hammer
Utente di lunga data
Aspetto che rientri la mia crocerossina. E vedremo.Non so cosa si dia in genere per la tosse secca, perché dicono che lo sciroppo non va bene.
Aspetto che rientri la mia crocerossina. E vedremo.Non so cosa si dia in genere per la tosse secca, perché dicono che lo sciroppo non va bene.
Detto così sembra "e le faccio un culo così".Aspetto che rientri la mia crocerossina. E vedremo.![]()
Una volta davano la codeina o sciroppi a base di eroina.Non so cosa si dia in genere per la tosse secca, perché dicono che lo sciroppo non va bene.
Io ho avuto visioniUna volta davano la codeina o sciroppi a base di eroina.![]()
Ecco le forme più comuni con cui gli oppiacei venivano somministrati ai più piccoli:Una volta davano la codeina o sciroppi a base di eroina.![]()
La codeina in alcuni casi la danno ancora. Non voglio pensare a cosa ci appioppavano da bambini.Una volta davano la codeina o sciroppi a base di eroina.![]()
E i risultati si vedono.Una volta davano la codeina o sciroppi a base di eroina.![]()
Quando ero piccolo, i medici avevano una soluzione per tutto: le terribili "cure ricostituenti", rigorosamente a colpi di siringa.La codeina in alcuni casi la danno ancora. Non voglio pensare a cosa ci appioppavano da bambini.
Sì, la ricordo benissimo! Noi avevamo dei flaconcini rosa carico, che sapevano di ruggine.Quando ero piccolo, i medici avevano una soluzione per tutto: le terribili "cure ricostituenti", rigorosamente a colpi di siringa.
Ricordo soprattutto le iniezioni di calcio. A farmele era mia madre, che prima doveva inseguirmi per casa tra urla e lacrime,
poi mi acchiappava e… zac.
A distanza di decenni, il dentista mi ha detto che i miei denti devono ringraziare quelle tragiche punture.
Io un po’ meno.
A me con siringhe di vetro e ago sempre lo stesso, si sterilizzava il tutto sul fornello in un contenitore in alluminio.Quando ero piccolo, i medici avevano una soluzione per tutto: le terribili "cure ricostituenti", rigorosamente a colpi di siringa.
Ricordo soprattutto le iniezioni di calcio. A farmele era mia madre, che prima doveva inseguirmi per casa tra urla e lacrime,
poi mi acchiappava e… zac.
A distanza di decenni, il dentista mi ha detto che i miei denti devono ringraziare quelle tragiche punture.
Io un po’ meno.

Questa moda deve essere poi finita. Ai miei figli nessun pediatra ha prescritto "cure ricostituenti".Sì, la ricordo benissimo! Noi avevamo dei flaconcini rosa carico, che sapevano di ruggine.
Esatto! Ricordi tremendi.A me con siringhe di vetro e ago sempre lo stesso, si sterilizzava il tutto sul fornello in un contenitore in alluminio.
Anche a me facevano così. Avevamo un'infermiera che veniva a fare le punture a casa. Si chiamava Rosina, vestiva di nero, un completo pantalone e giacca e portava una valigetta con i suoi strumenti di tortura.A me con siringhe di vetro e ago sempre lo stesso, si sterilizzava il tutto sul fornello in un contenitore in alluminio.
View attachment 21336
Perché in realtà non ricostituiscono niente.Questa moda deve essere poi finita. Ai miei figli nessun pediatra ha prescritto "cure ricostituenti".
Mia madre era infermiera, ricordo delle iniezioni di penicillina che bruciavano tantissimo.Anche a me facevano così. Avevamo un'infermiera che veniva a fare le punture a casa. Si chiamava Rosina, vestiva di nero, un completo pantalone e giacca e portava una valigetta con i suoi strumenti di tortura.
Erano dolorose anche quelle di calcio, mai come la penicillina, però.Mia madre era infermiera, ricordo delle iniezioni di penicillina che bruciavano tantissimo.