Innanzitutto, non intendo criticarti sterilmente. Ti descrivo quello che ho visto nella tua storia, prendine ciò che vuoi...
Meridio, volevi una donna che ti desse emozioni forti, e l'hai trovata.
Pensavi che le forti emozioni, il buon sesso, interessi comuni, fossero "senza conseguenze"?
E' -quasi- inevitabile.. stai bene con una persona, ci metti sesso e divertimento, e... zak! Ti ritrovi innamorato. Soprattutto quando nel frattempo trascuri tua moglie e il rapporto con lei, e lo lasci in "stand-by".
Tu stai mettendo le tue risorse emotive nel rapporto con l'amante. L'hai davvero trasformata in una seconda moglie per te. Anzi, se non ricordo male dal tuo 3D, per la quantità di pensieri che le dedichi rispetto a tua moglie, è l'amante la prima compagna. O lo sarebbe se lo volesse davvero anche lei.
Vedi tua moglie, e non provi più molto... ovvio, visto che stai coltivando il rapporto con l'altra.
E quindi sì, credo che se la tua amante ti spingesse a farlo, forse penseresti a una nuova vita. Fortunatamente, io non credo che lei lo voglia. E' una donna intelligente e sa quello che vuole, ovvero la vita allegra e libera che ha adesso.
Non è una prova di disamore, ma di concretezza.
Non sei tu che ti stai tirando indietro dal "coronare" il vostro sogno d'amore. E' lei che non te lo lascerà fare, e fa bene. Perchè, e guarda che io sono una di quelle che crede nel "vero amore con l'anima gemella", nel tuo caso vedo davvero solo adrenalina gonfiata a dismisura. Affetto, sì, certo, interessi comuni. Ma quelli ce li puoi avere anche con gli amici.
Amici... che adesso non hai, e ti ritrovi aggrappato con ancor più forza alla tua amante. Di cui, magari, invidi anche gli amici? La tua gelosia, può avere una piccola radice anche lì? Perchè quella donna riesce ad avere tanti amici, e io invece scrivo in un forum?
Non scopartela e basta. Non ci riusciresti. Perchè poi uno dovrebbe desiderare di scoparsi una in quel modo?
Meridio, credo che tu ti senta solo, e che tu voglia qualcuno che ti metta sopra ad ogni altra cosa. E temi che la tua amante se ne vada e ti lasci solo, se incontra qualcun altro.
Scusa, ma il tuo desiderio di controllo mi sembra "da manuale" quello di chi si sente in soggezione e vorrebbe che le cose andassero a modo suo.
In conclusione... il problema sei tu e nessun altro. Non come si comporta l'amante, non tua moglie che ormai è per te invisibile poveretta.
Tu, quello che tu hai realizzato per te stesso, la tua vita sociale.
Ci vuoi raccontare qualcosa della tua situazione attuale?