Pensieri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La Lupa

Utente di lunga data
ma non è questo Lupa.
E' che il mondo intero ha trovato la persona che vuole accanto (almeno così pare e si legge) e il resto è come te, ovvero vive (fino a un pò di mesi fa) come gli pareva di vivere e difatto non sentiva la mancanza di quella persona.....
Insomma in bene o in male sembra che tutto per tutti vada come deve andare....
Minchia sono solo io che mi lamento e soffro per quello che non ho.
E' questa perfezione degli altri che mi risuona male confrontata con la mia.
Ho fatto scelte sbagliate? può darsi....MA QUALI? A parte il fatto di non volere un asino....ne avrei una stalla piena
Ma Ari, tu soffri perchè sei innamorata di un uomo che non hai.

Non credo che soffriresti a prescindere da quello. O no?
Magari potresti a volte essere un pò triste e dirti "cavolo però! Avrei voglia di un uomo"... ma non penso che passeresti le giornate a strapparti i capelli, no?

Stai male per una situazione contingente, non in assoluto.
O mi sbaglio?

Che poi... il mondo intero ha trovato la persona che vuole accanto... O signur!
Suono tanto "calimero, piccolo e nero".

Non pensare che io non avessi desiderio di qualcuno.

Ma... come te no?... se qualcuno doveva essere, sarebbe dovuto essere il meglio. Per me, ovviamente.

E così è stato. Come mai? Boh! Come è andata? Boh! Ne ero certa? Assolutamente no.

Ero certa che non mi sarei pigliata l'asino di turno (anche se non concordo per niente col detto; un asino sotto le lenzuola trovo sia un affare niente male).

E poichè scegli di non accontentarti, devi anche imparare a pensare che quello che desideri forse non lo troverai mai e di conseguenza imparare a vivere il tuo tempo al meglio delle tue possibilità.

Non deve essere un tempo di attesa.
Deve essere tempo riempito perchè è bello e giusto così.

Nobody

Utente di lunga data
La vita te la scrivi tu..niente è scritto.
Se vuoi mediocrità avrai mediocrità...dipende da te.
Invece di pensare alla famiglia, pensa a vivere.
Vivendo ti innamorerai, (banalissimo, ma è così).
Può durare in eterno, come può finire, ma sta a te non vivere mediocremente.
Si hanno in genere gli amori che si meritano, se sei una persona mediocre, amerai in maniera mediocre...
Ma togliti dalla testa che solo gli amori eterni siano amori...questa è tutt'altra questione.

Iris
Esatto. Gli amori sono eterni se si sa viverli nell'attimo che accadono, nel momento presente...solo li sta l'eternità.

Iris

Utente di lunga data
Ma perchè? Non è così? Devo ridarmi la tua città Iris, perchè la mia così funziona.... E lo leggi anche qui...
Io vivo a Roma, l'ho detto più volte...ma se nella tua città tutte le coppie sono felici..vengo dalle tue parti.
Io non mi sento sficata...vedrai che successone!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
ma non è questo Lupa.
E' che il mondo intero ha trovato la persona che vuole accanto (almeno così pare e si legge) e il resto è come te, ovvero vive (fino a un pò di mesi fa) come gli pareva di vivere e difatto non sentiva la mancanza di quella persona.....
Ho fatto scelte sbagliate? può darsi....MA QUALI? A parte il fatto di non volere un asino....ne avrei una stalla piena
Sentivo oggi questa frase:

"Per ognuno di noi dicono che al mondo c'è la persona giusta; se riusciamo ad evitarla...siamo salvi!!!"

Ari, la perfezione degli altri, come la chiami tu, visto quanto la vedi spropositata rispetto alla tua situazione, ti dovrebbe dare la misura di quanto imperfetta era la tua storia.

Hai accettato la sfida di cercare di conquistare un uomo che sapevi che nel minimo se la spassava fra te e un'altra, convinta di poterne uscire vincitrice e invece ne sei uscita sconfitta.
Insistere sul voler cambiare o riscrivere QUELLA storia è davvero tempo e fatica sprecata! Se lo stesso impegno lo mettessi nel riscrivere la TUA storia, il come affrontare l'oggi e il domani, visto che ciò che è già stato non puoi cambiarlo, sarebbe già un bel passo avanti verso il ritrovare te stessa e di conseguenza "farti trovare", rendere visibile ciò che val la pena di esser visto di te da qualcuno che possa davvero apprezzarlo!

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

..............."Per ognuno di noi dicono che al mondo c'è la persona giusta; se riusciamo ad evitarla...siamo salvi!!!"

Sei un disfattista ma hai anche una saggezza incommensurabile.....

L'amore contrariamente alle malattie infantili non dà l'immunità, quella è un'affezione che ti può fottere più volte nella vita.... (Frase sentita una sera davanti ad un camino da una persona alticcia....)

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Latini

..............."Per ognuno di noi dicono che al mondo c'è la persona giusta; se riusciamo ad evitarla...siamo salvi!!!"

Sei un disfattista ma hai anche una saggezza incommensurabile.....

L'amore contrariamente alle malattie infantili non dà l'immunità, quella è un'affezione che ti può fottere più volte nella vita.... (Frase sentita una sera davanti ad un camino da una persona alticcia....)

Bruja
In vino veritas

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ari

Un famoso libro di Bruno Bettelheim si intitola in italiano "Un genitore quasi perfetto", ma in inglese suona, più o meno, un genitore abbastanza buono.
Il grande studioso (psicoanalista, medico, pedagogista...) voleva segnalare che essere un buon genitore vuol dire cavarsela essere ...abbastanza, non perfetto.
Ma è così per tutto. Non bisogna cercare la perfezione che non esiste, ma quello che va abbastanza bene per noi in quello che ci può capitare di vivere, nelle condizioni storiche e sociali e con le persone che abbiamo la ventura di incontrare.
E le nostre valutazioni sono sempre umane e fallibili.
Le persone agiscono così investendo le proprie energie e rischiando in proprio anche se non con un asino con un cavallo da tiro. Del resto chi lo sa se la vita sarebbe realmente facile e soddisfacente con il purosague ..potrebbe pure essere troppo stancante correre sempre!
Lui ha valutato..può aver sbagliato nelle sue valutazioni, ma puoi sbagliare anche tu...
Quello che rimpiangi avrebbe potuto rivelarsi comunque una cosa destinata a finire per motivi che ignori.
Tu sei inconsolabile perché eri in una posizione in cui ti sentivi "rivale" in cui ti senti non scelta, scartata o non preferita. Ma le storie finiscono anche quando non ci sono rivali.
Bisogna conservare il ricordo di quel che si è vissuto e andare avanti: ascolta le zie Lupa, Iris, Verena ..oltre alla mamma

E rifletti sulla vicenda di Bastardo Dentro che ha iniziato un matrimonio con il massimo coinvolgimento e forse proprio per questo è rimasto deluso quando l'assetto di coppia si è modificato con l'arrivo dei figli...nessun sentimento garantisce l'etarnità. Per noi umani l'eternità è nel vivere un attimo con intensità come se fosse eterno.
Bacio

Iris

Utente di lunga data
E rifletti sulla vicenda di Bastardo Dentro che ha iniziato un matrimonio con il massimo coinvolgimento e forse proprio per questo è rimasto deluso quando l'assetto di coppia si è modificato con l'arrivo dei figli...nessun sentimento garantisce l'etarnità. Per noi umani l'eternità è nel vivere un attimo con intensità come se fosse eterno.

O

Old Clessidra1

Guest
ma non è questo Lupa.
Ari anche io la penso come te, alle volte mi domando come si facciano a trovare...Ormai ho messo una pietra sopra al fatto di poterlo avere per me e di essere felice con lui...quello è il mio sogno e rimarrà purtroppo sempre nel cassetto, però non sono così incosciente da aspettare all'infinito di trovare qualcuno che mi consenta di provare un amore assoluto e pieno come quello che ho vissuto con lui...non ho speranze in questo senso...Solo vorrei trovare qualcuno che almeno mi renda serena, con cui io possa decidere di passare la mia vita...che mi consenta di fare quel salto in più...Sono disillusa nei confronti dell'amore, ma non riesco a trovare nemmeno una persona di cui potermi accontentare un po' di più...e mi chiedo ma le coppie che vedo si amano di amore totalizzante?si accontentano?si accontentano quel giusto???e io???perchè sono da sola???

O

Old Clessidra1

Guest
Un famoso libro di Bruno Bettelheim si intitola in italiano "Un genitore quasi perfetto", ma in inglese suona, più o meno, un genitore abbastanza buono.
Il grande studioso (psicoanalista, medico, pedagogista...) voleva segnalare che essere un buon genitore vuol dire cavarsela essere ...abbastanza, non perfetto.
Ma è così per tutto. Non bisogna cercare la perfezione che non esiste, ma quello che va abbastanza bene per noi in quello che ci può capitare di vivere, nelle condizioni storiche e sociali e con le persone che abbiamo la ventura di incontrare.
E le nostre valutazioni sono sempre umane e fallibili.
Le persone agiscono così investendo le proprie energie e rischiando in proprio anche se non con un asino con un cavallo da tiro. Del resto chi lo sa se la vita sarebbe realmente facile e soddisfacente con il purosague ..potrebbe pure essere troppo stancante correre sempre!
Lui ha valutato..può aver sbagliato nelle sue valutazioni, ma puoi sbagliare anche tu...
Quello che rimpiangi avrebbe potuto rivelarsi comunque una cosa destinata a finire per motivi che ignori.
Tu sei inconsolabile perché eri in una posizione in cui ti sentivi "rivale" in cui ti senti non scelta, scartata o non preferita. Ma le storie finiscono anche quando non ci sono rivali.
Bisogna conservare il ricordo di quel che si è vissuto e andare avanti: ascolta le zie Lupa, Iris, Verena ..oltre alla mamma

Bacio
...questa risposta in tutto e per tutto vale anche per me

O

Old Ari

Guest
Sentivo oggi questa frase:

"Per ognuno di noi dicono che al mondo c'è la persona giusta; se riusciamo ad evitarla...siamo salvi!!!"

Ari, la perfezione degli altri, come la chiami tu, visto quanto la vedi spropositata rispetto alla tua situazione, ti dovrebbe dare la misura di quanto imperfetta era la tua storia.

Hai accettato la sfida di cercare di conquistare un uomo che sapevi che nel minimo se la spassava fra te e un'altra, convinta di poterne uscire vincitrice e invece ne sei uscita sconfitta.
Insistere sul voler cambiare o riscrivere QUELLA storia è davvero tempo e fatica sprecata! Se lo stesso impegno lo mettessi nel riscrivere la TUA storia, il come affrontare l'oggi e il domani, visto che ciò che è già stato non puoi cambiarlo, sarebbe già un bel passo avanti verso il ritrovare te stessa e di conseguenza "farti trovare", rendere visibile ciò che val la pena di esser visto di te da qualcuno che possa davvero apprezzarlo!
Trottolo, Clessy,
aspettate, rileggete....io non ho detto che sto ad aspettarlo. Non è mia intenzione, mia intenzione è dare una mano al destino con i tentativi che sto facendo....ed aspettare un suo segno di ragione o torto (chiamiamolo così)...quella risposta mi arriverà comunque.
Non è che voglio riportare indietro il tempo o cambiare le cose....Ho infatto detto che vorrei cambiassero per me, che spero di trovare un uomo.
Il discorso della perfezione era intesa proprio come perfezione per ognuno di noi, il meglio insomma....
E..o io leggo un altro forum o vengono raccontate della baggianate come una Buckingham Palace....
Qui si legge sempre e comunque di errori, certo, ma di persona che amano alla follia chi gli sta accanto e di situazioni in cui anche se si rientra a casa perchè rifiutati,si nota che questo è il bello il giusto il pieno il totalizzante quello che volevo, quello che stavo per perdere.
Quindi, qui si ha accanto la persona giusta, fuori da qui...beh non è che la cosa cambi (DEVO TRASFERIRMI A ROMA).....

E' li che dico, cacchio, stanno tutti così bene cribbio che qui non si smuove una foglia!!!!!

Ora mentre scrivo però mi sovviene anche un'altra cosa....forse devo aspettare una decina d'anni...... mi sa che allora un pò di più cosa si smuoveranno dall'inerzia...

O

Old Clessidra1

Guest
Trottolo, Clessy,
aspettate, rileggete....io non ho detto che sto ad aspettarlo. Non è mia intenzione, mia intenzione è dare una mano al destino con i tentativi che sto facendo....ed aspettare un suo segno di ragione o torto (chiamiamolo così)...quella risposta mi arriverà comunque.
Non è che voglio riportare indietro il tempo o cambiare le cose....Ho infatto detto che vorrei cambiassero per me, che spero di trovare un uomo.
Il discorso della perfezione era intesa proprio come perfezione per ognuno di noi, il meglio insomma....
E..o io leggo un altro forum o vengono raccontate della baggianate come una Buckingham Palace....
Qui si legge sempre e comunque di errori, certo, ma di persona che amano alla follia chi gli sta accanto e di situazioni in cui anche se si rientra a casa perchè rifiutati,si nota che questo è il bello il giusto il pieno il totalizzante quello che volevo, quello che stavo per perdere.
Quindi, qui si ha accanto la persona giusta, fuori da qui...beh non è che la cosa cambi (DEVO TRASFERIRMI A ROMA).....

E' li che dico, cacchio, stanno tutti così bene cribbio che qui non si smuove una foglia!!!!!

Ora mentre scrivo però mi sovviene anche un'altra cosa....forse devo aspettare una decina d'anni...... mi sa che allora un pò di più cosa si smuoveranno dall'inerzia...
ok allora ci siamo, siamo sulla stessa strada.....e condivido pienamente le parole in neretto...la domanda che ci poniamo è la stessa

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
visioni parziali

Comunque ognuno ha la visione del mondo della sua ristretta cerchia di conoscenze di cui può sapere ben poco (se si può non accorgersi di essere traditi da chi dorme con noi
figurati sapere come stanno nelle altre case
) ma questo non significa poter credere né che stiano tutti male né tutti bene.
Sul fatto che ci sia la tendenza a stare dove si sta concordo.
Ma questo mi sembra naturale la vita e il rapporto che ci si costruisce non è perfetto, ma è quello che ci piace.
Così come il mio sugo non è il migliore, ma è quello che mi piace di più perché lo faccio proprio come piace a me. Posso mangiare altri sughi e trovarli ottimi, ma poi torno a fare il mio ...perché è il mio ed è proprio quello che voglio anche se ti ho detto che un sugo saporito come il tuo non l'avevo mai assaggiato...

Fedifrago

Utente di lunga data
Trottolo, Clessy,

Ari, credo che dovresti leggere un pò meglio tu, ma più che qui sopra, dentro di te!

Nelle prime due frasi che ti ho sottolineato vi è una prima evidente contraddizione, non trovi?

Nella terza, riconfermi che il tuo cambiamento lo vedi nel trovare un uomo, e, se rileggi ciò che ho scritto nell'altro post, non è lì il vero cambiamento che dovresti cercare!

Nell'ultima, su tutta questa gente che ama alla follia chi gli sta accanto....ma 'ndo stanno?

Ma chi? B.D. che dice di mettercela tutta ma deve fare sforzi sovrumani? Verena che sa bene che non è certo amore folle quello che la tiene in famiglia? Persa che in certo qual modo vede la limitatezza del suo ex? Io....che lasciamo perdere che è meglio???

Ma in tutti questi vi è la certezza e l'accettazione di ciò che si è vissuto, con il bello e il brutto che sia stato, ma anche una prospettiva futura di cambiamento, che sia all'interno o all'esterno della coppia poco importa, ma sicuramente non vi è fissità su ciò che è stato!

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Ma in tutti questi vi è la certezza e l'accettazione di ciò che si è vissuto, con il bello e il brutto che sia stato, ma anche una prospettiva futura di cambiamento, che sia all'interno o all'esterno della coppia poco importa, ma sicuramente non vi è fissità su ciò che è stato!
Questa la riporto perchè è una piccola pietra miliare dei rapporti. Mai, neppure nella più nera delle prospettive una persona non cercherà, proverà, crederà di poter migliorare il proprio stato sia di coppia che individuale.... credo sia la speranza più forte dopo quella che ci sia un'altra vita......altrove!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.