Pazzesco

patroclo

Utente di lunga data
Credo tu sappia sulla faccia di chi, il riso, abbondi.
Parli di dati empirici, di convinzioni basate sui fatti, ma dimentichi che, nei fatti, la condotta di chi sia insoddisfatto/a del proprio compagno/a dovrebbe essere individuata nel SEPARARSI da questi, non nel cercare sollievo altrove in costanza di rapporto. Se vogliamo disquisire di fatti, infatti, il fatto per antonomasia è la LEGGE. La legge non ha considerazione del percorso divano-frigo, bensì del percorso casa-hotel, ai fini dell'addebito di una eventuale separazione. Qui, però, non ci interessa di questa, ma della valutazione delle condotte basata sui fatti. Quindi, se la legge non ammette il tradimento quale giusta reazione all'insoddifazione della vita coniugale, non vedo quale senso abbiano i dati empirici da te forniti, se non quello di tuo, balordo, ma rispettabile pensiero personale mascherato da dato.
Le mie convinzioni restano tali, non avendo tu fornito alcun tipo di valido contributo idoneo a farle vacillare.
Continua a sorridere però...
in un mondo ideale nessuno può avere dubbi su quello che hai scritto......peccato che non esiste....

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ci prendiamo un po troppo sul serio eh? Progettoni di vita. Gli altri fanno vite grame. Altri fanno la bella vita, imprigionati nella loro , ma quella degli altri e' brutta
Io analizzo quello che leggo.
Non sono certo io quello che si prende sul serio perché la macchia rimaneh!!!1!!!!1
Qui la vita non è bella o brutta.
Il discorso è un altro.
Qui la vita ti sta bene o non ti sta bene.
La mia mi sta benissimo. A me. Me la sono scelta, ne ho governato i processi, e nonostante non tutte le ciambelle riescano col buco come succede a tutti, grossomodo il giro che è stato fatto è quello è stato previsto.
Dove così non è stato, mi sono attrezzato.
Altri vite che ho letto qui sì sono trascinate magari per anni appoggiandosi su comodi risposte preconfezionate alle domande della vita salvo poi scoprire che uno dei due ci stava stretto e le risposte se le cercava fuori sulla coppia.
E quando la vita che volevi non ce l'hai perché un progetto si rompe, secondo me l'ironia serve quanto continuare a suonare l'orchestrina mentre il Titanic affonda.
Poi fai te, se ti basta non prenderti sul serio per star bene sei invidiabile, mica criticabile.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

Arcistufo

Mhhh..interessante...
Io ho fatto figli e mio marito no.
Avrei potuto arrivare molto più in alto di dove sono in due modi : 1-darla via quando me l’hanno chiesta espressamente per quel motivo
2- dire a mio marito “fankulo! Io ho fatto figli ma tu ora te li smazzi..perché io in questo paese di merda, solo per averli fatti sono scivolata di carriera mentre tu avanzi ..

Invece siccome lui non li aveva partoriti, non è scivolato ..e ho lasciato lo spazio a lui per consentirgli di viaggiare . Il famoso progetto , ricordi ?
Parte dei viaggi però erano con le mignotte (oops...le ragazze openmind )...
In effetti devo dire che non ho proprio capito un cazzo.
Dai, meglio tardi che mai
Scema non sei, amica mia.
Se questa è la tua analisi, non è che arrivo io la posso confutare.
Piccolissimo particolare: mariti e mogli passano, i figli restano.
Ciò su cui hai investito rimane a te, indipendentemente dall'apporto di tuo marito.
Quel che non capisco è, visto e considerato che tutta una serie di comportamenti di tuo marito sono stati messi in discussione dopo le corna, perché uno che si comporta a cazzo di cane ma teoricamente è fedele va bene, mentre se si comporta a cazzo di cane ma scopa fuori non va più bene.
È per questo che i non detti non funzionano.
Ma, come sai, sei persona che stimo per cui questo tipo di analisi te le sarai fatte benissimo per conto tuo.
Al di là di quanto tu possa essere incazzata con la vita.
Buon anno, e speriamo che il 2019 ti porti un sacco di cervelli scopabili :D

Arcistufo

Credo tu sappia sulla faccia di chi, il riso, abbondi.
Parli di dati empirici, di convinzioni basate sui fatti, ma dimentichi che, nei fatti, la condotta di chi sia insoddisfatto/a del proprio compagno/a dovrebbe essere individuata nel SEPARARSI da questi, non nel cercare sollievo altrove in costanza di rapporto. Se vogliamo disquisire di fatti, infatti, il fatto per antonomasia è la LEGGE. La legge non ha considerazione del percorso divano-frigo, bensì del percorso casa-hotel, ai fini dell'addebito di una eventuale separazione. Qui, però, non ci interessa di questa, ma della valutazione delle condotte basata sui fatti. Quindi, se la legge non ammette il tradimento quale giusta reazione all'insoddifazione della vita coniugale, non vedo quale senso abbiano i dati empirici da te forniti, se non quello di tuo, balordo, ma rispettabile pensiero personale mascherato da dato.
Le mie convinzioni restano tali, non avendo tu fornito alcun tipo di valido contributo idoneo a farle vacillare.
Continua a sorridere però...
Sai che cazzo me ne frega delle tue convinzioni. Uno che come nickname si mette una città fortificata sicuramente farebbe chiacchierare gli psicologi per settimane in quanto ad apertura al mondo esterno e alle idee degli altri.
Continua a cuocere nel tuo brodo, e buona vita.

Jacaranda

Utente di lunga data
Scema non sei, amica mia.
Se questa è la tua analisi, non è che arrivo io la posso confutare.
Piccolissimo particolare: mariti e mogli passano, i figli restano.
Ciò su cui hai investito rimane a te, indipendentemente dall'apporto di tuo marito.
Quel che non capisco è, visto e considerato che tutta una serie di comportamenti di tuo marito sono stati messi in discussione dopo le corna, perché uno che si comporta a cazzo di cane ma teoricamente è fedele va bene, mentre se si comporta a cazzo di cane ma scopa fuori non va più bene.
È per questo che i non detti non funzionano.
Ma, come sai, sei persona che stimo per cui questo tipo di analisi te le sarai fatte benissimo per conto tuo.
Al di là di quanto tu possa essere incazzata con la vita.
Buon anno, e speriamo che il 2019 ti porti un sacco di cervelli scopabili :D

Chi si comporta a cazzo di cane e’ deprecabile a prescindere dal fatto che scopi fuori o meno ...il problema è quando il segnale arriva dopo .
Grazie per gli auguri e per la stima ..ricambio entrambi !

Bruja

Utente di lunga data
I

Dove così non è stato, mi sono attrezzato.

Poi fai te, se ti basta non prenderti sul serio per star bene sei invidiabile, mica criticabile.

La prima frase ti identifica, e ci sta, l'altra rivela umana tolleranza ... con il sopracciglio un po' alzato.

Arcistufo

Chi si comporta a cazzo di cane e’ deprecabile a prescindere dal fatto che scopi fuori o meno ...il problema è quando il segnale arriva dopo .
Grazie per gli auguri e per la stima ..ricambio entrambi !
Il segnale c'era pure prima. Non lo hai tolto perché l'assoluto e la fedeltà ti hanno fatto da paraocchi. Guarda che il problema non sta nemmeno nelle corna in sé. Sta in come ti vedevi tu all'interno di un rapporto comunque insoddisfacente ma che girava a certe condizioni.

Arcistufo

La prima frase ti identifica, e ci sta, l'altra rivela umana tolleranza ... con il sopracciglio un po' alzato.
Ma scherzi? Io ho sempre invidiato gli idioti. Deve essere bellissimo vedere un mondo nuovo tutti i giorni. Solo gli stupidi conoscono davvero la felicità continuativa. Le persone intelligenti ogni tanto inciampano in un momento perfetto e poi ci campano di rendita per un tot di tempo.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma scherzi? Io ho sempre invidiato gli idioti. Deve essere bellissimo vedere un mondo nuovo tutti i giorni. Solo gli stupidi conoscono davvero la felicità continuativa. Le persone intelligenti ogni tanto inciampano in un momento perfetto e poi ci campano di rendita per un tot di tempo.

leggevo il mio oroscopo, mi sa tanto che nel 2019 dovrò buttarmi per terra da sola se vorrò dire di essere inciampata nel momento perfetto

Arcistufo

leggevo il mio oroscopo, mi sa tanto che nel 2019 dovrò buttarmi per terra da sola se vorrò dire di essere inciampata nel momento perfetto
Spiacente. Ho lo stesso rapporto con l'astrologia che ho con il pallone. Non ci capiamo proprio.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Spiacente. Ho lo stesso rapporto con l'astrologia che ho con il pallone. Non ci capiamo proprio.

ti dirò , neanche io, però lo leggo. Siccome che.....ne leggo almeno 3 scelgo quello più positivo.
Poi me lo dimentico e per tutto il resto dell'anno prevale il libero arbitrio alla faccia delle stelle

Arcistufo

ti dirò , neanche io, però lo leggo. Siccome che.....ne leggo almeno 3 scelgo quello più positivo.
Poi me lo dimentico e per tutto il resto dell'anno prevale il libero arbitrio alla faccia delle stelle
Io ci sono alcuni settori dell'attività umana che ho deciso proprio di non prendere in considerazione. Pallone, oroscopo, neomelodici napoletani....

Jacaranda

Utente di lunga data
Il segnale c'era pure prima. Non lo hai tolto perché l'assoluto e la fedeltà ti hanno fatto da paraocchi. Guarda che il problema non sta nemmeno nelle corna in sé. Sta in come ti vedevi tu all'interno di un rapporto comunque insoddisfacente ma che girava a certe condizioni.

Ci sono molte cose che non sai .
Qui il problema sta solo nelle corna. Ti assicuro ..e in quello che le corna nella mia storia hanno svelato ..

Arcistufo

Ci sono molte cose che non sai .
Qui il problema sta solo nelle corna. Ti assicuro ..e in quello che le corna nella mia storia hanno svelato ..
Su questo non discuto. Chiaro che ci sono molte cose che non so. Io quello che non mi convince é che non ci fossero segnali pure prima delle corna.

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
Io ci sono alcuni settori dell'attività umana che ho deciso proprio di non prendere in considerazione. Pallone, oroscopo, neomelodici napoletani....

Aggiungerei maghi e la variegata categoria attinente, i talks TV strappalacrime, insomma il kitsch comunicativo, giornalistico ed esistenziale...

p.s. sui neomelodici mi sono ribaltata da ferma dalle risate

Arcistufo

Aggiungerei maghi e la variegata categoria attinente, i talks TV strappalacrime, insomma il kitsch comunicativo, giornalistico ed esistenziale...

p.s. sui neomelodici mi sono ribaltata da ferma dalle risate
Non è giornalismo. Non per niente più volte l'ordine dei giornalisti ha minacciato di togliere il patentino da pubblicista a svariati soggetti inclusa la sopraindicata d'Urso