Paura che l'amante mi tradisca: lo so ... anomalo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
lei si comporta da fidanzata
e tu acconsenti

il cappio si sta stringendo
e tu non lo vedi

quando si serrerà non saprai evitarlo

tra qualche tempo ti troverai a rimpiangere amaramente l'ex moglie

e non sarà perchè la nuova sarà nel frattempo invecchiata
ma perchè la vita con lei sarà molto meno semplice di quella con tua moglie

;) ... :rotfl::rotfl:

lei si comporta da fidanzata
e tu acconsenti

il cappio si sta stringendo
e tu non lo vedi

quando si serrerà non saprai evitarlo

tra qualche tempo ti troverai a rimpiangere amaramente l'ex moglie

e non sarà perchè la nuova sarà nel frattempo invecchiata
ma perchè la vita con lei sarà molto meno semplice di quella con tua moglie
La solita profetessa di sciagure....la sibilla cumana...
Quanto scommetti che può andare benissimo diversamente da come profetizzi tu?
Quanto?

Meridio ma quale cappio...
Fa spallucce e fregatene.

oceansize

Utente di lunga data
L'altro giorno parlavo con la tizia a riguardo di ciò che quest'autunno le ha detto il marito suo. In pratica era nata una discussione (peraltro pacata) e lui le ha detto in faccia di sapere da molto tempo di essere tradito da lei (prima che conoscesse me). Lei a queste parole non ha risposto NULLA lasciando comunque in lui la conferma di ciò che aveva appena affermato. In pratica a dir suo di lei, il marito ha sempre saputo ed ha sempre ingoiato il rospo. Dopo queste parole mi sono detto che sicuramente anche mia moglie sospetta fortemente ormai (non ha mai avuto la certezza ovviamente) e che come il marito della tipa si sia rassegnata ad avere un marito che "quasi sicuramente" gli fa le corna. Non certo rassegnata a subirle a vita, ma credo che il dubbio suo sia ormai forte. Altrimenti sarebbe molto ingenua (e non lo è affatto). L'altro giorno mi ha detto (con calma) che a lei non sembra neanche più di essere sposata da un anno in qua...guarda caso è un anno che frequento l'altra...
Ho letto molto bene i consigli di tutti qui sopra, specialmente Nausicaa mi ha colpito. Li ho letti tutti più volte per cercare di capire me stesso.
A volte mi metto nei panni di mia moglie ultimamente, e penso che io al posto suo non ce la farei ad avere questi dubbi. L'altra invece sembra sempre più presa anche lei dalla situazione. Vuole che ci vediamo al massimo ogni 4 giorni, vuole che pianifichiamo questa passeggiata, quella cena, quella serata con amici comuni e via così. Come non può piacermi tutto questo? Ma se solo mi fermo un attimo e penso a cosa potrebbe portare tutto ciò...beh...
certo che 107 pagine di discussione e ancora ti fai ste pippe...ce ne vuole eh? :D

Nausicaa

sfdcef
L'altro giorno parlavo con la tizia a riguardo di ciò che quest'autunno le ha detto il marito suo. In pratica era nata una discussione (peraltro pacata) e lui le ha detto in faccia di sapere da molto tempo di essere tradito da lei (prima che conoscesse me). Lei a queste parole non ha risposto NULLA lasciando comunque in lui la conferma di ciò che aveva appena affermato. In pratica a dir suo di lei, il marito ha sempre saputo ed ha sempre ingoiato il rospo. Dopo queste parole mi sono detto che sicuramente anche mia moglie sospetta fortemente ormai (non ha mai avuto la certezza ovviamente) e che come il marito della tipa si sia rassegnata ad avere un marito che "quasi sicuramente" gli fa le corna. Non certo rassegnata a subirle a vita, ma credo che il dubbio suo sia ormai forte. Altrimenti sarebbe molto ingenua (e non lo è affatto). L'altro giorno mi ha detto (con calma) che a lei non sembra neanche più di essere sposata da un anno in qua...guarda caso è un anno che frequento l'altra...
Ho letto molto bene i consigli di tutti qui sopra, specialmente Nausicaa mi ha colpito. Li ho letti tutti più volte per cercare di capire me stesso.
A volte mi metto nei panni di mia moglie ultimamente, e penso che io al posto suo non ce la farei ad avere questi dubbi. L'altra invece sembra sempre più presa anche lei dalla situazione. Vuole che ci vediamo al massimo ogni 4 giorni, vuole che pianifichiamo questa passeggiata, quella cena, quella serata con amici comuni e via così. Come non può piacermi tutto questo? Ma se solo mi fermo un attimo e penso a cosa potrebbe portare tutto ciò...beh...

Massimo, ma come va adesso con tua moglie?
Cosa non trovi in lei? Cosa provi per lei?
Io capisco anche tutti i turbamenti e le emozioni per la tua amante, ma non ti sembra un peccato mortale trascurare così tua moglie?

Qualche volta è vero che i compagni sanno e non vogliono sapere.
Spesso invece non sanno, e soffrono per l'abbandono del coniuge senza sapere perchè, senza sapere che queste sofferenze sono senza premio finale, senza scopo.
Massimo, il dolore che potrebbe provare tua moglie a sapere, non lo sai. Quello che ti ha detto, non è stato un "via libera" a vivere due vite diverse da coinquilini, ma un grido di dolore.

Non direi mai a qualcuno di rimanere assieme a una persona che non ama. Ma il non affrontare la tua situazione a casa è brutto, molto più brutto che farsi due scopate fuori, molto più brutto che avere una storia parallela.
Stai facendo soffrire tua moglie, te l'ha detto apertamente.
Pensa un pò anche a lei.

non ti dico di tornare maritino fedele. Ti dico che non puoi chiudere gli occhi quando sei a casa tua, non puoi abbandonare così tua moglie. Non puoi fare finta che non ci sia, che sia una coabitante.
Questo lo vedo davvero come un torto imperdonabile...

Scusami, ma lo penso davvero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.