danny
Utente di lunga data
Sono convinto che di matrimoni felici me esistano pochi.Verissimo. Ma tu sei certo che il tradimento sia stato l’unico elemento di infelicita’ del tuo matrimonio?
E’ una domanda che faccio ad alta voce, non necessariamente a te. .
Un po’’ come laura che si lamenta perche’ ha scoperto che marito andava a prostitute, quando in realta’ quella era la cosa meno grave fatta dal marito nei suoi confronti . O per Nini che soffre il tradimento piu’ delle umiliazioni inflitte dal compagno.
Sembra un grande mantra necessario per trovare un colpevole all’esterno, che non sia se stessi o l’esserselo meritato, o banalmente che il proprio matrimonio fa schifo o l’altro e’ stronzo. .
A volte si usa forse inconsciamente il tradimento anche per non ammettere che anche senza quello le cose non andavano comunque.
Le occasioni per incontrare l'anima gemella, quella che ti fa stare sempre e totalmente bene, sono pochissime nella vita e a volte nemmeno arrivano.
Di solito ci si sposa con chi tra tanti ci ha convinto di più, dando ovviamente più spazio alla razionalità delle decisioni che non sempre è il motore principale però.
Inevitabilmente poi arrivano le delusioni.
Sono convinto che un buon matrimonio sia quello dove una buona parte di ciò che volevi dalla vita viene soddisfatta.
Vuoi una famiglia, dei figli, una vita tranquilla, un affetto solido?
Ti bastano?
Avrai un matrimonio soddisfacente per te.
Vuoi aggiungere del buon sesso per tutta la vita?
Ci sta, ma preparati ad affrontare negli anni delusioni e mancanze.
Vuoi attenzioni, comunicazione, conversazione intellettuali, o una persona che sappia comprenderi in toto?
Ogni volta che vuoi qualcosa di più, che sei più esigente devi prepararti ad affrontare una delusione e di non vedere soddisfatte le aspettative.
Io credo che il buon matrimonio dipenda solo da ciò che ti aspettavi da esso e volevi da una relazione.
Io come sai sono molto esigente caratterialmente e anche un po' rompicoglioni di conseguenza.
È quindi più colpa mia che degli altri se le cose non funzionano mai come vorrei.