Paura che l'amante mi tradisca: lo so ... anomalo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qui nel forum per ogni storia che viene scritta abbiamo sempre e solo pochi elementi e comunque sempre il resoconto solo di una controparte. Sarebbe interessante sentire la stessa storia dalla signora in questione.
In ogni caso dal racconto che Massimo fa non
mi sembra una persona in sofferenza (ma potrei sbagliare) e chi soffre di disturbi di dipendenza da sesso o d'amore sono persone in sofferenza. I loro comportamenti non li portano a stare meglio.
Ma quello che io non capisco è come fa una da 48 anni, che in teoria dovrebbe essere una DONNA matura e non na stupidella, parlare di sè stessa, e delle sue cose, al Meridio della situazione.
E qua pronti a dire, poveri quei figli....

Ma figuriamoci, XD, da che mondo saltate fuori non si sa...
Nel mio mondo: una in gamba, sa accudire marito e figli, e nel tempo libero, togliersi i suoi capricetti.

Anzi se lei è in gamba, sa benissimo che Meridio non è innamorato di lei, e che per di più si sta già stancando del loro menage, che è legato a incontri di un certo tipo e per certe cose.

Se lei è in gamba, sa che Meridio, se è intelligente, dovrebbe, anzichè lamentarsi, baciare la fortuna che gli è capitata tra le mani.

Meridio...lei ha 48 anni, è bellissima, e ti soddisfa sessualmente...cosa cazzo vuoi di più da lei?
Che ti lavi i calzini sporchi?

Papero

Utente di lunga data
Ciao Massimo decimo (amante della tipa) meridio.

Io sono uno dei pochi che, come te, si è innamorato perdutamente di una amante zoccola. Ho letto random la tua storia ma quanto basta per dirti che sicuramente XXX ogni tanto qualche bottarella gliela da e non sarà nemmeno l'ultimo.

Mi sembra di rivedermi, ero perso come lo sei te e le due baldracche sembrano sorelle. Però, se permetti, almeno la mia era una strafiga di 25 anni :D

Mollala, finchè sei in tempo

lorelai

Utente di lunga data
Meridio...lei ha 48 anni, è bellissima, e ti soddisfa sessualmente...cosa cazzo vuoi di più da lei?
Che ti lavi i calzini sporchi?

Ahahahahah!!!
Grande Conte...
Mia mamma mi ha sempre insegnato che la cosa più brutta dell'avere un compagno è che poi ti ritrovi sempre a lavargli le mutande...
Poi si lamenta che non ha nipotini...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Superare e metabolizzare, hai voglia eh?
Allora pensiamo a questa moglie che nella sua beata ingenuità è convinta di essere amata da meridio, è convinta che lui non la lascerà mai, è convinta di essere una brava compagna ecc..ecc...
Sai che botta se lui la lascia?

Si ci sono quelle che si danno alle avventure...poi ti dicono...bon basta Conte...mi sono stancata pure di quello...son tutte cagate senza senso.

Cioè chi lascia la fa sempre troppo facile...e chi ha il potere di lasciare ricatta costantemente l'altro...

Finora, per dirla con Rabarbaro, ho considerato solo la coda dell'elefante,non tanto per mio limite:

semplicemente perchè c'era già stato qualcun altro che aveva ampiamente disquisito sulla proboscide ( e con coglnizione di causa maggiore della mia)

ora mi esprimo, con tutta la mia parzialità, sulla proboscide

la moglie di Massimo, con tutte le sue convinzioni, dovrebbe stare insieme ad un uomo così vita natural durante solo perchè sarebbe troppo grande il trauma di venire lasciata da lui?

da come massimo descrive il suo matrimonio, io vedo una coppia con sensibilità e obiettivi diversi, anche al netto del tradimento

per cui :
o lui si dà una regolata e ridimensiona tutto il resto
(cioè impara a comportarsi da adulto)

o parla onestamente con lei e la libera dal matrimonio, conscio che la secchiata d'acqua gelata sarà per lei uno step di maturazione.

Naturalmente non si tratta di un consiglio, non mi permetterei mai.
La mia è una visione della faccenda

Papero

Utente di lunga data
Anche mia moglie brava donna, meno male che mi ha perdonato, una santa, se non c'era lei chissà adesso che fine avrei fatto, lei mi vuole bene, è una moglie e una mamma fantastica...

Ma sinceramente... non la reggo mica più tanto :(

lorelai

Utente di lunga data
Anche mia moglie brava donna, meno male che mi ha perdonato, una santa, se non c'era lei chissà adesso che fine avrei fatto, lei mi vuole bene, è una moglie e una mamma fantastica...

Quanta tristezza mi mette leggere queste cose :(
Sarà che non ne posso più di essere sempre quella che "è fantastica, però..."

Finora, per dirla con Rabarbaro, ho considerato solo la coda dell'elefante,non tanto per mio limite:

semplicemente perchè c'era già stato qualcun altro che aveva ampiamente disquisito sulla proboscide ( e con coglnizione di causa maggiore della mia)

la moglie di Massimo, con tutte le sue convinzioni, dovrebbe stare insieme ad un uomo così vita natural durante solo perchè sarebbe troppo grande il trauma di venire lasciata da lui?

da come massimo descrive il suo matrimonio, io vedo una coppia con sensibilità e obiettivi diversi, anche al netto del tradimento

per cui :

o parla onestamente con lei e la libera dal matrimonio, conscio che la secchiata d'acqua gelata sarà per lei uno step di maturazione.

Appunto propendo per l'ipotesi A...no?
Che fai lasci la moglie per la 48 enne per 4 trombate di cui per di più ti stancherai presto? Mah...
Liberarla dal matrimonio? Ok...
Ma chissà cosa pensa questa qua ignara della situazion..

per cui :

Ed essere mogli fighe è anche saper leggere i segnali della situazione...e non mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi...o cosa bisogna fare per scuotere una moglie dal suo torpore inguinale? Darle fogo?

Sabina

Utente di lunga data

per cui :

:up:

quoto anch'io :mad:
Maddai papero, basta stare un po' distanti dalla moglie no?
Vietato sostare nel raggio d'azione della macchina.
Se non la reggi perchè è pesante ti tiri in parte e lei cade rovinosamente a terra...
Ti giri e le fai...
Cara ti sei fatta male?
Poi sto uscendo e lei mi fa ti devo parlare e io...
Se fossi cane bau
Se fossi gatto miao
Se fatto tardi ciao...

Sabina

Utente di lunga data

Perciò concludendo cosa e' giusto?
Vivere soli e incontrarsi ogni tanto?
Perché non la reggi?

Sabina

Utente di lunga data
Maddai papero, basta stare un po' distanti dalla moglie no?
Vietato sostare nel raggio d'azione della macchina.
Se non la reggi perchè è pesante ti tiri in parte e lei cade rovinosamente a terra...
Ti giri e le fai...
Cara ti sei fatta male?
Poi sto uscendo e lei mi fa ti devo parlare e io...
Se fossi cane bau
Se fossi gatto miao
Se fatto tardi ciao...
Riformulo.... concludiamo che se tornassimo indietro con l'esperienza di oggi sarebbe meglio non sposarsi mai?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Riformulo.... concludiamo che se tornassimo indietro con l'esperienza di oggi sarebbe meglio non sposarsi mai?
Ci sono persone che non dovrebbero mai sposarsi e mai avere dei figli...sono le persone che vivono per se stesse. Secondo punto di vista, tali tipologie di persone sono praticamente tutti i politici, quindi chi tradisce non ha problemi, basta andare in parlamento e troverà tanti egoisti bastardi che inculano tanti altri (compresi i traditori comunque) per i loro sporchi comodi.

Sarò sincerissimo.
Quando ero molto giovane fui dolcestilnovista, avevo di quei sogni così belli, così puri, così teneri, così dolci.
Poi ci fu lo sbattere la faccia per terra.
Quando mi sposai, i miei ideali erano molto ridimensionati, pochissima poesia in campo. Pochi sogni e pane amaro.
Tutto quello che sognavo non si è realizzato.
Allora io dico, che per me, il vissuto è stato TUTTO DIVERSO, da quello che ci si aspetterebbe vivere...
Una delusione pazzesca...
Ok...allora ebbi anche l'amante per due anni...altra cosa che mi deluse in maniera pazzesca...me ne uscii indenne con sta frase qua..." Basta sono stanco sono tutte cagate!".
Allora tutti hanno diritto a sposarsi per provare come si sta:
alcuni saranno felici, altri meno felici, altri vivranno una vita di sacrificio inutile ecc..ecc..ecc...

Con l'esperienza di oggi sono diventato categorico:
O la persona che devo sposare ha determinate caratteristiche o niet.

Tu in cambio trova qualcuno a cui io ho fatto mancare qualcosa.

Mo alla fine uno si stufa eh?

Ci sono persone che non dovrebbero mai sposarsi e mai avere dei figli...sono le persone che vivono per se stesse. Secondo punto di vista, tali tipologie di persone sono praticamente tutti i politici, quindi chi tradisce non ha problemi, basta andare in parlamento e troverà tanti egoisti bastardi che inculano tanti altri (compresi i traditori comunque) per i loro sporchi comodi.
Ma che cazzo di discorsi...
Sul matrimonio c'è fortissimo anche un aspetto culturale eh?

Mari'

Utente di lunga data
Pensando al rapporto di Massimo con sua moglie mi sono ricordata del famoso film di Visconti "Il Gattopardo" (stupendo), tratto dal romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa ... eccovi una scena del film che potra' chiarire meglio il caso di Massimo:

http://www.youtube.com/watch?v=AhBRhxAaMQg

Se non lo avete gia' visto (e' un film del 1963), fatelo, e' un film che merita di essere visto per tanti altri motivi :)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma che cazzo di discorsi...
Sul matrimonio c'è fortissimo anche un aspetto culturale eh?
Fino ad un certo punto, realmente molti si sposano solo per le aspettative di altri, fanno figli per le aspettative di altri e poi riscoprono che vogliono "vivere"! Ma sinceramente se avessero aspettato di fare le cose con meno fretta, perchè mi accorgo che qui abbiamo donne che tradiscono dopo essersi sposate da giovani. Meno fretta di accasarsi e più attività relativa alla propria età sarebbe stata perfetta, ma ovvio tutti da giovinastri si sentono adulti e pronti a vivere tutte le responsabilità, per poi pigliarsi molto più avanti delle pause da qualcosa che non è nè un DVD e nè una cassetta, è la vita.
Cosa dicono se scoperti? "Sai, era una cosa mia, mica ti ho fatto mancare qualcosa!" mentre la verità è che hanno fatto mancare la verità, la fiducia e quant'altro sono le basi per una convivenza sana e capace.
Ditemi, come ci si può fidare con chi ha il cervello nei propri organi riproduttivi???:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.