Consiglierei all'autore del 3D di ascoltare il conte, ascoltarlo significa stare bene attento a quello che lui ti ha scritto, e non prenderlo come dottrina da seguire. D'altronde come il conte, come tutti, parlano da persone che stanno in un forum di tradimento, e qua tutti o quasi siamo sposati e provenienti da qualche dolore che in una maniera o nell'altra ci ha formati in quello che siamo e ti scriviamo.
Occhio! occhio soltanto a farti le tue esperienze e prenderne insegnamento, esamina, valuta e valutati, e valuta chi ti sta accanto, osserva, osserva il comportamento di chi ti sta accanto e soprattutto osserva il tuo di comportamento, e ripeto osserva il tuo comportamento attraverso gli occhi di chi ti sta accanto, non solo per mezzo dei tuoi occhi, e quando noti qualcosa che non va comincia tu per primo a cambiarti, dopo magari cerchi di cambiare chi accanto ti sta.
Tutto questo fallo serenamente, fallo semplicemente, fallo ridendo e sorridendo sempre. Uno dei consigli che a parere mio è il migliore, è quello di sorridere sempre a tutto, inutile starsela a menare con pensieri di negatività, quelli lasciamoli a chi si vuole piangere addosso senza senso. E soprattutto ricordati che sei giovane ed hai la possibilità di dedicarti non solo all'impresa di famiglia, ma anche di studiare.