Serena cosa ne pensa di queste intrusioni ?
Non so perché ma mi da l’impressione del cane che vuol segnare il territorio.
Lei ti ha tradito, di conseguenza tu hai fatto le tue scelte, sei stato costretto a farle; dovrebbe lasciarti tranquillo sulla tua strada.
Serena è paziente; un’altra al suo posto si sarebbe ritirata.
Se la tua ex non si fosse trovata a casa tua, come sarebbe stata la serata dopo l’arrivo di Serena?
Non ti da l’impressione che la tua ex condizioni pesantemente la vostra vita?
Serena non vuole storie con impegni e scazzi. Se si stufa se ne va. Quando sono uscito è stato per raggiungerla. Zero pippe, dell'episodio ha detto solo "Sono contenta che tu sia qui.
XX è bellissima e ho capito da chi han perso i figli".
Io pendo le cose un po' come vengono: Serena è la mia seconda relazione con una donna parecchio più giovane e sono certo che non sarà colei che mi condurrà alla fossa...a meno che io non schiatti a breve!!
Appunto glielo permette lui di intromettersi
È vero.
Spesso, quando leggo commenti come questo, o quando sono a casa di amici, passando tempo a dire e sentire vacuità, mi viene in mente il monologo di Jep (La grande bellezza) e penso che davvero abbiamo tutti bisogno, sempre più bisogno, di affetto, un po' di ironia e compensione.
Ho letto un altro thread ripescato, e, visto che anche io ero stato molto incerto, posto qui la convinzione che ho maturato riguardo l'informare il partner dell'amante.
Ho conosciuto la ex moglie dell'amante della mia ex moglie per un aperitivo in una primavera inoltrata e molto calda, su una bella terrazza in occasione di un convegno organizzato da un'associazione di settore.
Mi è proprio venuta a cercare e si è presentata. Figlia di un imprenditore, molto benestante, aveva fatto in modo che il marito trovasse lavoro nella banca dove il padre aveva interessi importanti. Due figlie, una vita coniugale normale e lui che trovava modo di districarsi per trovare tempo e stare a volte nella casa della famiglia di lei in Toscana ed in Liguria.
Le ho detto che avevo avuto la tentazione di chiamarla per dirle della relazione, e che poi avevo rinunciato per non intromettermi.
Avrei invece assolutamente dovuto farlo, mi ha detto, perché, sue parole "mi avresti risparmiato 2 ulteriori anni a fianco a un traditore parassita di merda".
Lei l'ha scoperto circa due anni dopo il suo trasferimento: una donna l'ha chiamata per spiattellarle in faccia un'altra relazione adulterina.
L'aveva messo alla porta e divorzio. Le figlie non lo cercano, raccomandandogli anche di non presenziare alla festa di laurea.
Col senno di poi informare il partner dell'amante è:
- un atto di onestà, è giusto che chi è coinvolto, sappia cosa sta succedendo
- un chiarimento che permette alla persona di capire chi ha di fianco di fare una scelta informata che riguarda la propria vita e la propria famiglia
- un elemento di prevenzione, visto che potrebbe esser un modo per evitare ulteriori inganni e danni
Chiudo dicendo: chi davvero non vorrebbe sapere se il proprio partner è un traditore?