Pazzia volontà fantasia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Pazzia volontà fantasia.

Alcune volte penso al mio passato, al mio presente ed alla mia vita. Mi sento stanco, assolutamente stanco di aver dato e non aver ricevuto, anzi... posso dire con lettere maiuscole che nonostante ho solo dato, non solo non ho ricevuto, ma ho anche incassato un tradimento.

Ed alcune volte penso che, vorrei abbandonare quello che ho perseguito con tutte le mie forze, forze si fa per dire perchè era un piacere perseguire quello in cui credevo e credo, ma mi chiedo, è giusto nonostante non ho mai chiesto nulla e vivevo felice dando felicità, che io adesso non debba prendermi delle rivincite con la vita? non con la moglie sia chiaro questo! Che il suo tradimento abbia in me smosso questi pensieri è vero, ma oltre questo ci sta anche la voglia di evadere oltre quel confine che io non ho mai marcato.

Leda

utente Olimpi(c)a
Alcune volte penso al mio passato, al mio presente ed alla mia vita. Mi sento stanco, assolutamente stanco di aver dato e non aver ricevuto, anzi... posso dire con lettere maiuscole che nonostante ho solo dato, non solo non ho ricevuto, ma ho anche incassato un tradimento.

Ed alcune volte penso che, vorrei abbandonare quello che ho perseguito con tutte le mie forze, forze si fa per dire perchè era un piacere perseguire quello in cui credevo e credo, ma mi chiedo, è giusto nonostante non ho mai chiesto nulla e vivevo felice dando felicità, che io adesso non debba prendermi delle rivincite con la vita? non con la moglie sia chiaro questo! Che il suo tradimento abbia in me smosso questi pensieri è vero, ma oltre questo ci sta anche la voglia di evadere oltre quel confine che io non ho mai marcato.
Che confine intendi, Claudio? Non l'ho capito :confused:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Vuoi vivere in pieno? lascia tua moglie che ti ricorda la tua coglioneria nel crederle. Mollala di un botto e dille che non vuoi più rivederla, dille quello che ti ha fatto, dille che ti ha creato dei problemi di natura esistenziale che ti porterai avanti per anni e dille di sparire per sempre dalla tua vita.
Fidati, andartene via sarà un toccasana, perchè nessuna donna vale un tradimento, ricordatelo.

T

tebina

Guest

Spesso non siamo d'accordo e facciamo scelte diverse io e te, ma...
Questi sono momenti.
Che ho passato anche io.
Il tradimento smuove un sacco di cose Clà. Cose che spesso non sapevamo nemmeno di avere dentro.
Parli di confini...li avevi prima. Li hai adesso.
Ma adesso hai voglia di "evaderlo" quel confine...
Credo faccia parte della ristrutturazione personale che avviene sempre dopo un tradimento.
Per quello che leggo di te. Per come ti confronti....non so quale confine tu abbia voglia di evadere ma sei troppo...come dire...un uomo che pensa di pancia e poi di testa per lasciarti "prendere" da queste...paturnie?
Non sono nemmeno paturnie.
E' la naturale fatica emotiva del dopo. Della ristrutturazione di te stesso, del tuo rapporto, della vita.
Sono momenti.
Sei un combattente. Smettila!!!!!

Tebe

Egocentrica non in incognito
Vuoi vivere in pieno? lascia tua moglie che ti ricorda la tua coglioneria nel crederle. Mollala di un botto e dille che non vuoi più rivederla, dille quello che ti ha fatto, dille che ti ha creato dei problemi di natura esistenziale che ti porterai avanti per anni e dille di sparire per sempre dalla tua vita.
Fidati, andartene via sarà un toccasana, perchè nessuna donna vale un tradimento, ricordatelo.
Daniele. Perdona il mio essere senza filtri.
Ma prima di scrivere dovresti collegare il cervello.
Come ti permetti di scrivere certe cose?
Come ti permetti di dare del coglione ad una persona che ha creduto e crede alla moglie?
Spanteghi cattiveria come riso, rendendo sterile te stesso e tutto ciò che ti è intorno.
La tua negatività contro tutto e tutti è rivoltante e ci sono volte che dovresti tacerla, perchè è solo cattiveria gratuita.
Cattiveria che si evince chiaramente dalla risposta che hai dato ad Ultimo.

Ultima modifica:
stai parlando di un matrimonio, di una famiglia.
non dire cazzate, daniele

Daniele

Utente orsacchiottiforme
stai parlando di un matrimonio, di una famiglia.
non dire cazzate, daniele
Si può disfare una famiglia senza troppi problemi, se il tenere su la famiglia stessa è creazione di scompensi dentro l'intimo di una persona è il buon momento di andarsene. Per me il tradimento dovrebbe essere sempre terminato con un saluto a mai più e cazzi tuoi al traditore, perchè onestamente è quello che il traditore voleva.
Io sono stato tradito e fidatevi, ci si sente dei coglioni madornali nell'aver creduto a chi ti ha tradito e la cosa non passa, il credere a quegli stronzi rimane un danno interiore che ogni cornutazzo si porterà dentro finchè vivrà.
Io l'ho sempre detto alla mia compagna, anche se avessimo di figli e mi tradisse io me ne andrei. Motivo per cui tutti i mobili sono comprati da lei e non da me, io pago solo l'affitto e il resto, perchè se c'è necessità fuggo via per sempre, tanto se chiedo un trasferimento in UK o in Cina in azienda non me lo negano mica, anzi.

Ultima modifica:

Sabina

Utente di lunga data

Com'è possibile che la vita non ti abbia mai portato niente?

Credo che l'errore stia in come interpretiamo le cose. Non bisogna aspettarsi nulla dagli altri e dalla vita, si da perché ci sentiamo di farlo.
Dobbiamo ricordarci sempre che alla fine dei conti siamo soli e che dobbiamo imparare a bastarci. Ho passato e sto passando così tanta parte della mia vita ad occuparmi di qualcuno che l'idea di aver bisogno di qualcuno per essere felice mi crea molta ansia. Quello che mi viene e mi verra' dato dovrà essere sempre una libera scelta... La gioia di vivere va cercata dentro di noi.

non capisco questo dare e avere . se ho dato è stato un piacere esattamente come ricevere e se non passo un certo confine è per mia precisa volontà , valutazione, condizione e attitudine

Ultimo

Escluso
Scusatemi se non vi rispondo, al momento vorrei soltanto leggervi.
La lettura alle risposte che voi mi date o alle domande che mi fate, mi serve per rispondermi, se dovessi in questo momento rispondervi mi creerei ancora più confusione.

Credo che tutti sapete che, in ognuno di noi c'è dietro molto più di quello che si legge, ed è per questo che in questo momento non voglio rispondere. Ma voglio riflettere su quello che mi scrivete.

Tebe

Si può disfare una famiglia senza troppi problemi, se il tenere su la famiglia stessa è creazione di scompensi dentro l'intimo di una persona è il buon momento di andarsene. Per me il tradimento dovrebbe essere sempre terminato con un saluto a mai più e cazzi tuoi al traditore, perchè onestamente è quello che il traditore voleva.
Io sono stato tradito e fidatevi, ci si sente dei coglioni madornali nell'aver creduto a chi ti ha tradito e la cosa non passa, il credere a quegli stronzi rimane un danno interiore che ogni cornutazzo si porterà dentro finchè vivrà.
Io l'ho sempre detto alla mia compagna, anche se avessimo di figli e mi tradisse io me ne andrei. Motivo per cui tutti i mobili sono comprati da lei e non da me, io pago solo l'affitto e il resto, perchè se c'è necessità fuggo via per sempre, tanto se chiedo un trasferimento in UK o in Cina in azienda non me lo negano mica, anzi.
Sei incommentabile.
Hai una donna che ti ama e tu le fai pagare tutto. Tutto. Soprattutto le tue cambiali emotive.
Non sei migliore dei traditori.
Sei esattamente come alcuni di noi.
Quelli che tradiscono ammantandosi di santità.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
estrapolo la prima parte del tuo post per una riflessione

trascorrerò i prossimi giorni di vacanza con un'amica che si esprime negli stessi termini
nella sua visione lei è l'unica ad aver dato e speso, l'unica ad averci sempre rimesso in ogni storia, in ogni circostanza
nella visione di chi la circonda è vero esattamente il contrario: il 99% di chi la conosce la reputa un'opportunista che si premura sempre di pararsi il culo, economicamente e affettivamente, motivo per cui io costituisco quell'1% che riesce a rapportarsi con lei senza paturnie :mrgreen:

con questo non intendo affatto paragonarla a te, si tratta ovviamente di un caso limite

però uso questo esempio per invitarti a guardare obiettivamente alle tue affermazioni un pò estremiste

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
con questo giustifichi anche tanti traditori, però

Tebe

Scusatemi se non vi rispondo, al momento vorrei soltanto leggervi.
La lettura alle risposte che voi mi date o alle domande che mi fate, mi serve per rispondermi, se dovessi in questo momento rispondervi mi creerei ancora più confusione.

Credo che tutti sapete che, in ognuno di noi c'è dietro molto più di quello che si legge, ed è per questo che in questo momento non voglio rispondere. Ma voglio riflettere su quello che mi scrivete.
In genere quando si hanno questi picchi in negativo è perchè...o succede qualcosa. Un gesto. Un tono di voce. Un odore che. Ti riporta indietro. Ti apre la diga delle emozioni.
E quando quella maledetta diga si apre diventa dura.
Perchè tornano anche cose che si credevano elaborate.
Forse è la pasqua...le feste in genere...sono le più dure in qualche modo.
Perchè si è insieme. Tutti. E...

Poi ci sono le balle che ci raccontiamo. le balle a noi stessi, le peggiori. Ci diamo giustificazioni ( a noi, non al traditore) che ci leniscono e andiamo oltre.

Claudio.
Siamo solo umani.
Squisitamente umani.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

eh......benvenuto :)

nel mondo reale.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
:rotfl: (scusa Clà...ma noi diversamente fedeli siamo un pò...come dire...disincantati?:p)

solo un pò? :mrgreen:

ecco una cosa per cui ho sempre ringraziato e ringrazierò le mie "faccende extra"

mi hanno guarito dal sentimentalismo

Tebe

solo un pò? :mrgreen:

ecco una cosa per cui ho sempre ringraziato e ringrazierò le mie "faccende extra"

mi hanno guarito dal sentimentalismo
Si dai...solo un pò...

Hai ragione. Le faccende extra guariscono da alcuni sentimentalismi.
Se Clà tradisse forse...
Ma...lui...no. Lui no.
Lui non dovrebbe tradire. Perchè ha tutto un mondo lì dentro che tenta di ricostruire e se cedesse a quel confine, se è quello a cui riferisce, non se lo perdonerebbe.
Claudio secondo me non vede il mondo in rosa come gli invorniti ma ha dei valori saldi. Dei valori che per lui sono "sacri" perchè giusti.
Non parlo di moralismi. Parlo proprio di impostazione di vita.
L'ho scritto prima.
E' il percorso della ricostruzione dopo un tradimento.
Da tradita lo sò bene.
Poi Chiara...forse noi eravamo predisposte a non menarcela troppo a livello sentimentale.
Io ero già così da che ho memoria, tu te lo sei conquistato il tuo mondo.
Ma Clà...

Claudio, ne abbiamo parlato qualche giorno fa.
Storie simili ma scelte diverse.
Scelte in base a come siamo, non a come ci ha cambiato il tradimento.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Si dai...solo un pò...

Hai ragione. Le faccende extra guariscono da alcuni sentimentalismi.
Se Clà tradisse forse...
Ma...lui...no. Lui no.
Lui non dovrebbe tradire. Perchè ha tutto un mondo lì dentro che tenta di ricostruire e se cedesse a quel confine, se è quello a cui riferisce, non se lo perdonerebbe.
Claudio secondo me non vede il mondo in rosa come gli invorniti ma ha dei valori saldi. Dei valori che per lui sono "sacri" perchè giusti.
Non parlo di moralismi. Parlo proprio di impostazione di vita.
L'ho scritto prima.
E' il percorso della ricostruzione dopo un tradimento.
Da tradita lo sò bene.
Poi Chiara...forse noi eravamo predisposte a non menarcela troppo a livello sentimentale.
Io ero già così da che ho memoria, tu te lo sei conquistato il tuo mondo.
Ma Clà...

Claudio, ne abbiamo parlato qualche giorno fa.
Storie simili ma scelte diverse.
Scelte in base a come siamo, non a come ci ha cambiato il tradimento.

Infatti io Claudio lo vedo come un baluardo di certi valori perchè li ha interiorizzati
E' sicuramente una di quelle persone che ti rasserenano e ti mettono in pace col mondo (almeno per un pò :))
quando lo leggi dopo una notte di devastazioni varie

è come la maschera ayurvedica che ti toglie le occhiaie post-bagordi

ti dici....ma allora esiste ancora qualcuno che....

Claudio, noi ti vogliamo così, saldo!

Tebe

Infatti io Claudio lo vedo come un baluardo di certi valori perchè li ha interiorizzati
E' sicuramente una di quelle persone che ti rasserenano e ti mettono in pace col mondo (almeno per un pò :))
quando lo leggi dopo una notte di devastazioni varie

è come la maschera ayurvedica che ti toglie le occhiaie post-bagordi

ti dici....ma allora esiste ancora qualcuno che....

Claudio, noi ti vogliamo così, saldo!
Scatta il super quotone!
( e detto da Chiara e da me come diversamente fedeli...vale triplo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.