A volte ci dai quadretti della tua vita che messi insieme danno l'idea di un telefilm e le tue amiche sembrano le protagoniste di Sex & the city (per chi non ha seguito la serie e ha colto solo gli aspetti superficiali).
Ovvero una vita di buona borghesia che ormai si è sempre più ridotta dove ci sono donne che vivano tra Montenapo "tra boutique e caffè" e Cortina, come andava negli anni '60 o '70, come veniva raccontata quella borghesia nei film (non credo proprio che le cose stessero esattamente così), o la Milano da bere e i film dei Vanzina, se invece penso agli anni '80.
Tu non mi sembri essere così, ma vivi in quel mondo.
E vivere in quel mondo fa perdere il senso della realtà e toglie giocoforza la profondità.
Perché tu hai confessato e tuo marito si è fatto carico delle sue carenze e ti ha perdonata ed è andato in terapia ecc
Ma tutto questo è accaduto, così traspare dai tuoi racconti ormai di anni, con una certa levità. Perché comunque, qualunque scelta aveste operato, quello che avrebbero perso i vostri figli sarebbe stato il corso d'inglese o le gare di sci, altra cosa dal trovarsi a dividere una casa di 80mq e non avere i soldi per pagare le spese condominiali, trovarsi senza riscaldamento e non avere 20 euro per la gita di classe.
E così ti resta il tempo per pensare dopo la serata con le amiche, dopo un mohito (si scrive così) di troppo, tornando a casa, tranquilla con i figli curati dalla babysitter, magari madrelingua.
Il tuo ex amante invece a te aveva creduto, davvero.
E tu, come in "L'amore infedele", davvero te lo porti in giro avvolto metaforicamente nel tappeto per tornare alla vita di prima.
E non ti interroghi davvero sul senso di quello che hai fatto Ma lo dico per te, non per lui.
Potresti stare meno bene e avere di nuovo bisogno di quella passione.
In questo caso non sono del tutto d'accordo con Ipazia. In terapia non bisogna giudicarsi, ma capirsi.
Ma nella vita bisogna giudicarsi eccome.
Cara brunetta
Mi dispiace ci hai preso X un po e x un po no
Non torno a casa da nessun mojto e anche se lo facessi non ci sarebbe nievte di male
Pur potendomi permettere un aiuto o la tata bilingue è tutti i cazzi e mazzi che vai descrivendo come sempre facendo di tutta L erba un fascio io la sera torno a casa dopo essermi fatta un culo così al lavoro recupero uno dei miei tre figli ( perché su tre uno almeno se non due in giro a fare sport li ho) e torno a casina dove li seguo x compiti cena e tutto quello che tre figli comportano
Potrei avere la tata automunita ? Si
La voglio ? No
Anche se più di una volta mi tocca Far correre la nonna visto che dividermi ancora non posso
Qualche sera esco con amiche e chiamo una babysitter ? Si
Negli ultimi due Nesi ben due volte
I miei figli non avrebbero rinunciato ne allo sci ne al corso di inglese visto che ti assicuro che economicamente ce n'è abbastanza x separarsi e non finire in nessun appartamento da 80 me ed eviterei di dire queste cose perché non c'è vanto solo e la mia realtà ma purtroppo mi ritrovo a dover Far capire
Che La questione economica non ci intaccava minimamente in un discorso separazione
Poi guarda toh io lavoro e guadagno discretamente e non certo x finire a bere il mojito
E la tata bilingue non fossi così affezionata a quella che ho Petche no?
Se puoi dare di più perché no?
Lavoro e di un aiuto ho bisogno
Comunque alle malelingue sono abituata ai giudizi pure perché e facile più facile l assioma ricca quindi leggera
Hai ragione invece su una parte di persone che mi ritrovo a frequentare perché ovviamente vivo in una zona da " ricchi" i miei figli frequentano una scuola pubblica che raccoglie però un bacino diciamo benestante
Molte mamme sono come le hai descritte poco sopra
Molte mogli di amici di mio marito pure
Non so perché ricchezza - uomo chiami pochezza-donna che meccanismo ci sia ma in parte c'è non laviravo non danno un cazzo ah no disdegnano gioielli o arredano case
Io fino a due anni fa beggiavo ( budge) alle 8 e trovavo alle 18
Adesso non devo più beggiare mi hanno promosso ma continuo a lavorare nonostante marito mmmmmannnagger
Così come tra le sciure ci sono molte donne in gamba lavoratrici e non semplici oche con tutti i vantaggi economici del caso
Sul non interrogarmi cara brunetta vado ogni 15 gg in terapia e le cose che mi si stanno chiarendo sono altre
La correttezza di mio marito
L esserci stato anche quando io sbarellavo
La comprensione che ha x me proprio perché non sono il genere di donna descritto sopra ma che arriva da un contesto semplice e tale è rimasta e x take motivo ho patito sua lontananza
Lui lo sa e tanti mi basta
Tradire ho sbagliato e fosse stata solo la passione cazzo sarebbe stato più facile
Io cercavo affetto
Il mio amante ex amante ha creduto in ciò che voleva lui perché mai mai mai gli ho promesso ne ventilato nemmeno lontanamente di una na vita insieme anche perché se mai il mio matrimonio fosse finito tutto vorrei meno un altra storia da subito
Mi dispiace eleggerti così inacidita ma sono abbastanza abjtuata ai commenti e Soptutto ai giudizi di donne che traggon conclusioni
Ma di solito mi arrivano proprio da quel gener di donna che hai descritto prima limitate e tutto ciò che ne consegue
Le mie amiche non fanno certo parte di cii che hai descritto prima
hai davvero capito poco di me soptutto riguardo alla profondità ( anche se essere più keggera mi avrebbe aiutato più di una volta )
Ti saluto vado a farmi un po di botox