiamenti le rendono insopportabile il caldo.
Come un bambino non si rende conto delle competenze per fare l’astronauta o anche il calciatore o la parrucchiera, così un cinquantenne immagina che essere vecchio significhi solo avere meno efficienza fisica, invece possono proprio cambiare gli interessi.