Pazzesco

Lara3

Utente di lunga data
non mi ha ricominciato a cercare quando ha avuto bisogno di soldi, è successo molto addietro.
Anche il prestito che le ho fatto è stato 'sui generis'. Non ho mai smesso di avere la firma sui suoi conti e, una paio di mesi fa, vedendo i saldi, sapendo l'andamento delle sue entrate (in questo periodo un po' asfittiche) l'importo dell'IVA, tredicesime, stato delle carte di credito, importo per la locazione e rata del mutuo e delle assicurazioni, le ho fatto un paio di bonifici per evitare avesse rogne, avvisandola prima.
Pazzy sei adorabile anche come ex marito 🥰.
Comunque, nonostante la sua proposta, il fatto di averli donati quei soldi e senza chiedere niente in cambio può, secondo il mio parere, avere 2 risvolti: lei capisce che sei (ancora) innamorato pazzo e succede il miracolo a letto, spontaneamente e desiderato anche da lei ( ve lo auguro), oppure lei capisce che sei innamorato pazzo ( ancora) e approfitta della situazione volontariamente o involontariamente.
Possiamo cambiare il nome del thread in “innamorato pazzo, ma non voglio ammetterlo”?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma per me tutta la questione è malposta.
Io provo piacere, fisico e psicologico, in tutto ciò che faccio, sia che sia un gesto attivo, che passivo.
Quindi il concetto di ricambiare non lo comprendo proprio, si fa quel che piace.
Il problema può essere che a questa donna il sesso non piace molto, tende a subirlo ma non è un suo desiderio.
Perché, non saprei, ma di fatto non si è riaccompagnata a nessun altro, perciò qualche difficoltà sua personale su questo tema ce l'ha senza dubbio.
Se hai difficoltà con il sesso non lo chiedi, lo eviti e soprattutto non chiedi una cosa così intima.
per me uns gran egoista e aprofittatrice
Se hai difficoltà con il sesso non lo proponi come merce di scambio
Sul ricambiare: il sesso se fatto in due è un darsi piacere reciproco. Poi può capitare per mille motivi che qualche volta uno solo dia piacere all’altro, piace molto anche a me. Ma se questo avviene sempre come fai a non sentirti rifiutata?

Nicky

Utente di lunga data
Se hai difficoltà con il sesso non lo chiedi, lo eviti e soprattutto non chiedi una cosa così intima.
Sul ricambiare: il sesso se fatto in due è un darsi piacere reciproco. Poi può capitare per mille motivi che qualche volta uno solo dia piacere all’altro, piace molto anche a me. Ma se questo avviene sempre come fai a non sentirti rifiutata?
Non credo che lo chieda, lo riceve. Di quel piacere fisico non sente una forte esigenza, anche se lo prova.
Il sesso viene vissuto in modo diverso dalle persone, per me, ad esempio, è fonte di emozioni, non tanto di piacere; per mio marito è sempre stato solo un piacere fisico ma privo di emozioni, che non prova, e anche di importanza. E' stato un disastro, senza possibilità di avvicinamento e di comprensione.
Può darsi che lei sia un'approfittatrice, anche se secondo me è più che altro una donna un po' infantile, ma secondo me hanno solo un rapporto che, negli anni, è stato messo in crisi da un disequilibrio di fondo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non credo che lo chieda, lo riceve. Di quel piacere fisico non sente una forte esigenza, anche se lo prova.
Il sesso viene vissuto in modo diverso dalle persone, per me, ad esempio, è fonte di emozioni, non tanto di piacere; per mio marito è sempre stato solo un piacere fisico ma privo di emozioni, che non prova, e anche di importanza. E' stato un disastro, senza possibilità di avvicinamento e di comprensione.
Può darsi che lei sia un'approfittatrice, anche se secondo me è più che altro una donna un po' infantile, ma secondo me hanno solo un rapporto che, negli anni, è stato messo in crisi da un disequilibrio di fondo.
Per me c’è differenza tra vivere il sesso in maniera diversa, ma comunque insieme , da fare sesso senza interessarsi minimamente al piacere dell’altro.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma non è tutto bianco o nero, vi sono anche le sfumature.

Detto ciò, secondo me la dinamica è ben spiegata dallo schema seguente (senza offesa eh):

1737619805785.png

Lara3

Utente di lunga data
La sessualità di una coppia è un fatto privato e molto soggettivo. Loro sono contenti così, ma mica tutti siamo uguali nella nostra sessualità. Quello che intravedo io è l’amore per la sua ex moglie, la cura e la preoccupazione che lei stia bene.

Gaia

Utente di lunga data
La sessualità di una coppia è un fatto privato e molto soggettivo. Loro sono contenti così, ma mica tutti siamo uguali nella nostra sessualità. Quello che intravedo io è l’amore per la sua ex moglie, la cura e la preoccupazione che lei stia bene.
Se fosse al contrario e cioè un uomo che faccia ala medesima cosa, allora probabilmente vedremmo un problema.
Io trovo un forte squilibrio di posizioni, ma lui è un adulto e non percepisco rabbia e quindi bon.
Resta che c’è un forte squilibrio.

Jacaranda

Utente di lunga data
non mi ha ricominciato a cercare quando ha avuto bisogno di soldi, è successo molto addietro.
Anche il prestito che le ho fatto è stato 'sui generis'. Non ho mai smesso di avere la firma sui suoi conti e, una paio di mesi fa, vedendo i saldi, sapendo l'andamento delle sue entrate (in questo periodo un po' asfittiche) l'importo dell'IVA, tredicesime, stato delle carte di credito, importo per la locazione e rata del mutuo e delle assicurazioni, le ho fatto un paio di bonifici per evitare avesse rogne, avvisandola prima.
Quindi lei non ha alcun beneficio pratico da un ricongiungimento “emotivo” con te rispetto a che tu ti metta stabilmente con un’altra compagna? Tipo magari che in futuro in virtu dei bei rapporti di coccole tu le possa fare spontaneamente , che so, un bonifico da 16k alla bisogna?
No eh.

Nini

Utente di lunga data
si forse potrebbe essere, ma forse è proprio per questo che mica ho ancora accettato
Scusa pazzesco, non mi son voluta leggere 200 e passa pagine perché sono pigra 😜
Mi rendo conto che forse hai già risposto a questa domanda ma come mai non sei riuscito a ricucire con tua moglie dopo il tradimento? Per quanto tempo ci hai provato prima di dire che era il caso di dire basta?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Alla ex il sesso non piace e punto.
Ai primi tempi facevamo sesso spessissimo come credo tutti.
Poi facevamo sesso, anche vicino alla fine del matrimonio, frequentemente, comunque troppo secondo i suoi gusti e molto spesso secondo quanto si dicevano con le sue amiche ed ero quasi sempre io a chiederlo. La cosa che è certo particolare è che capitava mi rinfacciasse a volte di farlo quasi controvoglia, ma poi veniva in modo sempre fragoroso, tanto da farmi pensare che le piacesse, nonostante tutto, molto.

Poi ha avuto la relazione extraconiugale e dice che quello che la affascinava era l'innamoramento, il sesso non lo trovava appagante o comunque diverso. L'ha lasciato perchè era un cretino.
Dopo la fine del matrimonio non ha avuto rapporti importanti e, per quanto mi è dato sapere, da mesi non avvolge
.

In più occasioni mi ha detto che ha avuto problemi da piccola, ma non è mai voluta entrare nel merito. Il primo rapporto l'ha avuto a 14 anni, in auto, con uno parecchio più grande di lei e ricorda l'episodio con fastidio.
Parlando di desideri erotici, la sua fantasia, quando si masturbava, consisteva nell'immaginarmi dare piacere ad un'altra donna, con lei presente, ma non coinvolta.
Da almeno 2 anni, ma forse anche più, è in terapia ed ha cambiato varie persone di supporto.

Io dopo averla leccata e procurato l'orgasmo, che sta tornando ad essere fragoroso (!!) sto tranquillo. Se so che non si ferma a dormire mi organizzo per uscire.
Mi pare sia tutto.

E' triste? Non soffro, il mio cuoricino vessato non sanguina, il mio pisellino mi dice che posso tener duro. E' una situazione grottesca o umilante?
Non la sto vivendo così; lei mi pare serena, io sono tranquillo e ragionevolmente appagato.
Finirò per accettare la proposta?
Non credo, sarebbe come barare, se vuole avvolgermi lo farà se e quando crede, ma, per quello che sento, non comporterà un cambiamento o la ripresa di una relazione (come io la intendo) che ha cessato di esistere e di esser possibile anni fa.
Mi servirebbe un gentile recap. Il matrimonio come è finito? Tu l'hai sgamata e mandata a stendere, o lei ha "confessato" e se ne è andata da sola, salvo poi ripresentarsi alla bisogna?

Comunque raccontata così e ammesso ma non concesso che sia vero che a lei il sesso non piace (ma a quanto pare gode come una maiala se le capita..), parrebbe che ti abbia comprato fin da subito con esso

The Reverend

Utente di lunga data
È bello leggere storie come quello di @Pazzesco in quanto infondono in me il sentimento che ci sia ancora la possibilità di rapporti civili tra ex coniugi nonostante astinenze da sesso, soldi prestati e mai più rivisti o rivedibili, corna e contro corna come se piovesse, leccate memorabili, federiche a gogò e tutto il resto che fa essere umano
Grazie di cuore ♥ @Pazzesco . Davvero!🙂

Jim Cain

Utente di lunga data
Quindi lei non ha alcun beneficio pratico da un ricongiungimento “emotivo” con te rispetto a che tu ti metta stabilmente con un’altra compagna? Tipo magari che in futuro in virtu dei bei rapporti di coccole tu le possa fare spontaneamente , che so, un bonifico da 16k alla bisogna?
No eh.
Beh un'altra compagna magari non sarebbe d'accordo su certi prestiti a fondo perduto.
Ma potrebbe anche non venirne mai a conoscenza.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Beh un'altra compagna magari non sarebbe d'accordo su certi prestiti a fondo perduto.
Ma potrebbe anche non venirne mai a conoscenza.
Ma un'altra compagna non sarebbe d'accordo neanche sulla leccata.
Pazzesco non si e mai tolto dalla testa la ex.
Tutte le avventure sessuali che ha avuto sono un passatempo nell'attesa di una riconciliazione con modalita simil amichevoli.

Nicky

Utente di lunga data
Una volta staccatosi emotivamente dalla moglie.. e’ probabile che sia lui a non volerglieli piu’ fare di sua sponta
Ma forse non vogliono staccarsi. Magari hanno trovato un modo di stare insieme.
Hanno avuto tempo, hanno fatto le loro esperienze e hanno deciso che, sono, comunque, qualcosa uno per l'altra.
Sono troppo romantica?

Jim Cain

Utente di lunga data
Una volta staccatosi emotivamente dalla moglie.. e’ probabile che sia lui a non volerglieli piu’ fare di sua sponta
Si, probabile.
Io in questo rapporto ci vedo :
- una persona che approfitta dell'altrui debole per lei per chiedere aiuto, provando a ripagarlo in natura con prestazioni che, in passato, non concedeva.
O concedeva con molto fastidio.

- generosità che è frutto della disponibilità economica (pare che per lui quella cifra non sposti nulla) e, forse, che è anche figlia di una logica di potere e dominazione che ha poco a che fare col sentimento e molto col possesso.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non si e staccato in 10 anni, non credoche pissa essere ancora possibile. Glu annu passano, la gente invecchia e l'antico porto sicuro sembra l'unica soluzione.
Lui ne e ancora affascinato.
A me piacerebbe vedere tutte queste Aniston dal vivo. Sono super inflazionate

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma forse non vogliono staccarsi. Magari hanno trovato un modo di stare insieme.
Hanno avuto tempo, hanno fatto le loro esperienze e hanno deciso che, sono, comunque, qualcosa uno per l'altra.
Sono troppo romantica?
Se l'intenzione è quella di ripetere un debito con delle prestazioni sessuali tutto mi pare fuorché romantico.😀