Pazzesco

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
ascolto sempre con grande interesse e spirito autocritico, però questa volta non sono d'accordo con varie osservazioni.

Non siamo una coppia: non c'è alcun vincolo, programma, promessa, aspettativa. Metteteci qualsiasi intento o azione che contraddistingua una coppia, qui semplicemente non c'è, salvo sesso e un livello di soccorso mio nei suoi confronti, peraltro totalmente discrezionale

Ci ho pensato per qualche giorno, e, per coincidenza, ha coinciso con un periodo in cui lei ha avuto cene con altri (uomini e donne) ed un periodo in cui è via con amiche. Non ho mai la necessità di sentirla, sapere cosa fa e cosa combina, se scopa con qualcun altro, due, sei alla volta, buon per lei.
C'è stato un periodo in cui immaginare qualcun altro affannarsi tra le sue cosce mi avrebbe prostrato, ora non ci penso neppure un attimo.

E se devo dirla tutta, mi sento più legato, o forse solo un po' in colpa, con qualche persona che realmente pare cercare di ridermi un filo di fiducia ein fondo temo che il fare un certo tipo di sesso con la ex sia purtroppo una forma un po' meschina di rivalsa.
Rivalsa e non paura di tagliare definitivamente questo cordone ombelicale che ti lega ancora a lei?
Sembra che tu non voglia lasciarla andare, anzi non vi volete .
Sinceramente una persona che avrebbe voluto darsi una possibilità' di ricominciare non avrebbe mai ripreso a scoparsi la ex.

Jim Cain

Utente di lunga data
Rivalsa e non paura di tagliare definitivamente questo cordone ombelicale che ti lega ancora a lei?
Sembra che tu non voglia lasciarla andare, anzi non vi volete .
Sinceramente una persona che avrebbe voluto darsi una possibilità' di ricominciare non avrebbe mai ripreso a scoparsi la ex.
Non ne usciranno mai (vale per entrambi) completamente ma questo

'C'è stato un periodo in cui immaginare qualcun altro affannarsi tra le sue cosce mi avrebbe prostrato, ora non ci penso neppure un attimo'

mi pare già un ottimo risultato.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non ne usciranno mai (vale per entrambi) completamente ma questo

'C'è stato un periodo in cui immaginare qualcun altro affannarsi tra le sue cosce mi avrebbe prostrato, ora non ci penso neppure un attimo'

mi pare già un ottimo risultato.
Ma e' passato tanto tempo e anche lui ha dato in giro.
Certe fissazioni si affievoliscono, si accetta quello che l'altro e' disposto a dare.
Io ci vedo solo accettazione di un nuovo tipo di relazione tra loro due.
Pur di non perdersi si passa allo step successivo.
Che non e' sbagliato, lo e' se si nega e ci si abbatte perche' non si riesce a trovare un:sltra persona.
Tagliare definitivamente avrebbe permesso di vedere e concentrarsi su altro, ma se ogni tot riappare il vecchio amore dubito fortemente che si viva bene

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma e' passato tanto tempo e anche lui ha dato in giro.
Certe fissazioni si affievoliscono, si accetta quello che l'altro e' disposto a dare.
Io ci vedo solo accettazione di un nuovo tipo di relazione tra loro due.
Pur di non perdersi si passa allo step successivo.
Che non e' sbagliato, lo e' se si nega e ci si abbatte perche' non si riesce a trovare un:sltra persona.
Tagliare definitivamente avrebbe permesso di vedere e concentrarsi su altro, ma se ogni tot riappare il vecchio amore dubito fortemente che si viva bene
Abituato come sono a vedere il bicchiere mezzo pieno - anche quando è evidentemente vuoto - mi pare già un bel risultato quello di essersi smarcato (sebbene dopo parecchi anni) dalla gelosia nei confronti della ex moglie.

Non mi pare che si abbatta perché non riesce a trovare altre persone (che ha trovato e alle quali sente di essere 'legato').
Il rapporto (e rapporti) con la ex hanno come base la rivalsa, e poco altro pare di capire.
L'optimum non esiste, specie considerati i punti di partenza.

Ultima modifica:

Nicky

Utente di lunga data
Non mi pare che si abbatta perché non riesce a trovare altre persone (che ha trovato e alle quali sente di essere 'legato').
Il rapporto (e rapporti) con la ex hanno come base la rivalsa, e poco altro pare di capire.
Però parlare di rivalsa dà un po' l'impressione di non essere del tutto a posto con sé stessi.
Onestamente, per come sono fatta io, penso che, se una persona non mi vuole o non mi vuole più o non mi vuole come voglio io, può dispiacermi, ma è legittimo e non mi fa scattare nessun desiderio di rivalsa.
La vita è breve e la felicità è così a portata di mano, che non vedo la ragione per vivere in modo ipercompetitivo.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
ciao con la ex ci vediamo piuttosto spesso e quando ci presentiamo come ex-marito ed ex-moglie suscitiamo un certo sconcerto perché da fuori sembriamo una coppia.
Ne abbiamo sommariamente parlato e mi è parsa restarci male quando ho ribadito che non rifarei mai coppia con lei. Ok in questo momento perchè così sta girando.
Ho preso dal lavoro una pausa e proverò, risolte alcune pendenze, ad allontanarmi anche geograficamente.
Abituato come sono a vedere il bicchiere mezzo pieno - anche quando è evidentemente vuoto - mi pare già un bel risultato quello di essersi smarcato (sebbene dopo parecchi anni) dalla gelosia nei confronti della ex moglie.

Si sara' smarcato dalla gelosia, perche la sentiva ancora "sua" moglie.
Per il resto, se leggi cosa ha scritto sopra (ho riquotato pazzesco) la rivalsa e' che la ex moglie vorrebbe tornare in coppia ma lui si nega tant'e che si allontanera' geograficamente.
E' presissimo ed ovvio che non c' e spazio pet altre, la scintilla non potra' mai scattare.

Mi ricorda un mio ex fidanzato che parlava della ragazza precedente spesso con nostalgia. e' diventato ex non a caso

Jim Cain

Utente di lunga data
Per il resto, se leggi cosa ha scritto sopra (ho riquotato pazzesco) la rivalsa e' che la ex moglie vorrebbe tornare in coppia ma lui si nega tant'e che si allontanera' geograficamente
Questo non l'ho letto.

Mi ricorda un mio ex fidanzato che parlava della ragazza precedente spesso con nostalgia. e' diventato ex non a caso
Beh, ci sta.

Jim Cain

Utente di lunga data
Soprattutto le sara' chiaro che e' solo sesso il vostro
E perché mai ?
Io a domanda, rispondo.

Non mi va di parlare della mia ex, se spunta l'argomento è perché magari proprio quel giorno ho avuto uno scazzo con lei per questioni relative a nostro figlio, non per questioni che riguardano direttamente me e lei.