Mi vien sempre più voglia di conoscertiLa morale non mi sento di scriverla perchè non è una favoletta...preferisco andare a prendere un caffè alla macchinetta.![]()
Ma non sono sicuro neanche di questo...dici che le davo o le prendevo? :rotfl::kick: :calcio: :ti-investo:
anche tu mi ispiri parecchio assai!Mi vien sempre più voglia di conoscerti![]()
Eri così carico... che lo avresti massacratoMa non sono sicuro neanche di questo...dici che le davo o le prendevo? :rotfl:
Non sono d'accordo. Seguire una passione (evasione) che non implica la presenza dell'altro, che sia sfasciarsi di harmony o fare bungee jumping tutte le domeniche, non è una forma di tradimento più o meno intensa, è essere vivi per se stessi al netto della coppia e senza farle male. Equiparo una relazione virtuale ad una reale pur non sfuggendomi le "sottili" differenze "talmente evidenti da non essere spiegate" perchè in entrambi i casi si dà e si prende da qualcun altro qualcosa che quando si è in coppia semplicemente non si dovrebbe avere la necessità di cercare altrove. Tant'è che la gente (guarda qua sul forum quanti ce n'è) ci va ai pazzi anche se non c'è stato rapporto fisico; si mente ugualmente, si sogna ugualmente, si desidera ugualmente, si cerca ugualmente, ci si conforta e consola e magari ama ugualmente. Vedersi tipo una volta al mese non è che faccia scattare proprio un abisso fra una relazione virtuale e una "reale"; se in coppia poi, gli amanti vanno spesso molto di virtuale comunque. Anche a me sembrava una cosa talmente evidente da non dover essere spiegata.Sono tutte evasioni, tutti tradimenti, ma con gradualità diverse.
Equiparare un harmony a una chat è un errore, ma lo è anche equiparare una relazione virtuale a una relazione vera.
Mi sembra una cosa talmente evidente da non dovere essere spiegata.
Il peso di una relazione non la stabilisce il tradito, ma il traditore. Il tradito può dire il peso che ha per lui.
Credo che si sia in grado di ricostruire (o costruire) quando si riesce a distinguere.
Voglio dire che, per esempio, il tradimento di una sera da ubriaco per il traditore non ha alcun significato, ma per la tradita ne può avere un peso decisivo nel disconoscimento della personalità del traditore, mentre un volontario tradimento per innamoramento, oggettivamente più pesante per il coinvolgimento, per la durata, per il distacco emotivo, può invece essere più comprensibile per il tradito che non deve ristrutturare l'immagine del traditore.Puoi spiegarmi meglio, per favore, cosa intendi?
Il traditore, soprattutto a relazione esaurita, tende a ridimensionare la portata della stessa al massimo, sia nel confronto col tradito che con se stesso (per quello che so), a considerla acqua passata e ad archivirla nella cartella degli errori "umani". Ovvio che il tradito viva l'idea di quello e' stato dandogli un peso specifico diverso; non ho capito qual e' passaggio secondo te fondamentale per la ricostruzione in questo senso. Ci sara' sempre una percezione che parte da distanze siderali sulla stessa relazione. Avro' una mente semplice, ma l'unica strda che a me pare percorribile sia quella dell'onesta' a 360°; forse pero' sono solo un'illusa.
quotoPuoi spiegarmi meglio, per favore, cosa intendi?
Il traditore, soprattutto a relazione esaurita, tende a ridimensionare la portata della stessa al massimo, sia nel confronto col tradito che con se stesso (per quello che so), a considerla acqua passata e ad archivirla nella cartella degli errori "umani". Ovvio che il tradito viva l'idea di quello e' stato dandogli un peso specifico diverso; non ho capito qual e' passaggio secondo te fondamentale per la ricostruzione in questo senso. Ci sara' sempre una percezione che parte da distanze siderali sulla stessa relazione. Avro' una mente semplice, ma l'unica strda che a me pare percorribile sia quella dell'onesta' a 360°; forse pero' sono solo un'illusa.
quotoVoglio dire che, per esempio, il tradimento di una sera da ubriaco per il traditore non ha alcun significato, ma per la tradita ne può avere un peso decisivo nel disconoscimento della personalità del traditore, mentre un volontario tradimento per innamoramento, oggettivamente più pesante per il coinvolgimento, per la durata, per il distacco emotivo, può invece essere più comprensibile per il tradito che non deve ristrutturare l'immagine del traditore.
Per un altro tradito può essere il contrario.
Per questo motivo non credo che sia importante e utile scandagliare le motivazioni del traditore se non nella misura in cui è utile al tradito per stabilire se si è trattato di un tradimento per lui in qualche modo accettabile.
Naturalmente ci sono persone per le quali è la rottura del patto di lealtà il punto indigeribile. In questo caso è ancora più irrilevante in cosa vuoi consistito il tradimento.
Per alcuni personaggi di Pirandello il fatto che il tradimento fosse di dominio pubblico era la cosa più importante.
non lo so, davveroIo ti capisco poco, se ricordo bene tua moglie si e' solo infatuata dell'altro, capisco non sia una bella cosa, pero' avevate ed avete molte possibilita' di ricostruire.
Ovvio che ognuno fa quel che gli pare, ma se lei ti piace ancora ed avete 4 figli, perché uscire con donne che neppure ti interessano?
Sembra piu' una questione di orgoglio. E frega sto maledetto orgoglio.
Come la curiosità di un mondo sconosciuto che si muove intorno a noi, ma di cui sconoscevamo l'esistenza.non lo so, davvero
sta cosa ha innescato una sensazione costante di inquietudine ed insoddisfazione.
Prima mi sentivo tranquillo, appagato, ora mi sento sistematicamente alla ricerca di qualcosa che proprio non so cosa sia. Per cui cerco.
E' come se le corna mi avessero dato la stura. Mi guardo intorno e vedo che tutto è fuggevole, mutevole e precario. Marito? Moglie? Famiglia?
Perchè accontentarsi? Perchè scendere a compromessi?
Non riesco a partecipare manco a 3d che non siano questo, perchè scriverei risposte scomposte, istintive, provocatorie e rabbiose.
Ieri sono uscito con una che dichiaratamente voleva fare sesso. Dichiaratamente avrebbe preferito a tre: MMF (che mi ha detto sta per male-male-female). A fronte del mio non se ne parla, siamo usciti comunque e non siamo manco andati a mangiare. 45enne, mi ha raccontato in ore e ore un mondo da bulimica del sesso. In coppia, etero, lesbo, in club, dogging (manco sapevo cosa fosse), mi ha raccontato di situazioni da film, di come, prima della separazione, abbia condotto una doppia vita incredibile e di come sia morbosamente attratta dalla trasgressione. E se uno un po' le piace e le dice di no, lei diventa matta.
Ho una crisi di mezzetà eteroindotta
Ricorda però che le corna son un particolare aggiunto da te. Ok io ti ho sempre detto che la tue reazione era giustificata, forse al tuo posto farei lo stesso. Però c'è sempre la possibilità che tua moglie non menta e davvero non sia andata oltre.E' come se le corna mi avessero dato la stura. Mi guardo intorno e vedo che tutto è fuggevole, mutevole e precario
ok ma tra la normalità che hai vissuto fin'ora e l'esasperazione che hai constatato ora esiste una sana via di mezzo.non lo so, davvero
sta cosa ha innescato una sensazione costante di inquietudine ed insoddisfazione.
Prima mi sentivo tranquillo, appagato, ora mi sento sistematicamente alla ricerca di qualcosa che proprio non so cosa sia. Per cui cerco.
E' come se le corna mi avessero dato la stura. Mi guardo intorno e vedo che tutto è fuggevole, mutevole e precario. Marito? Moglie? Famiglia?
Non riesco a partecipare manco a 3d che non siano questo, perchè scriverei risposte scomposte, istintive, provocatorie e rabbiose.
Ieri sono uscito con una che dichiaratamente voleva fare sesso. Dichiaratamente avrebbe preferito a tre: MMF (che mi ha detto sta per male-male-female). A fronte del mio non se ne parla, siamo usciti comunque e non siamo manco andati a mangiare. 45enne, mi ha raccontato in ore e ore un mondo da bulimica del sesso. In coppia, etero, lesbo, in club, dogging (manco sapevo cosa fosse), mi ha raccontato di situazioni da film, di come, prima della separazione, abbia condotto una doppia vita incredibile e di come sia morbosamente attratta dalla trasgressione. E se uno un po' le piace e le dice di no, lei diventa matta.
non lo so, davvero
Hai spiegato perfettamente .Io stranisco quando leggo che si è più disposti a perdonare la botta e via ,l'incontro casuale di una sera e la spinta puramente sessuale di un tradimento .In questi comportamento vedrei uno stravolgimento inaccettabile della percezione che ho ed ho sempre avuto di mio marito,persona profonda e piuttosto sensibile,scarsamente attratto dai fuochi fatui.Mi è più comprensibile che abbia avuto a che fare con un pacchetto di emozioni vere o false che fossero ,l'aver cercato qualcosa di emotivamente simile al sentimento che aveva per me e che da qualche tempo mancava del tutto che non cercare semplicemente la botta e via .Questo sì che me lo avrebbe reso totalmente estraneo e maggiormente schifoso.Voglio dire che, per esempio, il tradimento di una sera da ubriaco per il traditore non ha alcun significato, ma per la tradita ne può avere un peso decisivo nel disconoscimento della personalità del traditore, mentre un volontario tradimento per innamoramento, oggettivamente più pesante per il coinvolgimento, per la durata, per il distacco emotivo, può invece essere più comprensibile per il tradito che non deve ristrutturare l'immagine del traditore.
Per un altro tradito può essere il contrario.
Per questo motivo non credo che sia importante e utile scandagliare le motivazioni del traditore se non nella misura in cui è utile al tradito per stabilire se si è trattato di un tradimento per lui in qualche modo accettabile.
Naturalmente ci sono persone per le quali è la rottura del patto di lealtà il punto indigeribile. In questo caso è ancora più irrilevante in cosa vuoi consistito il tradimento.
Per alcuni personaggi di Pirandello il fatto che il tradimento fosse di dominio pubblico era la cosa più importante.
Sempre dopo il fattaccio mai prima , quindi che ce vuoi fa lui ora la vede cosìPer me cerchi persone sopra le righe per poter ridimensionare il tradimento che ti ha talmente turbato da sentire il bisogno di volerlo vedere normale.
Sei certo che il tuo non sia un problema di orgoglio?
Tua moglie fa di tutto per dimostrare che tiene a te. Sbaglio?
Più che altro a me pare che lui si stia sforzando di vederla così ,sforzarsi di farsi piacere ciò che per una vita ha repulsoSempre dopo il fattaccio mai prima , quindi che ce vuoi fa lui ora la vede così
Per me cerchi persone sopra le righe per poter ridimensionare il tradimento che ti ha talmente turbato da sentire il bisogno di volerlo vedere normale.