Pazzesco

danny

Utente di lunga data
Alcune, nonostante siano migliori e autosufficienti, non sono mai uscite dall’auto convinzione che serva un uomo, qualsiasi uomo.
E invece se ci si pensa bene da sempre l’uomo è stato solo un satellite, elevato a pianeta dalla donna che ha consentito che tutto giri intorno a lui.
Anche in tempi meno recenti sono state sempre le donne l’asse portante della società.
In tempi meno recenti e anche ora, infatti le donne sono state talmente temute da essere relegate e ridotte al silenzio. Ogni moto di indipendenza e così ogni rimostranza e’ stata minimizzata con ‘sei nervosa per il ciclo?’ O altre idiozie similari.
La realtà è che un uomo non ci serve e loro lo sanno. Solo che usano il potere del cazzo meglio di come noi usiamo il potere della figa.
Ma guarda, anche a noi non ci servono le donne in quanto tali.
Ci piace avere invece una compagna, ma una che sia intelligente, affine, disponibile e interessante è merce rara fin da giovani.
Come disse in auto una donna sabato scorso... A sessant'anni è molto più dura perché l'attrazione fisica non è dominante, quando vedi corpi flaccidi e visi invecchiati non ti viene nemmeno quella voglia che ti muove la chimica necessaria per darti da fare... Un conto è invecchiare insieme, un altro è provare passione per un sessantenne conosciuto da poco. Lo vedi che è vecchio, pochi restano fighi oltre una certa età.
E se la componente erotica è meno potente tutto il resto non basta mai a colmare l'assenza della chimica.
Quindi oltre una certa età ti deve piacere stare da sola.

danny

Utente di lunga data
Mi pare di poter dire che accade esattamente il contrario, proprio perché - come scriveva @Rebecca89 - la donna può stare tranquillamente senza casso, l'uomo viceversa dipende dal suo casso e dalle sue esigenze.
E l'esigenza primaria del casso qual è ?

(la cosa appare chiarissima anche in questo thread, dove ad un prestito si vorrebbe rispondere non con la ripetizione del debito ma con un pagamento in natura, proprio perché chi vuol pagare in natura è perfettamente consapevole che quello che ha tra le gambe esercita sul creditore un potere irresistibile).
Sinceramente mi pare una cagata.
Mi si paghi il debito in soldi, perché se devo buttare via il denaro mi prendo una puttana vera e pure il più figa e giovane possibile.
Non una ex, santiddio.

Jim Cain

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
Quale sarebbe la soddisfazione?
Come ha scritto @perplesso 👇

'Tornando a Pazzesco, lui e la moglie è da mo che non sono più una coppia. a Pazzesco s'è aperta una finestra per togliersi degli sfizi. non sarà etico nè bello, ma data la situazione, non vedo perchè non dovrebbe sfruttare l'occasione. è una negoziazione, tutto qui'.

Gaia

Utente di lunga data
Come ha scritto @perplesso 👇

'Tornando a Pazzesco, lui e la moglie è da mo che non sono più una coppia. a Pazzesco s'è aperta una finestra per togliersi degli sfizi. non sarà etico nè bello, ma data la situazione, non vedo perchè non dovrebbe sfruttare l'occasione. è una negoziazione, tutto qui'.
Certo, se oggetto di negoziazione è anche il sesso ci può stare.
Ma qui l’oggetto della negoziazione è un gioco di potere e conseguente umiliazione del contraente apparentemente debole.
Parlo di apparenza perché in realtà resta che molti uomini si fanno governare dal cazzo e pertanto è giusto che ne subiscano le conseguenze quando trovano una che invece agisce con estrema razionalità.
Quest’ultima frase non è riferita a @Pazzesco ma ad alcune tipologie di sciocchi.

Nicky

Utente di lunga data
Sinceramente mi pare una cagata.
Mi si paghi il debito in soldi, perché se devo buttare via il denaro mi prendo una puttana vera e pure il più figa e giovane possibile.
Non una ex, santiddio.
A lui piace la sua ex moglie.
In ogni caso penso che gli piaccia solo capire che lei ha bisogno di lui. Penso che sia un pensiero che tiene molto legati, l'idea che ci sia qualcuno che dipende da noi rassicura, perché è anche essere sostituiti che pesa.

Jim Cain

Utente di lunga data
In questo caso però è malsano.
Riporto nuovamente la risposta di @perplesso 👇

"Tornando a Pazzesco, lui e la moglie è da mo che non sono più una coppia. a Pazzesco s'è aperta una finestra per togliersi degli sfizi. non sarà etico nè bello, ma data la situazione, non vedo perchè non dovrebbe sfruttare l'occasione. è una negoziazione, tutto qui'.

Jim Cain

Utente di lunga data
A lui piace la sua ex moglie.
In ogni caso penso che gli piaccia solo capire che lei ha bisogno di lui. Penso che sia un pensiero che tiene molto legati, l'idea che ci sia qualcuno che dipende da noi rassicura, perché è anche essere sostituiti che pesa.
è un pensiero molto più terraterra, ed è quello di ottenere quello che in passato è stato dato col contagocce.
Ed è sicuramente anche una forma di umiliazione che risponde a tante umiliazioni subite.

Angie17

Utente di lunga data
Riporto nuovamente la risposta di @perplesso 👇

"Tornando a Pazzesco, lui e la moglie è da mo che non sono più una coppia. a Pazzesco s'è aperta una finestra per togliersi degli sfizi. non sarà etico nè bello, ma data la situazione, non vedo perchè non dovrebbe sfruttare l'occasione. è una negoziazione, tutto qui'.
Sarà.. ma non la vedo nemmeno io.
Il soggetto economicamente forte lo vedo frustrato e debole mentalmente parlando. Se non è in grado di rifiutare una transazione del genere e dedicarsi ad "altre", chi accetta mi sembra ingabbiato comunque in una forma di dipendenza.