Pensieri sparsi:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non ho detto a bri mal scopata n'è acida ne invidiosa
mai pensato

eh lo so. se lo so.
io la fase del: se mi dici qualcosa che non mi piace o mi critichi io ti rispondo per le rime perché penso che lo dici perché ce l'hai con me l'ho passata più o meno dall'età di dodici anni fino ai venticinque.
ed è proprio quel meccanismo il tuo guaio.
qualcuno ce l'ha con te e tu devi rispondergli avendocela a tua volta.
finché non smaltirai l'accumulo di rancore che ti fa vedere tuo marito come colui che ti ha fatto un torto enorme (o più torti ripartiti) non ne uscirai e non troverai un buon motivo per accettare la tua vita per quel che è, e cioè il prodotto di quello che tu ti sei costruita. negli aspetti migliori come nei peggiori.

a un certo punto bisogna dare un senso alle cose, alle scelte, agli avvenimenti.
il senso che vuoi dare tu non può darlo tuo marito, tanto per capirci. ma tu lo stai aspettando da lui, come se tu non fossi in grado di darlo. e nonostante tutto quello che hai e che può ti rappresentarti a te stessa nel tuo status di donna, moglie, lavoratrice l'unica cosa che valorizzi è il valore (presunto) che hai per due uomini (tuo marito e l'altro).

a te servirebbe una motivatrice come la life-coach ormai anziana che segue una mia amica in fase di separazione: la prima donna in francia che scegliendo di separarsi, pagò gli alimenti al marito e ai figli: e secondo me ti servirebbe anche perché è tutto fuorché bella.

Etrusco

Utente di lunga data
eh lo so. se lo so.
io la fase del: se mi dici qualcosa che non mi piace o mi critichi io ti rispondo per le rime perché penso che lo dici perché ce l'hai con me l'ho passata più o meno dall'età di dodici anni fino ai venticinque.
finché non smaltirai l'accumulo di rancore che ti fa vedere tuo marito come colui che ti ha fatto un torto enorme (o più torti ripartiti) non ne uscirai e non troverai un buon motivo per accettare la tua vita per quel che è, e cioè il prodotto di quello che tu ti sei costruita. negli aspetti migliori come nei peggiori.

a un certo punto bisogna dare un senso alle cose, alle scelte, agli avvenimenti.
il senso che vuoi dare tu non può darlo tuo marito, tanto per capirci. ma tu lo stai aspettando da lui, come se tu non fossi in grado di darlo. e nonostante tutto quello che hai e che può ti rappresentarti a te stessa nel tuo status di donna, moglie, lavoratrice l'unica cosa che valorizzi è il valore (presunto) che hai per due uomini (tuo marito e l'altro).

a te servirebbe una motivatrice come la life-coach ormai anziana che segue una mia amica in fase di separazione: la prima donna in francia che scegliendo di separarsi, pagò gli alimenti al marito e ai figli: e secondo me ti servirebbe anche perché è tutto fuorché bella.
Scusa ma lei tradisce lui.......e lui le avrebbe fatto torto? .... Oddio...che mi son perso qualche puntata?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Scusa ma lei tradisce lui.......e lui le avrebbe fatto torto? .... Oddio...che mi son perso qualche puntata?

" che ti fa vedere tuo marito come colui che ti ha fatto un torto enorme"

dove leggi che lui le ha fatto un torto enorme?
e che il torto sia da considerarsi solo il tradimento?

va bene, togliamo il termine torto: non intendo analizzare nel dettaglio la vita matrimoniale di rosa, ma lei ha sempre sostenuto che il tradimento è nato dal fatto che si è sentita trascurata da lui.

Flavia

utente che medita
eh lo so. se lo so.

acida lo ha detto a me:smile:

Flavia

utente che medita
Non è possibile. Cioè, è umanamente incredibile.
incredibile? perchè?
stavo parlando con un utente
un discorso generale
e si è sentita additata
anche se in realtà
stavo parlando di una cosa mia

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Flavia

utente che medita
Ma perchè dare dell'acida a te è come accusare Madre Teresa di Calcutta di meretricio. Essù.
:confused::confused::confused:
ma....non so

in generale
ci sono persone
a cui non piace
sentirsi dire
ciò che non piace

Acida tu ? Quando ? Dove ? Come ? :singleeye::smile:
ma io lo prendo
come un complimento
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Joey Blow

Escluso
:confused::confused::confused:
ma....non so

in generale
ci sono persone
a cui non piace
sentirsi dire
ciò che non piace
...

Sì. Cioè, sono anch'io così. Non mi piace quello che non mi piace (...). Però vabbè, al limite ti direi una roba tipo "ou, ma cazzo vuoi minchia scrivere come una persona normodotata o hai proprio lo stracazzo di fottutissimo tasto invio incastrato a morte?", mica ti dare dell'acida. Eventualmente.

Flavia

utente che medita
...

Sì. Cioè, sono anch'io così. Non mi piace quello che non mi piace (...). Però vabbè, al limite ti direi una roba tipo "ou, ma cazzo vuoi minchia scrivere come una persona normodotata o hai proprio lo stracazzo di fottutissimo tasto invio incastrato a morte?", mica ti dare dell'acida. Eventualmente.
ecco vedi
tu hai stile, se così
si può definire
comunque va detto
che non è da tutti
coerenti nella propria
perseverante incoerenza:mrgreen:

Carola

Utente di lunga data
eh lo so. se lo so.

Non sono completamente d 'accordo e come sai e ti dissi non sono in sintonia con cosa dici e pensi mi dispiace senza offesa due mondi diversi
non ho detto meglio o ppeggio non mi interessa solo non ci prendiamo
grazie comunque dell interessamento e dei consigli

Carola

Utente di lunga data
incredibile? perchè?
stavo parlando con un utente
un discorso generale
e si è sentita additata
anche se in realtà
stavo parlando di una cosa mia

Se
ho capito male ti chiedo scusa

ho scritto acidoni perché si faceva riferimento ai soldi e ho pensato fosse riferito a me
Più di una volta in passato mi è stato detto stai li per i soldi o comunque bella vita

comunque va bene cosi

ho visto degli mp io da qui non riesco a rispondere però
quando torni in italia

connettersi da qui costa un botto
Ciao

Carola

Utente di lunga data
Secondo me non è questione di correttezza. Secondo me nel tuo caso, se non avessi confessato a tuo marito, lui adesso sarebbe dall'altra parte del mondo e tu tra le braccia del tuo amante, forse definitivamente. Per questo ha avuto senso, perchè lui era cieco, sordo e dormiva pure. A volte una botta in testa fa riprendere la memoria.
Si hai capito lui finiva a Dubai probabilmente e noi finivamo quasi sicuramente
adesso non era tempo x una lontananza cosi per quello dobbiamo capire come proseguire e capirlo insieme immagino ...lavorando però su noi stessi

Io ci provo e origine del mio post erano solo mie riflessioni
ora e momento di stare un po leggeri

Però devo dire grazie a chi anche con toni e critiche mi ha fatto riflettere
non capire
comunque dai ne verremo fuori ho certezza che sarà cosi

ci sentiamo presto

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non sono completamente d 'accordo e come sai e ti dissi non sono in sintonia con cosa dici e pensi mi dispiace senza offesa due mondi diversi
non ho detto meglio o ppeggio non mi interessa solo non ci prendiamo
grazie comunque dell interessamento e dei consigli
Prego, figurati.
Per inciso, i due mondo diversi non c'entrano nulla.
Tu preferisci far finta di non capire, che è ben diverso.

Flavia

utente che medita
Se
ho capito male ti chiedo scusa

ho scritto acidoni perché si faceva riferimento ai soldi e ho pensato fosse riferito a me
Più di una volta in passato mi è stato detto stai li per i soldi o comunque bella vita

comunque va bene cosi

ho visto degli mp io da qui non riesco a rispondere però
quando torni in italia

connettersi da qui costa un botto
Ciao
qui è facile fraintendersi
ancora più facile
se si vive in uno stato
emotivo delicato
nessuno può farti capire
un bel niente
eventualmente ti si possono offrire
nuovi spunti per vedere
la situazione da diverse prospettive
goditi le tue vacanze
e non pensare a questo luogo
:smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.