spero di essere in grado di riconoscere le fregature, ho fatto più di qualche uscita, dopo la fine del matrimonioFiltro?
Occhio che potresti trovare anche chi scrocca
spero di essere in grado di riconoscere le fregature, ho fatto più di qualche uscita, dopo la fine del matrimonioFiltro?
Tutto questo ti qualifica positivamente, ma..Non ho parlato di autogrill
Ma una pizza va benissimo
Lo scopo è conoscerti non mangiare
Se cerchi di stupirmi con qualcosa di impegnativo potresti ottenere CON ME l’effetto opposto
sicuramente: banalizzando mi è servito a capire che non eravamo compatibili, meno banalmente, a non premere troppo sull'acceleratore per capire troppo in fretta compatibilità perchè non è assimilabile ad esempio ad un processo solo chimico di azione e reazioneA lui non è di alcuna utilità?
su questo mi permetterei di aggiungere una nota, come sempre personale.Un amico mi diceva che esser se stessi significa sapersi calare in ogni contesto con naturalezza, come se si fosse nudi, a prescindere dal vestito che si sta indossando ma sapendo bene che vestito serve indossare e sapendolo portare con semplicità ed eleganza..
Ci ho impiegato anni per capire la saggezza contenuta in queste semplicissime parole.
Mai negato che ci siano donne cosìTutto questo ti qualifica positivamente, ma..
Ammetterai però che ci sono donne che guardano invece al posto dove le porti, specialmente se è un certo tipo di appuntamento, permeato della velata speranza di un dopo cena
Molte scrivono sicuramente anche qui, anche se stanno ben nascoste e zitte, giustamente. E data la piega che ha preso la discussione
Che poi il tutto fa il paio sul dove eventualmente mi porteresti dopo cena..
Ricordo perfettamente utenti che .. "o grand hotel a 5 stelle" oppure "ma per chi mi ha preso questo morto di fame"
Sono un pò come quelli che un tempo votavano DC.Mai negato che ci siano donne così
E non parliamo di motel che sono squallidi![]()
Le scarterei proprio per questo, soprattutto potendomi permettere hotel e anche di più.Tutto questo ti qualifica positivamente, ma..
Ammetterai però che ci sono donne che guardano invece al posto dove le porti, specialmente se è un certo tipo di appuntamento, permeato della velata speranza di un dopo cena
Molte scrivono sicuramente anche qui, anche se stanno ben nascoste e zitte, giustamente. E data la piega che ha preso la discussione
Ricordo perfettamente utenti che .. "o grand hotel a 5 stelle" oppure "ma per chi mi ha preso questo morto di fame"
A lui è utile per capire come quella donna è rimasta colpita in modo negativo da quella che per lei era stata ostentazione di mezzi economici. Ma il negativo è scattato da un giudizio negativo su di sé perché lui non le aveva chiesto sesso.A lui non è di alcuna utilità?
Ma non scrocca se è ciò che lui si sente di dare.Filtro?
c'è sempre da imparareAveva fatto scalpore la scelta di un albergo economico da parte di Bobo Vieri.
Non era una stamberga, ma non certo inavvicinabile per chiunque di noi.
Eppure aveva stupito che non avesse scelto un 4 stelle.
![]()
Io non sono una cultrice "del brutto " (e ricordo certe discussioni ), ma anche a prescindere da dove si va a mangiare, mi fa piacere che tu prima mi chieda se mangiare la tal roba mi garba, oppure no. Se mi proponi un bel posto, perché ti fa autenticamente piacere condividere con me quel posto, non ne vedo il problema, MA se mi proponi un posto specializzato in crudita' e abbinamento di vini, e in ipotesi a me fanno cagare gli uni e gli altri (per la cronaca dico che apprezzo sia gli uni che gli altriTutto questo ti qualifica positivamente, ma..
Chiedo scusa, ma lei era entusiasta della serata (prima del ristorante eravamo andati ad un candlelight, che era vicinissimo) e l'ha ribadito la sera stessa e nel messaggio poi, fino al 'bivio' che ha innescato, ti cito, la supposta "svalutazione sociale"A lui è utile per capire come quella donna è rimasta colpita in modo negativo da quella che per lei era stata ostentazione di mezzi economici.
Ho scritto dopo o anche nello stesso post, forse, che hai ritagliato.Chiedo scusa, ma lei era entusiasta della serata (prima del ristorante eravamo andati ad un candlelight, che era vicinissimo) e l'ha ribadito la sera stessa e nel messaggio poi, fino al 'bivio' che ha innescato, ti cito, la supposta "svalutazione sociale"
Si chiamano “di sinistra col portafogli a destra”.Sono un pò come quelli che un tempo votavano DC.
Non lo strillano x strada, ma quando vai a fare i conti sono sempre la maggioranza
A me sembra che tu stia confondendo le cose.Io non sono una cultrice "del brutto " (e ricordo certe discussioni ), ma anche a prescindere da dove si va a mangiare, mi fa piacere che tu prima mi chieda se mangiare la tal roba mi garba, oppure no. Se mi proponi un bel posto, perché ti fa autenticamente piacere condividere con me quel posto, non ne vedo il problema, MA se mi proponi un posto specializzato in crudita' e abbinamento di vini, e in ipotesi a me fanno cagare gli uni e gli altri (per la cronaca dico che apprezzo sia gli uni che gli altri) , è vero che qualsiasi cucina è attrezzata per offrirmi un'acqua e una cotoletta, ma altrettanto vero è che quel posto, pur prezzato, non lo hai scelto pensando a me. Semplicemente tu vai in quel posto e mi domandi se mi va di accompagnarti
. Direi che senz'altro ci sono sofferenze peggiori nella vita, ma tant'è
Se comunque il cibo proposto non fa cagare l'altra parte, può essere un modo davvero per presentarti ciò che mi piace. Io, tasche per ricambiare cene da 300 euro non ne ho. Mi metterebbe un po' a disagio, specialmente all'inizio della frequentazione. E francamente occorre un po' di conoscenza e confidenza prima di arrivare al discorso che, se se lo può permettere e lo fa con piacere, allora anche chissene se non posso essere all'altezza
Eppure a me il bello piace, eh, mica dico "che schifo!" davanti a una cena in uno stellato.
Però posso ugualmente mangiare bene (pure quello è un piacere) senza dovermi preoccupare di dover fare rinunce per ricambiare.
Per dirti: una delle volte in cui ho visto il milanese, gli avevo proposto chiacchiera e aperitivo in un normalissimo posto (che fa parte di una catena di bar). Nulla di che, ma quanto basta per sedersi in un luogo abbastanza tranquillo dove non devi né urlare né lanciare le bombe a mano per sederti. Risposta: nono, quel posto mi fa cagare (legittimo, eh?), andiamo da X (uno dei posti più "fighi" di Milano, entravano e uscivano VIP che manco riconoscevo, ma questo è un dettaglio ). Ovviamente ha offerto lui, però non ha minimamente contato il fatto che, per rivederlo, uno a momenti deve fare un mutuo. Non so se è chiaro: tra bettole con gli scarrafoni è posti iperstellati ci sono vie di mezzo
.
A luglio il milanese mi ha invitata fuori. Sia chiaro: il pretesto è stato un ritrovo di più persone. Me lo ha detto in ampio anticipo (più di un mese prima), proponendo una data (mi pare un sabato delle prima parte di luglio) in cui sapevo già che 90 casi su 100 non avrei potuto (figlio sempre a casa mia in quel periodo). Senza manco chiedere che so, una preferenza su dove prenotare. Eppure so per certo che, nella nostra ristretta chat, non lo aveva ancora proposto agli altri due (ho fatto una mezza gaffe a ridosso della data, ribadendo che non avrei potuto andare, e augurando loro buona cena. Nessuno degli altri due sapeva, lui ha detto che alla fine nemmeno lui poteva più). Quindi manco da dire che la cosa fosse già stata organizzata. Il figlio in casa non era una scusa, ma a quella stregua (con il rischio di trovarmi un conto di 500 euro, dati i suoi parametri) credo che in ogni caso non ci sarei andata
![]()
Dillo che sei la nipote di Donna Letizia!!A me sembra che tu stia confondendo le cose.
Esistono gli inviti in cui chi invita offre. Può essere un invito a due, un compleanno (a Milano ce ne guardiamo bene, ma altrove è la prassi) un matrimonio ecc. in questi casi il posto lo sceglie chi paga e non è previsto ricambiare allo stesso livello.
Poi esistono gli inviti alla pari, dove ognuno paga il suo (ci sono discussioni in cui chi mangia una insalata o un primo e gli altri tutti il menù, sia giusto dividere il conto in parti uguali o se ognuno debba pagare solo il proprio consumo) o che la volta successiva si ricambia.
In questi casi si propone un locale, con internet è facilissimo verificare se è alla nostra portata o gusto ed esprimere il nostro parere o rifiutare. Se, ad esempio, mi viene proposto un sushi solo crudo, io non vengo, se posso optare per un tempura vengo.
Poi ci sono i “date”, gli inviti a scopo di corteggiamento e in questi casi, così come non ti passa per la testa di offrire un fiore o di mandare poi un bouquet a casa il giorno dopo, ugualmente è fuori posto insistere per pagare la propria parte. Soprattutto se lui ha scelto un posto elegante.
Certamente può non piacere il ruolo maschile e femminile tradizionale e si può farlo rilevare, dicendo che si vuole pagare la propria parte o ricambiare. Però risulterà chiaro che si vuole trasmettere una determinata idea di relazione.
Ho imparato a leggere sulle riviste femminili, da Donna Letizia a Brunella Gasperini eccDillo che sei la nipote di Donna Letizia!!
Perché a te non è mai capitato il conoscente che se paghi te il caffè lo prende quando tocca a lui non ha tempo?Ma non scrocca se è ciò che lui si sente di dare.
Dipende dalle disponibilità economica. Come per me e per te non è un problema pagare un caffè, per altri non è un problema pagare la pizzeria e altri ancora un weekend alle Bahamas. Se non è un problema per chi offre non deve essere un problema per chi usufruisce dell’offerta.
Ma avrà tirato questa conclusione perché la serata non è andata male , per lei. Tutto sommato.A lui è utile per capire come quella donna è rimasta colpita in modo negativo da quella che per lei era stata ostentazione di mezzi economici. Ma il negativo è scattato da un giudizio negativo su di sé perché lui non le aveva chiesto sesso.
Questa mancanza lei la ha interpretata non solo come mancanza di interesse sessuale, ma come svalutazione sociale.
Ma ti pare che, da uno che non ci prova alla prima uscita, una debba dedurre svalutazione?
A parte che non si può piacere a tutti e che pure gratis a volte pure il sesso può essere rifiutato, ricavare da un rifiuto la svalutazione di sé come persona è un segno molto grave.
Lui può ricavare l’informazione che ci sono in giro tante matte, pure tra le colombiane.