Pensieri sparsi:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carola

Utente di lunga data
:up:
Ripulirsi l'immagine si chiama

Ma chi si assolve ma chi ?????
Ma che mi frega dell immagine ma siete fuori strada
ho detto solo come penso sia giusto agire x noi ed è cchiarezza ho confessato dopo tre mesi
va be siamo alle solite dadai confessare o non farlo e via si massacri

chiudo qui prima di stare peggio di quel che sto

Saluti

Carola

Utente di lunga data
Non capisco
Io non mi guardo dentro? Io mi sono sezionata in 12.000.0000 di parti. Io continuo a mettere me in discussione
Io passo ore e ore a parlare con mio marito
Sai quanti pianti ci stiamo facendo?
Per ora non porta a nulla e sono 3 anni che ne parliamo, con momenti in cui faccio pausa per "lasciarlo solo con i suoi pensieri"
Ma a nulla serve. Per ore

Ok ho capito non lo sapevo scscusa capisco i pianti e le ore ed ore uguale qui non capisco come ci si impantani cosi

E come si possa stare comunque bene come vedo state anche voi con figli ecc ecc
Che si diventi amici fraterni ?
Mi fa schifo ma può essere pure quello dei coldplay e la moglie gnocca
La butto in vacca x stemperare un poco e vi saluto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma chi si assolve ma chi ?????
Ma che mi frega dell immagine ma siete fuori strada
ho detto solo come penso sia giusto agire x noi ed è cchiarezza ho confessato dopo tre mesi
va be siamo alle solite dadai confessare o non farlo e via si massacri

chiudo qui prima di stare peggio di quel che sto

Saluti
Ma perchè non accetti che qualcuno possa pensarla diversamente da te
Sei convinta di aver fatto la scelta giusta, portala avanti
Ma se sei qui è giusto che accetti il confronto
Quando sono entrata parlando del mio tradimento, ci sono utenti che mi hanno detto le peggiori cose. Ho letto e preso atto ma io sapevo che quello che era successo era una cosa che avevo voluto, e che il mio comportamento post tradimento era quello corretto, che avevo valutato soppesato e scelto
Il tempo mi ha dato ragione, magari lo darà anche a te.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ok ho capito non lo sapevo scscusa capisco i pianti e le ore ed ore uguale qui non capisco come ci si impantani cosi

E come si possa stare comunque bene come vedo state anche voi con figli ecc ecc
Che si diventi amici fraterni ?
Mi fa schifo ma può essere pure quello dei coldplay e la moglie gnocca
La butto in vacca x stemperare un poco e vi saluto
Non si diventa nulla, non amo le definizione, si lascia che il bene profondo che ci lega non scompaia.
Io e mio marito questo week molliamo i figli a casa e partiamo. Io so per certo che starò bene con lui come so che sicurametne non ci sarà sesso.

birba

Utente di lunga data
E allora, visto che sembri avere queste granitiche certezze sull'amore, dovremmo desumere che avendolo tradito tu non lo amassi. Te ne sei innamorata dopo averlo tradito? Voglio capire, davvero.
no no, come ho già detto, io nn ho mai messo in dubbio i miei sentimenti per lui
però mi ero presa una sbandata per un altro che niente aveva a che fare con l'amore

Nobody

Utente di lunga data
Stasera non ho parole
Tanta amarezza
Vorrei scomparire ma non sarebbe atteggiamento maturo

Sgamata come una ragazzina in un momento in cui come sapete sto cercando di capire ed è tutto molto delicato
ma vuoi chiudere una storia del genere e poi tieni lo stesso numero? Non pensavi ti potesse chiamare o scrivere?

Carola

Utente di lunga data
Non si diventa nulla, non amo le definizione, si lascia che il bene profondo che ci lega non scompaia.
Io e mio marito questo week molliamo i figli a casa e partiamo. Io so per certo che starò bene con lui come so che sicurametne non ci sarà sesso.
Sai quante amiche ho in questa situazione ? Tre

io messa uguale ero

se lo cercavo io sdisse no nulla
e come te stavamo bene

follia eh

Brunetta

Utente di lunga data
Appunto. Non è da te. Temevo ti avessero rubato la password e un'altro stesse postando al posto tuo. Uno che non sia per "la famiglia sempre e comunque".
Tu te lo sei sognato che io sia sempre per la famiglia sempre e comunque.
Io sono per stare bene con rispetto.
Se in famiglia ci vuoi stare (tu nel senso di tu Feather ma anche tu ipotetico) credo che tu ci debba impegnare per starci bene.
Se non ci riesci per me dovresti andartene.
E te l'ho sempre detto.
Per me la vita bisogna cercare di viverla al meglio.
Vorrei fare la cantante ma mi tocca fare le pulizie? Beh faccio le pulizie meglio che posso, cantando, cercando di trovare soddisfazione in quello che faccio.

Ataru

Utente di lunga data
no no, come ho già detto, io nn ho mai messo in dubbio i miei sentimenti per lui
però mi ero presa una sbandata per un altro che niente aveva a che fare con l'amore
Qualcuno potrebbe affermare con granitica certezza che se ami non tradisci e quindi dovremmo desumere che tu non amassi il tuo ragazzo quando l'hai tradito. Personalmente, amando la mia compagna, non concepisco minimamente la possibilità di avere una sbandata.

Con altrettanta granitica certezza tu affermi che se ami lo sai e non puoi avere dubbi, quindi se non lo sai significa che non ami.

Capisci bene che quello che tu ritieni vero in senso assoluto è vero per te e oggi.

Brunetta

Utente di lunga data
Invece io apprezzo la scelta di Carola-Rosa di confessare. Trovo che non confessare per non far soffrire il compagno sia ipocrisia bella e buona. Se tradisci te ne se già "fregato" di ferire il compagno. Ok, si possono avere tutte le ragioni del mondo per tradire, non ultimo il fatto che metti te stesso prima di tutti. Ma starsene zitti lasciando che il partner rimanga con te perché truffato nei sentimenti e non per una sua scelta consapevole, illuso di vivere una relazione magari con i suoi problemi, ma comunque limpida ed onesta trovo sia alquanto meschino. Non confessare serve solo a chi tradisce, non spacciamolo per un gesto compassionevole verso chi è tradito.

Io vorrei sapere. Da lei! Anche se ancora non ha deciso nulla, anche se ancora è confusa. Vorrei che mi dicesse: "Ti ho tradito" o "Ho una relazione con un altro uomo" o "Sono attratta da un altro, sono confusa". Allora le cose si affrontano, come coppia, assieme. Io, tradito, devo essere messo in condizione di scegliere. Chi tradisce lo fa consapevolmente e deve assumersi almeno la responsabilità del dolore che ne consegue per se stesso e per gli altri.

Da tradito devo sapere chi ho di fronte. Devo sapere che la donna che amo mi ha tradito e devo avere la possibilità di chiudere la storia oppure di "perdonare" e andare avanti, di affrontare un nuovo percorso assieme. Altrimenti è un inganno, una truffa, un tradimento che si perpetra giorno dopo giorno.

Si potrebbe pensare che se il tradito non sa, non soffrirà. Vero, in parte. Ma prima o poi il sospetto viene, nascono i dubbi. Il tradimento perfetto non esiste, si fa sempre in due (uno di troppo per essere sicuri che un segreto resti tale) e prima o poi un errore si fa. Scoprirlo da solo, scoprire non solo il tradimento, ma il fatto di essere stato preso per i fondelli, ingannato dalla persona che si ama e di cui ci si fida ciecamente, che si stima e si rispetta e che crediamo rispetti e stimi noi, sapere che ancora continua ad ingannarti, a mentirti... Beh, quello fa ancora più male del tradimento in se. Se non altro aggiunge dolore al dolore.

Una sola cosa chiedo in una relazione: la chiarezza. Che si porta dietro tutta una serie di altre cose (il rispetto, l'onestà...), ma tutto parte da li.

Per questo ammiro Carola. Forse non per tutto il resto (e sottolineo forse), ma per questo si!
Concordo.
Si tace per non far del male un tradimento episodico, non una relazione. Una relazione si tace per farsi i fatti propri. Comprensibile ma non è una scelta a favore del tradito.

birba

Utente di lunga data
Qualcuno potrebbe affermare con granitica certezza che se ami non tradisci e quindi dovremmo desumere che tu non amassi il tuo ragazzo quando l'hai tradito. Personalmente, amando la mia compagna, non concepisco minimamente la possibilità di avere una sbandata.

Con altrettanta granitica certezza tu affermi che se ami lo sai e non puoi avere dubbi, quindi se non lo sai significa che non ami.

Capisci bene che quello che tu ritieni vero in senso assoluto è vero per te e oggi.
ma qualcuno potrebbe anche dirlo, ma io ho sempre detto di nn aver mai messo in dubbio i miei sentimenti per il mio ragazzo e nn l'ho mai fatto, nn mi sono mai chiesta se lo amassi ancora, io sapevo di amarlo come lo amo tutt'ora

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Concordo.
Si tace per non far del male un tradimento episodico, non una relazione. Una relazione si tace per farsi i fatti propri. Comprensibile ma non è una scelta a favore del tradito.
Se una relazione é chiusa come nel caso di Carola non si tace per farsi i fatti propri

Carola

Utente di lunga data
Se una relazione é chiusa come nel caso di Carola non si tace per farsi i fatti propri
Io ho confessato mentre la vivevo

comunque non imp sono serenamente convinta che nel mio caso sia stato corretto

se mi chiedete in caso di scopata leggera non avrei confessato se fatta non x non amore ma x ormone

avevo la presunzione di pensare che questo non mi sarebbe mai capitato perché in passato stavo bene e stando cosi mai avuto esigenze nonostante sia sempre stata molto corteggiata
Ora non dico più nulla mai dire mai anzi

troppi elementi diverse teste diverse ognuno sa cosa meglio per sseppi tra sapere e mettere in atto decidere
per me e'faticoso sarò limitata io e circondata da donne che prendono lasciano cazzute

Sbriciolata

Escluso
Io ho confessato mentre la vivevo

comunque non imp sono serenamente convinta che nel mio caso sia stato corretto

se mi chiedete in caso di scopata leggera non avrei confessato se fatta non x non amore ma x ormone

avevo la presunzione di pensare che questo non mi sarebbe mai capitato perché in passato stavo bene e stando cosi mai avuto esigenze nonostante sia sempre stata molto corteggiata
Ora non dico più nulla mai dire mai anzi

troppi elementi diverse teste diverse ognuno sa cosa meglio per sseppi tra sapere e mettere in atto decidere
per me e'faticoso sarò limitata io e circondata da donne che prendono lasciano cazzute
Secondo me non è questione di correttezza. Secondo me nel tuo caso, se non avessi confessato a tuo marito, lui adesso sarebbe dall'altra parte del mondo e tu tra le braccia del tuo amante, forse definitivamente. Per questo ha avuto senso, perchè lui era cieco, sordo e dormiva pure. A volte una botta in testa fa riprendere la memoria.

Ataru

Utente di lunga data
ma qualcuno potrebbe anche dirlo, ma io ho sempre detto di nn aver mai messo in dubbio i miei sentimenti per il mio ragazzo e nn l'ho mai fatto, nn mi sono mai chiesta se lo amassi ancora, io sapevo di amarlo come lo amo tutt'ora
Appunto. Ti sto dicendo che non puoi dire a Carola con assoluta convinzione che non ama più suo marito perché ora ha dei dubbi... solo perché per te è così, oggi. E' possibile. Anche probabile. Ma non è tutto così lineare. Quel che è vero per te non è la verità assoluta.

Brunetta

Utente di lunga data
Se hai solo funghi da mangiare, mangi anche quelli. Ma non è quello il punto, nè lo è fingere.
Quando hai figli, una famiglia, cambia tutto. Cambiano le tue priorità, cambiano i punti di vista, cambia la visione del tuo futuro. Non voglio essere paternalistica, ti scrivo questo perchè io a 31, quando figli non ne avevo, la pensavo come te. Bisogna avere certe responsabilità davanti agli occhi ogni giorno, per capirle.
So che detta così suona un po' come' capirai quando sarai grande' ma purtroppo certe esperienze bisogna viverle sulla propria pelle. E se non si cambia, d'altra parte, è piuttosto preoccupante, secondo me.
Quoto
e allora si dice chiaramente che si sta con un marito che nn si ama
perchè ci sono dei bambini e ci sono altre priorità
se carola vuole passare da onesta, che lo sia fino in fondo
Tra essere innamorati e non amare c'è un'enorme differenza.
La persona con la quale hai costruito una vita e una famiglia e le cose costruite possono ben essere considerate più importanti di un innamoramento.
Però ognuno deve valutare le proprie priorità. Non credo che sia facile stabilire cosa fare.
Con Carola si sta parlando da tanto per sostenerla nella scelta definitiva che riuscirà a fare.

birba

Utente di lunga data
Appunto. Ti sto dicendo che non puoi dire a Carola con assoluta convinzione che non ama più suo marito perché ora ha dei dubbi... solo perché per te è così, oggi. E' possibile. Anche probabile. Ma non è tutto così lineare. Quel che è vero per te non è la verità assoluta.
nn cercare di farmi dire quello che vuoi te
io sto dicendo che se si inizia a chiedersi se si è ancora innamorati
è perchè nn si è più innamorati
quando ami lo sai, nn hai dubbi solo perchè uno ti attizza l'ormone

Ataru

Utente di lunga data
nn cercare di farmi dire quello che vuoi te
io sto dicendo che se si inizia a chiedersi se si è ancora innamorati
è perchè nn si è più innamorati
quando ami lo sai, nn hai dubbi solo perchè uno ti attizza l'ormone
Io non voglio farti dire niente. Ma se hai le tue convinzioni tienitele pure. Ti ho anche scritto che tendo a pensarla come te, personalmente. Ma penso che Carola non sia una cretina, in primo luogo. E, non penso che un giorno una si alzi e dica "Cazzo, non so più se amo mio marito. Oh cazzo! Mi sto facendo venire dei dubbi, allora significa necessariamente che non lo amo più. Devo lasciarlo!". Penso che la cosa sia più complicata e richieda una riflessione profonda. Qualcuno si può trovare ad interrogarsi perché si è trovato a tradire e quindi si chieda (pensando che se ami non tradisci) giustamente se ami ancora il proprio compagno. Può essere confuso. Come tu ci insegni, il tradimento non implica necessariamente che non ami più il tuo compagno, no? Ma per qualcuno la cosa può non essere così elementare. Capisci? E quindi si interroga. Tu no. Tu hai tradito, ma non hai mai avuto dubbi sui tuoi sentimenti. Buon per te, ma forse non è così per Carola. Poi tu giustamente porti il tuo punto di vista che si basa su quello che sei e su quello che hai vissuto e che per questo è del tutto personale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.