Pensieri sparsi:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Se una relazione é chiusa come nel caso di Carola non si tace per farsi i fatti propri
Un po' sì.
Però se si sente il bisogno, come dice Carola, di ricostruire un rapporto con il marito anche solo come dialogo, considerando anche la possibilità di lasciarsi,, come potrebbe farlo, tacendo quello che è successo?

Ataru

Utente di lunga data
Un po' sì.
Però se si sente il bisogno, come dice Carola, di ricostruire un rapporto con il marito anche solo come dialogo, considerando anche la possibilità di lasciarsi,, come potrebbe farlo, tacendo quello che è successo?
Già. Sarebbe costruire qualcosa sempre e comunque sulla falsità. Oh, a me non piace l'idea di un rapporto che si basi su queste fondamenta, che vi devo dire? :)

Brunetta

Utente di lunga data
Già. Sarebbe costruire qualcosa sempre e comunque sulla falsità. Oh, a me non piace l'idea di un rapporto che si basi su queste fondamenta, che vi devo dire? :)
Ognuno è fatto diversamente e vive diversamente i rapporti. Io non potrei tacere.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma su quale falsità?
Se decido che voglio stare con te che amo te ricostruisco su questa verità.
Che io abbia scopato con un altro non modifica il fatto che voglio stare con te e che è te che amo e questo mi sembra l'improtante
E poi qui l'unica che vuole ricostruire a me sembra lei. Se lei non lo avesse tradito o non avesse parlato suo marito non aveva in mente di ricostruire nulla. Lui stava bene.
Ora che la rivelazione del tradimento le sia servito per svegliare suo marito (come dice Sbri) ma secondo me poteva benissimo far presente il suo non star bene senza parlargli di un altro. soprattutto perchè per lei
(coem per me) il problema era la mancanza di sesso. Ora non sappiamo perchè suo marito non facesse sesso ma l'idea che lei lo abbia fatto con un altro forse a livello di autostima non è stata una gran rivelazione.
Se penso a mio marito sono certa che sarebbe un ulteriore motivo di abbattimento.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Ma su quale falsità?
Che io abbia scopato con un altro non modifica il fatto che voglio stare con te e che è te che amo e questo mi sembra l'improtante
E poi qui l'unica che vuole ricostruire a me sembra lei. Se lei non lo avesse tradito o non avesse parlato suo marito non aveva in mente di ricostruire nulla. Lui stava bene.
Ora che la rivelazione del tradimento le sia servito per svegliare suo marito (come dice Sbri) ma secondo me poteva benissimo far presente il suo non star bene senza parlargli di un altro. soprattutto perchè per lei
(coem per me) il problema era la mancanza di sesso. Ora non sappiamo perchè suo marito non facesse sesso ma l'idea che lei lo abbia fatto con un altro forse a livello di autostima non è stata una gran rivelazione.
Se penso a mio marito sono certa che sarebbe un ulteriore motivo di abbattimento.

Ataru

Utente di lunga data
Ma su quale falsità?
Ma mi hai letto bene? Il fatto che tu abbia scopato con un altro non cambia forse che tu voglia stare con lui. Ma forse cambia il fatto che lui voglia stare con te. Se gli nascondi il tradimento non costruisci niente su una base di verità e chiarezza. Sembri dare per scontato che siccome tu hai sbagliato e capito che vuoi stare con lui e che lo ami automaticamente questo sia sufficiente. Ma una relazione è fatta di almeno due persone. Ora, possiamo fregarcene o meno a seconda della nostra sensibilità, ma è tanto difficile da capire?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma mi hai letto bene? Il fatto che tu abbia scopato con un altro non cambia forse che tu voglia stare con lui. Ma forse cambia il fatto che lui voglia stare con te. Se gli nascondi il tradimento non costruisci niente su una base di verità e chiarezza. Sembri dare per scontato che siccome tu hai sbagliato e capito che vuoi stare con lui e che lo ami automaticamente questo sia sufficiente. Ma una relazione è fatta di almeno due persone. Ora, possiamo fregarcene o meno a seconda della nostra sensibilità, ma è tanto difficile da capire?
E' difficile da capire. Dipende dal ruolo che hai ricoperto nelle coppia e, appunto come dci, dalle scelte che hai fatto. Se tradisci e scegli di rimanere nella coppia non dai elementi che potrebbero contrastare la tua autonoma decisione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Capisco quello che vuoi dire
Per ricostruire ci deve essere stata una crisi. Se la crisi non c'è stata, se i nostri sentimenti sono immutati, scusa ma non sarò io ad aprirla

Ataru

Utente di lunga data
Si Brunetta. Io posso capire che mi si dica che si preferisce tacere, ma non che mi si dica che si costruisce su una base di verità. Se non si confessa il tradimento e non si affronta assieme la questione, non c'è nessuna verità. C'è alla base una menzogna. O un'omissione, se questo rende la cosa meno grave. E questo, piaccia o no, bisogna ammetterlo.

Brunetta

Utente di lunga data
Si Brunetta. Io posso capire che mi si dica che si preferisce tacere, ma non che mi si dica che si costruisce su una base di verità. Se non si confessa il tradimento e non si affronta assieme la questione, non c'è nessuna verità. C'è alla base una menzogna. O un'omissione, se questo rende la cosa meno grave. E questo, piaccia o no, bisogna ammetterlo.
Però non si può confondere la causa con l'effetto. Se si tradisce è perché si vuole nascondere qualcosa. Altrimenti si parlerebbe prima dei dubbi, attrazione, desideri, sentimenti per l'altra persona.
Una volta deciso di tradire e di tenerlo nascosto è naturale pensare di continuare così e smazzarsi i sensi di colpa (se ci sono. In ogni caso non sono stati sufficienti a impedire il tradimento) e lasciare il tradito nell'ignoranza.
E' un comportamento coerente con lo scegliere sempre per sé.

birba

Utente di lunga data
Io non voglio farti dire niente. Ma se hai le tue convinzioni tienitele pure. Ti ho anche scritto che tendo a pensarla come te, personalmente. Ma penso che Carola non sia una cretina, in primo luogo. E, non penso che un giorno una si alzi e dica "Cazzo, non so più se amo mio marito. Oh cazzo! Mi sto facendo venire dei dubbi, allora significa necessariamente che non lo amo più. Devo lasciarlo!". Penso che la cosa sia più complicata e richieda una riflessione profonda. Qualcuno si può trovare ad interrogarsi perché si è trovato a tradire e quindi si chieda (pensando che se ami non tradisci) giustamente se ami ancora il proprio compagno. Può essere confuso. Come tu ci insegni, il tradimento non implica necessariamente che non ami più il tuo compagno, no? Ma per qualcuno la cosa può non essere così elementare. Capisci? E quindi si interroga. Tu no. Tu hai tradito, ma non hai mai avuto dubbi sui tuoi sentimenti. Buon per te, ma forse non è così per Carola. Poi tu giustamente porti il tuo punto di vista che si basa su quello che sei e su quello che hai vissuto e che per questo è del tutto personale.
ma quando è che carola ti ha nominato suo portavoce?

birba

Utente di lunga data
sì ma questo dipende da quelli che sono i motivi che portano a tradire

birba

Utente di lunga data
Scusa ma sta solo spiegandosi e molto educatamente.
lui parla per carola, forse si rivede in lei nei dubbi sui suoi sentimenti
ma mi sembrano in due "fazioni" opposte, lei traditrice, lui tradito
quando ho chiesto a lei se amasse suo marito, lei mi ha detto che nn lo sa
nn ha detto altro
è lui che sta praticamente parlando per lei, lui che ne sa dei sentimenti di carola?

Ataru

Utente di lunga data
No, io rispondo a te che sostieni che se ha dei dubbi allora significa al 100% che non ama. Punto.

Tra l'altro, ho citato Carola dicendo che non mi sembra una cretina e che FORSE per lei non è come per te.

Dove le avrei fatto da portavoce?

Ultima modifica:

birba

Utente di lunga data
No, io rispondo a te che sostieni che se ha dei dubbi allora significa al 100% che non ama. Punto.

Tra l'altro, ho citato Carola dicendo che non mi sembra una cretina e che FORSE per lei non è come per te.

Dove le avrei fatto da portavoce?
io nn ho mai dato della cretina a carola, mentre tu hai addirittura inventato un suo ipotetico pensiero
in ogni caso, io ho delle idee che sono evidentemente molto diverse dalle tue
io ho parlato con carola dei suoi sentimenti che nn credo c'entrino molto coi tuoi
visto che tu dici sempre di amare tantissimo la tua donna

disincantata

Utente di lunga data
[QUOThay script iri;1331237]lui parla per carola, fofill i rivede in lei nei dubbi sui suoi sentimenti
nn ha detto altro
è lui che sta praticamente parlando per lei, lui che ne sa dei sentimenti di carola?[/QUOTE]

Forse lui come me sono anni che legge Carola.

Talmente tanti che a volte non si sa piu' che suggerirle.

Ricordo oltre un anno fa Un suo rientro nel quale era decisa a lasciare il marito.

Come hai scritto proprio tu se ami desideri.

Rosa e' giustamente molto condizionata dai suoi tre figli adolescenti

.
Senza avrebbe gia' scelto. L'altro!

Ultima modifica:

zanna

Utente di lunga data
[QUOThay script iri;1331237]lui parla per carola, fofill i rivede in lei nei dubbi sui suoi sentimenti
nn ha detto altro
è lui che sta praticamente parlando per lei, lui che ne sa dei sentimenti di carola?
Forse lui come me sono anni che legge Carols.

Talmente tactic che a volte non sky sa piu' che suggerirle.

Ricordo oltre un anno fa Un suo rientro nel quale era decisa a lasciare il marito.

Come hai scritto proprio tu se ami desideri.

Rosa e' giustamente molto condizionata dai suoi tre figli adolescenti

.
Senza avrebbe gia' scelto. L'altro![/QUOTE]

Mi sa di si :unhappy: ... cmq dobbiamo star attenti mi sa che carola sia contagiosa :rotfl::rotfl::rotfl:

Edit: Come dicevo ...

Ataru

Utente di lunga data
Però non si può confondere la causa con l'effetto. Se si tradisce è perché si vuole nascondere qualcosa. Altrimenti si parlerebbe prima dei dubbi, attrazione, desideri, sentimenti per l'altra persona.
Una volta deciso di tradire e di tenerlo nascosto è naturale pensare di continuare così e smazzarsi i sensi di colpa (se ci sono. In ogni caso non sono stati sufficienti a impedire il tradimento) e lasciare il tradito nell'ignoranza.
E' un comportamento coerente con lo scegliere sempre per sé.
Posso capire che durante un tradimento si voglia nasconderlo. Ci mancherebbe. Se però si decide di troncare la relazione "clandestina" e tornare al 100% nelle coppia, penso si debba fare un passo in più come forma di rispetto (ritrovato?) nei confronti della persona con la quale si decide di stare. Ma sono d'accordo: è un atteggiamento coerentemente egoista.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.