Pazzesco

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non ho scritto io che hanno motivi per picchiare (e ammazzare?) la ex moglie.
Non più tardi di un’ora fa ho detto a un amico che o mi separo o ammazzo mio marito
Dubito che mi abbia preso in parola e mi abbia dato della violenta

Brunetta

Utente di lunga data
Di casi ce ne sono stati
Io non ci leggo tutta questa violenza negli interventi mi sembra un modo di dire. Ho sempre l’impressione che si tiri troppo facilmente in ballo i termini di violenza, bullismo, molestia ecc ecc
Da donna se un’ipotetica nuova compagna si permettesse di aprire bocca con i miei figli, due paroline gliele direi anche io
In quei casi si denuncia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma a chi convive nella casa deve essere riconosciuto un ruolo educativo.
Perché? Da chi? Per me sei un’estranea. Mi fa piacere se vai d’accordo con i miei figli ma il metodo educativo lo decido io. Se ti fa piacere lo fai tuo se no ti fai i cazzi tuoi, altra alternativa non convivi con i miei figli

Brunetta

Utente di lunga data
Non più tardi di un’ora fa ho detto a un amico che o mi separo o ammazzo mio marito
Dubito che mi abbia preso in parola e mi abbia dato della violenta
Si capisce benissimo quando si usa una metafora o iperbole e quando si riconosce la legittimazione del ricorso alla violenza.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché? Da chi? Per me sei un’estranea. Mi fa piacere se vai d’accordo con i miei figli ma il metodo educativo lo decido io. Se ti fa piacere lo fai tuo se no ti fai i cazzi tuoi, altra alternativa non convivi con i miei figli
Ma non funziona così.
Non può funzionare così.

andrea53

Utente di lunga data
Diciamo che, se è una persona che poi deve vivere con i miei ipotetici figli, certamente vorrei essere informata e anche sapere qualcosa di questa persona, eventualmente conoscerla.
A me che uno o una vada a casa mia, se ne ho un'altra può anche importarmi poco, me se avessi dei figli vorrei conoscere le persone che si trovano a frequentare.
È quello che cercavo di spiegare

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
NO!
Ma sai quanti genitori vorrebbero proibire ogni intervento educativo a scuola che si basa sulla, ad esempio, limitazione del tempo di gioco?
Gli insegnanti dovrebbero aspettarsi di essere picchiati, legittimamente in questa logica, perché non fanno fare l’intervallo?
Ma non si parlava di insegnanti, ma di terzi. Esempio, mi faccio il culo a capanna per abituare il figlio a non mangiare schifezze tipo Mac e poi vengo a sapere che l'altro dice che sono tutte stronzate, che non fa male e glielo porta ogni 3 per 2. Permetti che mi incazzo?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non si parlava di insegnanti, ma di terzi. Esempio, mi faccio il culo a capanna per abituare il figlio a non mangiare schifezze tipo Mac e poi vengo a sapere che l'altro dice che sono tutte stronzate, che non fa male e glielo porta ogni 3 per 2. Permetti che mi incazzo?
E se è il contrario?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E se è il contrario?
Ma siccome non lo è e il figlio è il mio, decido io con la mia ex. Specifico che non è la mia situazione perché la mia ex per fortuna da questo punto di vista ha la testa sulle spalle

Brunetta

Utente di lunga data
Se a casa vostra vengono delle persone, minori o adulti, e fanno qualcosa di sbagliato, è normale intervenire.
Qui non si parla di ospiti, ma di persone conviventi.
In accordo con il genitore presente si stabiliranno regole che dovranno essere rispettate.

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma non funziona così.
Non può funzionare così.
Per te no, per me
È uno dei motivi oer cui non conviverei con uno che non è il loro padre. Perché se si permettesse di mettere in discussione il nostro metodo educativo farebbe le valigie

Brunetta

Utente di lunga data
Ma siccome non lo è e il figlio è il mio, decido io con la mia ex. Specifico che non è la mia situazione perché la mia ex per fortuna da questo punto di vista ha la testa sulle spalle
Ma immagini la possibilità perché vuoi che tu venga riconosciuta l’ultima parola.
Esco da questa discussione.
Ho già avuto travasi di bile con genitori che non accettavano alcuna limitazione per i figli.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se a casa vostra vengono delle persone, minori o adulti, e fanno qualcosa di sbagliato, è normale intervenire.
Qui non si parla di ospiti, ma di persone conviventi.
In accordo con il genitore presente si stabiliranno regole che dovranno essere rispettate.
Se si è d’accordo con il metodo educativo la questione non si pone

Brunetta

Utente di lunga data
Il bene dei minori è avere due sistemi educativi diversi?
Parma ha fatto l’esempio di una stupidaggine come dare o non dare un cibo.
Questo si configura come uno scontro solo se ci si vuole imporre come educatore assoluto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma immagini la possibilità perché vuoi che tu venga riconosciuta l’ultima parola.
Esco da questa discussione.
Ho già avuto travasi di bile con genitori che non accettavano alcuna limitazione per i figli.
Ma chi ha detto che non si accettano limitazioni?
Potrebbe anche essere che l’altro conceda cose che io o il padre non concederemmo. Ho il diritto e ha il padre il diritto di incazzarsi?
Nessuno qui ha parlato di non limitare