Pazzesco

omicron

Pigra, irritante e non praticante
La ex di Pazzesco mi sembra solo volere ancora una relazione con lui..
Ma, negli altri casi, trovo che ci siano persone davvero possessive.
Se mai mio marito dovesse lasciarmi, ci farei la firma che potesse trovare una persona buona e gentile, anche se io fossi sola. Non di può essere così egoisti, dai.
non vuole una relazione, vuole sentire che è sempre lei quella che "comanda"

Alphonse02

Utente di lunga data
L'ho pensato anch'io, a me ricorda i cani che fanno pipì per rimarcare il territorio, solo non parlerei di ossessiva dipendenza, più una cosa a tempo perso, tipo se capita e non hanno altro da fare... ma si sa che noi ragioniamo da astiosi cornuti...
In effetti, la similitudine che tu proponi appare giustificata dal fatto che, a prescindere dalla differenza di specie, almeno in certi animali (vertebrati con peli, sangue caldo e mammelle) dal punto di vista anatomico-patologico gli organi e/o apparati riproduttivi, una volta attivati, esercitano una forma di identificazione naturale (involontaria), come se i rapporti sessuali consumati rimangano indelebilmente memorizzati ed inducano ad una specie di naturale riconoscimento.

Mi ricorda un gruppo di lavoro (al quale mi aggregai per un certo tempo) nel quale osservavo una donna che, all'incontro mattutino, mostrava espressioni sul viso diverse (nel salutare) a seconda dei partecipanti, sostanzialmente catalogabili in due tipologie (cordiali o indifferenti).
Con il tempo, appresi che quelli che si ricevevano il suo saluto, diciamo, cordiale, erano gli individui con i quali aveva avuto rapporti sessuali.
Non riusciva a dissimulare, glielo leggevi in faccia.

Brunetta

Utente di lunga data
In effetti, la similitudine che tu proponi appare giustificata dal fatto che, a prescindere dalla differenza di specie, almeno in certi animali (vertebrati con peli, sangue caldo e mammelle) dal punto di vista anatomico-patologico gli organi e/o apparati riproduttivi, una volta attivati, esercitano una forma di identificazione naturale (involontaria), come se i rapporti sessuali consumati rimangano indelebilmente memorizzati ed inducano ad una specie di naturale riconoscimento.

Mi ricorda un gruppo di lavoro (al quale mi aggregai per un certo tempo) nel quale osservavo una donna che, all'incontro mattutino, mostrava espressioni sul viso diverse (nel salutare) a seconda dei partecipanti, sostanzialmente catalogabili in due tipologie (cordiali o indifferenti).
Con il tempo, appresi che quelli che si ricevevano il suo saluto, diciamo, cordiale, erano gli individui con i quali aveva avuto rapporti sessuali.
Tu penseresti che mi sono fatta un esercito.

Brunetta

Utente di lunga data

Certi animali… mammiferi.

Alphonse02

Utente di lunga data
Tu penseresti che mi sono fatta un esercito.
Se sei sempre cordiale, sei cordiale e basta. Non una dipendente dal sesso.
Molto dipende dal grado di autocoscienza nel saper celare cosa si prova in un contesto determinato.
Provo a spiegare.
Nei cani, per esperienza, direi che c'è questa netta distinzione (poi, le eccezioni ci possono sempre essere), nei pinguini non lo so francamente, negli umani qualche sospetto m'è venuto.

Pazzesco

Utente di lunga data
Stasera la ex si è addormentata sul divano, proprio qui di fronte a me, mentre sto scrivendo.
Un tempo mi dava molto fastidio, mi pareva sciatteria passare la notte su un divano, senza lavarsi, senza il letto. Lei lo sapeva, ma nonostante tutto una volta ogni tanto capitava.
E' arrivata distrutta dal lavoro, a parlarmi dei problemi della sua famiglia, di qualche rogna finanziaria, di come i ragazzi la cerchino poco. Le è partito un embolo di depressione, allora ho cucinato cose che so che le piacciono.
Per la prima volta in mesi, Serena passa senza annunciarsi, si conoscono, un paio di aneddoti e di risate e lei se ne va allegra com'è arrivata.
Invece per la ex si materializza la tempesta perfetta. Lei, che a parte tingersi i capelli non ha mai fatto alcun ritocco, dice che dovrebbe fare qualche cosa per essere e sentirsi meno vecchia. Davvero ancora dimostra 15 anni meno della sua età reale: Serena incredula si era fatta ripetere tre volte l'anno di nascita, mi sa un po' anche per compiacerla, ma poi, quando si sono messe fianco a fianco davanti ad uno specchio gigante che abbiamo, il confronto è stato empio. Forse più di tutto quel brio negli occhi, prima ancora che il tono della pelle, la lucentezza dei capelli, la caparbietà antigravitazionale delle tette, quel la luce si era offuscata.
Ha detto solo mi riposo un po' ed è crollata.
Le ho messo una copertina e pure il gatto si è piazzato, lascio una bottiglia d'acqua accanto. Un quadretto ed una parvenza di normalità di altri tempi. Quest'anno sarebbero stati 25. Invece ci siamo fermati prima.
Un tempo l'avrei abbracciata da dietro e ancora mi verrebbe di farlo. Questa volta invece, prendo le chiavi ed esco.

Caruso

Utente di lunga data
Molto strana come situazione,scusa ma non conosco nei dettagli il tuo vissuto con tua ex moglie.
Non pensi che questo suo continuo gravitare nella tua sfera privata,freni il tuo andare oltre?

Pazzesco

Utente di lunga data
qualche mese fa avrei detto di si, adesso mi vedo con un'altra persona e mi pare abbia un po' bisogno di sentirsi considerata da qualcuno.

Lara3

Utente di lunga data
qualche mese fa avrei detto di si, adesso mi vedo con un'altra persona e mi pare abbia un po' bisogno di sentirsi considerata da qualcuno.
Serena cosa ne pensa di queste intrusioni ?
Non so perché ma mi da l’impressione del cane che vuol segnare il territorio.
Lei ti ha tradito, di conseguenza tu hai fatto le tue scelte, sei stato costretto a farle; dovrebbe lasciarti tranquillo sulla tua strada.
Serena è paziente; un’altra al suo posto si sarebbe ritirata.
Se la tua ex non si fosse trovata a casa tua, come sarebbe stata la serata dopo l’arrivo di Serena?
Non ti da l’impressione che la tua ex condizioni pesantemente la vostra vita?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Lei ti ha tradito, di conseguenza tu hai fatto le tue scelte, sei stato costretto a farle; dovrebbe lasciarti tranquillo sulla tua strada.
Se la tua ex non si fosse trovata a casa tua, come sarebbe stata la serata dopo l’arrivo di Serena?
La ex condiziona la sua vita nella misura in cui lui glielo permette

Pazzesco

Utente di lunga data
Serena non vuole storie con impegni e scazzi. Se si stufa se ne va. Quando sono uscito è stato per raggiungerla. Zero pippe, dell'episodio ha detto solo "Sono contenta che tu sia qui.
XX è bellissima e ho capito da chi han perso i figli".
Io pendo le cose un po' come vengono: Serena è la mia seconda relazione con una donna parecchio più giovane e sono certo che non sarà colei che mi condurrà alla fossa...a meno che io non schiatti a breve!!

Appunto glielo permette lui di intromettersi
È vero.

Spesso, quando leggo commenti come questo, o quando sono a casa di amici, passando tempo a dire e sentire vacuità, mi viene in mente il monologo di Jep (La grande bellezza) e penso che davvero abbiamo tutti bisogno, sempre più bisogno, di affetto, un po' di ironia e compensione.

Ho letto un altro thread ripescato, e, visto che anche io ero stato molto incerto, posto qui la convinzione che ho maturato riguardo l'informare il partner dell'amante.

Ho conosciuto la ex moglie dell'amante della mia ex moglie per un aperitivo in una primavera inoltrata e molto calda, su una bella terrazza in occasione di un convegno organizzato da un'associazione di settore.
Mi è proprio venuta a cercare e si è presentata. Figlia di un imprenditore, molto benestante, aveva fatto in modo che il marito trovasse lavoro nella banca dove il padre aveva interessi importanti. Due figlie, una vita coniugale normale e lui che trovava modo di districarsi per trovare tempo e stare a volte nella casa della famiglia di lei in Toscana ed in Liguria.
Le ho detto che avevo avuto la tentazione di chiamarla per dirle della relazione, e che poi avevo rinunciato per non intromettermi.
Avrei invece assolutamente dovuto farlo, mi ha detto, perché, sue parole "mi avresti risparmiato 2 ulteriori anni a fianco a un traditore parassita di merda".
Lei l'ha scoperto circa due anni dopo il suo trasferimento: una donna l'ha chiamata per spiattellarle in faccia un'altra relazione adulterina.
L'aveva messo alla porta e divorzio. Le figlie non lo cercano, raccomandandogli anche di non presenziare alla festa di laurea.

Col senno di poi informare il partner dell'amante è:
- un atto di onestà, è giusto che chi è coinvolto, sappia cosa sta succedendo
- un chiarimento che permette alla persona di capire chi ha di fianco di fare una scelta informata che riguarda la propria vita e la propria famiglia
- un elemento di prevenzione, visto che potrebbe esser un modo per evitare ulteriori inganni e danni

Chiudo dicendo: chi davvero non vorrebbe sapere se il proprio partner è un traditore?

Brunetta

Utente di lunga data
Ho letto un altro thread ripescato, e, visto che anche io ero stato molto incerto, posto qui la convinzione che ho maturato riguardo l'informare il partner dell'amante.

Ho conosciuto la ex moglie dell'amante della mia ex moglie per un aperitivo in una primavera inoltrata e molto calda, su una bella terrazza in occasione di un convegno organizzato da un'associazione di settore.
Mi è proprio venuta a cercare e si è presentata. Figlia di un imprenditore, molto benestante, aveva fatto in modo che il marito trovasse lavoro nella banca dove il padre aveva interessi importanti. Due figlie, una vita coniugale normale e lui che trovava modo di districarsi per trovare tempo e stare a volte nella casa della famiglia di lei in Toscana ed in Liguria.
Le ho detto che avevo avuto la tentazione di chiamarla per dirle della relazione, e che poi avevo rinunciato per non intromettermi.
Avrei invece assolutamente dovuto farlo, mi ha detto, perché, sue parole "mi avresti risparmiato 2 ulteriori anni a fianco a un traditore parassita di merda".
Lei l'ha scoperto circa due anni dopo il suo trasferimento: una donna l'ha chiamata per spiattellarle in faccia un'altra relazione adulterina.
L'aveva messo alla porta e divorzio. Le figlie non lo cercano, raccomandandogli anche di non presenziare alla festa di laurea.

- un chiarimento che permette alla persona di capire chi ha di fianco di fare una scelta informata che riguarda la propria vita e la propria famiglia
- un elemento di prevenzione, visto che potrebbe esser un modo per evitare ulteriori inganni e danni

Chiudo dicendo: chi davvero non vorrebbe sapere se il proprio partner è un traditore?
Io ho sostenuto per anni che chi sapeva avrebbe fatto meglio a informarmi.
Nel forum mi è stata data la risposta unanime che è sempre meglio farsi i fatti propri.
A distanza di anni, boh, non so più che pensare.
Certamente prima si sa, prima si ha la libertà di avere un’altra relazione.
Però non mi sono trovata nelle condizioni di sapere e quindi di poter informare.
Oggi penso che non direi nulla.
Lo penso perché è davvero una intrusione.
Il tradimento fa soffrire quando lo si scopre e nessuno vuole essere chi dà la coltellata.

cinquanta+uno

Utente di lunga data

Certo che và detto

Pazzesco

Utente di lunga data
Io ho sostenuto per anni che chi sapeva avrebbe fatto meglio a informarmi.
Nel forum mi è stata data la risposta unanime che è sempre meglio farsi i fatti propri.
A distanza di anni, boh, non so più che pensare.
Certamente prima si sa, prima si ha la libertà di avere un’altra relazione.
Però non mi sono trovata nelle condizioni di sapere e quindi di poter informare.
Oggi penso che non direi nulla.
Lo penso perché è davvero una intrusione.
Il tradimento fa soffrire quando lo si scopre e nessuno vuole essere chi dà la coltellata.

vero, è una coltellata, ma ci solo coltellate che asportano tumori