Pazzesco

Bruja

Utente di lunga data
Non è giornalismo. Non per niente più volte l'ordine dei giornalisti ha minacciato di togliere il patentino da pubblicista a svariati soggetti inclusa la sopraindicata d'Urso
Alt... forse sono stata imprecisa, non era attinente alla TV ma al fatto che esiste un giornalismo becero, manipolante o strumentale al servizio di ... come stampa e media.
Quanto alla d'Urso ed assimilabili, è il risultato di quello che la TV pensa del pubblico (e visti gli ascolti...
Potremmo obiettare che il principio di audience è la "pesca a strascico", mentre i programmi intelligenti o innovativi, quando ci sono, o non vengono premiati o vengono relegati ad orari assurdi.

Jacaranda

Utente di lunga data
Alt... forse sono stata imprecisa, non era attinente alla TV ma al fatto che esiste un giornalismo becero, manipolante o strumentale al servizio di ... come stampa e media.
Quanto alla d'Urso ed assimilabili, è il risultato di quello che la TV pensa del pubblico (e visti gli ascolti...
Potremmo obiettare che il principio di audience è la "pesca a strascico", mentre i programmi intelligenti o innovativi, quando ci sono, o non vengono premiati o vengono relegati ad orari assurdi.
Non e’ più così sai. Le tv generaliste stanno colando a picco. La Rai la guardano solo gli anziani. I contenuti sono fruiti in modalità snack . I giovani guardano soprattutto YouTube con un focus sui contenuti di circa 3 minuti. L’informazione non la fanno più i giornalisti beceri ...ma è peggio. Sta cambiando tutto, più in fretta di quanto immaginiamo.
Ora il finto sembra vero (basta guardare i post di Salvini che sembrano autentici perché fatti magari dal cesso di casa col suo Smart phone..e in realtà sono studiati a tavolino dalle più importanti agenzie di comunicazione)...
Ora il parere di ciascuno conta uno ...e così si fa parlare anche chi non dovrebbe in nome di una finta democrazia ....e la parte di massa, quella becera e’ influenzabile come niente....

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Non e’ più così sai. Le tv generaliste stanno colando a picco. La Rai la guardano solo gli anziani. I contenuti sono fruiti in modalità snack . I giovani guardano soprattutto YouTube con un focus sui contenuti di circa 3 minuti. L’informazione non la fanno più i giornalisti beceri ...ma è peggio. Sta cambiando tutto, più in fretta di quanto immaginiamo.
Ora il finto sembra vero (basta guardare i post di Salvini che sembrano autentici perché fatti magari dal cesso di casa col suo Smart phone..e in realtà sono studiati a tavolino dalle più importanti agenzie di comunicazione)...
Ora il parere di ciascuno conta uno ...e così si fa parlare anche chi non dovrebbe in nome di una finta democrazia ....e la parte di massa, quella becera e’ influenzabile come niente....
Io ho abbastanza fiducia nel futuro. Siamo italiani. Siamo stati invasi da chiunque negli ultimi 2000 anni. Sappiamo farci i cazzi nostri come popolo come nessuno.

Bruja

Utente di lunga data
Concordo con Archi, sarà anche potente, ma lunga e complicata.
Allo stato, pur cadendo l'audience e avendo i media molta versatilità in altre forme di informazione e spettacolo, la questione si protrarrà per motivi anagrafici. I fruitori di trasmissioni contenitore di livello scadente sono soprattutto persone di età avanzata e fino al cambio generazionale ci sarà uno stallo.
Sperare che il gusto evolva forse è azzardato, ma il tempo è sempre un risolutore.

Brunetta

Utente di lunga data
I giovani invecchiano e alcuni perfino maturano.
La qualità di qualsiasi prodotto dipende dalla cultura dei fruitori, ma la cultura degli spettacoli viene formata dagli spettacoli stessi. Se si vedono cose belle poi è difficile apprezzare quelle brutte. Infatti la tv spazzatura è formalmente molto più curata di quanto lo fosse qualche decennio fa.
Purtroppo la forma non rappresenta sempre il contenuto. Gradualmente matura anche la richiesta di prodotti migliori.
Non credo che sia da trascurare che c’è chi ha il gusto del trash per sentirsi superiore che altera i dati.
Anche quella con lo spettacolo è una relazione, dopo un po’ anche il più ingenuo capisce se è stato tradito.

Pazzesco

Utente di lunga data
"Problemi di cuore"
questo l'oggetto della mail che la mia ex moglie mi ha inviato poco prima di Natale. All'interno un diagramma con una curva che va su e giù in modo disordinato e zero testo.
Pensavo ad uno scherzo: un sacco di tempo fa girava in rete un'immagine in cui una moglie scriveva ad una presunta rubrica lamentandosi del fatto che per il marito ogni momento fosse buono per fare sesso. La calligrafia, perfetta nelle prime righe, diventava via via più confusa sino a diventare solo una convulsa traccia sinusoidale, appunto a significare che il marito, arrivato nel mentre, la stesse prendendo senza riguardo alcuno per l’attività ed il desiderio di lei. Avevamo trovato la “vignetta” divertentissima, e l’inizio della lettera (tipo “Cara Donna Letizia“) era diventato una sorta di codice per etichettare presunti maniaci.
Analogamente pensavo che la curva nella mail fosse la riedizione della vignetta, un finto elettrocardiogramma di una persona con problemi sentimentali.
L’elettrocardiogramma invece era vero, come mi ha spiegato a Natale, subito dopo gli auguri. L’ho accompagnata a fare un esame molto particolare che ha confermato la gravità della situazione.
Tutto questo per dire che ho vissuto e sto vivendo la circostanza con distaccata partecipazione e preoccupazione, mentre, fosse accaduto a uno dei figli, sarei sull’orlo della follia. Mi pare brutto e singolare come in modo abbastanza rapido, almeno nel mio caso, abbia sviluppato un tale distacco per una persona che ha contato così tanto nella mia vita.
Il cuore è un muscoletto davvero molto elastico

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
"Problemi di cuore"
questo l'oggetto della mail che la mia ex moglie mi ha inviato poco prima di Natale. All'interno un diagramma con una curva che va su e giù in modo disordinato e zero testo.
Pensavo ad uno scherzo: un sacco di tempo fa girava in rete un'immagine in cui una moglie scriveva ad una presunta rubrica lamentandosi del fatto che per il marito ogni momento fosse buono per fare sesso. La calligrafia, perfetta nelle prime righe, diventava via via più confusa sino a diventare solo una convulsa traccia sinusoidale, appunto a significare che il marito, arrivato nel mentre, la stesse prendendo senza riguardo alcuno per l’attività ed il desiderio di lei. Avevamo trovato la “vignetta” divertentissima, e l’inizio della lettera (tipo “Cara Donna Letizia“) era diventato una sorta di codice per etichettare presunti maniaci.
Analogamente pensavo che la curva nella mail fosse la riedizione della vignetta, un finto elettrocardiogramma di una persona con problemi sentimentali.
L’elettrocardiogramma invece era vero, come mi ha spiegato a Natale, subito dopo gli auguri. L’ho accompagnata a fare un esame molto particolare che ha confermato la gravità della situazione.
Tutto questo per dire che ho vissuto e sto vivendo la circostanza con distaccata partecipazione e preoccupazione, mentre, fosse accaduto a uno dei figli, sarei sull’orlo della follia. Mi pare brutto e singolare come in modo abbastanza rapido, almeno nel mio caso, abbia sviluppato un tale distacco per una persona che ha contato così tanto nella mia vita.
Sono tornata indietro a rileggere un po’ di pagine perché non mi ricordavo della nuova storia di tua moglie.
In effetti eravamo rimasti alla separazione.
Ma tua moglie che non ha mai apprezzato il sesso si è messa con un satiro che la brutalizza?
Ho capito bene?

Lara3

Utente di lunga data
"Problemi di cuore"
Il distacco quando c’è... c’è. Immagino faccia impressione notare questo dopo anni vissuti insieme.
Sarà anche un meccanismo di difesa personale: dopo una grande delusione continuare a struggersi per chi non merita i nostri sentimenti è masochismo.
Non so come si possa sentire, ma credo che un dolore rimane lo stesso, riferito al dolore che avranno i figli ad una notizia così.
Buona fortuna.

Pazzesco

Utente di lunga data
Sono tornata indietro a rileggere un po’ di pagine perché non mi ricordavo della nuova storia di tua moglie.
In effetti eravamo rimasti alla separazione.
Ma tua moglie che non ha mai apprezzato il sesso si è messa con un satiro che la brutalizza?
Ho capito bene?
ahahaha, no, raramente mi sono spiegato così male!!
Si siamo separati, e nessuno dei due con relazioni stabili. Lei, recentemente, dopo una visita di controllo, ha scoperto di avere una malformazione al cuore che sta dando problemi seri.

Pazzesco

Utente di lunga data
Il distacco quando c’è... c’è. Immagino faccia impressione notare questo dopo anni vissuti insieme.
Sarà anche un meccanismo di difesa personale: dopo una grande delusione continuare a struggersi per chi non merita i nostri sentimenti è masochismo.
Non so come si possa sentire, ma credo che un dolore rimane lo stesso, riferito al dolore che avranno i figli ad una notizia così.
Buona fortuna.
Per il momento non abbiamo detto ancora nulla, in attesa delle indicazioni di un cardiologo

stany

Utente di lunga data
Si siamo separati, e nessuno dei due con relazioni stabili. Lei, recentemente, dopo una visita di controllo, ha scoperto di avere una malformazione al cuore che sta dando problemi seri.
Ah! Avevo riletto un poco indietro, e mi pareva che tu non avessi fatto alcun passo per migliorare il tuo stato d'animo; o quantomeno non riuscissi ad uscire da quello che avevi nell'immediatezza della scoperta , e sono quasi cinque anni.
Quello che provi non è che la conferma di ciò che avevi già intuito fin da subito: non saresti più stato in grado di vederla ed amarla come prima. Mi pareva strano che tu provassi questo distacco stando ancora assieme, soprattutto leggendo ciò che dicevi di tua moglie in merito alla sua volontà di recupero ; ma credo non sia così poco diffuso in relazioni che stanno in piedi dopo un tradimento, fossilizzate in un limbo,a partire dalla mia.
Buona fortuna per la tua relazione "instabile" e per la salute della tua ex.

Brunetta

Utente di lunga data
Allora auguri!
La cardiologia è molto avanzata e risolve problemi che solo un paio di decenni fa sarebbero stati fatali.

Brunetta

Utente di lunga data
Ah! Avevo riletto un poco indietro, e mi pareva che tu non avessi fatto alcun passo per migliorare il tuo stato d'animo; o quantomeno non riuscissi ad uscire da quello che avevi nell'immediatezza della scoperta , e sono quasi cinque anni.
Quello che provi non è che la conferma di ciò che avevi già intuito fin da subito: non saresti più stato in grado di vederla ed amarla come prima. Mi pareva strano che tu provassi questo distacco stando ancora assieme, soprattutto leggendo ciò che dicevi di tua moglie in merito alla sua volontà di recupero ; ma credo non sia così poco diffuso in relazioni che stanno in piedi dopo un tradimento, fossilizzate in un limbo,a partire dalla mia.
Buona fortuna per la tua relazione "instabile" e per la salute della tua ex.
Qui l’argomento riguarda il legame e l’attaccamento.
Quando si decide di avere figli bisognerebbe avere chiaro che si sta creando un legame che durerà per sempre (il sempre umano ovviamente) con quella persona. Viviamo in un tempo in cui quasi tutte le gravidanze possono essere volute.
Purtroppo quando crolla l’attaccamento si allenta inevitabilmente il legame, ma l’altro/a resta la persona più importante, insieme a noi, per i nostri figli e la sua salute è importante.
Però, come spiega Il Piccolo Principe, la vicinanza, la consuetudine e la cura creano anche l’attaccamento.
A volte sottovalutiamo quanto conta l’attaccamento. Non si sostituisce con rapporti che non possono avere che una imitazione della cura. A volte vorremmo che ci fosse questa trasformazione.

stany

Utente di lunga data
Qui l’argomento riguarda il legame e l’attaccamento.
Quando si decide di avere figli bisognerebbe avere chiaro che si sta creando un legame che durerà per sempre (il sempre umano ovviamente) con quella persona. Viviamo in un tempo in cui quasi tutte le gravidanze possono essere volute.
Purtroppo quando crolla l’attaccamento si allenta inevitabilmente il legame, ma l’altro/a resta la persona più importante, insieme a noi, per i nostri figli e la sua salute è importante.
Però, come spiega Il Piccolo Principe, la vicinanza, la consuetudine e la cura creano anche l’attaccamento.
A volte sottovalutiamo quanto conta l’attaccamento. Non si sostituisce con rapporti che non possono avere che una imitazione della cura. A volte vorremmo che ci fosse questa trasformazione.
L'attaccamento purtroppo non sostituisce la passione.

Eagle72

Utente di lunga data
Insomma. È il discorso che faccio da sempre sull'alternativa tradire e lasciare. Tranne pochissime eccezioni di coppie in cui entrambi si sbattono davvero per tenere vivo tutto l'ambaradan virgola quello che vedo io sono sempre coppia in cui arrivi al bivio tra tradire o lasciarsi. Se tieni di più al progetto che a te stesso (e all'altra persona ovviamente), tradisci, altrimenti molli tutto.
Oppure annulli e muori male annaspando per cent'anni nella stessa melma, Ma non è questo il caso che prendo in esame io. Di gente che si è rovinata la vita per rimanere insieme è fatta la stragrande maggioranza dei casi umani che mi capitano in giro , ma non li ho proprio presi come base di esame.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Be pure di gente che si è rovinata la vita tradendo non è che siamo scarsi

Eagle72

Utente di lunga data
Si. Ma quello che volevo dire e' che non è bello neppure essere l'erogatore della rata del mutuo. Tutto qui. Come non e' bello essere la lavatrice, o cio' che vuoi. Il problema è che arriva a volte un punto in cui l'altro che ci vive insieme non lo conosciamo più. E nel trovarci quello che sostanzialmente e' un estraneo in casa concorrono i cambiamenti di entrambi. E le risposte che si danno ai cambiamenti dell'altro. Uno che diventa apatico, e l'altro che se ne va a vedere altri orizzonti. Ma non è che siano per così dire "scorrelati".
Quanta gente conosci che si sposa mettendo in chiaro sin da subito che lo fa per dare spazio al progetto famiglia? Casa, figli, mutuo? Cazzo, credo che nessuno che non sia alla canna del gas accetterebbe un matrimonio. A chi potrebbe piacere l'idea di essere portatore di un progetto che non contempli la permanenza di quello che c'è prima di dare esecuzione al progetto? E' che poi ti trovi a capire che tutto quello in cui ti sei imbarcato "assorbe". E a quel punto o assorbe entrambi (ed entrambi cercano di trovare modalità per non fare totalmente assorbire il prima), o si arriva ad una valutazione in senso opposto. Vale a dire che casa, mutuo, figli... non sono svaghi. A quel punto c'è inesorabilmente chi resta e chi va. Almeno per il tempo necessario a poter nuovamente tirare il fiato. A me, appoggiare il culo sul divano non dispiace, tutt'altro. Ma non ci passo certo la vita. Col bimbo piccolo, devo dire che non mi sedevo praticamente mai. Intendo in modalità relax. Mio marito guarda caso invece si. Non è che sbagliasse lui, come non sbagliava certo a pigliarsi i suoi spazi. E' che formalmente c'era l'attenzione a dire "questo lo faccio io". Nella pratica cosa succedeva? Succedeva che per mesi il mio svago era meno dell'ora d'aria concessa ai carcerati. E in più, la frittata veniva simpaticamente ribaltata con un "sei tu che non vuoi fare...". Ora non credo che fosse colpa mia se alla fine ero poco più di una ameba quanto a spazi complementari ma esterni al progetto. Ma anche nella gestione di quelli interni: ero sempre da sola a fare le cose. E a quel punto i confronti con le amiche sono diventati inevitabili. E' facile far passare uno per quello che smorza la coppia: basta evitare di sbattersi nella quotidianità e lasciare tutto sul gobbo dell'altro. Per mio marito non era interessante andare al parco col bambino. Scherzi? Uno come lui ai giardinetti con la moglie? Non gli interessava neppure portarlo a nuotare (eppure i genitori di tutti gli altri bimbi si alternavano). Ero sempre da sola. Se non condividi con me queste cose, come puoi darmi torto se nei rari momenti liberi non ho certo voglia di fare la brillante con te? Lui era si, alla fine, l'erogatore della rata di mutuo. Però pure io ero l'erogatrice del ménage famiglia. Nessuno dei due era portato a chiudersi in casa, ma alla fine... Chi lo ha fatto? Qualcuno doveva pure esserci eh.
Tutto vero.. ma sai quante coppie conosco dove il marito era presentissimo e ci andava eccome al parco ma poi lei, superata gravidanza allattamento ecc, si vuol sentire di nuovo in forma e giu dieta, palestra, uscite con amiche e poi le prime attenzioni del collega e ma si sticazzi, si vive una volta sola e voglio risentirmi giovane, che sarà mai. E puf, tutto a puttan e. Mio dio cosa ho fatto, io amo mio marito e la mia famiglia, mi perdonerà mai? Ora non mi parla, si vero ha ragione, però è stata solo una sbandata

Eagle72

Utente di lunga data
Le mie non sono certezze, è osservazione empirica. Di coppia in crisi me ne capitano con cadenza quasi giornaliera. Se parliamo di corna, una storia di corna a settimana me la vedo, più quello che leggo qui è in altri posti. Tu, come tutti i cornuti hai il problema fondamentale del punto di vista. Pensi che la tua storia sia paradigmatica della realtà Generale, mentre non è così. A me la cosa che diverte di più quando parlo con i traditi è che in qualche modo il tradimento scatena una ipertrofia dell'ego. Dal momento in cui si beccano la capa pesante cominciano a pensare che tutto il mondo giri come è girato a loro. Probabilmente perché si sentono mancare i punti di riferimento, Ma sta cosa direi che accade con una certa frequenza .
Poi tu sorridi pure, Anzi copia-incolla direttamente quello che vuoi dai miei post. Mica ho il copyright.
Perdona, tu tradivi la tua ex moglie, lei lo meritava? Tutta divano, pigiama, triste, ecc,? Ne hai sempre parlato benissimo. Giusto per capire. Lei le meritava?