Tessa
Escluso
E' proprio vero che a tradire sono spesso i piu' gelosi, i piu' possessivi (e in definitiva i piu' insicuri).il problema è doppio: avere dubbi, sospetti tiene l'altra persona in allarme facendole magari evitare grossolani errori per non farsi beccare, ed in più scazza la persona che fedele è davvero.
Il mio caso è sintomatico, io fiducia totale in lei = zero controllo
lei un po' gelosa, senza eccessi = controlli 'a campione' di mio cellular e computer = mie incazzature
Non sono per niente certo che uno mio maggior presidio avrebbe cambiato nulla. Sappiamo benissimo quanto sia facile ritagliarsi tempo mentale e fisico per fare quello che si vuole. Rendi forse la cosa meno semplice, ma tutto lì.
E al contrario, il sospettoso si logora in indizi autoreferenziali
Anche io avevo fiducia totale. Mai fatto un controllo. Mai preso in mano il suo cellulare.
Dopo il tradimento ho avuto una fase in cui invece lo controllavo ossessivamente. E mi sentivo meschina. Ora non lo faccio piu', sono tornata in me, anche se mi lascia il telefono incustodito sotto il naso.
Per tornare invece al discorso di prima esco dal coro di chi ritiene che la scopata sia l'ultimo dei pensieri. Non ci posso pensare che mi sale un fottone.....anzi meglio che parliamo d'altro.....