Passare degli anni

perplesso

Administrator
Staff Forum
se mio figlio sarà andato all'estero in un paese civile, lo raggiungerò. Sennò spenderò i miei soldi in quello che mi pare prima che lo faccia sua (futura) o mia moglie
avevo capito che la Russia non ti convinceva come destinazione e non ci sono altri paesi più civili di questo, ormai

Brunetta

Utente di lunga data
Se si diverte, che continui.
Il discorso cambia quando il bambino non si diverte perché è stato quasi obbligato dai genitori a scegliere, per esempio, di andare a calcio.
Povero (si fa per dire ) Agassi, costretto a fare tennis, si è dovuto pure sposare con Brooke Schields.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data
Come lui, tanti altri.
Ero un po’ ironica.
Pensa che i miei figli hanno provato tante attività sportive e poi hanno scelto di non andare.
Adesso fanno quello che amano, senza agonismo.

patriot

Utente di lunga data
Anche senza pensione, si disferanno di noi al lavoro prima o poi, non ci vogliono anziani.
Dipende anche in quale settore, mia moglie lavora in una gioielleria di un centro commerciale, non riescono a trovare delle giovani, arrivano ,stanno 2/3 mesi e vanno via , bravissime in informatica, ma quando si devono relazionare col pubblico per la vendita, non riescono ad avere un'approccio col cliente, e la societa' si tiene ben strette lei e le sue colleghe piu' anziane ( lavorativamente)

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ero un po’ ironica.
Pensa che i miei figli hanno provato tante attività sportive e poi hanno scelto di non andare.
Adesso fanno quello che amano, senza agonismo.
Sì, avevo capito fossi ironica.
Ho letto il libro di Agassi. Mi ha messo una tristezza...
Spesso si portano i bambini a praticare lo sport che i genitori avrebbero voluto fare da piccoli.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dipende anche in quale settore, mia moglie lavora in una gioielleria di un centro commerciale, non riescono a trovare delle giovani, arrivano ,stanno 2/3 mesi e vanno via , bravissime in informatica, ma quando si devono relazionare col pubblico per la vendita, non riescono ad avere un'approccio col cliente, e la societa' si tiene ben strette lei e le sue colleghe piu' anziane ( lavorativamente)
Aggiungici che le fanno lavorare tutti i week e le pagano una miseria. Giusto per onestà eh

Marjanna

Utente di lunga data
Pensione?
Quale pensione?
Sai non facevo caso a queste "battute" anni fa, perchè si sentono da anni, però sono controproducenti, in qualche modo parlano di una realtà possibile, come per la sanità e altre cose. Niente è dovuto. Ringrazia Dio che non ti ammazzano. Ringrazia che ti danno due lire (ops due euri) e non ti prendono a calci nel culo. Ma tutta la nostra realtà di scimmie è costruita.

danny

Utente di lunga data
Sai non facevo caso a queste "battute" anni fa, perchè si sentono da anni, però sono controproducenti, in qualche modo parlano di una realtà possibile, come per la sanità e altre cose. Niente è dovuto. Ringrazia Dio che non ti ammazzano. Ringrazia che ti danno due lire (ops due euri) e non ti prendono a calci nel culo. Ma tutta la nostra realtà di scimmie è costruita.
Ultimamente essendo ormai tra i più giovani della ditta sto avendo una chiara percezione del futuro.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
A onor del vero, non sa' quanto guadagnano, pero' per i week, fanno a rotazione, come tutte.
Mia cognata ha lavorato in un centro commerciale
Aveva il contratto week end
La paga oraria era alta ma le ore erano poche
Ma aveva anche 20 anni e studiava

Nicky

Utente di lunga data
Si ma in tutt'altro
Non importa. Quello che io ho cercato di trasmettere è qualcosa che non è stato trasmesso a me ed è che cambiare o fallire non è un male assoluto; vuol dire semplicemente che hai avuto il coraggio di provare, di metterti in gioco, di riconoscere che non faceva per te, di ricominciare.
A me hanno insegnato che il fallimento non era ammesso, che una volta presa una strada cambiare era da incoscienti e da stupidi e penso che alla lunga mi abbia creato delle insicurezze, perciò non ho voluto fare lo stesso.
Sono sicura che tu, invece, anche per le tue esperienze, gli darai i messaggi giusti.

patriot

Utente di lunga data
Mia cognata ha lavorato in un centro commerciale
Aveva il contratto week end
La paga oraria era alta ma le ore erano poche
Ma aveva anche 20 anni e studiava
Mia moglie lavora nella galleria del centro commerciale, la gioielleria è di una multinazionale famosa nel settore( vorrei evitare di dire il nome)
percio' sono tutti contratti regolari a norma sindacale,

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Mia moglie lavora nella galleria del centro commerciale, la gioielleria è di una multinazionale famosa nel settore( vorrei evitare di dire il nome)
percio' sono tutti contratti regolari a norma sindacale,
Anche mia cognata lavorava in un franchising diffuso a livello mondiale

Rosarose

Utente di lunga data
A me non spaventa nulla.
Non mi piace la nostalgia,
Non amo le rimpatriate di gente che ho perso per ovvie ragioni.
Mi intristiscono quelle cene in cui si va avanti a ricordare la vacanza del 1988.
Vivo il presente. Spero di arrivare a morire vivo e non messo male in salute, ma al momento non mi frega manco di quello.
Non ha senso preoccuparsi di ciò che è inevitabile, come la vecchiaia e la morte.
Per me è più logico cercare di vivere sempre e come ci pare fino alla fine.
Mi infastidisce chi parla di età. Lo trovo solo una giustificazione per non fare cose nuove.
Che sono quelle che mi interessano di più.
Io invece sono una nostalgica, lotto costantemente con questo sentimento, tutto quello che faccio nel presente, è per sfuggire a questa strana lente che ho nel cervello, che mi fa vedere il passato molto ma molto più allettante del presente. Ma è grazie a questa lotta, fatta con grande tenacia, che ho conquistato e conquisto ogni giorno il mio presente.

Marjanna

Utente di lunga data
Ultimamente essendo ormai tra i più giovani della ditta sto avendo una chiara percezione del futuro.
Beh se sei tra i più giovani avrai colleghi con contratto regolare da anni, il futuro sono quelli ben più giovani di te.

Etta

Utente di lunga data
Anche senza pensione, si disferanno di noi al lavoro prima o poi, non ci vogliono anziani.
Non ci vogliono nemmeno da giovani figuriamoci appunto anziani.

Spesso si portano i bambini a praticare lo sport che i genitori avrebbero voluto fare da piccoli.
La mia fa ginnastica artistica come facevo anche io alla sua età.

Lostris

Utente Ludica
Mio figlio fa basket, ci sono diversi suoi compagni che vorrebbero fare altro.
Sono tutti figli di ex-giocatori (più o meno agonistici).. alcuni lo confessano apertamente, altri non credo nemmeno che se ne rendano conto - nei piccoli a volte si inserisce un desiderio di compiacere e paura di deludere il genitore che non sempre è subito identificabile.

Non eccellendo in nessuno sport particolare (aka essendo un pò bora* ovunque) non ho avuto problemi di riversare aspettative di quel tipo 😂

*in dialetto orobico - più che schiappa

Brunetta

Utente di lunga data
Mio figlio fa basket, ci sono diversi suoi compagni che vorrebbero fare altro.
Sono tutti figli di ex-giocatori (più o meno agonistici).. alcuni lo confessano apertamente, altri non credo nemmeno che se ne rendano conto - nei piccoli a volte si inserisce un desiderio di compiacere e paura di deludere il genitore che non sempre è subito identificabile.

Non eccellendo in nessuno sport particolare (aka essendo un pò bora* ovunque) non ho avuto problemi di riversare aspettative di quel tipo 😂

*in dialetto orobico - più che schiappa
Almeno non è prevedibile che diventino 1,68.