abebis
Utente di lunga data
Ad ogni modo, forse è anche un po' esagerato attribuire una tale sofisticatezza al comportamento della moglie di @Pazzesco : potrebbe anche essere che questa donna è (sinceramente) dispiaciuta di non riuscire a provare stimoli sessuali e ritiene che non può chiedere al marito una rinuncia al sesso, pertanto questi possono essere solo i suoi modi di comunicargli la sua condiscendenza al fatto che lui intrattenga relazioni (puramente) sessuali con altre persone, anche conosciute eventualmente. E questo senza nessun retropensiero di "controllo" o "esercizio di potere".La moglie di @Pazzesco ha iniziato una psicoterapia e ha fatto bene.
Può essere che abbia preso sul serio una prescrizione paradossale o che questo intervento diretto sia una iniziativa sua.
A me sembra diverso dire “puoi trovare con altre ciò che io non riesco a dare” dal fare da tramite per una nuova relazione.
Il secondo caso, quello attuale, è un modo per rimanere nella relazione è in una posizione di forza. C’è una bella differenza tra (come in una pubblicità di questi giorni) la nonna che invita i nipoti a sistemarsi e chi combina il matrimonio.
È una possibilità, e forse anche la più semplice, ma non ci sono elementi sufficienti per poterlo capire: la sua strizza sicuramente ne sa di più
Il nocciolo della questione è comunque solo il fatto che a lui stia bene o meno: se gli sta bene, la relazione può andare avanti, altrimenti inevitabilmente naufragherà.