The Reverend
Utente di lunga data
Hai ragione! Avevo dimenticato di aggiungere "bene"Addirittura? E perché? A me si seccherebbe se ne parlasse bene invece.![]()
Hai ragione! Avevo dimenticato di aggiungere "bene"Addirittura? E perché? A me si seccherebbe se ne parlasse bene invece.![]()
Bene o maleHai ragione! Avevo dimenticato di aggiungere "bene"![]()
Come pure qui. So sempre gli altri.Recentemente una delle mie frequentazioni mi ha detto che parlo spesso della mia ex.
Le ho fatto notare che è lei a tirare fuori il discorso, non io.
Spesso ne parlo perché traggo dalla mia esperienza spunti per la conversazione in atto.Come pure qui. So sempre gli altri.
Ma è normale. Il punto è che tendi a estendere il comportamento della tua ex a tutte le donne.Spesso ne parlo perché traggo dalla mia esperienza spunti per la conversazione in atto.
Naturalmente tengo presente quanto mi dite.
Bene ma quando mi riferisco a certi comportamenti non faccio riferimento solo a lei.Ma è normale. Il punto è che tendi a estendere il comportamento della tua ex a tutte le donne.
E secondo me tu non hai ancora analizzato con compiutezza ciò che vi ha portato alla fine.
E finché non lo farai tenderai a riproporre le stesse modalità .
Ci sono comportamenti abbastanza comuni a tante persone.Il punto è che tendi a estendere il comportamento della tua ex a tutte le donne.
Si, è vero. Ma devi analizzarli soprattutto se la persona che lo porta in essere ed importante per te.Ci sono comportamenti abbastanza comuni a tante persone.
Beh, si sono fatte tutta una serie di ipotesi e congetture e uno porta le sue impressioni insieme a quello che ha visto e vissuto.Si, è vero. Ma devi analizzarli soprattutto se la persona che lo porta in essere ed importante per te.
@Rebecca89 questo sta cercando di fare.
Non generalizza perché ste donne le conosce e sa cosa sia il loro percorso insieme.
Diciamo che se ne parla male è perché ha qualche nervo scoperto. Qualcosa di non superato. Poi bisogna vedere cosa si intende per "parlare male". In genere vuol dire criticare, vedere qualcosa di negativo per forza anche se non c'è. Se invece si tratta di raccontare anche i torti subiti e cose non andate bene nella storia, si è obiettivi. Ma se c'è rimpianto, direi che non c'è proprio una buona premessa per la nuova storia.Addirittura? E perché? A me si seccherebbe se ne parlasse bene invece.![]()
l'ex di mia cognata (e anche sua madre), è il rancore con le gambeDiciamo che se ne parla male è perché ha qualche nervo scoperto. Qualcosa di non superato. Poi bisogna vedere cosa si intende per "parlare male". In genere vuol dire criticare, vedere qualcosa di negativo per forza anche se non c'è. Se invece si tratta di raccontare anche i torti subiti e cose non andate bene nella storia, si è obiettivi. Ma se c'è rimpianto, direi che non c'è proprio una buona premessa per la nuova storia.
Molta componente di egocentrismo anche, secondo me, e di immaturità . Non capisco perché non si riesca ad andare avanti.l'ex di mia cognata (e anche sua madre), è il rancore con le gambenon sai quante volte si è messo a lanciare epiteti contro qualche ex perchè "se ti ha fatto male te ne ricordi sempre"
io lo trovo un comportamento autolesionista, tu in quel modo quel dolore non lo vuoi evitare ma vuoi sempre riviverlo
perchè non si vuole, piace crogiolarsi in quel dolore e nella convinzione di esser miglioriMolta componente di egocentrismo anche, secondo me, e di immaturità . Non capisco perché non si riesca ad andare avanti.
Come???perchè non si vuole, piace crogiolarsi in quel dolore e nella convinzione di esser migliori
poi lui e la madre andavano nottetempo a fare dispetti al vicino
vuoi sapere che dispetti facessero?Come???
Nel senso, "come sarebbe, i dispetti?"vuoi sapere che dispetti facessero?
Con un figlio di mezzo secondo me non finisce mai del tutto, i contatti sono giornalieri e necessari.Bene o male
Fosse davvero finita uno non ne parlerebbe
Se stai sempre a parlarne è perché ci pensi
E se ci pensi vuol dire che non l’hai superata
Il tempo sicuramente aiuta, ma non cammina se non iniziate a metterci anche il vostro. E comunque si, si attenuerà tuttoCon un figlio di mezzo secondo me non finisce mai del tutto, i contatti sono giornalieri e necessari.
Col tempo certe frizioni si attenueranno.
Spero.![]()
SiNel senso, "come sarebbe, i dispetti?"