Pazzesco

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ti rispondo perché sono esageratamente gentile.
Ho solo RIFERITO quello che mi hanno detto centinaia di meridionali al nord.
A me di solito dicono: "mo' son 20 anni che stag a Perma e ancora mi dicono che sono teron, mo' mencazzo dabbon!"

danny

Utente di lunga data
Si, non c'è paragone. Eppure i milanesi che leggo qui mi sembrano molto espansivi e compagnoni.
Vi inviterei tutti a cena, a casa mia, almeno una volta al mese. ;)
Ci verrei subito.
Io soffro questa cosa.
Dico sempre che la socialità da noi al nord ha sempre un costo.
Quello dei corsi, delle serate fuori, del cinema, di qualsiasi evento.
Senza soldi non hai nemmeno la compagnia del vicino di casa, che, nel migliore dei casi, ti ignora.
Nel peggiore ti detesta.

hammer

Utente di lunga data
Un'altra differenza che mi viene in mente è l' uso del dialetto. In pratica i miei coinquilini siciliani ma anche quella pugliese parlavano al telefono con i parenti in dialetto stretto e volendo avrebbero potuto parlare male di me in mia presenza, tanto non avrei capito nulla😅
Io invece non lo parlo mai, non mi piace
Il siciliano non è un dialetto ma una lingua a se stante. Riconosciuta dall'UNESCO e dotata del codice ISO 639-3.
I miei genitori parlavano tra loro in dialetto e con me in un italiano impeccabile.

Il risultato è che non so parlare in siciliano e se ci provo faccio ridere i polli.
Questa cosa mi dispiace.

hammer

Utente di lunga data
Ci verrei subito.
Io soffro questa cosa.
Senza soldi non hai nemmeno la compagnia del vicino di casa, che, nel migliore dei casi, ti ignora.
Nel peggiore ti detesta.
E fuori spesso mangi anche male.
Da noi, nelle proprie case, è una gara a chi cucina meglio.
Poi chi porta il vino, chi porta il dolce...
Fare una dieta o perdere peso è molto difficile. :unsure:

Gaia

Utente di lunga data
Ci verrei subito.
Io soffro questa cosa.
Nel peggiore ti detesta.
Che brutta cosa. Io invito molto a casa

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Noi almeno per i bambini e gli amici di nostra figlia avevano sempre la porta, la tavola e anche il letto (per dormire) disponbili.
Raramente la cosa è stata ricambiata.
Per altre cose mia moglie è più selvatica, invece. Sono anni che non invitiamo nessuno per noi.
La cosa di non invitare a casa andrebbe capita. Soprattutto quando inviti un sacco di persone c'è un bel lavoro da fare perchè almeno io pulirei tutto in maniera impeccabile, cosa che normalmente fai meno, o comunque non tutto contemporaneamente. Poi in cucina ho poca esperienza quindi mi verrebbe l'ansia e probabilmente brucerei tutto.

Gaia

Utente di lunga data
La cosa di non invitare a casa andrebbe capita. Soprattutto quando inviti un sacco di persone c'è un bel lavoro da fare perchè almeno io pulirei tutto in maniera impeccabile, cosa che normalmente fai meno, o comunque non tutto contemporaneamente. Poi in cucina ho poca esperienza quindi mi verrebbe l'ansia e probabilmente brucerei tutto.
Ma basta fare un piatto di pasta sé si è fra amici.
Il punto è stare assieme. In un luogo che non ha costi.

Barebow

Utente di lunga data
Io quando arrivano i figli e nipoti li porto in trattoria, mai soldi spesi meglio.

jack-jackson

Utente di lunga data
Tendenzialmente non invito ma se capita mi fa piacere, la mia casa è un luogo intimo le volte che si mangia sono con una donna e con gli amici per bere un bicchiere. Da bestemmie fu la volta che alcuni dei conoscenti, ormai ex conoscenti, si sono comportati come se fossero in un porcile.

Brunetta

Utente di lunga data
Noi almeno per i bambini e gli amici di nostra figlia avevano sempre la porta, la tavola e anche il letto (per dormire) disponbili.
Raramente la cosa è stata ricambiata.
Per altre cose mia moglie è più selvatica, invece. Sono anni che non invitiamo nessuno per noi.
Tua moglie non mangia.
Come può avere voglia di spignattare per poi mangiare una mela?

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Tua moglie non mangia.
Come può avere voglia di spignattare per poi mangiare una mela?
Non mi riferisco alla moglie di danny ma in generale le persone con disturbi alimentari cucinano benissimo e trovano anche gusto nel farlo, anzi, visto che se lo negano hanno proprio piacere nel farlo. Ho una parente semi anoressica che fa così. E' bravissima.

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi riferisco alla moglie di danny ma in generale le persone con disturbi alimentari cucinano benissimo e trovano anche gusto nel farlo, anzi, visto che se lo negano hanno proprio piacere nel farlo. Ho una parente semi anoressica che fa così. E' bravissima.
Io ho conosciuto altre persone con altri comportamenti.

Brunetta

Utente di lunga data
Vero.
Abbiamo un'amica per esempio che fa delle torte buonissime e... Non le mangia mai.

L'anoressia non è inappetenza come tutti erroneamente credono, ma controllo ossessivo sul cibo.

Gli anoressici tendono a mettere in ordine il frigorifero, a fare elenchi numerati del cibo in dispensa etc.
Per cui gli anoressici possono anche essere cuochi.
Tua moglie è la regina della lasagna e dello spezzatino?