Paura che l'amante mi tradisca: lo so ... anomalo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Meridio, leggi e rileggi le parole di Nausicaa.
E rileggi anche le tue: "forse se lei fosse davvero come a me piacerebbe penso che potrei anche cambiare la mia vita".
L'hai messa tu su un piedistallo, al centro della tua vita, ma se la idolatri non potrai mai vederla, né tantomeno amarla come realmente è e non come vorresti che fosse.

Nè lei, nè la moglie.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Innanzitutto, non intendo criticarti sterilmente. Ti descrivo quello che ho visto nella tua storia, prendine ciò che vuoi...

Meridio, volevi una donna che ti desse emozioni forti, e l'hai trovata.
Pensavi che le forti emozioni, il buon sesso, interessi comuni, fossero "senza conseguenze"?
E' -quasi- inevitabile.. stai bene con una persona, ci metti sesso e divertimento, e... zak! Ti ritrovi innamorato. Soprattutto quando nel frattempo trascuri tua moglie e il rapporto con lei, e lo lasci in "stand-by".

Tu stai mettendo le tue risorse emotive nel rapporto con l'amante. L'hai davvero trasformata in una seconda moglie per te. Anzi, se non ricordo male dal tuo 3D, per la quantità di pensieri che le dedichi rispetto a tua moglie, è l'amante la prima compagna. O lo sarebbe se lo volesse davvero anche lei.
Vedi tua moglie, e non provi più molto... ovvio, visto che stai coltivando il rapporto con l'altra.
E quindi sì, credo che se la tua amante ti spingesse a farlo, forse penseresti a una nuova vita. Fortunatamente, io non credo che lei lo voglia. E' una donna intelligente e sa quello che vuole, ovvero la vita allegra e libera che ha adesso.
Non è una prova di disamore, ma di concretezza.

Non sei tu che ti stai tirando indietro dal "coronare" il vostro sogno d'amore. E' lei che non te lo lascerà fare, e fa bene. Perchè, e guarda che io sono una di quelle che crede nel "vero amore con l'anima gemella", nel tuo caso vedo davvero solo adrenalina gonfiata a dismisura. Affetto, sì, certo, interessi comuni. Ma quelli ce li puoi avere anche con gli amici.

Amici... che adesso non hai, e ti ritrovi aggrappato con ancor più forza alla tua amante. Di cui, magari, invidi anche gli amici? La tua gelosia, può avere una piccola radice anche lì? Perchè quella donna riesce ad avere tanti amici, e io invece scrivo in un forum?

Non scopartela e basta. Non ci riusciresti. Perchè poi uno dovrebbe desiderare di scoparsi una in quel modo?

Meridio, credo che tu ti senta solo, e che tu voglia qualcuno che ti metta sopra ad ogni altra cosa. E temi che la tua amante se ne vada e ti lasci solo, se incontra qualcun altro.
Scusa, ma il tuo desiderio di controllo mi sembra "da manuale" quello di chi si sente in soggezione e vorrebbe che le cose andassero a modo suo.

In conclusione... il problema sei tu e nessun altro. Non come si comporta l'amante, non tua moglie che ormai è per te invisibile poveretta.

Tu, quello che tu hai realizzato per te stesso, la tua vita sociale.

Ci vuoi raccontare qualcosa della tua situazione attuale?
Nausicaa,
come al solito, sono molto d'accordo con te.

Meridio,
pure io ti consiglio di leggerti e rileggerti bene quel post.

Se siamo insoddisfatti della nostra vita può succedere di "attaccarsi" a qualcuno in cui sembra balenare quella vita che vorremmo per noi.
Può succedere che vogliamo quella persona perchè "vorremmo essere" quella persona.
Il che comunque denota un nostro e solo nostro male di vivere.

Che dobbiamo curare, ma senza l'aiuto dell'amante.

oceansize

Utente di lunga data
Nausicaa,
come al solito, sono molto d'accordo con te.

Meridio,
pure io ti consiglio di leggerti e rileggerti bene quel post.

Se siamo insoddisfatti della nostra vita può succedere di "attaccarsi" a qualcuno in cui sembra balenare quella vita che vorremmo per noi.
Può succedere che vogliamo quella persona perchè "vorremmo essere" quella persona.
Il che comunque denota un nostro e solo nostro male di vivere.

Che dobbiamo curare, ma senza l'aiuto dell'amante.
pensavo: chissà quanti si sposano e mettono su famiglia per questo motivo, per poi a un certo punto, avuta realizzazione nel lavoro e nella vita, accorgersi che il tutto sta stretto e quindi cercare fuori dal matrimonio quello che sembra mancare.
senza consapevolezza è un cane che si morde la coda.

pensavo: chissà quanti si sposano e mettono su famiglia per questo motivo, per poi a un certo punto, avuta realizzazione nel lavoro e nella vita, accorgersi che il tutto sta stretto e quindi cercare fuori dal matrimonio quello che sembra mancare.
senza consapevolezza è un cane che si morde la coda.
Brava: io ho fatto proprio questo.
E l'ho capito attraverso questo forum.
Almeno ora ne sono consapevole e posso leggere la mia vita da prospettive diverse eh?

lothar57

Utente di lunga data
Io non avrei mai voluto tutto questo. Sognavo una donna che mi desse emozioni forti. Ma non avrei mai voluto trovarmi a dover dipendere in questo modo dalle labbra di una donna. Sono uno stupido perchè credo ancora in certe cose grandi. Credo ancora in rapporti dove le persone si sentono in sintonia perfetta tra loro, dove si respira sesso e amore in maniera così coinvolgente che non ti interessa altro. Se esco in qualche modo da questa storia, qualsiasi modo, ne uscirò diverso, molto diverso. Cosa voglio da questa donna? Bella domanda. Forse, e dico forse, se lei fosse davvero come a me piacerebbe penso che potrei anche cambiare la mia vita. Fare una vita con lei. Ma lei mi farebbe soffrire e questo non lo voglio. Appena iscritto al forum mi sembrava di aver capito la direzione da prendere. Avevo acquisito qualche certezza. Ora sono di nuovo nel marasma più totale. Continuamo a fare progetti insieme, un fine settimana di quà, un pomeriggio di là, e insieme stiamo sempre bene. Poi ogni tanto lei si diverte a farmi ingelosire, anche solo a parole, ed io mi incazzo. E quando mi incazzo lei dice che quando mmi vede geloso lei sente di allontanarsi da me. Lo so...non ho capito niente. Dovevo scoparmela di sotto di sopra e di fianco, MA NON INNAMORARMENE.
Se ne esco...non succederà mai più.

Caro Massimo in effetti ti sei proposto in maniera che prestava il fianco agli attacchi,come detto e ridetto,dell'amante non bisogna essere gelosi,ne tantomeno innamorarsi.
Voi siete molto in la',addirittura i fine settimana via assieme...da sposato a sposato...cosa racconti alla moglie??E lei se la beve??O finge perche'anche lei.....?
Parentesi aperta e chiusa....da ''amico''virtuale consiglio di piantarla quanto prima,con un sms di tre righe se riesci,cancellare cell,email e resto.
E'normale che una donna tanto piu'..grande abbia ascendente su di te,sopratutto,se capisco bene,se e'un'incendia lenzuola....
Fermati finche'puoi...

Amoremio

Utente di lunga data
Innanzitutto, non intendo criticarti sterilmente. Ti descrivo quello che ho visto nella tua storia, prendine ciò che vuoi...

Meridio, volevi una donna che ti desse emozioni forti, e l'hai trovata.
Pensavi che le forti emozioni, il buon sesso, interessi comuni, fossero "senza conseguenze"?
E' -quasi- inevitabile.. stai bene con una persona, ci metti sesso e divertimento, e... zak! Ti ritrovi innamorato. Soprattutto quando nel frattempo trascuri tua moglie e il rapporto con lei, e lo lasci in "stand-by".

Tu stai mettendo le tue risorse emotive nel rapporto con l'amante. L'hai davvero trasformata in una seconda moglie per te. Anzi, se non ricordo male dal tuo 3D, per la quantità di pensieri che le dedichi rispetto a tua moglie, è l'amante la prima compagna. O lo sarebbe se lo volesse davvero anche lei.
Vedi tua moglie, e non provi più molto... ovvio, visto che stai coltivando il rapporto con l'altra.
E quindi sì, credo che se la tua amante ti spingesse a farlo, forse penseresti a una nuova vita. Fortunatamente, io non credo che lei lo voglia. E' una donna intelligente e sa quello che vuole, ovvero la vita allegra e libera che ha adesso.
Non è una prova di disamore, ma di concretezza.

Non sei tu che ti stai tirando indietro dal "coronare" il vostro sogno d'amore. E' lei che non te lo lascerà fare, e fa bene. Perchè, e guarda che io sono una di quelle che crede nel "vero amore con l'anima gemella", nel tuo caso vedo davvero solo adrenalina gonfiata a dismisura. Affetto, sì, certo, interessi comuni. Ma quelli ce li puoi avere anche con gli amici.

Amici... che adesso non hai, e ti ritrovi aggrappato con ancor più forza alla tua amante. Di cui, magari, invidi anche gli amici? La tua gelosia, può avere una piccola radice anche lì? Perchè quella donna riesce ad avere tanti amici, e io invece scrivo in un forum?

Non scopartela e basta. Non ci riusciresti. Perchè poi uno dovrebbe desiderare di scoparsi una in quel modo?

Meridio, credo che tu ti senta solo, e che tu voglia qualcuno che ti metta sopra ad ogni altra cosa. E temi che la tua amante se ne vada e ti lasci solo, se incontra qualcun altro.
Scusa, ma il tuo desiderio di controllo mi sembra "da manuale" quello di chi si sente in soggezione e vorrebbe che le cose andassero a modo suo.

In conclusione... il problema sei tu e nessun altro. Non come si comporta l'amante, non tua moglie che ormai è per te invisibile poveretta.

Tu, quello che tu hai realizzato per te stesso, la tua vita sociale.

Ci vuoi raccontare qualcosa della tua situazione attuale?
quoto tutto

ma aggiungo che
è possibile che a un certo punto l'amante decida per qualche motivo (non quello che direbbe a massimo, però) di coronare il "sogno"

e allora arriveranno, per massimo, i famosi augelli senza zucchero
a stormi

Simy

WWF
quoto tutto

ma aggiungo che
è possibile che a un certo punto l'amante decida per qualche motivo (non quello che direbbe a massimo, però) di coronare il "sogno"

e allora arriveranno, per massimo, i famosi augelli senza zucchero
a stormi
il problema di massimo è che sencondo me ha supertato il punto di non ritorno!

il problema di massimo è che sencondo me ha supertato il punto di non ritorno!

AHAHAHAHAAHAH...Meridio ha varcato il Meridi-ano zero...AHAHAHAHAAH...quello descritto da Junger quando parla con Hidegger!
:D:D:D

Simy

WWF

Massimo meridio

Utente di lunga data
L'altro giorno parlavo con la tizia a riguardo di ciò che quest'autunno le ha detto il marito suo. In pratica era nata una discussione (peraltro pacata) e lui le ha detto in faccia di sapere da molto tempo di essere tradito da lei (prima che conoscesse me). Lei a queste parole non ha risposto NULLA lasciando comunque in lui la conferma di ciò che aveva appena affermato. In pratica a dir suo di lei, il marito ha sempre saputo ed ha sempre ingoiato il rospo. Dopo queste parole mi sono detto che sicuramente anche mia moglie sospetta fortemente ormai (non ha mai avuto la certezza ovviamente) e che come il marito della tipa si sia rassegnata ad avere un marito che "quasi sicuramente" gli fa le corna. Non certo rassegnata a subirle a vita, ma credo che il dubbio suo sia ormai forte. Altrimenti sarebbe molto ingenua (e non lo è affatto). L'altro giorno mi ha detto (con calma) che a lei non sembra neanche più di essere sposata da un anno in qua...guarda caso è un anno che frequento l'altra...
Ho letto molto bene i consigli di tutti qui sopra, specialmente Nausicaa mi ha colpito. Li ho letti tutti più volte per cercare di capire me stesso.
A volte mi metto nei panni di mia moglie ultimamente, e penso che io al posto suo non ce la farei ad avere questi dubbi. L'altra invece sembra sempre più presa anche lei dalla situazione. Vuole che ci vediamo al massimo ogni 4 giorni, vuole che pianifichiamo questa passeggiata, quella cena, quella serata con amici comuni e via così. Come non può piacermi tutto questo? Ma se solo mi fermo un attimo e penso a cosa potrebbe portare tutto ciò...beh...

MK

Utente di lunga data
L'altro giorno mi ha detto (con calma) che a lei non sembra neanche più di essere sposata da un anno in qua...guarda caso è un anno che frequento l'altra...
Ho letto molto bene i consigli di tutti qui sopra, specialmente Nausicaa mi ha colpito. Li ho letti tutti più volte per cercare di capire me stesso.
A volte mi metto nei panni di mia moglie ultimamente, e penso che io al posto suo non ce la farei ad avere questi dubbi. L'altra invece sembra sempre più presa anche lei dalla situazione. Vuole che ci vediamo al massimo ogni 4 giorni, vuole che pianifichiamo questa passeggiata, quella cena, quella serata con amici comuni e via così. Come non può piacermi tutto questo? Ma se solo mi fermo un attimo e penso a cosa potrebbe portare tutto ciò...beh...
E' l'istinto del capobranco, l'idea che tua moglie possa tradirti ti fa riflettere.

Eliade

Super Zitella Acida
L'altro giorno parlavo con la tizia a riguardo di ciò che quest'autunno le ha detto il marito suo. In pratica era nata una discussione (peraltro pacata) e lui le ha detto in faccia di sapere da molto tempo di essere tradito da lei (prima che conoscesse me). Lei a queste parole non ha risposto NULLA lasciando comunque in lui la conferma di ciò che aveva appena affermato. ...
Ma non erano separati in casa? :confused:

Amoremio

Utente di lunga data
L'altro giorno parlavo con la tizia a riguardo di ciò che quest'autunno le ha detto il marito suo. In pratica era nata una discussione (peraltro pacata) e lui le ha detto in faccia di sapere da molto tempo di essere tradito da lei (prima che conoscesse me). Lei a queste parole non ha risposto NULLA lasciando comunque in lui la conferma di ciò che aveva appena affermato. In pratica a dir suo di lei, il marito ha sempre saputo ed ha sempre ingoiato il rospo. Dopo queste parole mi sono detto che sicuramente anche mia moglie sospetta fortemente ormai (non ha mai avuto la certezza ovviamente) e che come il marito della tipa si sia rassegnata ad avere un marito che "quasi sicuramente" gli fa le corna. Non certo rassegnata a subirle a vita, ma credo che il dubbio suo sia ormai forte. Altrimenti sarebbe molto ingenua (e non lo è affatto). L'altro giorno mi ha detto (con calma) che a lei non sembra neanche più di essere sposata da un anno in qua...guarda caso è un anno che frequento l'altra...
lei si comporta da fidanzata
e tu acconsenti

il cappio si sta stringendo
e tu non lo vedi

quando si serrerà non saprai evitarlo

tra qualche tempo ti troverai a rimpiangere amaramente l'ex moglie

e non sarà perchè la nuova sarà nel frattempo invecchiata
ma perchè la vita con lei sarà molto meno semplice di quella con tua moglie

Tubarao

Escluso
L'altra invece sembra sempre più presa anche lei dalla situazione. Vuole che ci vediamo al massimo ogni 4 giorni, vuole che pianifichiamo questa passeggiata, quella cena, quella serata con amici comuni e via così.
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito degli arrampicatori di montagna, generale delle legioni degli incoscienti, servo leale di una donna che mi stà rivoltando come un pedalino. Padre di un figlio (Ndr: non sapevo che metterci :mrgreen:), marito di una mogile che mi ha sgamato alla grande.....e avrò il mio inferno...in questa vita o nell'altra.......ma mi sà tanto che mi tocchera in questa.

Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito degli arrampicatori di montagna, generale delle legioni degli incoscienti, servo leale di una donna che mi stà rivoltando come un pedalino. Padre di un figlio (Ndr: non sapevo che metterci :mrgreen:), marito di una mogile che mi ha sgamato alla grande.....e avrò il mio inferno...in questa vita o nell'altra.......ma mi sà tanto che mi tocchera in questa.
Anol shalom
Anol sheh lay konnud de ne um {shaddai}
Flavum
Nom de leesh
Ham de nam um das
La um de
Flavne…

We de ze zu bu
We de sooo a ru
Un va-a pesh a lay
Un vi-I bee
Un da la pech ni sa
(Aaahh)

Amoremio

Utente di lunga data

:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

:up:

e sarà presto

in modo che io abbia più tempo per pentirmi

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
lei si comporta da fidanzata
e tu acconsenti

il cappio si sta stringendo
e tu non lo vedi

quando si serrerà non saprai evitarlo

tra qualche tempo ti troverai a rimpiangere amaramente l'ex moglie

e non sarà perchè la nuova sarà nel frattempo invecchiata
ma perchè la vita con lei sarà molto meno semplice di quella con tua moglie
Superquotone.

Sul rosso: mi manca l'aria :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.