Penso che sia finita

Niko72

Nuovo utente
Non voglio fare l'avvocato difensore di Niko72, ma credo di avere capito quello che voleva dire.

Al di là dell'uso più o meno azzecato della parola profanare, ciascuna coppia ha un vissuto precedente al proprio incontro, e in quanto precedenti, le relazioni avute appartengono al passato.

Dall'incontro in poi, l'esclusività è una cosa che ci si da reciprocamente per volonta di entrambi.

Una donna non è e non potrà essere mia nel senso del possesso, non è un frigo che apro e chiudo quando voglio, non potrò gestirla come un automa asservito al mio volere o al mio piacere.

Ma l'esclusività del sesso e dell'amore, la voglio, come penso la voglia qualunque persona innamorata.

E' possibile perdersi per altre strade, siamo umani ed è umano sbagliare, ma bisognerebbe ricordare che quando si fà la scelta di tradire, perchè qualunque azione è sempre il risultato di un processo decisionale di scelta, è troppo facile chiedere il perdono, e le motivazioni, quasi tutte omologhe tra loro, sono false.

Sarebbe più accettabile dire mi andava e l'ho fatto, e al diavolo tutta la filosofia che c'è dietro.

Le considerazioni precedenti valgono per entrambi i sessi.

Sono pronto per la lapidazione

Niente lapidazione, giustissimo quello che dici e hai capito il senso di quello che ho scritto, profanare non piace.. scopata da un altro uomo suona meglio.... tradire e stata una sua scelta, mettersi in ginocchio davanti al marito supplicando il perdono e considerandola una scappatella è solo ipocrisia...quest'uomo non meritava il tradimento e stato ferito nell' animo e come uomo, non si tratta di vendetta..chi sbaglia deve accettare le conseguenze

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Non voglio fare l'avvocato difensore di Niko72, ma credo di avere capito quello che voleva dire.

Al di là dell'uso più o meno azzecato della parola profanare, ciascuna coppia ha un vissuto precedente al proprio incontro, e in quanto precedenti, le relazioni avute appartengono al passato.

Dall'incontro in poi, l'esclusività è una cosa che ci si da reciprocamente per volonta di entrambi.

Una donna non è e non potrà essere mia nel senso del possesso, non è un frigo che apro e chiudo quando voglio, non potrò gestirla come un automa asservito al mio volere o al mio piacere.

Ma l'esclusività del sesso e dell'amore, la voglio, come penso la voglia qualunque persona innamorata.

E' possibile perdersi per altre strade, siamo umani ed è umano sbagliare, ma bisognerebbe ricordare che quando si fà la scelta di tradire, perchè qualunque azione è sempre il risultato di un processo decisionale di scelta, è troppo facile chiedere il perdono, e le motivazioni, quasi tutte omologhe tra loro, sono false.

Sarebbe più accettabile dire mi andava e l'ho fatto, e al diavolo tutta la filosofia che c'è dietro.

Questo è un modo più corretto di esporre lo stesso (probabilmente) concetto.

Tara

Utente di lunga data
non implicare i figli!

Vedesi mio post precedente "A tutti gli uomini traditi".

Trovo sia scandaloso il modo in cui stai trattando tua moglie ed il fatto che tu voglia implicare i tuoi figli.

Buongiorno amici
In particolare a insane, mat78, e brunetta .
Si ieri sera ho parlato con lei , appena rientrata dal lavoro , ho portato la piccola da mia madre che abita vicino a me, i grandi rientrano più tardi , ed io ho approfittato che stavamo soli ,
Dunque , non ho ne meno iniziato a parlare
Che lei si è inginocchiato ai miei piedi piangendo , chiedendomi di perdonarla , che non succederà mai più, non vuole perdermi ,
Ama solo me , che a lei non conta nulla l'altro ,che è stata solo una sbandata , lei a ceduto perché si è sentita corteggiata come quando era giovane , lui per lei non conta niente, hanno interrotto la loro relazione nello stesso giorno che li ho beccati.

Io a quel punto lo fermata .
Lo fatta rialzare , ci siamo seduti in cucina, e le ho detto che a me in questo momento non mi interessa quello che stai facendo.
Le ho detto che ho bisogno di tempo per riflettere, se continuare o no.
Se decido di continuare , allora sarò io a chiederti , come, dove ,quando, e perché.Gli ho detto che per riflettere ho bisogno di stare da solo e che me ne sarei andato a casa sua ( noi abbiamo due case , una mia dove abitiamo ,e una sua che per il
Momento è libera ) aglio ho detto che per me può anche andare lei a casa sua e lasciare la mia , visto che la sua casa e 3 volte più grande della mia.
Lei ricomincia a piangere per la mia decisione, io la fermo e le dico , non ho finito.
Gli ho chiesto di avvertire i ragazzi di tutto quello che è successo , gli ho dato 2 giorni per farlo, se no lo faccio io .
Lei ha detto , non buttare 22 anni di matrimonio , per uno sbaglio che ho commesso , e che per altro è insignificante.
Io le ho risposto, che non ho deciso io di buttare il nostro matrimonio, lo hai gia fatto tu.
Lei comincia di nuovo a piangere e a dirmi di non andare via, si è aggrappata a me mi stringeva , io le ho detto , che non mi devi toccare, mi fai schifo sapere che sei stata con un altro uomo, e devi capire che io sto soffrendo . E che per il momento non voglio nessun contatto .
Questa è in sintesi, ma la discussione è andata avanti,
Poi arrivati ad un certo punto , non ce lo fatta più a sentirla piangere , sono andato in camera da letto e ho preparato alcuni indumenti e sono andato via subito.
Non ho visto ne meno i ragazzi, e non so se li ha avvertito di quello che ha fatto.
Avevo bloccata su whatsapp, e Tel, ora che sono via ho dovuto sbloccare , per avere un contatto, consigliato dal avvocato.

Non lo so voi cosa ne pensate? Ho fatto bene? Ho sbagliato secondo voi?
Avrei dovuto attore diversamente ?

Ho mille dubbi che mi girano.
Nel bene e nel male ditemi la vostra.
Accetto tutto .
Grazie

trilobita

Utente di lunga data
Vedesi mio post precedente "A tutti gli uomini traditi".

Trovo sia scandaloso il modo in cui stai trattando tua moglie ed il fatto che tu voglia implicare i tuoi figli.
Sono d'accordo.
Ingrato e assolutamente indelicato.
Sensibilità zero.
Tua moglie ha dimostrato di essere una persona sensibile,per bene,si è autoimposta,pur soffrendo come una cagna,di nasconderti la relazione con il collega,pur di non farti stare male e tu,come ringraziamento,la tieni lontano da te?
È pieno di gente che tradisce...che vuoi che sia....
consideralo un regalo!
Prima non ti era agevole il sesso anale?
Ora,grazie al suo allenamento extra,entra che è un piacere,prima pensava solo a te e,noiosamente ,ai figli?
Ora diventerà magicamente,ai tuoi occhi una persona misteriosa e più interessante,i suoi pensieri saranno rivolti anche ad altri,forse,chi lo sa?
Si,decisamente sono d'accordo con Tara,ed anche il suo nick è indicativo della sua ricchezza interiore.

stany

Utente di lunga data
Sono d'accordo.
Sensibilità zero.
Tua moglie ha dimostrato di essere una persona sensibile,per bene,si è autoimposta,pur soffrendo come una cagna,di nasconderti la relazione con il collega,pur di non farti stare male e tu,come ringraziamento,la tieni lontano da te?
consideralo un regalo!
Ora,grazie al suo allenamento extra,entra che è un piacere,prima pensava solo a te e,noiosamente ,ai figli?
Ora diventerà magicamente,ai tuoi occhi una persona misteriosa e più interessante,i suoi pensieri saranno rivolti anche ad altri,forse,chi lo sa?
Si,decisamente sono d'accordo con Tara,ed anche il suo nick è indicativo della sua ricchezza interiore.
Sarcastico ma incisivo e dirimente del concetto di "famiglia" ,"coppia", che la nostra evidentemente per mancanza di esperienza diretta , subordina alle proprie pulsioni ed egoisticamente ad uno stato di perenne "stupore" che non contempla la "noia"'della quotidianità Auguri a lei che possa divertirsi fin che può e, soprattutto di trovare una persona che le sia compatibile. Il tempo passa e, pur non auspicando che si "accontenti" (non va' mai bene), penso a quando il desiderio di maternità (se mai ci sia o vi sarà) si farà pressante ed allora, quella persona equilibrata dolce,presente ed empatica ,ma con "una bassa libido" sarà perduta e forse rimpianta.
In risposta alla sua domanda (di Tara) in merito a che fare: che si diverta fino a che può,non assillandoci con le sue "interpretazioni" delle vicende familiari ed amorose che,ancorché legittime,dimostrano insicurezza,egoismo ed egocentrismo che,visti da chi, come il sottoscritto il tradimento l'ha subito,non sono condivisibili. Le faccio gli auguri comunque per una vita serena e piena di "soddisfazioni".

Blaise53

Utente di lunga data
Sono d'accordo.
Sensibilità zero.
consideralo un regalo!
👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

Brunetta

Utente di lunga data
Sono d'accordo.
Sensibilità zero.
consideralo un regalo!
Non dimenticare che stai parlando a un uomo di sua moglie.
Usi un linguaggio è un tipo di sarcasmo che nelle caserme tra camerati è forse accettabile, ma che non lo sarebbe in nessun altro luogo tra persone che hanno il rispetto di sé e delle donne.
Immagina se fosse usato per tua madre e ti rendi conto di quanto sia irrispettoso.

Brunetta

Utente di lunga data

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Salve non è spirito di vendetta... ma di giustizia, è una violenza che si commette verso la persona che si è amato e di tutte le persone coinvolte in esso, la signora lo sapeva i rischi che correva se veniva scoperta..

SE NE STA RENDENDO CONTO ORA!!!

ha tradito consapevolmente con menzogne, e sotterfugi con la complicità dell'amica....sapeva il prezzo da pagare dell'infedeltà,

NO ANCORA NON LO SA IL PREZZO DA PAGARE

e se il marito non avesse scoperto l'adulterio della moglie.. la stessa continuava a tradirlo senza preoccuparsi dello sfascio della famiglia...troppo comodo chiedere il perdono...adesso che sente mancare il terreno sotto i piedi non vuole perdere il marito, ci pensava al marito quando scopava con l'amante? ci pensava al bene dei figli... indirettamente ha tradito pure loro... Tentare di ricostruire possibile
LA VERITÀ CI STAVO PENSANDO

ma non ci credo ,nei momenti ti incomprensioni verrà sempre a galla il tradimento, e per un uomo sapere che il corpo della propria donna, madre dei suoi figli sia stato profanato da un altro uomo e difficile da digerire Ci vuole rispetto e onestà, esistono ancora questi valori?
NON CREDO

Non è andando a letto con uno (pressoché) sconosciuto che si risolvono i problemi della coppia. E’ le motivazioni che spingono al tradimento sono (troppo spesso) falsità a cui non crederò mai.
GRAZIE E QUELLO CHE VOLEVO DIRE IO .

Soloconilcuore

Utente di lunga data

se tu sei pronto per la lapidazione
Io sono con te .

trilobita

Utente di lunga data
Non dimenticare che stai parlando a un uomo di sua moglie.
Usi un linguaggio è un tipo di sarcasmo che nelle caserme tra camerati è forse accettabile, ma che non lo sarebbe in nessun altro luogo tra persone che hanno il rispetto di sé e delle donne.
Immagina se fosse usato per tua madre e ti rendi conto di quanto sia irrispettoso.
Caserme,camerati......
Curati,dai retta...
Tra l'altro,mi rendo conto che il tuo quoziente intellettivo è sopravvalutato,da te in primis,se non arrivi a capire che il sarcasmo triviale al limite,lo uso volutamente per far capire a peso netto,anzi a tara,la proiezione del suo pensiero.
Posso sapere io che faceva la.moglie di solo.con l'amante?
Allora,con il tuo iponeurone datti una risposta....

Ultima modifica:

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Sono d'accordo.
Sensibilità zero.
consideralo un regalo!
io non le avrei ne meno risposto

Fairman

Utente di lunga data
Brunetta
Andate in caserma a farvi i gavettoni.

Caserme,camerati......
Curati,dai retta...
Tra l'altro,mi rendo conto che il tuo quoziente intellettivo è sopravvalutato,da te in primis,se non arrivi a capire che il sarcasmo triviale al limite,lo uso volutamente per far capire a peso netto,anzi a tara,la proiezione del suo pensiero.
Posso sapere io che faceva la.moglie di solo.con l'amante?
Allora,con il tuo iponeurone datti una risposta....
Ragazzi, calma.

Ho capito perfettamente che il tuo era un messaggio sarcastico, devi però ammettere che il modo in cui era espresso, dava adito alla possibilità di interpretazioni diverse.

Però dai, dire quello che hai detto di Brunetta, dopo tutte le dimostrazioni di saggezza, buon senso e conoscenza, che esprime su queste pagine, mi sembra troppo.

Calma. ragazzi, c'è già la vita dura, non è necessario complicarsela anche qui.

• Like
Reactions: gvl

stany

Utente di lunga data
Io ho subito detto che il suo sarcasmo fosse "incisivo" ,cioè che incide..corrode.....ferisce; ancorché non giustificabile ma comprensibile,soprattutto da un uomo tradito. Io stesso nel momento della scoperta usai questo linguaggio triviale che ,seppur biasimevole spiega molto bene in modo prosaico quelle che in fondo, sono le paure di un tradimento e,qui riferendoci non al fatto in se,cioè al tradimento in oggetto ma,dell'interpretazione che ne da la sig.ra Tara,e con lei discorrendo, solo con lei, credo che ci stia un intervento turpiloquiante come quello di Trilobita , che non ha bisogno dell'avvocato difensore. Ma siccome mi chiami in causa....
Ti ricordo peraltro che l'insoddisfazione di Tara non deriva da un fatto di empatia o relazionale ed emozionale col suo lui (ex) , ma per una mera diversità sul concetto della libido e di ciò che ne è correlato. Pertanto il linguaggio da caserma (fatto salvo che non fosse rivolto al caso in oggetto,ma alla "causa" così commentata da una partecipante del forum che aveva aperto già una discussione sul suo modo di vedere il tradimento"fisico", cercando consensi maschili),può essere accettato,considerando il tutto.

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
Trilo....hai attaccato Brunè.....non sai che Lero ne è innamorato?
Adesso ti dovrai difendere dai due....eh...eh...eh...

trilobita

Utente di lunga data
Brunetta

Ragazzi, calma.

Ho capito perfettamente che il tuo era un messaggio sarcastico, devi però ammettere che il modo in cui era espresso, dava adito alla possibilità di interpretazioni diverse.

Però dai, dire quello che hai detto di Brunetta, dopo tutte le dimostrazioni di saggezza, buon senso e conoscenza, che esprime su queste pagine, mi sembra troppo.

Calma. ragazzi, c'è già la vita dura, non è necessario complicarsela anche qui.
Hahaha,allora non scherzavi quando ti proponevi alla dolce brunetta....

trilobita

Utente di lunga data
Io ho subito detto che il suo sarcasmo fosse "incisivo" ,cioè che incide..corrode.....ferisce; ancorché non giustificabile ma comprensibile,soprattutto da un uomo tradito. Io stesso nel momento della scoperta usai questo linguaggio triviale che ,seppur biasimevole spiega molto bene in modo prosaico quelle che in fondo, sono le paure di un tradimento e,qui riferendoci non al fatto in se,cioè al tradimento in oggetto ma,dell'interpretazione che ne da la sig.ra Tara,e con lei discorrendo, solo con lei, credo che ci stia un intervento turpiloquiante come quello di Trilobita , che non ha bisogno dell'avvocato difensore. Ma siccome mi chiami in causa....
Ti ricordo peraltro che l'insoddisfazione di Tara non deriva da un fatto di empatia o relazionale ed emozionale col suo lui (ex) , ma per una mera diversità sul concetto della libido e di ciò che ne è correlato. Pertanto il linguaggio da caserma (fatto salvo che non fosse rivolto al caso in oggetto,ma alla "causa" così commentata da una partecipante del forum che aveva aperto già una discussione sul suo modo di vedere il tradimento"fisico", cercando consensi maschili),può essere accettato,considerando il tutto.
Esatto.
Come tentavo di spiegare,purtroppo,inutilmente,che il mio discorso,iniziando con un essere d'accordo con la tara della situazione,mi uniformavo al suo pensiero che poteva essere quello da me descritto.
In realtà,credo che ciò da me scritto,sia persino morigerato rispetto ad una che vive al grido"Lo scalpo di mia madre per un orgasmo in più!!!!!"...