Penso che sia finita

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Per divi
Ciao cara
Non so bene come funziona questo forum,
Ho provato a mandarti un messaggio privato
Volevo solo avere la conferma se lo hai letto grazie .
Buona domenica anche a te

delfino curioso

Utente di lunga data
male molto male , non faccio altro che pensare , dormo poco , e i miei pensieri non si fermano .
Ho letto la storia di cuore , e mentre leggevo ho letto anche la storia altravita , non so se ho detto bene il nickname .
Anche se ogni storia è soggettiva , per me è sempre un punto di riferimento.
Oggi pensa solo ai tuoi figli e passa una giornata felice con loro.
Cosa gli prepari di buono????????'

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Oggi pensa solo ai tuoi figli e passa una giornata felice con loro.
Cosa gli prepari di buono????????'
ciao caro
Oggi pasta al forno , uno dei piatti preferiti .
Cotoletta di pollo , con contorno di patatine fritte ,
Ho gia preparato la pasta a forno , questa mattina , devo solo metterla nel forno.
Ora sto sistemando casa , ho solo un problema, la lavatrice , non Lo mai fatta ahimè, penso che chiamerò mamma , solo che se la chiamo incominciare a fare mille domande , tu dai come sono le nostre mamme .
Buona domenica anche a te , più tardi ti dirò come è andata la giornata.

delfino curioso

Utente di lunga data
ciao caro
Oggi pasta al forno , uno dei piatti preferiti .
Cotoletta di pollo , con contorno di patatine fritte ,
Ho gia preparato la pasta a forno , questa mattina , devo solo metterla nel forno.
Ora sto sistemando casa , ho solo un problema, la lavatrice , non Lo mai fatta ahimè, penso che chiamerò mamma , solo che se la chiamo incominciare a fare mille domande , tu dai come sono le nostre mamme .
Buona domenica anche a te , più tardi ti dirò come è andata la giornata.
Chiedimi tutto ma sulla lavatrice alzo le mani.
Si lo so come sono le mamma in post ne ho scritto della mia che purtroppo è venuta a mancare poco tempo fa.
Guarda che la cucina rilassa molto.
Come sei messo con i risotti????? ho una ricetta (lunga come tempi ci sono tante preparazioni) ma molto buona per la prossima volta:up:.

Ultima modifica:

Cuore infranto

Utente di lunga data
Volevo chiedere a voi che gia ci siete passati prima di me ,
Essendo che è gia partita la raccomandata da parte del mio avvocato , e penso che dovrebbe arrivare tra martedì e giovedì ,
Secondo voi è il caso di avvertire
mia moglie ?
Ho paura che se sa del arrivo potrebbe fare in modo di non ricevere , per guadagnare tempo .
Voi come avete fatto?
Notte a tutti
La mia non è mai partita, per me sarebbe un bagno di sangue (money) da quello che dice l'avvocato, ma se devo separarmi devo tener conto e accettare anche questo. Tornando a te, prenditi tutto il tempo che ti serve ma parla con lei è fondamentale per tutti e due e poi se decidete di provare fatevi aiutare, io non volevo/credevo fosse così importante, non buttare tutto subito c'è tempo.

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Si lo so come sono le mamma in post ne ho scritto della mia che purtroppo è venuta a mancare poco tempo fa.
Come sei messo con i risotti????? ho una ricetta (lunga come tempi ci sono tante preparazioni) ma molto buona per la prossima volta:up:.
mi dispiace per la perdita che hai avuto.la mamma è sempre speciale , e insostituibile.
Sarà indimenticabile, resterà sempre nel tuo cuore.prima o poi tutti ci dobbiamo passare.
Ti faccio le mie condoglianze .

Per quando riguarda la cucina credo di essere abbastanza bravo , ho sempre avuto dei complimenti da mia moglie, in alcune occasioni preparavo per lei delle cene a base di pesce un Po più particolari , peccato che non posso mettere delle foto , per He in ogni pietanza che preparavo faccio sempre delle foto. Ora se ci penso , sarei felice se ci rimaneva tutto sullo stomaco .

Vedi delfino qualsiasi cosa che fai , il pensiero va sempre li, tu cerchi di non pensare , fai altro ,.ma non ce niente da fare .

Si se ti fa piacere mandami la ricetta ,
Mi fa piacere , chi sa un giorno la cucinato per qualcun'altra !!!!

Soloconilcuore

Utente di lunga data
La mia non è mai partita, per me sarebbe un bagno di sangue (money) da quello che dice l'avvocato, ma se devo separarmi devo tener conto e accettare anche questo. Tornando a te, prenditi tutto il tempo che ti serve ma parla con lei è fondamentale per tutti e due e poi se decidete di provare fatevi aiutare, io non volevo/credevo fosse così importante, non buttare tutto subito c'è tempo.
cuore io ho letto la tua storia , ma devo ancora finire di leggere , ho letto anche di un altro utente se non sbaglio si chiama altravita , devo dire la verità tutti e due mi siete di grande aiuto , leggendo
Com'è la tua situazione ora ?

trilobita

Utente di lunga data
Bimbi e risotti sono all'antitesi....

Foglia

utente viva e vegeta
Ciao,

vi racconto un po' la mia esperienza.

Mi separai a 32 anni con un bimbo di 4 anni. La decisione fu mia, dopo 6 anni di matrimonio.
Il cammino verso l'affido condiviso e la separazione consensuale fu graduale ma abbastanza tranquillo.

Una volta deciso che non potevamo più vivere insieme ci dicemmo due cose:

- che avremmo cercato in ogni modo di continuare ad essere genitori
- che avremmo cercato insieme la soluzione meno dolorosa per tutti e di non contenderci nostro figlio in nessun modo.

Tentammo quindi un periodo di prova: per circa un mese io andai a stare da un'amica che abitava vicino a noi e andavo ogni giorno a portare a scuola mio figlio e stavo con lui nei fine settimana, e il mese dopo il mio ex marito andò dalla madre mentre io ripresi il mio posto a casa.
Durante il terzo mese saltò fuori una casa in affitto a due passi da casa nostra. Decidemmo che ci sarei andata a stare io e formalizzammo la separazione. Nel corso del primo anno andammo per tentativi e non fu facile: il bambino era un po' sballottato tra casa mia e casa sua (facevamo una settimana 3 giorni da me e 4 da lui e la settimana dopo viceversa) e impiegammo qualche tempo anche ad accordarci sulla divisione delle spese.
Ma nel giro di poco tempo trovammo la via giusta: una settimana per ciascuno, e divisione al 50% di tutte le spese del bimbo. Lui si accollò il mutuo della casa e io mi accollai l'affitto. Tutti i giorni (indipendentemente che fosse da me o dal padre) io accompagnavo mio figlio a scuola (l'ho fatto fino agli undici anni, quando ha preteso di andare a scuola da solo) e il padre (che iniziava a lavorare molto presto e finiva presto) lo andava a prendere.
Dividemmo equamente feste comandate e vacanze estive. Ancora oggi andiamo al mare nello stesso posto, e siamo vicini di ombrellone.

Non è stato facile, ma siamo ancora molto uniti come genitori, non abbiamo mai smesso di esserlo.
Mio figlio ha continuato a vivere la sua vita a settimane alterne, anche quando è nato suo fratello dal mio secondo matrimonio, e lo ha fatto fino a quando è andato a vivere per conto suo ed è diventato papà.

E quella notte, quando è nato il nostro nipotino, noi due, la sua mamma e il suo papà, eravamo lì con lui nella sala d'attesa della Mangiagalli ad aspettare il piccoletto, e a rivivere l'emozione del suo arrivo.

Quella sera il mio ex marito commosso mi ha detto soltanto: avevi ragione, siamo stati bravi, abbiamo fatto del nostro meglio.

Se posso consiglio a tutti due cose: la mediazione familiare (che serve non a ricostruire la coppia ma a separarsi con civiltà e affetto) e la lettura di un bellissimo libro di Donata Francescato: "Figli sereni di amori smarriti".

:abbraccio:
Grazie :).

Temo che il mio percorso sarà più combattuto e meno condiviso. Ma grazie perché è bello che si possa pensare di arrivare ad una situazione come la tua, da separati. Credo che sia d'esempio, anzi, anche per molte coppie che vivono insieme.

delfino curioso

Utente di lunga data
mi dispiace per la perdita che hai avuto.la mamma è sempre speciale , e insostituibile.
Sarà indimenticabile, resterà sempre nel tuo cuore.prima o poi tutti ci dobbiamo passare.
Ti faccio le mie condoglianze .

Per quando riguarda la cucina credo di essere abbastanza bravo , ho sempre avuto dei complimenti da mia moglie, in alcune occasioni preparavo per lei delle cene a base di pesce un Po più particolari , peccato che non posso mettere delle foto , per He in ogni pietanza che preparavo faccio sempre delle foto. Ora se ci penso , sarei felice se ci rimaneva tutto sullo stomaco .

Vedi delfino qualsiasi cosa che fai , il pensiero va sempre li, tu cerchi di non pensare , fai altro ,.ma non ce niente da fare .

Si se ti fa piacere mandami la ricetta ,
Mi fa piacere , chi sa un giorno la cucinato per qualcun'altra !!!!
Ok appena ho un po di tempo te la mando per MP.
Comunque è un risotto Gamberi e Peperoni dolci.

Frithurik

utente deluso
no! non ho presa nessuna decisione , anche se in questo mento sono più propenso a separarmi
Certo che voglio parlare prima , anche se non esistono motivi per portare a fare questo.
Mi è stato consigliato di muovermi in questo modo solo per tutelarmi , essendo che non conosco poi cosi bene mia moglie.
Tanto è solo una raccomandata , con un appuntamento insieme per preparare tutta la documentazione, che potrà sempre essere rimandata in un altro giorno , in base agli eventi .
Grazie e buona domenica
Lei adesso e' sola l'hai sentita?

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Lei adesso e' sola l'hai sentita?
non è sola , sta a casa con la piccola .
No non lo sentita , e ha smesso di mandarmi messaggi in continuo su whatsapp, penso che abbia capito che così è peggio.
Mi manda giusto qualche messaggio la buona.notte e il buongiorno .
Ed io non riesco ne meno a rispondere.

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Grazie :).

Temo che il mio percorso sarà più combattuto e meno condiviso. Ma grazie perché è bello che si possa pensare di arrivare ad una situazione come la tua, da separati. Credo che sia d'esempio, anzi, anche per molte coppie che vivono insieme.
ok allora quando vuoi

Frithurik

utente deluso
e se poi trovi un'altro pochettino di tempo la fai conoscere pure a me?
:bacio::spaghetti:

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Aggiornamento

Abbiamo parlato dopo pranzo , era inevitabile .
Dunque mia figlia vuole sapere cosa è successo , perché vede la mamma che piange sempre di nascosto , che da quando te ne sei andato , non è andato a lavoro ,
Stanno sempre a parlare con la zia, ( sua sorella ) e non vogliono che ascoltiamo
E un via vai, il nonno e la nonna che vogliono sapere da noi, e venuta un paio di volte ( la sua amica stronza ) e hanno litigato ? ? ? ?.

Ho detto che purtroppo mamma e papà non vanno più d'accordo gia da un Po di tempo ,(quando ho detto questa parola il grande ha sbattuto le mani sul tavolo e mi ha guardato strano, come se voleva dire papà ma tu a chi vuoi prendere per il culo ? Si è girato e ascoltava e guardava la tv come se quello che dicevo non gli interessava , si vedeva che era arrabbiato . )
ho detto che volevo passare un Po di tempo da solo per riflettere , e che vedrai tutto si sistema .
La mia piccola ha detto papà ti prego vieni a casa , fallo per me ,
Gli ho detto che se me lo chiede di nuovo , io vengo in questo istante, pero gli ho detto che io sono molto arrabbiato e che per evitare di litigare con mamma , ho preferito allontanarmi un Po, ed ho detto che è solo una cosa momentanea .

Questa è in sintesi.

Il grande se ne andato da poco , mi ha salutato con un abbraccio forte, non lo aveva mai fatto.
Pochi minuti fa mi ha mandato un whatsapp.
( papà io e te dobbiamo parlare da soli uno di questi giorni )

continua devo andare .

Ultima modifica:

trilobita

Utente di lunga data
Abbiamo parlato dopo pranzo , era inevitabile .
Dunque mia figlia vuole sapere cosa è successo , perché vede la mamma che piange sempre di nascosto , che da quando te ne sei andato , non è andato a lavoro ,
Stanno sempre a parlare con la zia, ( sua sorella ) e non vogliono che ascoltiamo
E un via vai, il nonno e la nonna che vogliono sapere da noi, e venuta un paio di volte ( la sua amica stronza ) e hanno litigato ? ? ? ?.

Ho detto che purtroppo mamma e papà non vanno più d'accordo gia da un Po di tempo ,(quando ho detto questa parola il grande ha sbattuto le mani sul tavolo e mi ha guardato strano, come se voleva dire papà ma tu a chi vuoi prendere per il culo ? Si è girato e ascoltava e guardava la tv come se quello che dicevo non gli interessava , si vedeva che era arrabbiato . )
ho detto che volevo passare un Po di tempo da solo per riflettere , e che vedrai tutto si sistema .
La mia piccola ha detto papà ti prego vieni a casa , fallo per me ,
Gli ho detto che se me lo chiede di nuovo , io vengo in questo istante, pero gli ho detto che io sono molto arrabbiato e che per evitare di litigare con mamma , ho preferito allontanarmi un Po, ed ho detto che è solo una cosa momentanea .

Questa è in sintesi.

Il grande se ne andato da poco , mi ha salutato con un abbraccio forte, non lo aveva mai fatto.
Pochi minuti fa mi ha mandato un whatsapp.
( papà io e te dobbiamo parlare da soli uno di questi giorni )

continua devo andare .
Eh,è dura...fatti forza,hai dei bravi figli e questo ti sarà di aiuto in tutti i casi

Cuore infranto

Utente di lunga data
cuore io ho letto la tua storia , ma devo ancora finire di leggere , ho letto anche di un altro utente se non sbaglio si chiama altravita , devo dire la verità tutti e due mi siete di grande aiuto , leggendo
Com'è la tua situazione ora ?
Sono rimasto per i figli e questo lei lo sa, poi da circa un mese ho cominciato una terapia, fino adesso da solo da domani in coppia, dove porterà non lo so, ma mi è servita moltissimo e mi ha aiutato a capire tante cose. Lascia sbollire la rabbia e poi parlate tanto tanto, sarò ripetitivo ma serve molto a tutti e due.
Cosa importantissima quando parlate assicurati di essere da soli.

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Sono rimasto per i figli e questo lei lo sa, poi da circa un mese ho cominciato una terapia, fino adesso da solo da domani in coppia, dove porterà non lo so, ma mi è servita moltissimo e mi ha aiutato a capire tante cose. Lascia sbollire la rabbia e poi parlate tanto tanto, sarò ripetitivo ma serve molto a tutti e due.
Cosa importantissima quando parlate assicurati di essere da soli.
tu stai cercando di salvare il tuo matrimonio?
Cosa ti ha aiutato a capire, la terapia ?

Io in questo momento non riesco a perdonare , non vedo più un futuro con lei
Le mie emozioni in questo momento
E solo odio , non so ne meno io come ho fatto fino ad ora a controllarmi , sono molto vendicativo , e se fino ad ora sto resistendo lo devo anche a voi, e questo è solo per i figli perché se loro non ci fossero io non sarei ne meno qui.
Vorrei andarmene da qui, vorrei sparire per sempre, vorrei abbandonare tutti, vorrei vivere da solo , vorrei muorire . Maledetto quel giorno che lo conosciuta .
Scusami per lo sfogo

Frithurik

utente deluso
tu stai cercando di salvare il tuo matrimonio?
Cosa ti ha aiutato a capire, la terapia ?

Io in questo momento non riesco a perdonare , non vedo più un futuro con lei
Le mie emozioni in questo momento
E solo odio , non so ne meno io come ho fatto fino ad ora a controllarmi , sono molto vendicativo , e se fino ad ora sto resistendo lo devo anche a voi, e questo è solo per i figli perché se loro non ci fossero io non sarei ne meno qui.
Vorrei andarmene da qui, vorrei sparire per sempre, vorrei abbandonare tutti, vorrei vivere da solo , vorrei muorire . Maledetto quel giorno che lo conosciuta .
Scusami per lo sfogo
cerca se puoi di stare calmo.