Brunetta
Utente di lunga data
Dei mezzi di produzione!Nondimeno non è corretto dire che nessuno ha mai detto che la proprietà è un furto
Dei mezzi di produzione!Nondimeno non è corretto dire che nessuno ha mai detto che la proprietà è un furto
Ma cosa cambia? E anche quando, per lo stato, ovvero per la collettività, una casa è una rendita anche se vuota, dunque non dissimile ad un mezzo di produzione. Senza contare altri fenomeni tipo Proudhon che sosteneva il concetto di furto proprio perché la proprietà sottrae il bene alla collettivitàDei mezzi di produzione!
Ma cosa cambia? E anche quando, per lo stato, ovvero per la collettività, una casa è una rendita anche se vuota, dunque non dissimile ad un mezzo di produzione. Senza contare altri fenomeni tipo Proudhom che sosteneva il concetto di furto proprio perché se uno
it.wikipedia.org
Mi sono limitato a farti notare che non è vero che nessuno ha mai considerato la proprietà un furto, che sia di appartamenti o di mezzi di produzione non cambia, non è una polemica.
Sono certa che vuoi provocare e sei nella giornata “ho sedici anni e mi diverto così”, non mi sembra che tu sia così ignorante.
Nel caso, ti consiglio di contestualizzare nel tempo e riesumare come si è realizzata la rivoluzione industriale.
Poi non ti interrogo, non mi interessa.
Ma anche meno mi interessa discutere. Neanche fossi comunista
![]()
Karl Marx - Wikipedia
it.wikipedia.org
Cambia.Mi sono limitato a farti notare che non è vero che nessuno ha mai considerato la proprietà un furto, che sia di appartamenti o di mezzi di produzione non cambia, non è una polemica.
I Carabinieri possono fare nulla perchè la procedura di sfratto non dipende da loro. se non è l'ufficiale giudiziario a richiederne l'intervento, non possono buttare la gente fuori di casa di loro iniziativa. il tema è che la proprietà immobiliare è considerata un furto e quindi occupare (pur essendo reato da sempre) trova sempre o giugici o ufficiali giudiziari compiacenti.A me è quello che hanno consigliato i Carabinieri di Milano intervenuti per tentare di sgombrare il nostro appartamento occupato abusivamente.
Ci hanno detto 'Peccato che ci avete chiamato. Queste situazioni non si risolvono così, legalmente'.
Sono stati fin troppo sinceri.
Sarei un ipocrita se le nascondessi o facessi finta che non esistono visto che è una vita che ci ho a che fare.
Dopodiché io sono onesto e non voglio commettere reati e questo fa di me un perdente in queste situazioni.
Quoto. Siamo nel XXI secolo e una casa non è solo un mezzo di produzione, (basti pensare ai colossi immobiliari) ma per il ceto medio anche qualcosa di più.Mi sono limitato a farti notare che non è vero che nessuno ha mai considerato la proprietà un furto, che sia di appartamenti o di mezzi di produzione non cambia, non è una polemica.
Quello che è mio è mio, quello che è tuo è metà per uno. Non è proprio condividere....Quoto. Siamo nel XXI secolo e una casa non è solo un mezzo di produzione, (basti pensare ai colossi immobiliari) ma per il ceto medio anche qualcosa di più.
In vecchi filmati risalenti al secolo scorso (1968 e a seguire per l'esattezza) si vedono mandrie di ebeti sfilanti in cortei agitando come imbecilli il libretto rosso di Mao.
Uno dei loro assiomi era proprio quello che la proprietà fosse un furto. E che tutto dovesse essere condiviso dalla matita alle donne.
(Erano anche maschilisti all'ennesima potenza.)
Alcuni di quei cretini hanno fatto carriera, sono finiti in parlamento e hanno creato danni tali che dovranno essere scontati perfino dai nostri nipoti.
Altri scelsero la strada della lotta armata per affermare in modo più deciso il loro cretinismo clinico.
Purtroppo la mamma dei cretini (di destra e di sinistra) è sempre gravida.
La guerra continua.
Hai studiato da Rete4?Quoto. Siamo nel XXI secolo e una casa non è solo un mezzo di produzione, (basti pensare ai colossi immobiliari) ma per il ceto medio anche qualcosa di più.
In vecchi filmati risalenti al secolo scorso (1968 e a seguire per l'esattezza) si vedono mandrie di ebeti sfilanti in cortei agitando come imbecilli il libretto rosso di Mao.
Uno dei loro assiomi era proprio quello che la proprietà fosse un furto. E che tutto dovesse essere condiviso dalla matita alle donne.
(Erano anche maschilisti all'ennesima potenza.)
Alcuni di quei cretini hanno fatto carriera, sono finiti in parlamento e hanno creato danni tali che dovranno essere scontati perfino dai nostri nipoti.
Altri scelsero la strada della lotta armata per affermare in modo più deciso il loro cretinismo clinico.
Purtroppo la mamma dei cretini (di destra e di sinistra) è sempre gravida.
La guerra continua.
Ti sbagli.Quello che è mio è mio, quello che è tuo è metà per uno. Non è proprio condividere....
Hai studiato da Rete4?
Fidati, nel mio percorso ho trovato molti più colleghi intelligenti di quanti ne abbia trovati stupidi.Questo ti fa onore, saprai meglio di me che non tutti i tuoi colleghi hanno gli stessi scrupoli
Questo lo dicevano i vecchi comunisti che se tu ne avevi due di case una era per quello come lui ,cioè quattro figli e lavoro povero,sai quante discussioni ho fatto con quella persona ,dicendogli che mio padre insieme al suocero e cognati se la sono costruita e pagata con un mutuo che per quei tempi ,parlo degli anni sessanta, era un botto, a lui gli hanno dato casa popolare .Ti sbagli.
Quello che è mio è mio, quello che è tuo è mio.
Soprattutto se io faccio parte del "Politburo" e tu non sei un cazzo.
Recentemente ho avuto modo di discutere su un punto simile proprio con due amici entrambi 'de sinistra' (lo sarei anch'io ma mi ritrovo in un'area moderata, più liberale e libertaria).Quello che è mio è mio, quello che è tuo è metà per uno. Non è proprio condividere....
= quello che è tuo è metà per uno, nel senso che tu paghi e io decido come usarloRecentemente ho avuto modo di discutere su un punto simile proprio con due amici entrambi 'de sinistra' (lo sarei anch'io ma mi ritrovo in un'area moderata, più liberale e libertaria).
Si parlava di case vacanze e di emergenza abitativa poiché, anche dalle mie parti, col fiorire delle prime sono diminuiti gli appartamenti in affitto e, quelli che ci sono, hanno prezzi oggettivamente assurdi.
Uno sosteneva che le case sfitte, o vuote, o anche quelle adibite a case vacanze, sarebbero dovute essere messe a disposizione degli affittuari a canoni calmierati.
L'altro che si sarebbe dovuto bloccarne il fiorire attraverso il blocco delle autorizzazioni.
Sono esattamente le logiche di "certe" amministrazioni di sinistra. Tu , proprietario, devi pagare le tasse, l'IMU, le spese straordinarie, etc. ma poi la tua casa le DEVO gestire io come mi pare e piace, e tu devi tacere, della serie : "Io sono io e tu non conti un c.....o". Il problema della scarsa offerta di case in affitto non è dovuto al "bed & Breakfast" ma al fatto che le leggi e la giustizia non tutelano i proprietari, come del resto hanno già sottolinato altri utenti. Io mi sono informato da un legale e la prassi per mandare via un inquilino moroso è lunghissima e fare causa all'inquilino moroso non dà garanzie di rientrare in possesso dell'immobile , se non con tempistiche molto lunghe e con il rischio mangiarsi il fegato dalla rabbia.= quello che è tuo è metà per uno, nel senso che tu paghi e io decido come usarlo
Fassistaah! Rassistah!Sono esattamente le logiche di "certe" amministrazioni di sinistra. Tu , proprietario, devi pagare le tasse, l'IMU, le spese straordinarie, etc. ma poi la tua casa le DEVO gestire io come mi pare e piace, e tu devi tacere, della serie : "Io sono io e tu non conti un c.....o". Il problema della scarsa offerta di case in affitto non è dovuto al "bed & Breakfast" ma al fatto che le leggi e la giustizia non tutelano i proprietari, come del resto hanno già sottolinato altri utenti. Io mi sono informato da un legale e la prassi per mandare via un inquilino moroso è lunghissima e fare causa all'inquilino moroso non dà garanzie di rientrare in possesso dell'immobile , se non con tempistiche molto lunghe e con il rischio mangiarsi il fegato dalla rabbia.
Fascisti. Non ce ne libereremo mai...Recentemente ho avuto modo di discutere su un punto simile proprio con due amici entrambi 'de sinistra' (lo sarei anch'io ma mi ritrovo in un'area moderata, più liberale e libertaria).
Si parlava di case vacanze e di emergenza abitativa poiché, anche dalle mie parti, col fiorire delle prime sono diminuiti gli appartamenti in affitto e, quelli che ci sono, hanno prezzi oggettivamente assurdi.
Uno sosteneva che le case sfitte, o vuote, o anche quelle adibite a case vacanze, sarebbero dovute essere messe a disposizione degli affittuari a canoni calmierati.
L'altro che si sarebbe dovuto bloccarne il fiorire attraverso il blocco delle autorizzazioni.
Di base in alcuni casi c'è solo della sana invidia.Fascisti. Non ce ne libereremo mai...