Pazzesco

Foglia

utente viva e vegeta
Mettersi a fare la zozzetta in pratica. 😂
Naa
Bisogna esserci tagliata.
Anche svegliarsi in altro modo, comunque. Per intanto, abbandonando per strada, certe illusioni.
Il resto viene con chi viene (no doppi sensi please 😂), però direi che per intanto guardare in faccia alla realtà può servire. Sicuramente di più rispetto a credere che uno anche non ti ha manco per le balle sia minimamente interessato a te. Poi per carità, l'interesse si può anche fingere, ci saranno quelli che la domanda la fanno solo per circostanza eccetera, eccetera, eccetera. Questo manco la fa, in effetti non è un gran bel segnale neppure questo. Se sono interessata a una persona, e so che vive un momento particolare, almeno una volta ogni tanto le chiedo.

Skorpio

Utente di lunga data
Si, Specialmente a perdere tempo dietro chi non mi corrisponde. Comunque a me scrivere è utilissimo per REALIZZARE cose che sembrano banali, ma quando ci caschi con entrambi i piedi non lo sono. Il fatto (ci stavo riflettendo ORA, fate vobis quanto sono sveglia :rolleyes: ) che neppure mi abbia chiesto - nell'arco di una decina di mesi - se ho novità per il lavoro (tipo che non gli è capitato di farlo nemmeno mezza volta eh, magari sfiorando l'argomento appena) è abbastanza indicativo del fatto che non gliene freghi un cazzo oltre che di fare la chiacchierata su argomenti tecnici.
Mica deve per forza interessargli, ma almeno io apro gli occhi.
Ogni tanto la svegliata ci vuole.
Non chiederti se ci sono novità sul lavoro è indicativo solo del fatto che è uno sciabigotto, come avevo già detto io in tempi non sospetti

Lo avevo detto io mi pare, vero?

Bravo Skorpio, sei stato bravuccio

Foglia

utente viva e vegeta
Non chiederti se ci sono novità sul lavoro è indicativo solo del fatto che è uno sciabigotto, come avevo già detto io in tempi non sospetti

Lo avevo detto io mi pare, vero?

Bravo Skorpio, sei stato bravuccio
Sciabigotto o no, mica deve essere necessariamente interessato al mio lavoro. Però a non chiedere MAI mi sta dimostrando che DELLA SOTTOSCRITTA frega un cazzo. Non gli faccio colpe o che altro: solo dico che non gliene frega un cazzo. Altrimenti una volta ogni tanto un " novità?" lo avrebbe chiesto. Anche via w.a. eh, due secondi, un messaggino. Realtà, poi se voleva comunicare che non gliene frega un cazzo.... vabbè, non ha fatto i conti col fatto che sono pure tonta in queste cose.

Martes

Utente di lunga data
Sciabigotto o no, mica deve essere necessariamente interessato al mio lavoro. Però a non chiedere MAI mi sta dimostrando che DELLA SOTTOSCRITTA frega un cazzo.
Ci stai menando per il naso, vero?

Ultima modifica da un moderatore:

Skorpio

Utente di lunga data
Sciabigotto o no, mica deve essere necessariamente interessato al mio lavoro. Però a non chiedere MAI mi sta dimostrando che DELLA SOTTOSCRITTA frega un cazzo. Non gli faccio colpe o che altro: solo dico che non gliene frega un cazzo. Altrimenti una volta ogni tanto un " novità?" lo avrebbe chiesto. Anche via w.a. eh, due secondi, un messaggino. Realtà, poi se voleva comunicare che non gliene frega un cazzo.... vabbè, non ha fatto i conti col fatto che sono pure tonta in queste cose.
Sarà stato troppo concentrato a fare la parte del tenebroso, che se lo deve essere dimenticato

Skorpio

Utente di lunga data
No. Non fa la parte del tenebroso. Però pensa che all'inizio (quando mi stava sulle scatole) lo trovavo inquietante, quello sì.
Pensa a chi ce lo ha a giro x casa un omino così, altro che inquietante 😎

Foglia

utente viva e vegeta
Pensa a chi ce lo ha a giro x casa un omino così, altro che inquietante 😎
In casa (questa è una delle pochissime cose che mi disse) deve invece essere molto presente e molto informato (poi se partecipi anche emotivamente ai problemi in casa questo non lo so).

Brunetta

Utente di lunga data
No, non ci sono particolari "commistioni", poi per carità, mai dire mai, ma non è che evito a causa di rapporti di altro tipo o che altro.
Evito perché lo ritengo inutile, addirittura controproducente. Davvero come essersi fermati davanti a un muro (e magari avere già "strusciato" l'auto, e decidere che il meglio da farsi sia andarci comunque a sbattere contro 🤷‍♀️

A che pro vuotare il sacco? Voglio dire, uno lo vuota quando in una conseguenza almeno ci spera. Altrimenti lo vuoto, mi sento parecchio scema (no anzi, lo sono e quindi lo dichiaro a lui) e tutto questo per che cosa? Che reazione può avere uno che non è interessato? Al limite di dirmi che gli dispiace. La facciamo andare proprio di lusso? Una botta e via perché magari la botta non si rifiuta a nessuna (e io non so davvero come si regoli in quel campo)? In ogni caso non esiste un interesse. Ti ripeto: io sarò patologica 😂, ma lui non mi pare il tipo che si tira indietro se gli va di fare una cosa. Tutto vero quello che dici a me (che sono bloccata perché è sposato). Di segnali (gli stessi di cui mi stai parlando tu, o altri) avrebbe potuto mandarmene lui. Ebbene, al massimo mi sono persa e ho perso tempo interrogandomi su cose contraddittorie, ma erano evidentemente cavolate. Altrimenti uno non ti dice che ci rivedremo quando si saranno allentate le misure covid, piuttosto ti propone davvero una passeggiata al parco, o ti fa capire comunque che gli piacerebbe rivederti di lì a breve. (Capisco che sono le stesse difficoltà che trovo io, ma ripeto, non faccio troppo testo né penso che TUTTI siano come me 😅 ). Poi, se ne avessi trovato un altro come me non so, ma la ritengo un'ipotesi piuttosto improbabile. E poi comunque dai, io a volte nelle messaggiate (e non solo) ho cercato di spostare anche il discorso su di me. Della sua vita privata non so niente. Se non che non si fa nessun problema se anche lo dovessi chiamare di sabato, di domenica, o addirittura in vacanza. Il che mi fa presumere che oltre a un rapporto di conoscenza, o amicizia, proprio non veda.

Basta: ogni tanto ho qualche "rigurgito" 😂, comunque provo a non cercarlo più e a diradare comunque le risposte. Ultimamente ci siamo scritti molto spesso. Io poi mi faccio problemi a chiamare, lui no, ma sempre comunque solo e soltanto per parlare di argomenti "tecnici", mai per altro. Per dire (tornando anche al discorso del "come stai?"). Sono capitate volte in cui mi ha chiesto qualche parere, morire (a parte il primo incontro che abbiamo avuto) che mi abbia UNA VOLTA chiesto come va la ricerca del lavoro, o se ho trovato lavoro, o insomma news. Non esiste solo "come stai?" Questo già in sé denota parecchio, per carità, mica che è cattivo o che altro. Ma che al di là di un certo tipo di conoscenza, gliene frega mica un casso.... Io se so che un amico ha perso il lavoro, non è che sto tutti i giorni a tartassarlo di domande, ma se ci sono news ogni tanto chiedo, dopo di che se capisco che l'altro non voglia passare troppo tempo a parlarne rispetto la sua volontà, ma comunque l'interesse c'è. Poi saremo tutti diversi, per carità. Però capisci anche che io possa non essere propriamente a mio agio a dirgli le emozioni che comunque mi provoca. Ma a mia volta capisco (e lo razionalizzo) che tutto questo caos nella testa per uno che al limite ha piacere a parlare con me "di supermercati" forse forse è meglio che me lo levo 😂
Tutto questo è sintetizzabile in AUTO SABOTAGGIO.
Quando si attua questo comportamento?
Quando ci si prefigura un fallimento e ci si comporta perché si realizzi.

Foglia

utente viva e vegeta
Tutto questo è sintetizzabile in AUTO SABOTAGGIO.
Quando si attua questo comportamento?
Quando ci si prefigura un fallimento e ci si comporta perché si realizzi.
Non mi prefiguro un fallimento. Dico solo che con questi presupposti è matematico. E allora inutile incaponirsi. Poi io davvero sono tonta: ma uno che non è minimamente interessato a me come persona, secondo te lascia spazio per pensare ad altro? C'è una "ricetta" per dieci mesi passati nel nulla: davvero togliersi dalla testa questo tipo. E guardare la realtà.

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi prefiguro un fallimento. Dico solo che con questi presupposti è matematico. E allora inutile incaponirsi. Poi io davvero sono tonta: ma uno che non è minimamente interessato a me come persona, secondo te lascia spazio per pensare ad altro? C'è una "ricetta" per dieci mesi passati nel nulla: davvero togliersi dalla testa questo tipo. E guardare la realtà.
Se non è prefigurare un fallimento questo, cosa lo è?
Poi non è che lui ti farebbe un favore, come non glielo faresti tu.
Quindi non è una partita a poker in cui tu ti giochi tutto.
Fai check per passare la parola.
Poi cosa dire per farlo, scegli tu. Per Nocciola dire “mi emoziono quando vedo la notifica“ è smielato, per me no, ma puoi dire mille cose.
Razionalizzare e andare a pescare una cosa così impersonale come chiedere come va il lavoro, è un espediente per giustificare la fifa.
Basterebbe “appena si può, prendiamo un caffè?”
E poi però proseguire come viene...

Ultima modifica:

Martes

Utente di lunga data
Perché:
Sciabigotto o no, mica deve essere necessariamente interessato al mio lavoro. Però a non chiedere MAI mi sta dimostrando che DELLA SOTTOSCRITTA frega un cazzo.
è evidente che se se uno ti fa notare la mancanza di domande su novità lavorative non si riferisce all'interesse al tuo lavoro ma all'interesse verso di te: a volte, anche nelle risposte qui, sembra che tu faccia la finta tonta, invece a quanto pare non è voluto. Non mi stupisco quindi che l'altro non trovi spazio per comunicazioni che possano arrivare ad un certo livello: si imbatterebbe continuamente in un vicolo cieco.
Ma a parte questo l'idea di levartelo dalla testa, se riesci, mi sembra la migliore, perché già da come si era mosso nel vostro incontro comprensivo di telefonata del conoscente a me non pare una gran persona (so bene che tu non condividi!)

Lara3

Utente di lunga data
Ricordo un tizio in passato; era sempre lui che chiamava ed evitavo di fare qualsiasi domanda perché qualsiasi risposta era logorroica; un fiume di lamenti sul suo stato esistenziale. Lui voleva diventare amico credo o semplicemente cercava un supporto psicologico ( non sono psicologa) e mi aveva descritto tutte le sue “sfortune”, che sfortune non erano. Era in salute, pieno di soldi, buon lavoro, viveva in un bel posto. Non aveva però una donna. Tutte erano scappate in passato.
Era un infuso di depressione quest’uomo.
Comunque mi ricordo che evitavo qualsiasi domanda perché altrimenti la telefonata sarebbe diventata ancora più lunga.
E non per ultimo: di lui non m’importava nulla, amica sua non mi consideravo. Ma è anche vero che nemmeno lui era un amico, a parole si, ma in fatti no. Immaginatevi un ora e mezza di telefonata in cui lui raccontava tutte le sue sfortune, un’ora e mezza alla settimana, o ogni due settimane ( dipende da quanto spesso mi facevo beccare) e senza chiedere mai come stavo io.
E sono piuttosto una persona propensa a sentire i problemi altrui, ascoltare e ancora ascoltare. Ma i suoi problemi erano uno schiaffo ai veri problemi della vita, quindi talvolta mi veniva da ridere, altre volte da piangere. Da piangere perché mi ero fatta beccare al telefono.
Riassumendo voglio dire che io per esempio non facevo domande perché non volevo stare troppo al telefono con lui. E perché non m’interessava nulla di lui.
Nessuna similitudine di Foglia con il mio “ amico”, solo il fatto che il suo tenebroso non fa troppe domande perché non interessato di sapere di più di Foglia.
Un banale “ come stai” potrebbe avere come risposta un riassunto di cose tipo “ mi sento sola ecc ecc bla bla bla”, oppure sai cosa mi è successo ieri ed altro bla bla bla.
Penso che lui evita le domande perché semplicemente non è interessato alle risposte.

Foglia

utente viva e vegeta
Rispondo un pò a tutti gli ultimi interventi, o almeno provo ;)

Anzitutto, NON mi prefiguro un fallimento, il fallimento sta già nei fatti. Altrimenti dieci mesi di questa assurda situazione non ci sarebbero nemmeno stati. Che poi sapere se questo fallimento sia "dovuto" a me, a lui, a entrambi (spesso diciamo che i fallimenti non dipendono da una parte sola) mi è utile FINO AD UN CERTO PUNTO. Non è una persona con cui provare "a ricostruire", mi spiego? E' una persona con cui non c'è stato niente di altro (in dieci mesi) che non condivisione di un interesse comune. E poco altro strettamente legato a questo. La più parte delle (poche) cose esulanti da questo argomento le ho portate io (non solo problemi in ambito lavorativo eh, e in generale non solo problemi, anche cose carine che danno spunto eventualmente per parlare un pò) ma non sono state oggetto della benché minima volontà di approfondimento da parte sua. Livello chiacchiere, e per giunta ben lontano dal chiedermi se ho risolto un problema. Anche a parti inverse, non entro in dettagli ma vi garantisco che è così. Ora: va bene TUTTO. Ci sta l'esprimere emozioni & altro. Che però mi metta a farlo in un contesto in cui nemmeno la mia situazione lavorativa "è del benché minimo interesse", non so: indicativo è il fatto che non me la sia minimamente sentita (senza dover usare chissà quali effetti speciali) di condividere quando avevo trovato un lavoro. Oh: oltre a dirlo a voi, avevo subito "stressato" un discreto numero di amici, dal tanto che ero felice. E ho ricevuto in cambio diverse attestazioni di affetto. Non serve essere in chissà quale rapporto per rallegrarsi di una cosa bella capitata a qualcuno che conosciamo, o che ci è amico. Ebbene, trovo indicativo (a pensarci ora) che io con lui tutto questo l'ho EVITATO. Non glielo ho nemmeno detto. E perché? Perché ho evidentemente interiorizzato il suo disinteresse, non l'ho ritenuto tra le persone da rendere partecipi, con cui condividere una bella notizia. Colpa mia? Non saprei, direi che un messaggio per dire "ci sono news?" si possa fare lo stesso, è chiaro che se non è minimamente sentito meglio che manco si faccia, almeno non devo neppure (@Lara3 ) stare a discernere se all'altro interessi o meno, oppure me lo stia chiedendo per una ragione di sola cortesia e dentro di sé dica "due @@". @Martes : certamente è mancanza di interesse verso di me. Ma (mi fa piacere chiarirlo) non attribuisco a quella mancanza chissà quale valenza "negativa" in lui (sciabigotto nel caso di @Skorpio ). Non è uno che mi ha dichiarato mari e monti e poi nei fatti sa manco se sono viva, ok? :) E' uno conosciuto in un certo ambito, con cui si sono fatte chiacchiere in un certo ambito, che evidentemente non ha voglia di estendere l'ambito, che continua a scambiare cose interessanti per quell'ambito. MA da quell'ambito non vuole uscire. E me lo ha detto chiaramente coi fatti. Sotto questo punto di vista è stato più onesto di chi magari ti chiede e non sta nemmeno ad ascoltare o leggere la risposta. Che non se ne frega nulla comunque. Però (PERO') è un evidente segnale che di me non gliene freghi poi tanto. Questo significa che è sciabigotto, o che mi voglia male? Ecco: qui sta la differenza con come la vede @Skorpio (e forse anche tu :) ): per me NON E' sciabigotto, né stronzo, né uno che mi vuole male. E' semplicemente uno a cui frega moooolto limitatamente di me. E di questo e su questo piglio atto, e apro gli occhi. A volte quando si è presi (parlo per me) evidenze macroscopiche finiscono per andare in secondo piano, parche "sai, magari non avrà voluto propormi un argomento potenzialmente tedioso". E invece no, la realtà è che frega un cazzo :D
Ma di qui a dire che la famosa "uva" della volpe sia diventata "brutta", per me ne passa ;) L'uva semplicemente sta dove vuole stare, e dove dimostra di stare. Non lo voglio giudicare. Non mi ha mai (a onor del vero) "illusa" con frasi ad effetto o altre cose poi disattese, non so se è chiaro. Sono IO che - siccome "mi piace, mi piace, mi piace" - ho provato a vedere potenzialità dietro le righe che ci siamo scambiati che semplicemente NON esistono, se non nella mia testa. Quella del lavoro è una delle tante evidenze del fatto che a costui vado bene per un confronto su certi temi e poco più. Ma il fatto che potesse non essere così l'ho immaginato IO. Non è lui lo sciabigotto, al limite, ma pazienza, le cose meglio capirle tardi che non capirle mai :)

Lara3

Utente di lunga data

Anzitutto, NON mi prefiguro un fallimento, il fallimento sta già nei fatti. Altrimenti dieci mesi di questa assurda situazione non ci sarebbero nemmeno stati. Che poi sapere se questo fallimento sia "dovuto" a me, a lui, a entrambi (spesso diciamo che i fallimenti non dipendono da una parte sola) mi è utile FINO AD UN CERTO PUNTO. Non è una persona con cui provare "a ricostruire", mi spiego? E' una persona con cui non c'è stato niente di altro (in dieci mesi) che non condivisione di un interesse comune. E poco altro strettamente legato a questo. La più parte delle (poche) cose esulanti da questo argomento le ho portate io (non solo problemi in ambito lavorativo eh, e in generale non solo problemi, anche cose carine che danno spunto eventualmente per parlare un pò) ma non sono state oggetto della benché minima volontà di approfondimento da parte sua. Livello chiacchiere, e per giunta ben lontano dal chiedermi se ho risolto un problema. Anche a parti inverse, non entro in dettagli ma vi garantisco che è così. Ora: va bene TUTTO. Ci sta l'esprimere emozioni & altro. Che però mi metta a farlo in un contesto in cui nemmeno la mia situazione lavorativa "è del benché minimo interesse", non so: indicativo è il fatto che non me la sia minimamente sentita (senza dover usare chissà quali effetti speciali) di condividere quando avevo trovato un lavoro. Oh: oltre a dirlo a voi, avevo subito "stressato" un discreto numero di amici, dal tanto che ero felice. E ho ricevuto in cambio diverse attestazioni di affetto. Non serve essere in chissà quale rapporto per rallegrarsi di una cosa bella capitata a qualcuno che conosciamo, o che ci è amico. Ebbene, trovo indicativo (a pensarci ora) che io con lui tutto questo l'ho EVITATO. Non glielo ho nemmeno detto. E perché? Perché ho evidentemente interiorizzato il suo disinteresse, non l'ho ritenuto tra le persone da rendere partecipi, con cui condividere una bella notizia. Colpa mia? Non saprei, direi che un messaggio per dire "ci sono news?" si possa fare lo stesso, è chiaro che se non è minimamente sentito meglio che manco si faccia, almeno non devo neppure (@Lara3 ) stare a discernere se all'altro interessi o meno, oppure me lo stia chiedendo per una ragione di sola cortesia e dentro di sé dica "due @@". @Martes : certamente è mancanza di interesse verso di me. Ma (mi fa piacere chiarirlo) non attribuisco a quella mancanza chissà quale valenza "negativa" in lui (sciabigotto nel caso di @Skorpio ). Non è uno che mi ha dichiarato mari e monti e poi nei fatti sa manco se sono viva, ok? :) E' uno conosciuto in un certo ambito, con cui si sono fatte chiacchiere in un certo ambito, che evidentemente non ha voglia di estendere l'ambito, che continua a scambiare cose interessanti per quell'ambito. MA da quell'ambito non vuole uscire. E me lo ha detto chiaramente coi fatti. Sotto questo punto di vista è stato più onesto di chi magari ti chiede e non sta nemmeno ad ascoltare o leggere la risposta. Che non se ne frega nulla comunque. Però (PERO') è un evidente segnale che di me non gliene freghi poi tanto. Questo significa che è sciabigotto, o che mi voglia male? Ecco: qui sta la differenza con come la vede @Skorpio (e forse anche tu :) ): per me NON E' sciabigotto, né stronzo, né uno che mi vuole male. E' semplicemente uno a cui frega moooolto limitatamente di me. E di questo e su questo piglio atto, e apro gli occhi. A volte quando si è presi (parlo per me) evidenze macroscopiche finiscono per andare in secondo piano, parche "sai, magari non avrà voluto propormi un argomento potenzialmente tedioso". E invece no, la realtà è che frega un cazzo :D
Ma di qui a dire che la famosa "uva" della volpe sia diventata "brutta", per me ne passa ;) L'uva semplicemente sta dove vuole stare, e dove dimostra di stare. Non lo voglio giudicare. Non mi ha mai (a onor del vero) "illusa" con frasi ad effetto o altre cose poi disattese, non so se è chiaro. Sono IO che - siccome "mi piace, mi piace, mi piace" - ho provato a vedere potenzialità dietro le righe che ci siamo scambiati che semplicemente NON esistono, se non nella mia testa. Quella del lavoro è una delle tante evidenze del fatto che a costui vado bene per un confronto su certi temi e poco più. Ma il fatto che potesse non essere così l'ho immaginato IO. Non è lui lo sciabigotto, al limite, ma pazienza, le cose meglio capirle tardi che non capirle mai :)
Ecco: se tu non ti sei sentita di condividere nemmeno le cose belle vuol dire che ti sei trovata un muro davanti a te, ti era già chiaro che a lui non interessa condividere con te di più degli argomenti tecnici che state già discutendo.
Volta la pagina.
Così ti vedo intrappolata in una storia mai iniziata.
Troppo tempo, troppi pensieri consumati per niente.

Foglia

utente viva e vegeta
Ecco: se tu non ti sei sentita di condividere nemmeno le cose belle vuol dire che ti sei trovata un muro davanti a te, ti era già chiaro che a lui non interessa condividere con te di più degli argomenti tecnici che state già discutendo.
Volta la pagina.
Così ti vedo intrappolata in una storia mai iniziata.
Troppo tempo, troppi pensieri consumati per niente.
Questo è. Io poi credo che dietro certi nostri comportamenti, a prima vista anche inspiegabili, ci sia sempre un perché, un motivo. Non ho condiviso con lui una bella notizia, e ok. Questo non gli impediva certo di chiedere. Stiamo parlando di una volta nell'arco di dieci mesi, messaggiate (più o meno) frequenti e comunque fatte con una certa costanza, diverse telefonate, e incontri successivi.... In questo contesto io credo di potermi dare una spiegazione, sul fatto che certe emozioni abbia scelto di tenerle per me. Stiamo comunque parlando di uno sposato, che mi sembra comunque che sappia come gira il mondo, abbastanza introdotto nel mondo delle relazioni per sapere se del caso anche come e quando fingere, che ha scelto di non fingere (gli fa anche onore per certi versi) ma che di fatto non ha interesse altro verso la mia persona che non sia un confronto su certi temi. Poi a me può andare bene comunque, oppure no. Di qui a mettere in gioco le mie emozioni con lui però non lo ritengo troppo "sano" per me. Sarebbe come dichiarargli " sono scema", voglio dire, lo sarò anche stata ma é meglio in questi casi stare muti 😂
Credo che la soluzione sia quella di non sentirlo, o diradare comunque i rapporti al minimo (tanto per non essere "scortesi"), finché tutto questo non mi sarà.... passato.

Skorpio

Utente di lunga data

Ma credimi, io non sono certo un fautore dell'espressione libera a ogni costo e verso chiunque

Se la si ritiene una cosa importante e preziosa (per me lo è) è conseguenza che sia da riservare a chi se ne mostri degno

Che non vuol dire riservarla a chi (forse) dirà probabilmente "si" ma chi la saprà cogliere e trattare in un modo dignitoso e interessato, anche se dovesse dire "no"

Per questo dico che mi sembra un soggetto indegno, almeno rispetto a te.

Perché a partire da quello scivolone della telefonata con l'altro utente con te presente, in cui dimostrava una disastrosa gestione dello spazio tra voi (fosse stato lo spazio per un caffè), per il mio modo di vedere la cosa, aveva già ampiamente dato prova di inidoneità

Poi.. sarà bravissimo a parlare di canali distributivi delle GDO oppure dei macchinari transizione 4.0 o comunque di quell'argomento/enti di vostro fervido interesse, ma la inidoneità resta.

Il problema è che non trovare spazio tra 2 anche solo conoscenti, per chiedersi anche in modo semplice se ci sono novità sul lavoro (indipendentemente dal fervido interesse o meno) è di per sé inquietante, per me

Skorpio

Utente di lunga data
Perché:
è evidente che se se uno ti fa notare la mancanza di domande su novità lavorative non si riferisce all'interesse al tuo lavoro ma all'interesse verso di te: a volte, anche nelle risposte qui, sembra che tu faccia la finta tonta, invece a quanto pare non è voluto. Non mi stupisco quindi che l'altro non trovi spazio per comunicazioni che possano arrivare ad un certo livello: si imbatterebbe continuamente in un vicolo cieco.
Ma a parte questo l'idea di levartelo dalla testa, se riesci, mi sembra la migliore, perché già da come si era mosso nel vostro incontro comprensivo di telefonata del conoscente a me non pare una gran persona (so bene che tu non condividi!)
Io mi chiedo a questo punto se al di là della domanda del lavoro, ci sono mai state da parte sua delle domande personali, anche le più semplici.