Paura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Diletta prima svuotagli il cc se hai la firma. Ed il deposito titoli.

agli uomini piacciono di più le donne che costano!

Apriti un cc solo tuo.

Prova ad andartene via una settimana sola soletta.

Io sono al mare dal 13 maggio e sto benissimo.

mio marito l'ho fatto venire una sola volta il primo giugno..pochi giorni.

Poi doveva pensare a una figlia. Vari controlli in ospedale. Uno dopodomani.

Da sole si sta benissimo. Ora ho una figlia. Domani due amiche.

Non capisco perché tu debba adesso pensare alla vecchiaia.

Inoltre non hai/abbiamo nessuna certezza su.nessuno per il presente figuratiper il futuro.

Conta stare bene. Apprezzare le cose semplici.

fai volontariato e non sarai mai sola. Se.non ti bastano le figlie.

io avrei bisogno di giornate di 48h.

Immagina di essere Vedova!

Si sopravvive e si rinasce.

Ho conosciuto un mese fa una coppia anziana.

lei ha perso il marito a 37 anni x incidente sul lavoro e nel 1988 una figlia x incidente auto ed il figlio ferito gravemente.

eppure dopo anni ha incontrato un 'angelo'.

Girano il mondo e sono contenti.

se si è ripresa lei da due tragedie vuoi non farcela tu a stare bene da sola?
Spero ti legga più volte e tenga ben presente alcuni punto che hai toccato :up:

Brunetta

Utente di lunga data
E sistemare i conti in banca.

Diletta

Utente di lunga data
Ho capito, Diletta.
Non dubitavo affatto che la sim fosse sua e che dentro ci fossero i suoi numeri.
Però vedi: di solito se ti fai la sim parallela non la usi per i colleghi... intanto perchè dovresti dire in giro che hai due numeri e tua moglie potrebbe venirlo a sapere... poi perchè quella serve ad altro.
Il fatto che ci sia dentro la sua rubrica del lavoro, magari copiata da un backup... secondo me non è probante di nulla.
Riflettici, se non hai altro in mano.
Perchè stai prendendo una decisione per la quale io avrei visto i motivi anni fa, ma tu non li hai visti affatto (e va bene così, la vita è tua, ci mancherebbe), mentre adesso sulla base di poco più di nulla, ritieni sia l'unica via percorribile.
Non hai scoperto nulla.
Io caricabatterie ne compro in continuazione, ne ho due, anzi 3 solo miei.
E ho vecchie sim forse da qualche parte.
Anche un paio di telefonini da muratore, quelli da 20 euro.
E mi venga un colpo se mi ricordo cosa c'è sopra.
Occhio Diletta... perchè se prendi la decisione giusta per i motivi sbagliati, poi non hai più spazio di manovra.
Detto questo, qualunque decisione tu prenda, se posso darti una mano, sono qui.

Ma i fatti sono questi e questi restano:
lui aveva in contemporanea, si tratta di circa sei anni fa, il suo numero aziendale (che ha tuttora) e quell'altro numero.
E questo è un dato di fatto ormai.
Niente da obiettare se l'avessi saputo.
Invece, tutto accuratamente segreto.
Che cosa ci abbia poi fatto non me ne frega neanche più di tanto...quello che è saltato fuori è che è un mentitore e uno che ti fa le cose alle spalle.

Non ho scoperto nulla?!!
E riguardo al famoso doppio caricabatterie...lui non sa proprio dirmi nulla a proposito, quindi, posto che non credo che ce l'abbia messo un'entità burlona e posto che siamo andate per esclusione (io e le figlie, e amici vari) chi ci rimane?

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
Ho capito, Diletta.
Non dubitavo affatto che la sim fosse sua e che dentro ci fossero i suoi numeri.
Però vedi: di solito se ti fai la sim parallela non la usi per i colleghi... intanto perchè dovresti dire in giro che hai due numeri e tua moglie potrebbe venirlo a sapere... poi perchè quella serve ad altro.
Il fatto che ci sia dentro la sua rubrica del lavoro, magari copiata da un backup... secondo me non è probante di nulla.
Riflettici, se non hai altro in mano.
Perchè stai prendendo una decisione per la quale io avrei visto i motivi anni fa, ma tu non li hai visti affatto (e va bene così, la vita è tua, ci mancherebbe), mentre adesso sulla base di poco più di nulla, ritieni sia l'unica via percorribile.
Non hai scoperto nulla.
Io caricabatterie ne compro in continuazione, ne ho due, anzi 3 solo miei.
E ho vecchie sim forse da qualche parte.
Anche un paio di telefonini da muratore, quelli da 20 euro.
E mi venga un colpo se mi ricordo cosa c'è sopra.
Occhio Diletta... perchè se prendi la decisione giusta per i motivi sbagliati, poi non hai più spazio di manovra.
Detto questo, qualunque decisione tu prenda, se posso darti una mano, sono qui.

Cavolo Sbrì, non sarebbe probante di nulla e nulla avrei potuto dire se i numeri fossero i medesimi di quelli attuali!!
Lui ha sostenuto che li ha copiati poco tempo fa, capisci cosa è che lo inguaia?!
Bastava che dicesse che li aveva copiati...senza indicare quando, invece l'ha proprio rimarcato, a sostegno della sua tesi, cioè della sua bugia.

Nicka

Capra Espiatrice
Diletta, tu ti stai aggrappando a cose che non stanno nè in cielo nè in terra per me.
E dire che sto cristiano ti ha fatto cose ben più gravi di un caricabatterie che davvero, può pure essere che l'ha comprato perchè era fuori e pensava di averlo perso e mò figurati se se lo ricorda.
Vuoi mandarlo affanculo? Fallo, ma per favore non ti attaccare a ste stronzate del telefono e della rubrica copiata...
Mandalo affanculo perchè ti ha mancato di rispetto per una vita intera.

Diletta

Utente di lunga data

Apriti un cc solo tuo.

Inoltre non hai/abbiamo nessuna certezza su.nessuno per il presente figuratiper il futuro.

lei ha perso il marito a 37 anni x incidente sul lavoro e nel 1988 una figlia x incidente auto ed il figlio ferito gravemente.

Disi, lo sai che sei stupenda vero?
Grazie per questo post, me lo leggerò tante volte.
Sai però cosa voglio?
Che lui se la faccia addosso dalla paura e che si umili dicendo che ha inventato tutto.
Lo voglio sentire da lui, visto che il giorno dopo ha anche fatto dell'ironia sul fatto che non ricordavo che quel numero fosse mio!
E per forza non lo ricordo: non è mai stato mio!

Diletta

Utente di lunga data
Diletta, tu ti stai aggrappando a cose che non stanno nè in cielo nè in terra per me.
E dire che sto cristiano ti ha fatto cose ben più gravi di un caricabatterie che davvero, può pure essere che l'ha comprato perchè era fuori e pensava di averlo perso e mò figurati se se lo ricorda.
Vuoi mandarlo affanculo? Fallo, ma per favore non ti attaccare a ste stronzate del telefono e della rubrica copiata...
Mandalo affanculo perchè ti ha mancato di rispetto per una vita intera.

Ma vedi, a me piacciono le prove, sono fatta così.
E, questa volta, come del resto cinque anni fa, quando ho scoperto tutto da sola, le prove ci sono, eccome, anche perché lui non mi sa più spiegare nulla, completamente confuso da tutte le versioni che ha cambiato in questi giorni. Roba da far venire il vomito...
Per me e per come sono fatta, le cose scoperte sono gravissime perché mi dimostrano che lui mi ha preso per il culo altre volte, si è approfittato di me, si è preso gioco di me e mi sta mentendo ancora per salvarsi il culo.
E la menzogna è, per me, lo spregio più grande che mi può fare una persona.
Sempre stata così.

disincantata

Utente di lunga data
Disi, lo sai che sei stupenda vero?
Grazie per questo post, me lo leggerò tante volte.
Sai però cosa voglio?
Che lui se la faccia addosso dalla paura e che si umili dicendo che ha inventato tutto.
Lo voglio sentire da lui, visto che il giorno dopo ha anche fatto dell'ironia sul fatto che non ricordavo che quel numero fosse mio!
E per forza non lo ricordo: non è mai stato mio!
Cara, ma gente che tradisce per anni, che mente per anni cosa vuoi che provi ad inventarsi altre bugie o appunto trovare scuse per non diversen andare?

Tu devi considerarlo alla stregua di un soprammobile. Abbelliscono ma sono inutili e da spolverare.

devi svegliarti al mattino dicendoti Diletta ti.amo. sei splendida.

Sorridere pulendo casa cucinando e non fare affidamento su di lui.

Non deve toglierti aria spazio tempo.

Diletta

Utente di lunga data
il dramma è che solo adesso ti accorgi di questo. quando arriverai a realizzare che il grave non sono stati i tradimenti fisici,ma questa roba,facci un fischio

Veramente ai tradimenti fisici non ho mai dato tanta importanza, e poi lo sapete no?
Sono gli inganni e l'essersi approfittato della mia buona fede e del mio amore per lui.
Com'è possibile fare simili cose a chi ti ama così tanto?!!!!!!!!!!!
Sono davvero sconcertata, a pensarci.
Mi sento male

Diletta

Utente di lunga data
Cara, ma gente che tradisce per anni, che mente per anni cosa vuoi che provi ad inventarsi altre bugie o appunto trovare scuse per non diversen andare?

Tu devi considerarlo alla stregua di un soprammobile. Abbelliscono ma sono inutili e da spolverare.

devi svegliarti al mattino dicendoti Diletta ti.amo. sei splendida.

Sorridere pulendo casa cucinando e non fare affidamento su di lui.

Non deve toglierti aria spazio tempo.

Ma infatti, non me li toglie stai pur certa.
Ma all'atto pratico, devo tutelarmi legalmente, lo devo fare.
Io rivoglio la mia vita e voglio sentirmi libera di frequentare chi voglio.

Nicka

Capra Espiatrice
Ma vedi, a me piacciono le prove, sono fatta così.
E, questa volta, come del resto cinque anni fa, quando ho scoperto tutto da sola, le prove ci sono, eccome, anche perché lui non mi sa più spiegare nulla, completamente confuso da tutte le versioni che ha cambiato in questi giorni. Roba da far venire il vomito...
Per me e per come sono fatta, le cose scoperte sono gravissime perché mi dimostrano che lui mi ha preso per il culo altre volte, si è approfittato di me, si è preso gioco di me e mi sta mentendo ancora per salvarsi il culo.
E la menzogna è, per me, lo spregio più grande che mi può fare una persona.
Sempre stata così.
Sì, e però te lo tieni in casa, e però pensi di fargliela pagare tenendolo al tuo stesso tavolo con le figlie, ma senza rivolgergli lo sguardo, chiedendo spiegazioni di una cosa che sai benissimo essere una stupidità in tutto il marasma della vostra coppia, facendo il possibile per fargli confessare quando ha comprato un nuovo caricabatterie, pensando a separarti in casa.
Dilè, questo ti tradisce puntualmente da oltre 20 anni, lo ha fatto senza pentimenti, lo ha fatto perchè dice di essere così e tu ci hai voluto credere. Tu credi che sia giusto e normale che un uomo vada a puttane per sfogarsi una volta con il tuo beneplacito perchè lui ti ha insozzato il cervello di cose ai limiti del paranormale, ma vuoi chiedere la separazione perchè c'è un cellulare con dei vecchi numeri non aggiornati su cui però non hai trovato nulla di compromettente.
Ora, se tu hai aperto gli occhi va bene, penso che qui tutti non aspettassero altro, ma davvero le motivazioni di oggi sono completamente assurde. Datti le motivazioni corrette e procedi, ma non inscenando un'inutilissima guerra fredda solo perchè in fondo al tuo cuore non vuoi allontanarlo dal vostro nido e ti conforta il pensiero di essere sì nella ragione, ma con la possibilità di svegliarti ogni mattina con la sua presenza.
Diventa carogna, tira fuori i veri motivi perchè una persona del genere non si merita un cazzo e mandalo affanculo fuori casa. Poi vedi come passa la paura.

Diletta

Utente di lunga data
Sì, e però te lo tieni in casa, e però pensi di fargliela pagare tenendolo al tuo stesso tavolo con le figlie, ma senza rivolgergli lo sguardo, chiedendo spiegazioni di una cosa che sai benissimo essere una stupidità in tutto il marasma della vostra coppia, facendo il possibile per fargli confessare quando ha comprato un nuovo caricabatterie, pensando a separarti in casa.
Dilè, questo ti tradisce puntualmente da oltre 20 anni, lo ha fatto senza pentimenti, lo ha fatto perchè dice di essere così e tu ci hai voluto credere. Tu credi che sia giusto e normale che un uomo vada a puttane per sfogarsi una volta con il tuo beneplacito perchè lui ti ha insozzato il cervello di cose ai limiti del paranormale, ma vuoi chiedere la separazione perchè c'è un cellulare con dei vecchi numeri non aggiornati su cui però non hai trovato nulla di compromettente.
Ora, se tu hai aperto gli occhi va bene, penso che qui tutti non aspettassero altro, ma davvero le motivazioni di oggi sono completamente assurde. Datti le motivazioni corrette e procedi, ma non inscenando un'inutilissima guerra fredda solo perchè in fondo al tuo cuore non vuoi allontanarlo dal vostro nido e ti conforta il pensiero di essere sì nella ragione, ma con la possibilità di svegliarti ogni mattina con la sua presenza.
Diventa carogna, tira fuori i veri motivi perchè una persona del genere non si merita un cazzo e mandalo affanculo fuori casa. Poi vedi come passa la paura.

Dall'avvocato ci sono già andata e non mi ci vorrà molto per richiamarlo.
Io non lo voglio più, questo è certo come il giorno che segue alla notte.
Anzi, mi devo pure sbrigare così faccio in tempo a sfruttare un po' di quest'estate perché io mi voglio divertire e non piangermi addosso!
Succederà ancora, ma passerà...

Joey Blow

Escluso

Apriti un cc solo tuo.

Si vabbe', ma anche vaffanculo eh. "L'ho fatto venire". Oh. Ma che cazzo io li stramuerti tua vaffanculo e subito. Che cazzo meglio mille euro al mese e vivere da cristiano che non sta stronza che mi mantiene e mi tratta come un maggiordomo del cazzo. Tuo marito e' una merda e tu non tanto meglio.

Horny

Utente di lunga data
Sì, ho paura. Un sacco di paura.
Ma non vi dico niente che non sappiate già...
Volevo invecchiare insieme e mi sarei presa cura di lui fino alla fine dei nostri giorni.
La visione di una terza età da sola mi sconvolge e mi paralizza.
Del resto, non sono mai stata da sola dall'età di quindici anni. Mi sono sempre vista in coppia e questa coppia eravamo io e lui.
Per lui ho cambiato il corso della mia vita, ma è normale in amore, no?
Inutili sono ora i rimpianti, tanto non si torna indietro...
E infatti devo guardare avanti, ma l'orizzonte è sfocato e lontano tanto da non riuscire a scorgerlo...
fatti aiutare.
ma scegli chi ti capisce

perplesso

Administrator
Staff Forum
Veramente ai tradimenti fisici non ho mai dato tanta importanza, e poi lo sapete no?
Sono gli inganni e l'essersi approfittato della mia buona fede e del mio amore per lui.
Com'è possibile fare simili cose a chi ti ama così tanto?!!!!!!!!!!!
Sono davvero sconcertata, a pensarci.
Mi sento male
Diletta.

il tuo non è amore è dipendenza. tant'è che non lo butti fuori di casa perchè hai paura di invecchiare da sola.

pari la zia da parte di fava di Bender.

lo capisci che alla fine lui,che dovrebbe essere il tuo carnefice,finisce paradossalmente per essere quello che vuoi tu?

chè la testa nella ghigliottina ce l'hai messa da sola.

Diletta

Utente di lunga data
Diletta.

il tuo non è amore è dipendenza. tant'è che non lo butti fuori di casa perchè hai paura di invecchiare da sola.

pari la zia da parte di fava di Bender.

lo capisci che alla fine lui,che dovrebbe essere il tuo carnefice,finisce paradossalmente per essere quello che vuoi tu?

chè la testa nella ghigliottina ce l'hai messa da sola.

Sarà dipendenza...una vita insieme, capisci?
Certo che ho paura di invecchiare da sola, chi non ce l'avrebbe?
Sono d'accordo che non ci si debba pensare, anche perché non è proprio dietro l'angolo (non esageriamo con l'età!).
Questo, comunque, non vuol dire che non lo butti fuori di casa, ce lo butto invece, ma per ottenere questo devo agire legalmente, è l'unico modo perché lui non si schioda da quella che è anche casa sua.
E così farò.

Tessa

Escluso
Sarà dipendenza...una vita insieme, capisci?
Certo che ho paura di invecchiare da sola, chi non ce l'avrebbe?
Sono d'accordo che non ci si debba pensare, anche perché non è proprio dietro l'angolo (non esageriamo con l'età!).
Questo, comunque, non vuol dire che non lo butti fuori di casa, ce lo butto invece, ma per ottenere questo devo agire legalmente, è l'unico modo perché lui non si schioda da quella che è anche casa sua.
E così farò.
Cosa avevate previsto di fare quest'estate?
Non hai un'amica da cui andare a passare le vacanze senza di lui?
Anche con la figlia piu' piccola.
Un mese di distanza vi aiuterebbe a schiarire bene le idee.
Che sta guerra fredda che vi fate a casa non e' salutare per nessuno.
E poi fa un caldo senza senso e se non lavori chi te lo fa fare di stare ancora in citta'!
Mollalo li' da solo a cucinare e a farsi le lavatrici.
Tanto il pensiero di reiterare non credo proprio lo sfiorera'. Non ci sarebbe gusto senza di te....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.