hammer
Utente di lunga data
Infatti.Yes è stato obbligato
Altrimenti non avrebbe potuto vivere lì
È sempre stato il suo sogno
Una volta andato in pensione
Un mio amico è riuscito a scappare in Nuova Zelanda proprio aprendo una attività.
Infatti.Yes è stato obbligato
Altrimenti non avrebbe potuto vivere lì
È sempre stato il suo sogno
Una volta andato in pensione
ciao mi sto facendo aiutare da una società di consulenza e potrei andare come investitore prime e pensionato (66 anni) poi@Pazzesco scusa?
Ma in nuova Zelanda che faresti?
Perché mica ti accolgono a braccia aperte...
Visti e requisiti per vivere in Nuova Zelanda
I cittadini italiani possono restare in Nuova Zelanda senza alcun visto per una durata massima di 3 mesi. Trasferirsi nel Paese necessita la domanda di un visto.
- Working Holiday Visa
Cittadini italiani di età compresa tra i 18 e 30 anni che risiedono in Nuova Zelanda per meno di 12 mesi possono fare domanda per un visto lavorativo, il Working Holiday Visa, che consente il lavoro nel mercato neozelandese.
- Skilled Migrant Visa
Si tratta di un visto a durata indeterminata che usa un sistema a “punti”: considerate caratteristiche come età, esperienza lavorativa, qualifiche ed offerte lavorative, viene calcolata l’idoneità di residenza. È richiesto avere un’età inferiore ai 55 anni, e non si ha la necessità di avere un datore di lavoro sponsor.
- Sponsorship Visa
Visto che permette la permanenza nel Paese per un massimo di 3 anni e che necessita la sponsorizzazione da parte di un datore di lavoro neozelandese. Questo significa che può essere richiesto solo a fronte di un’offerta lavorativa nel territorio della Nuova Zelanda.
- Work to Residence Visa
Disponibile solamente per chi ha un’età inferiore ai 55 anni, è un visto che può essere richiesto da coloro già in possesso di un visto e che hanno lavorato in Nuova Zelanda per 2 anni. La professione svolta deve far parte delle liste governative del Paese, mentre l’offerta lavorativa necessita un datore di lavoro riconosciuto come accredited employer.
per Grecia e Costa Rica mi interessa forse di più la stabilità politica e la sanità e mi pare non siano un problema (come in italia, o ricorrendo a quella privata)Da quello che ho letto la Nuova Zelanda è cara come il fuoco, immobili in particolare..
Costa Rica e Grecia hanno un'economia.. diciamo non fiorente
si in molte parti del mondo è considerato molto disdicevoleattento a dove ti soffi il naso, in Giappone
è probabilmente la prima destinazione per un sopralluogoGiappone.
prima ho i sopralluoghi, nell'ordine (guerra permettendo):Quindi alla fin della fiera quando ti trasferisci? Hai deciso?
In Grecia la popolazione è accogliente e non troveresti grossi problemi a inserirti.per Grecia e Costa Rica mi interessa forse di più la stabilità politica e la sanità e mi pare non siano un problema (come in italia, o ricorrendo a quella privata)
ho lavorato per qualche anno andando in Portogallo, Spagna, Grecia e Turchia e con i Greci è davvero facile relazionarsiIn Grecia la popolazione è accogliente e non troveresti grossi problemi a inserirti.
Culturalmente non siamo distanti.
La lingua non è un ostacolo: conoscono bene l'inglese, l'italiano non è ignoto ad alcuni e il dimotico non è complicato.
Attento alle zone troppo turistiche, se non ti piace trovarti nel caos durante i mesi estivi.