Pazzesco

Pazzesco

Utente di lunga data
Malta è mediterraneo.
Per la barca a vela è consigliabile
Azzorre bellissime, ma spiaggie nisba.
Difficile in barca
Capo Verde... Molto impegnative, tranne Sal che fa un po' cagare.
Per le Azzorre un conoscente mi passa il contatto uno skipper che affitta la barca con la sua compagna.
Sono un po' preoccupato perchè per Rocio (eh che fantasia!!) sarebbe la prima volta in barca a vela e per esperienza ho visto situazioni diventar sgradevoli.

danny

Utente di lunga data
Per le Azzorre un conoscente mi passa il contatto uno skipper che affitta la barca con la sua compagna.
Sono un po' preoccupato perchè per Rocio (eh che fantasia!!) sarebbe la prima volta in barca a vela e per esperienza ho visto situazioni diventar sgradevoli.
Proprio perché è la prima volta starei su una situazione abbastanza "facile": passare il tempo a vomitare l'anima non è gradevolissimo.
Non capita a tutti, ma quando capita...
Comunque le Azzorre restano una mia meta futura.
A piedi.
Isole da esplorare facendo trekking.

Brunetta

Utente di lunga data
Proprio perché è la prima volta starei su una situazione abbastanza "facile": passare il tempo a vomitare l'anima non è gradevolissimo.
Non capita a tutti, ma quando capita...
Comunque le Azzorre restano una mia meta futura.
A piedi.
Isole da esplorare facendo trekking.
Anch’io ho pensato subito al vomito.

Pazzesco

Utente di lunga data
Ieri - Oggi - Domani

Lo skipper è molto gentile. Dice che le condizioni del mare sono buone in generale in Settembre, ma basta un niente perché la situazione cambi anche drasticamente. Gli dico che sono un po' titubante e che non vorrei fare casini, in più, su una barca, c'è sempre anche il problema di chi altro trovi. Mi fa allora la proposta di prendere tutte le 4 cabine disponibili con un forte sconto. Mi sa che non se ne fa nulla, ma per un attimo, sono un GEGNIO e mi balena l'idea di chiedere a Rocio, Serena e all'ex moglie di venire: ieri, oggi e domani su temptation sail!

Ultima modifica:

Pazzesco

Utente di lunga data
Anch’io ho pensato subito al vomito.
durante le vacanze estive spesso andavo a fare il mozzo sulla baca a vela di uno zio di un amico. Mai avuto problemi di mal di mare anche perchè si stava abbastanza sotto costa, ma una volta che stavamo facendo il giro dell'Isola d'Elba si inizia davvero a ballare e anche io accuso qualche sintomo.
Appena mi vede tendente al verde lo zio mi caccia in mano un salamino e delle gallette e mi intima di mangiare.
Mi passa all'istante, sto a fare il figo in coperta a bilanciarmi sul ponte tipo toro meccanico e sbocconcellando senza tregua. Gli ospiti non seguono il suggerimento e stanno vomitando alla grandissima e, vedendomi mangiare, si danno alla pazza gioia con accessi di vomito inimmaginabili. Quella volta ho collezionato molte più maledizioni che mance.
Vi capitasse, date retta: mangiate roba asciutta poco ma in continuazione

danny

Utente di lunga data
durante le vacanze estive spesso andavo a fare il mozzo sulla baca a vela di uno zio di un amico. Mai avuto problemi di mal di mare anche perchè si stava abbastanza sotto costa, ma una volta che stavamo facendo il giro dell'Isola d'Elba si inizia davvero a ballare e anche io accuso qualche sintomo.
Appena mi vede tendente al verde lo zio mi caccia in mano un salamino e delle gallette e mi intima di mangiare.
Mi passa all'istante, sto a fare il figo in coperta a bilanciarmi sul ponte tipo toro meccanico e sbocconcellando senza tregua. Gli ospiti non seguono il suggerimento e stanno vomitando alla grandissima e, vedendomi mangiare, si danno alla pazza gioia con accessi di vomito inimmaginabili. Quella volta ho collezionato molte più maledizioni che mance.
Vi capitasse, date retta: mangiate roba asciutta poco ma in continuazione
Già successo anni fa con mia moglie, sulla barca a vela della sorella
Non fu piacevolissimo.

hammer

Utente di lunga data
Andare in barca a vela per giorni, con amici, può diventare un autentico incubo.
I partecipanti devono essere selezionatissimi e con pregresse esperienze nautiche.
I ridottissimi spazi interni presenti in una barca a vela, la quasi totale mancanza di privacy a ogni livello, possono rendere quella che dovrebbe essere una esperienza gradevole, una esperienza da dimenticare.

Pazzesco

Utente di lunga data
Andare in barca a vela per giorni, con amici, può diventare un autentico incubo.
I partecipanti devono essere selezionatissimi e con pregresse esperienze nautiche.
I ridottissimi spazi interni presenti in una barca a vela, la quasi totale mancanza di privacy a ogni livello, possono rendere quella che dovrebbe essere una esperienza gradevole, una esperienza da dimenticare.
sì, richiede una buona dose di adattamento, ma molto stemperato se c'è un equipaggio che porta la barca, cucina, organizza e tiene organizzata la cambusa, pulisce gli spazi comuni, si preoccupa della burocrazie e sa aggiustare quello che inevitabilmente si rompe. Molto sta al capitano, alla fine

Sono uscito per tanti anni e ricordo solo di uno scazzo importante, tra le mogli (due legnose terribili), ma eravamo in due barche e abbiamo riassortito gli equipaggi.

Altrimenti c'è sempre il "giro di chiglia"!

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
ma soprattuto che rottura stare giorni e giorni su una barca senza fare niente.

hammer

Utente di lunga data
ma soprattuto che rottura stare giorni e giorni su una barca senza fare niente.
Dici bene.
In genere, escluso quelle di Bill Gates o Musk, le barche a vela presenti nei nostri porti non sono molto grandi.
Andarci, o anche viverci, da soli o al massimo con il partner può essere una bellissima esperienza se si ama il mare.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Dici bene.
In genere, escluso quelle di Bill Gates o Musk, le barche a vela presenti nei nostri porti non sono molto grandi.
Andarci, o anche viverci, da soli o al massimo con il partner può essere una bellissima esperienza se si ama il mare.
per me ha senso se si ha piacere anche a governare la barca, da passeggera mi romperei anche su un mega yacht, anche perchè mi paice molto camminare/girare

Pazzesco

Utente di lunga data
Anche io non sopporto essere "passeggero". Se ne fossi capace piloterei anche l'aereo. 😁
in effetti ho sia la patente nautica che il brevetto di volo (dovrei fare la ripresa), ma con la barca è meglio avere qualcuno che conosce la zona e preferisco per gli approdi uno skipper del posto, a maggior ragione se la barca non è la tua.
Come in ogni vacanza puoi non fare nulla o ammazzarti tra immersioni, trekking in posti altrimenti difficilmente raggiungbili, pesca, visite, e se le condizioni lo consentono, anche qualche sprazzo di navigazione un po' competitiva.

certo che il mare DEVE piacerti molto

hammer

Utente di lunga data
in effetti ho sia la patente nautica che il brevetto di volo (dovrei fare la ripresa), ma con la barca è meglio avere qualcuno che conosce la zona e preferisco per gli approdi uno skipper del posto, a maggior ragione se la barca non è la tua.
Come in ogni vacanza puoi non fare nulla o ammazzarti tra immersioni, trekking in posti altrimenti difficilmente raggiungbili, pesca, visite, e se le condizioni lo consentono, anche qualche sprazzo di navigazione un po' competitiva.

certo che il mare DEVE piacerti molto
Stavo per iniziare un corso per il pilotaggio di ultraleggeri.
Poi l'ho ritenuto eccessivamente pericoloso dopo averne visti cadere parecchi.