Pazzesco

Nicky

Utente di lunga data
Lui dovrebbe prendersi qualche mese di solitudine. Lo dico per il suo bene.
Non so. Per me è un po' un'idea che tutti hanno adesso che ci si possa riparare solo stando da soli, ma non la vedo così.
Ti fanno pensare che prima devi essere autonomo, perfetto, indipendente, e quel punto sei pronto per avere una relazione che funzionerà.
Ma io non credo di vederla così, per me ci si può riparare anche meglio stando con qualcuno che ti accoglie nella tua limitatezza.

Rebecca89

Sentire libera
Non so. Per me è un po' un'idea che tutti hanno adesso che ci si possa riparare solo stando da soli, ma non la vedo così.
Ti fanno pensare che prima devi essere autonomo, perfetto, indipendente, e quel punto sei pronto per avere una relazione che funzionerà.
Ma io non credo di vederla così, per me ci si può riparare anche meglio stando con qualcuno che ti accoglie nella tua limitatezza.
No, aspetta. Si ha bisogno delle relazioni.
Quando dalla testa però si esce da altre relazioni.
Perché altrimenti diventa un miscuglio di cose dove non si capisce molto e non si risolve nulla perché per primo, dentro di te, non hai totalmente risolto tu.
Succede che poi chiunque arrivi vicino a noi, lo vediamo, anche se inconsapevolmente a volte (parlo sempre per me) come un chiodo schiaccia chiodo e non come una persona (a prescindere dall impegno relazionale) a cui dare qualcosa di bello di noi accogliendo quello che di bello ha da darci. Se non siamo realmente disposti ad accogliere, facciamo male a chi incrociamo e ci facciamo male perché carichiamo cose su uno spazio che è già pesante.
Non alleggerisce.

Jim Cain

Utente di lunga data
Non credo ci sia un tempo definito.
Possono passare tre come sei mesi.
Oppure sei anni.
Quel tempo finisce se e quando arriva la persona giusta, l'importante è non vivere nell'attesa e non affannarsi nella ricerca.

Nicky

Utente di lunga data
No, aspetta. Si ha bisogno delle relazioni.
Quando dalla testa però si esce da altre relazioni.
Perché altrimenti diventa un miscuglio di cose dove non si capisce molto e non si risolve nulla perché per primo, dentro di te, non hai totalmente risolto tu.
Sono completamente d'accordo.
Diciamo che, quando inizi a stare un po' meglio, se hai la fortuna di incontrare una persona con cui riesci ad avere un rapporto sano e equilibrato, vedi ancora più la differenza e, per me, ti tiri ancora più fuori dalla situazione precedente, ci pensi sempre meno.

Brunetta

Utente di lunga data
Diciamo che, quando inizi a stare un po' meglio, se hai la fortuna di incontrare una persona con cui riesci ad avere un rapporto sano e equilibrato, vedi ancora più la differenza e, per me, ti tiri ancora più fuori dalla situazione precedente, ci pensi sempre meno.
Però nessuno può essere usato da salvagente. Si rischia di affogare in due.

Nini

Utente di lunga data
Qui li hai trovati?
Ma se son tutti cornuti, cornafacenti o separati.
Parrebbe di no… non so se parlassero di se stessi o di conoscenti ma a quanto pare esistono coppie felici e appagate al 100% anche dopo 30 anni di matrimonio

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
Parrebbe di no… non so se parlassero di se stessi o di conoscenti ma a quanto pare esistono coppie felici e appagate al 100% anche dopo 30 anni di matrimonio
Anche di più ,ma io ho tradito non scoperto solo.per la cronica👍

perplesso

Administrator
Staff Forum
esistono le persone quasi normali. il quasi è perchè il concetto di normalità è sempre dibattuto

Jim Cain

Utente di lunga data
Secondo uno studio condotto dal team GAC, generalmente quando si è al secondo - o terzo, o quarto - giro, e la nuova frequentazione non prevede nè figli (perché magari si hanno già da precedenti unioni o perché è scoccata l'ora) nè convivenza mi pare di poter dire che avere un nuovo rapporto che sia più 'sano ed equilibrato' sia un'opzione facilissima rispetto alla 'situazione precedente'.
Niente quotidianità, niente figli per i quali litigare.
Si prende e si dà solo il meglio.
Ma sono situazioni imparagonabili.

danny

Utente di lunga data
E' solo dal confronto con gli altri che possiamo crescere.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
è un pensiero molto più terraterra, ed è quello di ottenere quello che in passato è stato dato col contagocce.
Ed è sicuramente anche una forma di umiliazione che risponde a tante umiliazioni subite.
Ma non lo puoi ottenere pagando, perchè quello che in passato è stato dato col contagocce non sono solo le trombate, ma soprattutto, secondo me, l'essere desiderati e quindi il trombare con una che vuole godere con te, che in definitiva ti vede come sua prima scelta, cosa che non può essere comprata con nessuna valuta o bene di scambio. Quindi, sempre secondo me, è un'ulteriore umiliazione per colui che paga, anzichè una risposta ad umiliazioni subite.

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma non lo puoi ottenere pagando, perchè quello che in passato è stato dato col contagocce non sono solo le trombate, ma soprattutto, secondo me, l'essere desiderati e quindi il trombare con una che vuole godere con te, che in definitiva ti vede come sua prima scelta, cosa che non può essere comprata con nessuna valuta o bene di scambio. Quindi, sempre secondo me, è un'ulteriore umiliazione per colui che paga, anzichè una risposta ad umiliazioni subite.
@Pazzesco lamentava una certa aleatorietà dell'offerta dell'ex moglie intendendo, credo, che la proposta da lei fatta mancasse del requisito della convinzione (almeno così l'ho intesa io) e cioè che, alla base di quella offerta, ci fosse un desiderio reale.
Solo una frase buttata lì più per sdebitarsi, a parole, del regalo ricevuto (perché quello che lui chiama prestito in realtà è un regalo che non gli tornerà mai indietro, a lui non servono e la ex moglie lo sa benissimo).
Mi pare evidente che, in questi casi, illudersi che un'offerta del genere poggi anche su un desiderio sincero sia nient'altro che una pia illusione, siamo persone e, se certe cose sono morte, non sarà qualche migliaio di euro a farle resuscitare.
Quello che ottieni, quindi, non sarà altro che un simulacro di quello che, un tempo, avresti dovuto e potuto ottenere gratis.
Nient'altro che l'altra faccia della medaglia di chi, qualora dovesse davvero ripagare quel debito in natura, lo farebbe certamente non con convinzione ma perché 'deve'.

danny

Utente di lunga data
Non ho seguito benissimo la storia, quindi non ho capito se vanno a letto o è solo una proposta, ma da quel che ho percepito, se Pazzesco è criticabile, lei è inqualificabile.
Praticamente si comporta e accetta di essere una puttana.
Che gusto c'è, alla fine?
Forse la soddisfazione di Pazzesco sta nell'aver palesato di che pasta è fatta la ex.
Una vittoria morale.

Jim Cain

Utente di lunga data
Nel mio caso, sarebbe nient'altro che un risarcimento alle decine di rifiuti e di 'lo faccio quando MI va'.

Della spontaneità e di un desiderio sincero, in questo caso, non me ne faccio niente.

Jim Cain

Utente di lunga data
Non ho seguito benissimo la storia, quindi non ho capito se vanno a letto o è solo una proposta, ma da quel che ho percepito, se Pazzesco è criticabile, lei è inqualificabile.
Forse la soddisfazione di Pazzesco sta nell'aver palesato di che pasta è fatta la ex.
Una vittoria morale.
Non è una puttana perché non lo fa con il primo che capita ma con l'ex marito che è anche padre dei suoi figli.
È semplicemente, secondo me, una persona che conosce benissimo il debole che il suo ex marito ha per lei e ne approfitta con quell'offerta.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Una vittoria morale.
Lui saltuariamente fa gia sesso orale a lei, ora c'e la proposta (di lei) di sesso in cambio di 16k

danny

Utente di lunga data
Non è una puttana perché non lo fa con il primo che capita ma con l'ex marito che è anche padre dei suoi figli.
È semplicemente, secondo me, una persona che conosce benissimo il debole che il suo ex marito ha per lei e ne approfitta con quell'offerta.
Se lo fa unicamente per soldi è una puttana.
Basta un cliente solo.