Penso che sia finita

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Mercoledì 26.07 e stata fissata la prima udienza, separazione consensuale, un solo avvocato
400.00 euro per i figli, 200.00 euro per lei
I figli , i più grandi decideranno con chi stare,
(Il grande sicuramente, verrà da me, la quindicenne, molto probabilmente.)
La piccola la posso vedere tutti i giorni , e weekend, e festività .alterni .

Questo è quello che più o meno abbiamo scritto.Salvo modifiche.

In realtà per il periodo estivo resto sicuramente a casa , a settembre si vedrà
Ora tutto scorre come prima a livello familiare.non ci facciamo la guerra, e questo è importante, per i figli.
Ho ripreso a vivere in un certo modo, esco molto spesso la sera, a volte con amici e spesso con i figli.
Mi sono rassegnato , indietro non si torna,
Vado avanti per la mia strada , i problemi oltre a quelli nostri, si presentano anche quelli delle nostre rispettive famigli, sperando che con il tempo pure questo si calma.
Ora devo andare vi scriverò più in la

trilobita

Utente di lunga data
Mercoledì 26.07 e stata fissata la prima udienza, separazione consensuale, un solo avvocato

Ora tutto scorre come prima a livello familiare.non ci facciamo la guerra, e questo è importante, per i figli.
Ho ripreso a vivere in un certo modo, esco molto spesso la sera, a volte con amici e spesso con i figli.
Vado avanti per la mia strada , i problemi oltre a quelli nostri, si presentano anche quelli delle nostre rispettive famigli, sperando che con il tempo pure questo si calma.
Mi unisco agli auguri di Oriente,un grande in bocca al lupo

Outdider

Utente di lunga data

Buongiorno, ha avuto anche la faccia di pretendere dei soldi per lei?
Un grande in bocca al lupo per tutto quello che verrà d'ora in poi.

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Buongiorno, ha avuto anche la faccia di pretendere dei soldi per lei?
Un grande in bocca al lupo per tutto quello che verrà d'ora in poi.
no ti sbagli, lei non ha preteso niente.
Sono stato io , lei lavora , non guadagna tanto, non voglio metterla in difficoltà economica, ne risentirebbero i figli.
E io questo non lo voglio.
Per altro devo essere onesto, lei non li voleva, ho dovuto insistere.
Quindi di comune accordo.

vinc

Utente
Solopersempre

Lei come la descrivi sembra una persona leale ..(che ovvio ha avuto una brutta scivolata), non ci sono nel tuo cuore i margini per ricomporre? Sei sicuro del percorso di separazione? La famiglia unita è una gran cosa, pensaci e se puoi usa misericordia (uso questo vocabolo perchè in questo forum il grosso mi sembrano talebani dell'intransigenza) sopratutto verso di Te e dopo a Lei. In ogni caso buona vita

oriente70

Utente di lunga data
Solo... non lo hai voluto te. Chi si é voluto separare è stata Lei ... Non è egoistico quello che stai facendo .... un po' di distacco é terapeutico per voi due... Il poi dipende da voi .

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

trilobita

Utente di lunga data
grazie Oriente, e Trilobita,
Spero che vada tutto bene,
Guardo i mie figli, e penso che quello che sto per fare, e maledettamente egoistico .
No.
Tu non hai colpe,hai diritto di avere accanto una persona onesta,che agisca in modo lineare.
Ti garantisco che ce ne sono,non basarti su quanto leggi qui,naturalmente questo è un forum predisposto per situazioni problematiche,quindi non fa testo.
Troverai chi ti darà la serenità.

delfino curioso

Utente di lunga data
Sono stato io , lei lavora , non guadagna tanto, non voglio metterla in difficoltà economica, ne risentirebbero i figli.
io sono uno che pensa sempre in "avanti" l'importo per tua moglie non l'avrei inserito nella causa ma lo avrei dato comunque per aiutarla finchè le cose non fossero cambiate, non si può mai sapere nella vita cosa può accadere ma sicuramente non avrai avuto vincoli.

Brunetta

Utente di lunga data
Una cifra, anche minima, esplicitamente per lei le garantirebbe la reversibilità. Mi sembra una cosa buona.

danny

Utente di lunga data
Mia moglie ha tutto da perdere e niente da guadagnare con un divorzio
sono fermo

Io e mia moglie abbiamo la comunione dei beni , lei possiede delle proprietà , in caso di divorzio, sarà costretta a dividere con me .

Solo per questo ho detto che lei ha tutto da perdere in caso di divorzio.
Mio marito e stato ricoverato .
Questa mattina e uscito dalla terapia intensiva, sta bene, deve solo recuperare ,
Ha avuto un inizio di infarto. Dovuto a stress emotivo,
Dopo aver letto tutto quello che ha scritto mio marito , ho capito che l unica strada da intraprendere, e la separazione .
Non voglio che sia lui a scegliere. Lo farò io.
Vi state domandando perché sto scrivendo qui? Non lo sto facendo per voi, e non mi interessano i vostri pareri, ecc ecc .
Lo faccio solo perché mio marito non mi da la possibilità di parlare. Quando gli consegnerà il suo cell leggera questo msg.
A Dio .

Io sono un bradipo.
Se mi spiegate come riuscite a scoprire un tradimento, farvi passare un'incazzatura, superare un principio d'infarto da terapia intensiva, e alla fine regalare (lei non li voleva) alla moglie 200 euro al mese per tutta la vita, il tutto in neanche 3 mesi...

Ultima modifica:

Outdider

Utente di lunga data

Scritto così assume un significato diverso :up:

Outdider

Utente di lunga data

Se lui scrive schematicamente 400 ai figli 200 alla moglie a me sembra che la moglie li abbia ottenuti contrattando con il legale del marito. Se invece lui scrive che li ha concessi a sua moglie ed ha dovuto insistere assume un significato diverso non trovi? O vuoi qualch'altra spiegazione.

danny

Utente di lunga data
Se lui scrive schematicamente 400 ai figli 200 alla moglie a me sembra che la moglie li abbia ottenuti contrattando con il legale del marito. Se invece lui scrive che li ha concessi a sua moglie ed ha dovuto insistere assume un significato diverso non trovi? O vuoi qualch'altra spiegazione.
Certo che il significato è diverso.
A me lascia perplesso molto la dinamica di questa storia.
Se non ricordo male ad aprile solopersempre scopre il tradimento della moglie.
E' giustamente come tutti quanti incazzato nero.
Finisce in ospedale in terapia intensiva.
Esce e si separa dopo che comunque la moglie intervenendo sul forum usando il suo nick ha detto che era l'unica strada percorribile, ma ha comunque un gesto di attenzione verso di lei assolutamente non richiesto (lei è stata una signora nel rifiutare l'aiuto di lui, avendo già un reddito e sue proprietà).
Ora, io sarò stronzo ma...
Due mesi dopo che scopro un tradimento, sto male e finisco in ospedale per questo, mi tocca uscire di casa e cambiare la mia vita a causa di lei, mica mi viene in mente di pensare al futuro di mia moglie insistendo perché lei accetti 200 euro per il mantenimento.
Ma al limite glieli passo ai figli, ma a lei col cazzo.
Soprattutto a due mesi dalla scoperta quando dovrei essere tutto tranne che indulgente.
Che significato diamo quindi a questa "insistenza"?
Se mi son perso qualcosa che mi renda comprensibile questa storia ditemelo. Io l'ho letta così.
Avrei compreso di più se avesse detto che questa partizione era stata consigliata dall'avvocato.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Ho letto con curiosità praticamente tutta la discussione. Non so se sia vera o se lo sia solo in parte o se non lo sia per niente... la parte della moglie che entra e saluta tutti è francamente sospetta.
Però se le cose sono andate come dice lui, un'altra chance doveva dargliela e darsela. Qui ci troviamo di fronte ad una persona seriamente pentita. Dalla descrizione non sembra nemmeno il prototipo della traditrice seriale.
Lo so che a ricomporre un vaso rotto ti ritrovi un vaso incollato alla bene e meglio e non uno nuovo: ma quando ami realmente una persona (e lui mi sembra davvero innamorato) è molto difficile lasciarla.
Una mia amica stava tradendo il marito: un giorno glielo ha detto e aveva preso la decisione di andarsene. Poi l'altro s'è tirato indietro e lei è tornata mestamente a casa con la coda tra le gambe. Il marito era felicissimo.
Poi magari soffrirà per tutta la vita oppure con il tempo le cose si cicatrizzano, non lo so.
Ma, almeno in questo caso, non mi sembrava una scelta così obbligata.