Pazzesco

Pazzesco

Utente di lunga data
Senti un po', c'è uno con cui sto avendo dei problemi lavorativi che è una merda, stiamo per andare in causa perchè si è intascato soldi miei senza finire i lavori per cui è stato pagato.
Me lo rovini? Sei il giustiziere di tutti noi no? La cosa che ti disturba è ovviamente che lui, lavorativamente parlando, sia una brutta persona no?
Propongo che tutti quelli iscritti su Tradi ti diano i nominativi della gente che conoscono che si merita il crollo lavorativo.
in un precedente lavoro, un dipendente pubblico mi ha chiesto una mazzetta del 5% dell'appalto
l'ho fatto arrestare rischando anche del mio

ho sbagliato anche li?

Pazzesco

Utente di lunga data
Non hai idea di cosa sia la psicoanalisi, se giudichi la mia traduzione non giudicante di un comportamento altrimenti assurdo e cattivo, ciarpame psicologico.
Non è evidente anche a te che ha colpito l'amante sul piano lavorativo che nulla ha a che fare con il tradimento?
no Brunetta, lui è abituato a tradire la fiducia, della moglie e dei clienti
ecco il collegamento

Brunetta

Utente di lunga data
dal mio punto di vista, la vendetta ha a che fare con il tradimento subito (giusto o sbagliato che sia). Poi, ognuno usa i mezzi che crede, mazze ferrate, pugni, soldi...
La vendetta è di per sé un espediente per guarire una ferita narcisistica che non è sano.

Il capolavoro Il Conte di Montecristo narra di una vendetta in seguito a una ingiustizia assoluta causata da un crudele complotto. Eppure nel corso del racconto della vendetta proviamo progressivamente sempre più disagio . Lo scrittore ci fa provare quanto la vendetta sia sterile e distrugga chi la compie.
È di questo che sto parlando.

Pazzesco

Utente di lunga data
La vendetta è di per sé un espediente per guarire una ferita narcisistica che non è sano.

Il capolavoro Il Conte di Montecristo narra di una vendetta in seguito a una ingiustizia assoluta causata da un crudele complotto. Eppure nel corso del racconto della vendetta proviamo progressivamente sempre più disagio . Lo scrittore ci fa provare quanto la vendetta sia sterile e distrugga chi la compie.
vorrei scrivere che hai ragione
al momento non ci riesco proprio

ivanl

Utente di lunga data

puo' darsi (infatti non ho detto se sia giutsa o meno); credo solo che il come sia indifferente, una volta deciso di intraprendere la strada. Un pugno o la rovina professionale sono la stessa cosa, per me...anzi, forse il pugno e' peggio, perche' ti potrebbe denunciare
Sicuramente, io lo avrei preso a pugni, comunque.

Brunetta

Utente di lunga data
vorrei scrivere che hai ragione
al momento non ci riesco proprio
Per questo hai bisogno di aiuto.

Sto cercando nella memoria opere letterarie che possano farti sentire come hai spostato il piano.
Per la cronaca, da tradita, non ho mai provato un senso di impotenza così forte da farmi pensare a qualsivoglia vendetta.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Leggo. Non mi scandalizzo nè applaudo. Non so cosa pensare.

Capisco Pazzesco per aver pensato io stessa milioni di volte ad una vendetta mai effettivamente praticata (felicemente); spero solo trovi tranquillità e pace interiore.

JON

Utente di lunga data
ma il fatto che lui rovinasse gente normalissima
non te ne frega proprio per niente?
Ed è qua che volevo arrivare. Perché se parliamo di etica proprio ultimamente c'è stata gente che ha pianto amaramente e continua a piangere per i risparmi che non ha più. Una roba gravissima, e non si tratta solo di speculatori, c'è andata di mezzo tanta gente umile ed onesta.

JON

Utente di lunga data
Leggo. Non mi scandalizzo nè applaudo. Non so cosa pensare.

Capisco Pazzesco per aver pensato io stessa milioni di volte ad una vendetta mai effettivamente praticata (felicemente); spero solo trovi tranquillità e pace interiore.
Cosa che mi pare più equilibrata, bisognerebbe conoscere tutto di lui altrimenti.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Ed è qua che volevo arrivare. Perché se parliamo di etica proprio ultimamente c'è stata gente che ha pianto amaramente e continua a piangere per i risparmi che non ha più. Una roba gravissima, e non si tratta solo di speculatori, c'è andata di mezzo tanta gente umile ed onesta.
Quoto. Non ho capito però se pazzesco avrebbe fatto quello che ha fatto se il tizio non avesse avuto una relazione con la moglie e quanto ciò ha influito sulla sua decisione di spezzargli le reni.

Pazzesco

Utente di lunga data
Per questo hai bisogno di aiuto.

Sto cercando nella memoria opere letterarie che possano farti sentire come hai spostato il piano.
Per la cronaca, da tradita, non ho mai provato un senso di impotenza così forte da farmi pensare a qualsivoglia vendetta.
ho letto molto tempo fa il libro, ne ho tra l'altro una copia bellissima e molto vecchia
lo riprendo in mano

se hai altri titoli sono tutt'orecchi

sono mesi che penso di aver bisogno di aiuto, ma non mi decido mai
al contrario solo negli ultimi giorni vedo il futuro meno plumbeo e so di dover lavorare molto con I figli
poi mai dire mai

Pazzesco

Utente di lunga data
Quoto. Non ho capito però se pazzesco avrebbe fatto quello che ha fatto se il tizio non avesse avuto una relazione con la moglie e quanto ciò ha influito sulla sua decisione di spezzargli le reni.
Ciao Mary,
ammetto di esserlo andato a cercare
ma l'ho cercato, oltre che per il tradimento, perchè ho Saputo che era un furbo e già aveva fatto dei Danni e che quindi era solo in cerca del colpo di grazia

(oggi il correttore mi mette le maiuscole a sua discrezione, mi spiace)