nooo....avevo scritto un testo di meno di 500 parole per presentarmi in Tinder, ma ho sbagliato! Sono 500 caratteri!!!
mi pareva una pippa gigante....
Ciccia, daccapo.
A qualcuno interessa la meravigliosa composizione da buttare e sfogarsi con costruttivo sarcasmo?
Buonasera, signore e signori, ma soprattutto signore.
Vorrei presentarmi con un argomento molto attuale: l'andamento dei rapporti tra uomo e donna negli ultimi anni. Ho avuto vari rapporti con le donne. Rapporti brevi, lunghi, intensi, superficiali, felici, infelici, ma sempre formativi e stimolanti.
Perché le donne, lo ammetto, sono la mia debolezza, la mia passione, il mio tormento. Le donne sono il sale della vita, ma anche il pepe, il limone, il veleno. Sono meravigliose, terribili, dolci, amare, generose, ma anche egoiste. Le donne sono un mistero, un enigma, un paradosso. Le donne sono tutto e il contrario di tutto.
E io le amo tutte, ma non capisco nessuna.
Il mondo è cambiato, molto, e con esso i rapporti tra uomo e donna. La tecnologia, la globalizzazione, il femminismo, la pandemia, hanno influito sul modo di comunicare, di relazionarsi, di amarsi. Oggi si usa il cellulare, il computer, i social network, per conoscere, corteggiare, tradire. Si usano il preservativo, la pillola, il viagra, per fare l'amore, o meglio, il sesso. Si usano il divorzio e la separazione, per rompere, litigare, dividere. Si usa il politicamente corretto, il gender fluid, il me-too, per parlare, pensare, giudicare. Insomma, si usa tutto, tranne il cuore, la mente, l'anima. E così si perde il senso, il gusto, il valore dell'amore.
Io non sono un nostalgico, un reazionario. Sono moderno, aperto. Ma mi chiedo: è davvero questo il progresso, la felicità, l'armonia? È davvero questo il modo di vivere, di amare, di essere?
Credo di no, io credo che ci sia di meglio, di più, di diverso. Io credo che ci sia ancora spazio, tempo, possibilità, per ritrovare il vero amore, quello fatto di rispetto, di dialogo, di condivisione. Di sguardi, di sorrisi, di carezze. Di passione, di complicità, di fedeltà. Quello fatto di semplicità, di spontaneità, di sincerità. Quello fatto di cuore, di mente, di anima. Quello fatto di donna e di uomo. Quello fatto di te e di me.