Pazzesco

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non è il pisello in sé quello che definisco il potere del cazzo. E’ il fatto di darsi e non darsi con il contagocce e spesso noi ci facciamo film su fantomatici problemi esistenziali del penemunito. E invece spesso è solo un cazzone e nulla più.
Non è mai un cazzone, è sempre un cazzone, al quale semplicemente non piaci abbastanza

Jim Cain

Utente di lunga data
Solo che usano il potere del cazzo meglio di come noi usiamo il potere della figa.
Mi pare di poter dire che accade esattamente il contrario, proprio perché - come scriveva @Rebecca89 - la donna può stare tranquillamente senza casso, l'uomo viceversa dipende dal suo casso e dalle sue esigenze.
E l'esigenza primaria del casso qual è ?

(la cosa appare chiarissima anche in questo thread, dove ad un prestito si vorrebbe rispondere non con la ripetizione del debito ma con un pagamento in natura, proprio perché chi vuol pagare in natura è perfettamente consapevole che quello che ha tra le gambe esercita sul creditore un potere irresistibile).

Nicky

Utente di lunga data
Ma se sei cercata solo per quello, ti viene il dubbio di essere cercata perché sei gratis.
Più che altro, forse sentiva di essere cercata solo quando aveva voglia lui. Non che fosse assente o poco disponibile ad aiutarla, ma un po' doveva badare al nipote, un po' a volte voleva farsi i fatti suoi, alla fine la chiamava solo quando aveva tempo e voglia di compagnia femminile (andare a ballare o al cinema, per dire). Almeno, questo è quel che ho capito, soprattutto da mia mamma.
Ma ho sentito anche l'opposto, un mio conoscente stava con una donna sposata da tanti anni (una cosa particolare perché lo sapevano tutti, non nascosta), quando è rimasta vedova sperava di stare con lei di più, invece lei tirava sempre in ballo i nipotini, le cose da fare e lui ne ha sofferto, gli sembrava di essere ancora la ruota di scorta.
Ecco, pensandoci bene entrambi si sentivano solo "utili" per alcune finalità.

destroyah

Utente di lunga data
D accordo su tutto. Un po' meno sull ultima frase. Non credo che ci facciamo abbindolare solo da quello.
Una donna un' indipendenza la regge benissimo mesi anche senza pisello. Un uomo decisamente meno.
Per me nella letteratura generale si esagera sull' importanza del pisello, specialmente oltre i 50. Vedo tanta gente sola in giro e per me in tanti casi la voglia di accasarsi e' per sconfiggere la solitudine piuttosto che l' importanza di la sotto, sia per uomini che per donne.

hammer

Utente di lunga data
Alcune, nonostante siano migliori e autosufficienti, non sono mai uscite dall’auto convinzione che serva un uomo, qualsiasi uomo.
E invece se ci si pensa bene da sempre l’uomo è stato solo un satellite, elevato a pianeta dalla donna che ha consentito che tutto giri intorno a lui.
Anche in tempi meno recenti sono state sempre le donne l’asse portante della società.
In tempi meno recenti e anche ora, infatti le donne sono state talmente temute da essere relegate e ridotte al silenzio. Ogni moto di indipendenza e così ogni rimostranza e’ stata minimizzata con ‘sei nervosa per il ciclo?’ O altre idiozie similari.
La realtà è che un uomo non ci serve e loro lo sanno. Solo che usano il potere del cazzo meglio di come noi usiamo il potere della figa.
Verissimo, sacrosanto. È un peccato che, nonostante le donne rappresentino l'asse portante della società, spesso non riescano a raggiungere posizioni di comando nelle questioni più concrete. Probabilmente ciò è dovuto alla biologia animale: gli uomini, per natura, tendono a formare alleanze di gruppo, mentre le donne, più orientate verso la riproduzione, entrano in competizione inconscia per assicurarsi il pisello (in senso biologico) migliore.

Brunetta

Utente di lunga data
Più che altro, forse sentiva di essere cercata solo quando aveva voglia lui. Non che fosse assente o poco disponibile ad aiutarla, ma un po' doveva badare al nipote, un po' a volte voleva farsi i fatti suoi, alla fine la chiamava solo quando aveva tempo e voglia di compagnia femminile (andare a ballare o al cinema, per dire). Almeno, questo è quel che ho capito, soprattutto da mia mamma.
Ma ho sentito anche l'opposto, un mio conoscente stava con una donna sposata da tanti anni (una cosa particolare perché lo sapevano tutti, non nascosta), quando è rimasta vedova sperava di stare con lei di più, invece lei tirava sempre in ballo i nipotini, le cose da fare e lui ne ha sofferto, gli sembrava di essere ancora la ruota di scorta.
Ecco, pensandoci bene entrambi si sentivano solo "utili" per alcune finalità.
Io credo che gli uomini non si rendano conto, le donne neghino (sono perfette di natura!) che avere una relazione è un lavoro.
Come viene mostrato in modo comico in La favolosa signora Maisel, anche una ventenne si impegna per essere gradevole.
Lì nel primo episodio la signora Maisel va a dormire truccata, quando il marito dorme, si strucca e mette la crema, poi mette la sveglia per lavarsi i denti, pettinarsi e truccarsi e farsi trovare splendida splendente a risveglio di lui, che comunque la tradisce con la segretaria che non sa temperare le matite.
Man mano che passano gli anni è necessario aumentare cure e artifici.
Ovviamente sono impegni che riguardano le altre, noi (diciamo 😉) di essere senza peli, con la pelle di seta di natura.
Conosco più donne che si sono fatte laser e punturine all’insaputa dei mariti che poi hanno solo apprezzato come erano lisce e riposate.
Può essere che una non abbia voglia di fare il restauro di corsa, quando si sveglia lui.

ParmaLetale

Io credo che gli uomini non si rendano conto, le donne neghino (sono perfette di natura!) che avere una relazione è un lavoro.
Come viene mostrato in modo comico in La favolosa signora Maisel, anche una ventenne si impegna per essere gradevole.
Lì nel primo episodio la signora Maisel va a dormire truccata, quando il marito dorme, si strucca e mette la crema, poi mette la sveglia per lavarsi i denti, pettinarsi e truccarsi e farsi trovare splendida splendente a risveglio di lui, che comunque la tradisce con la segretaria che non sa temperare le matite.
Man mano che passano gli anni è necessario aumentare cure e artifici.
Ovviamente sono impegni che riguardano le altre, noi (diciamo 😉) di essere senza peli, con la pelle di seta di natura.
Conosco più donne che si sono fatte laser e punturine all’insaputa dei mariti che poi hanno solo apprezzato come erano lisce e riposate.
Può essere che una non abbia voglia di fare il restauro di corsa, quando si sveglia lui.
Io lo penso da sempre. Ma occorre intendersi, che tipo di lavoro? Autonomo o dipendente? E se è dipendente, chi è il datore di lavoro e chi è il prestatore d'opera?

Brunetta

Utente di lunga data
Io lo penso da sempre. Ma occorre intendersi, che tipo di lavoro? Autonomo o dipendente? E se è dipendente, chi è il datore di lavoro e chi è il prestatore d'opera?
Lavoro autonomo, non è imposto da chi ammira, ma imposto culturalmente.
Mia madre diceva che non siamo molto diverse da…
IMG_0285.jpeg

ParmaLetale

Lavoro autonomo, non è imposto da chi ammira, ma imposto culturalmente.
Mia madre diceva che non siamo molto diverse da…
View attachment 15802
Però anche il lavoro autonomo presuppone un rapporto sbilanciato, del tipo cliente/fornitore, mentre dovrebbe essere, secondo me, come aprire un bar/tabacchi/giornali in 2 in società

Brunetta

Utente di lunga data
Però anche il lavoro autonomo presuppone un rapporto sbilanciato, del tipo cliente/fornitore, mentre dovrebbe essere, secondo me, come aprire un bar/tabacchi/giornali in 2 in società
Se è diffuso in tutte le culture in modi variegati * assomiglia più al marchio per il bestiame (cosa da fare notare a chi attribuisce tutti i male alla nascita della agricoltura) e al desiderio di accondiscendere il gusto, ma anche il desiderio di essere considerate desiderabili in assoluto e di poter essere mostrate, come ogni altro segno di benessere, dalle mandrie alle auto, come prova indiretta di potenza (in tutti i sensi.)
Essere pari nella società-coppia è raro. È un po’ frustrante per l’uomo non contribuire maggiormente, ma per molte donne è ancora segno di non essere sufficientemente gradevoli.
Del resto le donne più ammirate spesso hanno lavorato e lavorano molto per esserlo, palestra, trattamenti estetici e chirurgia e spese per trucchi e abbigliamento.
Credo che non sia necessario mettere immagini esplicative.

* https://pumbatrip.video.blog/2021/04/16/rituali-di-bellezza-femminile-dolorosi-nel-mondo/

Jacaranda

Utente di lunga data
La mancanza di scelta è mancanza di impegno.
Per un orgasmo e basta faccio benissimo da me.
Lui e’ stato tradito (male) da una moglie che amava molto. Non vuole piu’ trovarsi neppure vagamente in una situazione simile.
Con l’ultima che ha lasciato condividevano molti interessi. Non la scopata e basta. Vivere insieme no. Detto il giorno uno.

Jim Cain

Utente di lunga data
😂😂😂

Conosco un uomo che ha 64 anni la moglie 59 è stato sposato per 30 mai tradito, mai sgarrato, 2 figli grandi in attività di famiglia in cui lavorano tutti.
La moglie intorno ai 55 ha cominciato a tirare indietro col sesso (lui pensa per via della menopausa) nonostante lui avesse esposto il suo disagio, dopo 3 anni di carestia, ha trovato una donna di 30 anni piu giovane che lo soddisfava.

La moglie l’ha scoperto ( o meglio lui si è fatto scoprire) e l’ha spedito nella camera degli ospiti, lui le ha spiegato che era una cosa puramente fisica e che se lei lo avesse accontentato almeno un minimo, lui mai sarebbe andato a cercare altrove. Alla fine è venuto fuori che non era per la menopausa che lei non aveva voglia, ma si è resa conto che non lo amava più e per questo non voleva più fare sesso.

Ora lui sta stabilmente con la 30 enne e lei gli sta facendo una guerra assurda dicendo che non si lascia una famiglia solo perché non si fa più sesso che dopo una certa età bisogna raggiungere la pace dei sensi…
Beh, mi pare giusto.
Ad una certa età le esigenze della signora devono necessariamente essere quelle del marito.🙄

Jim Cain

Utente di lunga data
Secondo me il lieto fine non c’è.
Lui fra qualche anno tornerà dalla moglie.
Non si sono manco separati.

Mi spiace per la ragazza in realtà, perché vive nascondendosi perché la moglie la sta denigrando ovunque, e un giorno verrà messa da parte perché lui si renderà conto che forse ha cagato un po’ troppo fuori dal vaso
Lei è giovane e ha tutta una vita davanti.

Jim Cain

Utente di lunga data
Tornando a Pazzesco, lui e la moglie è da mo che non sono più una coppia. a Pazzesco s'è aperta una finestra per togliersi degli sfizi. non sarà etico nè bello, ma data la situazione, non vedo perchè non dovrebbe sfruttare l'occasione. è una negoziazione, tutto qui
Il problema è che lui non pare chissà quanto interessato ad approfittare dell'offerta (nè a farsi restituire indietro il prestito) perché la proposta della ex moglie gli è parsa 'aleatoria'.

Come se in proposte del genere si debba essere convinte e convincenti.

perplesso

Administrator
Staff Forum
diciamo che gli abbiamo insitllato diversi dubbi sulla bontà della proposta

danny

Utente di lunga data
Che e’ un uomo single tutto sommato decente che ancora non ha deciso di mettersi con una di trent’anni di meno (forse perche’ non lo vorrebbero o lui si sentirebbe ridicolo).
E lui le molla tutte perche’ vogliono accasarsi (A 50 anni suonati!!) che a me sembra allucinante.
Ti assicuro che loro pure hanno il trentenne che ci prova.. ma l’obiettivo numero uno e’ “l’accasamento”. Boh
Dopo i cinquant'anni è dura trovarne uno decente e il trentenne sarebbe solo un passatempo temporaneo per un periodo della vita che ti offrirà con gli anni sempre meno possibilità.
Non comprendi la voglia di accasamento perché tu una famiglia ce l'hai.