Diletta
Utente di lunga data
Da anni ormai vivi una situazione che è davvero pesante, costruire qualcosa per cercare una via d'uscita e starsene sereni e pacifici credo sia comune a un po tutti, ognuno nelle proprie modalità, capacità etc....
Ma non credi sia giunto il momento di smetterla sul serio? La persona con cui stai adesso non ha fatto altro che recarti dolore, da anni ora. E si ok, siete assieme da anni ed anche in questi ultimi assieme avete vissuto nel bene e nel male, la vita. Ma arrivati ad un certo punto Diletta, la ricerca si deve concludere, il dolore deve scomparire, non puoi continuare a viverlo con lui a casa, è giunto il momento di vivere il dolore della separazione. E' giunto il momento di veramente vivere qualche anno sereno.
...e sono d'accordo con te Ultimo!
Lui se ne andrà di casa, vuole la separazione per farlo? E l'avrà.
La separazione non è il divorzio, è un periodo di riflessione e lui ne ha tanto bisogno, io confido anche nel fatto che lui possa mostrare, finalmente, il suo pentimento, visto che in questi anni l'ho visto poco.
Solo rendendosi conto di cosa voglia dire stare senza la sua famiglia ci può arrivare...