Paura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Da anni ormai vivi una situazione che è davvero pesante, costruire qualcosa per cercare una via d'uscita e starsene sereni e pacifici credo sia comune a un po tutti, ognuno nelle proprie modalità, capacità etc....

Ma non credi sia giunto il momento di smetterla sul serio? La persona con cui stai adesso non ha fatto altro che recarti dolore, da anni ora. E si ok, siete assieme da anni ed anche in questi ultimi assieme avete vissuto nel bene e nel male, la vita. Ma arrivati ad un certo punto Diletta, la ricerca si deve concludere, il dolore deve scomparire, non puoi continuare a viverlo con lui a casa, è giunto il momento di vivere il dolore della separazione. E' giunto il momento di veramente vivere qualche anno sereno.

...e sono d'accordo con te Ultimo!
Lui se ne andrà di casa, vuole la separazione per farlo? E l'avrà.
La separazione non è il divorzio, è un periodo di riflessione e lui ne ha tanto bisogno, io confido anche nel fatto che lui possa mostrare, finalmente, il suo pentimento, visto che in questi anni l'ho visto poco.
Solo rendendosi conto di cosa voglia dire stare senza la sua famiglia ci può arrivare...

Diletta

Utente di lunga data
ti trovo inopportuna e del tutto fuori strada

e vorrei aggiungere una cosa:
trent'anni insieme senza capire realmente un cazzo di mio marito è una cosa che farebbe molto poco onore a me prima che a lui.

ma infatti...proprio per questo che voglio riprendermi la stima di me stessa.
Morire da cogliona proprio non me la sento...

Diletta

Utente di lunga data
tu ti stai convincendo che lo sbatti fuori di casa per le motivazioni da te citate. che come dice sbri , e anche secondo me, sono sbagliate. ne hai altri 10 milioni di motivi per sbatterlo fuori.
una volta fuori casa, crolleranno queste motivazioni perche e' solo e soltanto lui ad alimentarle, ma non sono vere e non sono fondate.
la mia paura e' che una volta fuori casa tu mi vai nel Pallone totale , perche appunto ti renderai conto che l hai sbattuto fuori per I motivi sbagliati e se un po ti conosco non cercherai di aggrapparti alle giuste motivazioni ma ti dirai che poiche erano sbagliate , la cazzata l hai fatta tu e te lo riprendi in casa

Ma non sono sbagliate perché sono la prova che lui MENTE.
E quindi crolla tutto.
Qui Joey ci ha preso in pieno.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma chi se ne frega se queste motivazioni sono sbagliate. Ben vengano se aiutano Diletta a fare quello che doveva fare anni fa.
Le state fornendo ancora un alibi a cui si attaccherà per non separarsi

Ultimo

Escluso
...e sono d'accordo con te Ultimo!
Lui se ne andrà di casa, vuole la separazione per farlo? E l'avrà.
La separazione non è il divorzio, è un periodo di riflessione e lui ne ha tanto bisogno, io confido anche nel fatto che lui possa mostrare, finalmente, il suo pentimento, visto che in questi anni l'ho visto poco.
Solo rendendosi conto di cosa voglia dire stare senza la sua famiglia ci può arrivare...
Di solito io ho il "vizio" di credere che certi pensieri MIEI debbano essere comuni anche agli altri, mi riferisco al fatto che, se IO decido di azionare la mente e convincermi seriamente di agire, aziono la mente per "portarmi" finalmente nel tempo a dare azione alla decisione presa. Quindi in questo caso se tu hai una casa, la possibilità economica e tanti altri fattori che interessano te e la tua situazione, muoviti, agisci, vai via tu di casa. Comincia sul serio ad agire.

Fregatene di lui, di qualsiasi cosa riguardi lui, deve interessarti soltanto il tuo bene. E questo passa attraverso la fine vera della vostra storia, senza vendette e quant'altro.

Ultima modifica:

Caciottina

Escluso
Ma non sono sbagliate perché sono la prova che lui MENTE.
E quindi crolla tutto.
Qui Joey ci ha preso in pieno.
invece no. perche non sai perche mente.
poni per awssurdo che menta perche sta parando il culo a qualcun altro e tu non lo devi sapere.....
non e' una bugia di cui non conosci la verita ch puo portarti a sbatterlo fuori...
conosci la verita prima e poi valuta

Ultimo

Escluso
io ho solo paura che poi stia peggio...
Diletta deve separarsi, è giunto il momento di dare un taglio netto a tutto. Cinque anni sono troppi, non li ha sprecati, ha fatto il "suo" tentativo". Ora è inutile andare a cercare una qualsiasi minchiata per attaccarsi ad una vendetta? ad una sicurezza? ad una conferma? Dopo cinque anni basta.. stop. Deve smetterla di cercare un appiglio per incazzarsi, starci male e non arrivare alla soluzione, la soluzione è quella di prendere atto che lei ha tentato ha fallito e ora deve separarsi.

Caciottina

Escluso
Diletta deve separarsi, è giunto il momento di dare un taglio netto a tutto. Cinque anni sono troppi, non li ha sprecati, ha fatto il "suo" tentativo". Ora è inutile andare a cercare una qualsiasi minchiata per attaccarsi ad una vendetta? ad una sicurezza? ad una conferma? Dopo cinque anni basta.. stop. Deve smetterla di cercare un appiglio per incazzarsi, starci male e non arrivare alla soluzione, la soluzione è quella di prendere atto che lei ha tentato ha fallito e ora deve separarsi.
nessuno dice che non deve farlo...
anzi
ma conoscendola, o lo fa con e su basi forti oppure torna indietro dopo un mese

Eratò

Utente di lunga data
Per quanto io possa smerdare Diletta per le ragioni che conosciamo, lei ha costruito il rapporto col marito in un certo modo. Ovviamente un modo assurdo, ma per lei e per lui era fuinzionale. Funzionava. Quindi se il marito le diceva che andava a puttane lei non faceva una piega, basta che lui fosse ONESTO nel dirglielo. Onesto. Nel momento in cui quella fiducia, per qualsiasi ragione, viene minata, tutto l'equilibrio va a farsi benedire. E mi pare evidente che non potrebbe essere altrimenti. Uno, uno esterno dico, potrebbe pure ritenere tutto una follia e "dettagli insignificanti" cose che invece calate in QUEL CONTESTO non lo sono affatto. Appunto perchè tu osservatore stai fuori e giudichi la situazione col tuo personalissimo metro e non con quello di una che in quella situazione ci si trova da vent'anni e, forse, qualcosa in più da dire di te in meritoce l'ha eccome.
Mah sarà... però se lui non lv ha presa sul serio quando fu sgamato,figuriamoci come la vede adesso per la scoperta di un caricabatterie... L' unica cosa che lo potrebbe svegliare sul serio sarebbe la raccomandata con la lettera di separazione...

Joey Blow

Escluso
Mah sarà... però se lui non lv ha presa sul serio quando fu sgamato,figuriamoci come la vede adesso per la scoperta di un caricabatterie... L' unica cosa che lo potrebbe svegliare sul serio sarebbe la raccomandata con la lettera di separazione...
Mica vero. Anzi. Il punto, oltretutto, non è quanto lui prenda sul serio lei, ma proprio l'opposto.

Ultimo

Escluso
nessuno dice che non deve farlo...
anzi
ma conoscendola, o lo fa con e su basi forti oppure torna indietro dopo un mese
Ecco perchè ho scritto che non deve cercare scuse. Cercare conferme, indizi, disquisire se è la bugia o il tradimento a far più male è una maniera per continuare a cercare un appiglio a chissà cosa. Basta.

Ok, Diletta e ne sono sicuro si sfoga parlando con noi, e noi siamo qua a discutere con lei. Ma DISCUTERE non a contribuire a trovare appigli o alimentare quel qualcosa che lei cerca.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma chi se ne frega se queste motivazioni sono sbagliate. Ben vengano se aiutano Diletta a fare quello che doveva fare anni fa.
Le state fornendo ancora un alibi a cui si attaccherà per non separarsi
Quoto e aggiungo che Diletta deve comprendere che queste ultime motivazioni non sono quelle importanti ( vere o meno che siano), se si separa è per le motivazioni precedenti più pregnanti. Ne deve essere consapevole.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.